Salve a tutti.
Ero alla ricerca di un "modo nuovo" per giocare a Magic ed ho avuto quest'idea che mi è piaciuta abbastanza. La posto qui, sia mai che possa piacere anche a qualcun'altro.
Premessa: gironzolavo per il forum della WotC, dove uno sproposito di gente propone ogni giorno le idee più bislacche. Tra i tanti post strani me ne sono letto uno che proponeva, per passare il tempo, di ipotizzare un mazzo composto da almeno 60 carte tutte uguali, senza terre perchè tutto il mana di cui hai bisogno lo hai sempre disponibile, e con il quale sia possibile battere altri mazzi fatti così.
Idea curiosa, ma che non mi sconfinferava abbastanza.
Allora mi è venuto in mente di ribaltare l'idea: non più tutte le carte che vuoi ma di un solo tipo, bensì carte divise come vuoi tu, ma in numero limitato.
A questo punto era ovvio il collegamento con le 7 carte iniziali, anche pensando alle varie "chiusure di primo" che si potrebbero fare con le cosiddette "mani perfette".
Ecco quindi il concetto, espresso in breve:
niente mazzo, niente mana da calare (lo hai tutto sempre disponibile), 7 carte ed un'oppo, tutto quello che ti può servire per giocare!
Le regole, poche e semplici:
Cita:
"The Hand"
1. Per giocare a "The Hand" sono necessarie 7 carte (che costituiscono la mano iniziale) più un sideboard di 0 o 5 carte.
2. Il gioco segue le normali regole di Magic, salvo se diversamente specificato.
3. Tutte le carte sono limitate ad una copia.
4. Prima dell'inizio della partita si determinerà casualmente chi sceglie chi far cominciare. Chi deve cominciare non può passare il turno senza giocare niente.
5. In "The Hand" il gioco comincia senza grimorio. Potrà venire a crearsi durante il gioco e seguirà le normali regole per il grimorio.
6. Durante ciascun turno, in ogni fase e sottofase, i giocatori avranno a disposizione tutto il mana che vorranno. Non esiste danno da mana burning.
7. Qualsiasi magia che abbia X nel costo di mana verrà giocata con X pari a 0.
8. Non si può perdere la partita perche non si è in grado di pescare.
9. Al termine di una partita, se è stato stabilito di giocare un set di più di una partita si potrà usufruire delle carte del sideboard, cambiando non più di 2 carte ad ogni uso della sideboard. La mano iniziale dovrà venir ripristinata prima dell'inizio di un nuovo set di partite con un nuovo avversario.
10. Nel caso di set di più di una partita il giocatore sconfitto nella partita precedente decide che comincia nella partita successiva del set.
CARTE BANDITE:
[card]Kumano, Master Yamabushi[/card]
[card]Goblin Cannon[/card]
[card]Last Word[/card]
[card]Magma Mine[/card]
[card]Pyromatics[/card]
[card]Shivan Hellkite[/card]
[card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card]
Pareri e consigli sono bene accetti, è sicuramente migliorabile, a me l'idea piace perchè è un modo di giocare veloce che si può infilare tranquillamente tra un turno e l'altro di un torneo e perchè magari può essere l'occasione per giocare carte che in altre occasioni useremmo come sottobicchieri.
A voi la boccia.
EDIT:
Vista la vena distruttiva/sborona dei più... questo post non nasce con il domandare "Voi con quale mano giochereste" oppure "Fate gli scemi con 7 carte".
La domanda è: l'idea secondo voi può funzionare?
Se trovate le 7 carte "imbattibili" che renderebbero ingiocabile un simile "formato" allora ben venga, perchè togliereste ogni possibilità al gioco, altrimenti perchè fare i bischeri e mostrare pure poca fantasia/adattabilità?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.