Oggi è dom 29 mar 2026, 5:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 13:44 

Aggiorno un pò...

Sfogliando un pò di TOP8 di burn ho visto qualche lista che mi ha lasciato perplesso(a dire il vero quasi tutte le liste mi hanno lasciato perplesso :-o )
Ho notato il mogg fanatico praticamente in quasi tutte le liste,e l'assenza o comunque il basso numero di vortex main deck,alcuni ne giocano 2,altri nessuno,altri ne giocano 2 di side e 0 maindeck....
Insomma,tralasciando il vortex che senza non ci giocherei mai(ma potrei anche scendere a 3) quanto conviene giocare Mogg Fanatico?

La risposta non è così semplice,è vero che mogg toglie i ponti a icoride,blocca creature brutte e sega lacchè,Bob(che poi bob non sempre va segato secondo me) e altre cose,ma è anche vero che il mogg può essere una carta morta se pescata nel momento sbagliato.
Un qualsiasi sparo è meglio di mogg in quasi ogni situazione.
MA in alcune situazioni mogg è meglio di sparo,semplicemente perchè è una creatura che si sacrifica e che può bloccare qualche sozzeria.

Come è possibile intuire non è così semplice la risposta al quesito....il mogg nel burn per come è adesso il metagame andrebbe inserito o è solo una carta morta? :-?

Per quanto riguarda i sulfuric vortex,gli squarciafiamma/terremoto e i prezzi del progresso voglio spendere 2 parole....
Chi ha giocato molto burn lo può confermare,il mazzo avrebbe bisogno di 20-25 carte in side,quindi si è obbligati a mettere di main qualche carta diciamo "da side" ma che può comunque aiutare lo svolgimento della partita.

Se dovessi giocare i mogg fanatici opterei per questa lista:

4 Mogg Fanatic
4 Fireblast
3 Incinerate
4 Lightning Bolt
4 Magma Jet
3 Price of Progress*
4 Chain Lightning
4 Flamebreak
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
3 Sulfuric Vortex
19 Mountain
Side:
3 anarchy
4 shattering spree
3 tormod's crypt
1 sulfuric vortex
1 price of progress*
3 meta slot,io opterei per Pyrostatic Pillar
* Ho tolto un price of progress mettendone uno in side perchè nel meta che sono abituato a vedere girano molti aggro che non abusano di terre non base,ma si può comunque scendere di un flamebreak lasciando il 4x di pop se nel vostro meta li utilizzate al meglio.

Cosa non mi convince di questa lista:
Inanzi tutto io adoro burn per la sua solidità e perchè è estremamente lineare,in quetsa lista la solidità e la linearità scendono ma non di tanto,la scelta di togliere una terra non mi fa impazzire,ma voglio testare,se mi troverò male leverò qualcosa per far posto alla 20esima terra,magari propio un mogg :-D
La lista non cambia molto rispetto a prima...semplicemente sono stati inseriti un pò a forza i 4 gobbi.
E' praticamente uguale a quella che sta giocando ora di burn da quanto ho potuto vedere nei recenti top8,cambia veramente poco(alcuni giocano 2 blood hand e 2 sulfuric vortex,altri ancora giocano con 3 flamebreak e il 4° pop...)
Bisogna aspettare qualche test per capire se la vecchia versione(la 4x lineare con 20 montagne senza creature o quella con le blasted landscape e i terremoti) sarà soppiantata da questa,io resto dell'idea che il mogg sia introdotto a forza,ma una chance voglio dargliela comunque. Mi farebbe piacere continuare la discussione con qualcuno ma burn sembra snobbato dai più(sembra).

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 12:49 

Risultati dei test:

Ho testato in questi giorni la lista di quì sopra con i mogg.
Ho fatto numerose partite,sia su MWS ma sopratutto in real.
Ho incontrato nuemerose situazioni di gioco,e sono giunto a queste conclusioni:

Mogg può essere giocato.Tuttavia,io non lo giocherò.

Mogg è veramente forte solo se pescato subito,pescato dopo è solo una spell subottimale in un mazzo che vuole vedere tanti danni a poco mana,sarebbe quasi meglio vedere shock che mogg a gioco avanzato.
Mogg dà il meglio di se nei mazzi con numerose creature,matchup che per burn non è dei più ardui se si gioca con un minimo di brain.
Principalmente mogg aiuta contro icoride,ma anche quì avrei da dire che:

1)icoride può essere fermato con le tormod,basta saperci giocare contro. A tal proposito consiglio di montarlo e farci 2-3 partite contro qaulcuno,capirete come fermarlo senza problemi. Gli icoridi possono saidare ago su tormod,verissimo,ma possono saidare anche leyline.
Nel dubbio preferisco giocare + danni possibili,miglioro i match up contro tutti e icoride rimane praticamente uguale. Giocare sia tormod che mogg unicamente contro icoride mi pare un eccesso di zelo.

2) mogg è una creatura,e creature nel burn non mi garbano.

3) Mogg non và daccordo con la strategia del mazzo,fa pochi danni e li fa lentamente...e sopratutto non sono costanti.

Questi sono i motivi principali per cui non li gioco,ma ripeto:
Mogg può essere giocato nel burn,io ho solo detto che a me non piace e non lo giocherò per ora,ma non ho nulla da dire a chi lo gioca,dietro le vostre scelte ci saranno sicuramente delle analisi che vi avranno fatto scegliere di giocarlo,e tutto sommato non cambia poi molto,sono solo 4 carte.

Discorso Ring dei Barbari

Non mi piacciono molto,ma li sto testando un altro pò,vedremo,per ora mi stanno dando qualche soddisfazione. Hanno tutti i difetti di questo mondo certo,ma possono aiutare,quindi perchè non giocarne 2? Comunque vedremo cosa uscirà fuori dai test,non m isento ancora in grado di dire se migliorino o peggiorino le cose(o se non cambino nulla).

Discorso Terre

19 credo sia il numero giusto,si evita in teoria quella maledetta pescata morta che uccide il mazzo.

Flames of the blood hand
Per ora le sto giocando 2..o meglio 3 visto che 1 prezzo del progresso l'ho relegato in side causa assenza di terre non base in giro,ma è naturale che se dovessi fare un torneo bbbbello porterei senza timori flames a 2 e prezzi a 4.

Per ora è tutto,cose nuove non ce ne sono,mi premeva solo comunicare i risultati dei miei etst a qualche anima pia che gioca burn :-D

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 18:24 

Mogg è sicuramente una buona carta, soprattutto perché para da una serie di minacce e può fare danni accumulati in più turni se l'oppo è sprovvisto di creature, inoltre può saccare piccole ma fastidiose creature. Rimane il fatto che però:
a) Di mazzi che non giocano creature ce ne sono veramente pochi
b) Di creature a costituzione 1 che ci danno seri problemi ce ne sono ancora di meno... forse lackey può essere fastidioso per il resto non ne vedo molte...
c) Mogg rallenta il mazzo, nella maggior parte dei casi fa 1-2 danni, non è il massimo...

Io personalmente l'ho provato, è situazionale, in alcuni casi può dare una mano bloccando e/o saccando, ma in altri è una spell che rallenta il gioco, personalmente preferisco giocare altre spells...

Per le terre: Io personalmente preferisco non giocare barbarian, che alla fine non fa tutto questi danni e magari giocare qualche pantano in modo da avere il numero di terre giusto e non dover sperare sempre nel topdeck finale.. il numero di terre che ci serve è 3-4, cerchiamo di avere sempre quel numero!

Flames of the Blood Hand: sicuramente una buona carta, però è a cc3 e personalmente, giocando già flamebreak, preferisco non giocarla, tenendo bassa la curva del mana. Tra l'altro non fanno neanche un elevatissimo numero di danni..

Flame rift: ottima carta, credo una fra le migliori del mazzo, solitamente non funge da suicidio e velocizza notevolmente il gioco, la vedo fondamentale.

Street Wraith: personalmente amo questa carta, giocare a 56 carte non è male e i due punti vita non sono un'eccessiva perdita. Gli unici motivi per non giocarla sono:
a) giochiamo già sia flame rift che fetch, a quel punto può diventare veramente troppo, quindi se si giocano questi via fetch/flame rift e viceversa
b) Trovarsi 2 street wraith nella mano iniziale può darci fastidio, partire praticamente a pt 16 non è una situazione *ottimale*

Personalmente su questa carta io ci rifletterei, non è malaccio, solo che come detto nel punto a non è bene giocarla in tutte le build.

Infine sul discorso Vortex di main, sinceramente non approvo. Come per flames of the blood hand può essere controproducente e alla fine di mazzi che giocano in ottica life ce ne sono veramente pochi, come detto da qualcuno sotto sono inoltre anche fastidiosi per noi, visto che i due danni li fanno da entrambe le parti...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 18:55 

adesso la mia è una curiosità....non intndere il mio come un tono spocchioso
ma

1 ti lamenti dei 2 danni di vortex però giochi fetch????
2 ti lamenti dei 2 danni di vortex però giochi flame rift?????
3 ti lamenti dei 2 danni di vortex ma poi giochi/vuoi giocare street wraith????

diciamo che c'è qualcosa che non mi quadra nel tuo discorso...ma prima di criticare mi piacerebbe vedere la tua lista...così per capire un po di cose e non criticare senza capire davvero quel che sto criticando (e ripeto...di cui non sono d'accordo io...poi de gustibus)

cmq vorrei ricordare che il vortex lo si gioca per non avere auto lose da jitte e soprattuto potrebbe funzionare come chiusura...e ultima cosa...impedisce all'oppo di salvarsi con spiga su creatura....per giocare cosa poi

fetch: giocassi bi color...no invece...serve per prendere montagna...che poteva essere già quella e avresti evitato il danno (importante...viso che molte volte si finisce a 1)....per la questione probabilità è stato già fatto questo discorso...non cambia quel gran chè

flame rift: un suicidio...4 danni possono davvero essere sempre tanti...troppi...se poi vedi il secondo rischi di non poterlo giocare...calcolando che suppongo che gochi anche flamebreak e da quanto ho capito fetch...troppi davvero...

street wraith: per metterle dovresti togliere degli spari...e quando è meglio pescare questo di uno sparo????alla fine giocando solo spari non hai da pescare bestia o counter

tutto imho

ripeto: il mio non è un tono critico o da saccente...sono solo delle consoderazioni e delle richieste di spiegazione....se poi vuoi postare la lista che giochi è meglio così magari si ravviva la discussione

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 19:45 

domani che sto col pc mio posto la lista, intanto ti rispondo

Fetch/Flame Rift/Street come ho detto vanno giocati da soli, nel senso che se si gioca uno non si giocano gli altri, è ovvio che non si può pensare di farsi 4+1+2= 7 danni praticamente sicuri a partita se non di più, trovarsi street per poi pescare rift è troppo...

Secondo me vortex è un'ottima carta da side, che ci para il culo da carte come jitte, spiga e da altre carte presenti in mazzi meno giocati. Giocarla di main è però inutile contro quasi la metà dei mazzi legacy e nella restante metà non è sempre risolutiva, secondo me, contando che:
a) fa danno anche a noi
b) si cala a 3

può essere evitabile, poi ovviamente ognuno gioca una lista differente, anche in base al meta della zona. Io per ora non ho mai avuto bisogno di giocare vortex di main...

Flame rift(per queste tre carte adesso parlo nell'ottica che vengano giocate da sole) secondo me è un'ottima carta, a cc2 fa 4 danni e nella maggior parte dei casi noi siamo più veloci e quindi ci aiutano semplicemente a chiudere in fretta, poi chiudere rimanendo a 7-8 invece che 11-12 secondo me non cambia molto...

Street Wraith, come mi pare lasciassi intendere è una carta dubbia, può essere giocata o no. Personalmente se non ci sono altre carte che fanno auto-loss non la vedo molto *masochista* e io, facendo riferimento all'ultima lista postata, la vedo bene al posto magari del settino di mogg. Certo non è una carta su cui vado sul sicuro come farei magari per fetch/rift, è sicuramente meno utile e se non abbiamo il bisogno di giocare a 56 carte non serve assolutamente a niente...

Fetch: secondo me se non si giocano flame rift e street wraith non hanno praticamente nessun contro, ovvero: 4 su 60 non ne peschiamo certamente 4, massimo 2 in 4 turni, quindi massimo 2 pt di meno, praticamente un nulla... poi non è vero che si giocano solo in bicolor: in monocolor hanno la funzione di scremare il mazzo, ci permettono di avere le giuste terre praticamente sempre, mentre sarebbe "un guaio" ritrovarsi nel corso dei turni a sfigare pescando terre su terre e cercando una buona topdeckata....
piccola domanda: se tu di primo hai (in bicolor facciamo caso) in mano bayou, swamp e polluted delta cosa giochi? io personalmente gioco polluted e cerco di scremare, sapendo di avere comunque altre due terre e sapendo anche che me ne arriveranno altre nel corso della partita...

cmq a breve la lista
:-D

PS: Non prendere nemmeno te il mio tono come critico/saccente, è una discussione sulle carte in fine dei conti :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 20:21 

discorso fetch: 4 fetch non scremano il mazzo, la probabilità di non pescare terra è praticamente identica, per avere un riscontro effettivo bisognerebbe giocarne almeno 8-10. oltre alla perdita di punti vita (che non è un problema da sottovalutare) c'è anche il fatto che ci si espone pericolosamente a stifle, e andare in screw con burn vuol dire perdere nella maggior parte dei casi.

discorso street wraith: il pregio di poter giocare virtualmente a 56 carte è che si possono tagliare fuori le spell sobottimali, incinerate in primis, in modo da avere una build più aggressiva. di fatto però quei 2 punti vita persi sono pesanti da sopportare, non siamo un combo estremo come belcher che ha un goldfish nettamente superiore agli altri deck e può fottersene dei suoi punti vita, burn è in media più veloce ma basta un counter ben piazzato o una pescata sbagliata per capovolgere la situazione...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 21:23 

Ecco la lista che gioco attualmente, è una versione senza flame rift, una variante con cui spesso cambio è una con flame rift ma senza fetch o con la sola aggiunta di flame rift, rischiando di più ma assicurando una maggiore esplosività.

// Lands
16 [UNH] Mountain
4 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
4 [FD] Spark Elemental

// Spells
4 [VI] Fireblast
4 [MI] Incinerate
4 [EX] Price of Progress
4 [LG] Chain Lightning
4 [R] Lightning Bolt
4 [CHK] Lava Spike
4 [TSP] Rift Bolt
4 [FD] Magma Jet
4 [DS] Flamebreak

// Sideboard
SB: 2 [MI] Sirocco
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [R] Red Elemental Blast
SB: 4 [SC] Sulfuric Vortex

Discorso fetch: io le ho provate e scremano il mazzo quanto basta. Giocare 8-10 fetch in burn, al di la dei punti vita, è troppo, come già detto noi dobbiamo trovarci con 1 terra a turno, non di più, non di meno, mettendo troppe fetch potremmo trovarci nella situazione opposta a quella che si teme, ovvero senza mana, e a quel punto diventa problematico.

Unico vero contro secondo me sulle fetch è la questione stifle, certamente non trascurabile. Io però per ora non ho avuto mai problemi di questo genere, e sidando si risolve il tutto teoricamente....

Vortex è presente di side in 4x.

Di main come fonte di danno aggiuntiva è presente spark elemental che per ora ha dato risultati abbastanza buoni, di solito se l'oppo ha una creatura a cc1 per terra si tratta di carte importanti come lackey e di conseguenza o si fa passare 3 danni o 2 + lackey al cimitero...

scusate se non mi fermo molto a scrivere e quel poco che scrivo lo scrivo male ma sono pieno di roba da fare e quindi per scrivere uso i ritagli di tempo.. :->
biez
shivanking

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 21:29 

I miei sforzi per ravvivare la discussione stanno dando i frutti sperati,speravo che qualcuno non si trovasse d'accordo su qualcosa postato da me,almeno si poteva sviluppare meglio la discussione,ma qualcosa da dire ce l'ho comunque:

Fetch: fetch screma,ma screma anche quando nuo vuoi scremare. Fetch prende stifle,landa no. Fetch la paghi un punto vita(e spesso finisco a un punto vita le partite anche perchè gioco i barbarian che ancora non ho deciso se meritano o no,fino ad ora hanno meritato..). La probabilità di non pescare + terre dopo fetch è una cosa non propio sicura,se rimischi e hai 3 terre sopra le percentuali e le teorie possono anche andare a farsi benedire. I motivi per non giocare ftch stanno tutte nei post indietro,non siamo ripetitivi dai :-D

Flame Rift: Se andassi ad un torneo in cui ci sono controll non avrei dubbi,la giocherei 8x...ma siccome gobbo,soglia e altri mazzi così esistono lasciamo stare,non proponiamo bloccanti e i botti e meglio farli all'oppo che alle sue bestie perchè siamo bassi di vita(escluso lacchè che va bruciato a vista,poverino :-> ). Ache questo argomento è già stato trattato,non siamo ripetitivi dai 8-)

Street Wraith: Perchè? Se vedeve botto e quei 2 punti vita me li godevo non era meglio? Può dire bene solo quando si pesca robaccia e si cicla,ma tanto sempre 1-2 spell a turno facciamo. Inoltre c'è sempre la questione creature brutte,cerchiamo di non ammazzarci da soli. Penso che la frase di NOBODYLOVESME sia molto azzecata:
"non siamo un combo estremo come belcher che ha un goldfish nettamente superiore agli altri deck e può fottersene dei suoi punti vita, burn è in media più veloce ma basta un counter ben piazzato o una pescata sbagliata per capovolgere la situazione..."

Vortex: Non vi piace? Non giocatelo. Se poi perdi da jitte,lossodonte,impulso,fede rinnovata e ciarpame simile capisci che lo devi giocare. Punto. Ripeto ciò che ho scritto pochi post + sù.
Vortex VA' giocato! Vortex fa danni fissi in un mazzo che con una pescata sbagliata può cominciare ad ammuchiare,evita che l'oppo si renda irraggiungibile con i guadagnini,mette pressione all'oppo e chi ne ha più ne metta! Secondo me burn è un mazzo in cui conta anche saper bluffare,l'oppo deve aver paura di cosa nascondiamo in mano. Il vortex aiuta questa strategia perchè ogni turno l'oppo si vede sempre + con le spalle al muro,è una guerra "pissicologica"...è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. :-p :-p :-p Già discusso e già dato anche su questo,ogni tanto clicchiamoli i numeri in fondo alla pagina. Sono d'accordo che 4 siano pesanti,infatti per adesso ne sto testando 3,mi trovo moooolto bene,l'altro è cmq in side che mi guarda con l'occhio lascivo.

Flames: Su questo ci sarebbe tanto da argomentare,vortex è mille volte meglio,ma da quì a dire che sia inutile ne corre. Sono sempre 4 danni non prevenibili e sopratutto annulla le cure,fidati che non è mai brutto vedere spiga sul propio tarmo e fare in risposta flames :-D
Però è anche vero che non fa impazzire neanche me,c'è sicuramente di meglio,per ora 2 nel mazzo le tengo(3 perchè gioco un pop in meno,ma come già detto in situazioni serie entra subito il 4 pop e flames sta o nel raccoglitore o in side). Su questo sono aperto a nuove idee,poroponete e miglioriamo insieme,basta che non ci si ripeta sempre però :-D

Barbarian Ring: Gli sto dando una chance,qualcosa di utile fino ad ora l'hanno fatto e quel danno mi è pesato poco visto che cerco di giocarlo solo quando non devo usarlo per mana,sapere che ci stanno i ring mi rende meno brutto pescare landa,almeno non me la dò in faccia.
Poi sono sempre le solite cartaccie che odio,fanno danni sono terre non base e senza soglia servono solo a essere più brutti,ma con fireblast si arriva subito in soglia e fanno quei 2 danni in più che possono chiudere la partita un turno prima.
(successo 10 volte su 20 test oggi :-D )

COn questo non voglio dire che io ho la verità in tasca,solo sto riportando cose che in salcazzo quante pagine di discussione sono state proposte e accettate come tali. Il mio interesse è solo migliorare il mazzo,dimostrare di capire più di altri(che poi è na stronzata) non mi passa neanche per la testa. Le gare virtuali a chi ce l'ha + lungo non mi interessano,voglio solo vedere il burn definitivo e contribuire alla discussione :-D

EDIT: Spark Elemental non mi piace,a sto punto preferivo mogg che almeno si sacca quando decido io contro icoride. BAsta un tarmo schifo e spark elemental è più inutile di una terra a bordo bianco di ottava.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 23:35 

Concordo in pieno archaon.. gli spark non ce li vedo per niente, molto meglio a sto punto i mogg, almeno un danno va "quasi" sempre in porto, stifle a parte.
Io nella mia versione ho provato a portare i ring a quattro, e mi piacciono proprio.. ho visto che molte volte i danni sono molto vicini ai 20 nei primi quattro turni, consumando l'intera mano.. Uno sparo in più in campo non lo vedo per niente male, e vorrei sempre averne almeno uno in mano di quarto, così da terminare l'opera :-D :-D :-D

L'unica cosa che un po' mi spiace è vedere che ormai per questo mazzo non sono molte le carte che possono essere inserite, al massimo si parla di variarne un paio di main e tre-quattro di side..
:'( :'( :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 14:29 

Eh già.le carte sono sempre quelle,non ci si può fare molto,tuttavia qualcosa salta sempre fuori(tipo il periodo in cui andava di moda[card] landslide[/card],non credo che la discussione fosse su questo forum).
4x di ring mi pare un pò esagerato,penso che giocarne già 3 sia un bel rischio :-D
Comunque è vero che nei primi 4 turni spesso l'oppo rimane a poco ma non si ha niente per segarlo,ma è anche vero che se in quei turni hai sparato non è detto che tu abbia la possibilità di attivare ring a meno che non sia entrata fireblast. Giochiamo con poche terre,fare due danni di ring vuol dire usarne già 2 di quelle poche lande,non sempre il giochetto riesce :'(
In ogni caso gioco anchio i barbarian,sò riconoscere la loro utilità in alcuni frangenti e la loro chiodosità in altri. Onestamente non ne giocherei mai più di 2 :-D
Sono molto buoni accompagnati dalla fireblast o da botti a basso cc,ma vanno sotto a tutto l'hate che soffrono le terre non base e sopratutto averne 2 in campo vuol dire che price of progress ci farà 4 bei ricchi danni,a sto punto giocavo flame rift.
Se vogliamo giocare POP(secondo me una delle spell più forti del mazzo) cerchiamo di eliminare il suo effetto simmetrico,altro motivo per cui gioco solo 2 ring,e ti assicuro che certe volte li straccerei volentieri.
Non considero ancora chiuso il capitolo test sui barbarian quindi non me la sento di dire se ci vadano o no. Per adesso,per dirla in percentuali che non significano nulla ma piacciono ai più,sono per il 51% al si e al 49% no.
Lasciamo stare le percentuali, a cui del resto non credo molto(e che ho citato solo per dare un esempio di quanto poco io sia convinto dei barbarian).

In ogni caso,finchè non esce qualche cosa di nuovo siamo bloccati a questa lista,quindi intanto miglioriamola,poi si vede.

Ah dimenticavo,qualcuno di voi ha testato bene la versione con le [card]blasted landscape[/card]?

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 16:41 

Archaon ha scritto:
Ah dimenticavo,qualcuno di voi ha testato bene la versione con le [card]blasted landscape[/card]?

Sinceramente una terra non base e non montagna che da 1 solo mana, e per giunta incolore non penso serva al mazzo.
Litiga con tutti gli spari a costo R (ovvero 16/20 carte a seconda delle liste) + PoP, Fireblast, Flamebreak e pure Shattering Spree dal side.

Ring è carina, ma è slandabile, litiga con Fireblast e PoP, e rende i nostri spari mini Psionic Blast (3 danni all'oppo e 1 a noi). Siccome bisogna fare race con Tarmo, e buttare gli spari sulle creature dell'oppo perché sei basso di vite, invece che in faccia a lui, non è bello. Eviterei di farmi dei danni da solo accelerandogli la race. Poi ci potrebbe anche stare in 1/2 copie, ma io sarei più per il no che per il sì.

Archaon ha scritto:
Vortex VA' giocato!

Quoto in pieno. Io ne gioco 4 e sinora non me ne sono mai pentito.
Anche perché è vero che è simmetrica, ma prima fa 2 danni all'oppo e poi 2 a noi (forse).

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 16:45 

ciao ragazzi
volevo sapere una cosa
perche giocate i flamebreack, non sono meglio i [card]terremoto[/card]??

al 5-6 turno possono essere una bella botta ai pv dell'oppo
nei primi turni invece fanno lo stesso lavoro dei flamebreack, ovvero tolgono bestioline piccole tipo empty e goblin vari..

insomma, è golosa o no?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 17:40 

costa 1 in piu'.

far fuori un cos 3 a cc3 e' sempre bene.
dare un turno extra ll' oppo o peggio non raggiungere i 4 e' troppo pericoloso.

inoltre la differenza si farebbe con 6 o + mana, quantita' poco raggiungibili...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 21:10 

Preferisco i terremoti nella configurazione con le blasted,per il resto flamebreak è meglio.
Per quanto riguarda Ring,neanche io sono per il si pieno,li sto testando ma può darsi che li butterò fuori,solamente voglio dargli una chance,se non si rischia non si migliora :-D
Ripeto,sono scelte personali,cambiare 2 lande per metterci 2 ring non stravolge il mazzo(come invece potrebbe stravolgere l'eliminazione di vortex).
Comunque è verissimo,hanno un milione di difetti,come scrive erdjinn:
"Ring è carina, ma è slandabile, litiga con Fireblast e PoP, e rende i nostri spari mini Psionic Blast (3 danni all'oppo e 1 a noi). Siccome bisogna fare race con Tarmo, e buttare gli spari sulle creature dell'oppo perché sei basso di vite, invece che in faccia a lui, non è bello. Eviterei di farmi dei danni da solo accelerandogli la race"
Tutto giusto,un analisi perfetta.
Ma proviamo a dargli una chance,come già detto il mazzo non verrà stravolto. Per come lo gioco io potrei averne bisogno,poi ognuno gioca burn in modi diversi e ognuno lo adatta alle propie esigenze e preferenze(è propio questo il bello di "meccic" :-p ).
Ah volevo aggiungere una cosa:
@erdjinn:
Non voglio convincere a giocare maindeck blasted landscape tranquillo :-p Chiedevo solo perchè ho saputo che un paio di persone l'hanno portato a qualche torneo,volevo sapere che impressioni avevano avuto. Se leggi qualche post più indietro vedi che anchio non sono molto d'accordo con le terre ciclabili. ;-*

Mi convincono sempre meno le flames of the blood hand... 8-* CC3 è un enormità,ma non saprei propio cosa mettere in quei 2 spazi vuoti che mi sono trovato nel mazzo per aver tolto un vortex(una prova,nel mio metagame 4 sono un pò troppi,ma come già detto l'altro vortex è in side sempre pronto a soddisfarmi :-* :-*) e un price(brutti pulciari latinensi compratevi ste cacchio de terre non base...SKIFOSI!!! :-p :-p :-p ).
Ah...ho tolto anche una terra,quindi gli spazi sono 3...in effetti per ora sto giocando 3 flames(VERGOGNAA!) ma stasera stessa cambio la 3a flames con un gustoso pop corn(ohohohohh battutone :-x )
Rimangono sti 2 spazi vuoti...20 terre mi piacicono si e no e il 4 vortex non sento molta necessità di averlo dentro(e invece si...possiedimi dolce incantesimo!!). Vedremo :-D .

Vado a smaltire la sbornia,stasera spero di riuscire ancora a postare.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 19:55 

Salve, anchio da un paio di mesi a questa parte gioco burn, dopo aver smesso da tempo di giocare a Magic in quanto mi stava facendo perdere un po' la testa.

Io qualcosa da ridire sulle conclusioni(a suo parere fin troppo ovvie) di Archaon ce l'avrei:

Street Wraith - la maggior parte di voi critica questa carta indicando come mal sopportabile il costo dell'abilità. Allora proviamo a vederla da un altro punto di vista: siamo tutti daccordo che gli unici spari sub-ottimali che rimangono dentro siano Incinerate o in alternativa Shard Volley. Chi di voi inserirebbe al loro posto uno sparo che da 3 danni a costo 1 che ha come costo aggiuntivo il pagamento di 2 punti vita? Perchè con buona approssimazione è la stessa cosa che mettere gli street wraith. E a questo punto possiamo sicuramente dire che Flame rift(costo 2,danni a noi 4,danni all'oppo 4) << street wraith (costo 1,danni a noi 2,danni all'oppo 3). Imho l'unico deterrente sul fatto di inserire i wraith sono il potenziamento dei tarma.

Barbarian Ring - In fin dei conti aiuta principalmente nel topdeck, ma a volte si rivela utile contro cavalieri con jitte e per fare gli ultimissimi danni, inoltre se giocati con i wraith si arriva a soglia più facilmente(qualcuno potrebbe anche dire si arriva anche a 0 pv più facilmente e glielo concedo). E apparte antisinergicità con Fireblast e pop, rendono utili le waste avversarie(il fatto dei danni è abb relativo visto che di solito lo giochiamo quando non abbiamo altre terre in mano e di solito dopo 1-2 turni abbiamo chiuso). Comunque di barbarian solitamente ne vogliamo vedere solo 1 e io 1 lo inserirei nel mazzo così: se lo vediamo può tornarci utile al prezzo di pochi pv e senza precluderci le fireblast, se non lo vediamo è come se non lo avessimo messo.

Flames vs Vortice - io non direi 1000 volte meglio vortice. Intanto tutti le carte di cui hai paura, a parte jitte, si contrastano benissimo con flames visto che dopo aver impedito di guadagnare i primi 4 punti vita con l'impulso, MOLTO difficilmente arriverà a giocarcelo un'altra volta senza essere morto. Inoltre potrebbe essere preferibile a Vortex per la stessa ragione per cui non mettiamo creature: il vantaggio carte di un burn sta nel rendere inutili più carte possibili nel mazzo oppo e non mettere permanenti di nessun genere è imho la mossa migliore. Infine se di vortex ve ne capita più di 1(visto che se lo giocassi lo farei anch’io in 4x) gli altri ve li tirate sulle ginocchia, invece flames sono sempre ben accetti visto che fanno 4 danni istant e permettono di tenere di nuovo sotto controllo i pv dell’oppo.
Vortex ci aiuta comunque contro jitte e se lo abbiamo in campo dopo il 4 turno quasi sicuramente il game è nostro, se non lo abbiamo, perdiamo spesso e volentieri. Inotre ho notato che vortex mette così pressione all'oppo che molte volte lo induce a scelte orrorifiche.
Quindi lungi da me dire che flames>>vortex, ma nemmeno il contrario.

Quindi per farvi un'idea migliore di quello che io intendo per burn vi posto come piace giocarlo a me:

Terre:
17x Montagna
1x Ring dei barbari

Spari:
cc0
4x Esplosione di fuoco

cc1
4x Fulmine
4x Fulmini a catena
4x Getto di lava
4x Saetta squarciante
2x Salva di cocci

cc2
4x Esplosione di Magma
4x Prezzo del progresso

cc3
4x Squarciafiamma
4x Fiamme della mano infuocata

Utilities:
4x Necrospettro di strada

Sideboard:
4x Baldoria Devastante
3x Colonna di fuoco
3x Anarchia
3x Cripta di Tormod
2x Scarica elementare rossa

Ho ritenuto opportuno l'inserimento in side delle reb non tanto per star meglio vs controllo, quanto sia per la paura dei chill che ci fanno ammucchiare spesso e volentieri sia per il solidarity che non fatica davvero a neutralizzarci le pillar, poi con la 4° terra ci scomba in faccia e noi che facciamo sisi con la testa.

Smash to smithereens è una carta imho degna di nota in quanto calice a 1 la toglie senza problemi e calice a 2 può restare tranquillamente dov'è. Non l'ho inserita perchè ritengo shattering più versatile, più giocabile e più difficilmente neutralizzabile, se ci fosse posto in side l'avrei inserita.

Al posto degli incinerate preferisco i volley, magari in risposta a slandi, ma penso sia principalmente perchè gli incinerate non li ho mai potuti soffrire.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 72  Prossimo