CIao Ulti,e benvenuto.
Non gioco Burn da poco tempo. Non gioco Burn perchè non ho le carte(come qualcuno potrebbe pensare). Gioco burn perchè mi piace questa tipologia e si adatta al mio carattere e al mio stile di gioco.
OGNI mia frase su questo forum è stata scritta dopo numerosi test,quindi se erano ovvie le mie considerazioni sono veramente tardo visto che ci ho impiegato tutte quelle sere di test.
Qualche considerazione:
Street Chiodo: Come già detto dal buon NLM(scusa se abbrevio,se ti da fastidio dimmelo che edito) nessuno ti dice che pescherai botto,lasciamo stare le probabilità e queste cazzate,quando gioco non voglio affidarmi a cose che non sono in grado di controllare(e già non sapere cosa pesco è una situazione che non mi piace,ma si deve sopportare).
Quanto hai giocato burn? Non ti sei reso conto che la maggior parte delle partite finisce con te a pochi pv,oppo che chiude il turno dopo e tu che devi trovare il modo di segarlo? Cicliamo wraith,intanto quel wraith sarebbe stato un incinerate che non dico poteva farci vincere,ma poteva darci del tempo. Peschiamo botto? Meglio ma se eri a 2 o 1 (e capita lo assicuro) sei molto forte,se peschi terra fammi un favore,straccia quella cartaccia inutile.
Street va bene in mazzi ben diversi da burn,sta bene in belcher,visto che può chiudere di primo e se ne frega dei PV(come già è stato detto,ma voglio ripetere perchè sembra che queste cose sfuggano). Sta bene nei controlli,visto che la carta che si pesca molto spesso sarà stata manipolata.
Sta bene in mazzi così,non in burn.
Burn sembra un combo,ma non lo è visto che il suo clock è più alto degli altri combo del formato(e quasi uguale al clock di solidarity)
Burn non è un cotrollo,le creature dell'oppo vanno bruciate solo in casi estremi,casi che lo street chiodo non aiuta certo a evitare visto che ci succhia 2 pv e di per se non fa nulla.
Burn non è un aggro,creature e permanenti non sappiamo neanche cosa sono(escluso vortex,ma tutti sappiamo che il vortex è Burn.)
Basta un 2/1 pulcioso e noi lockati da globo dell'nverno o calice o salcazzocosa per morire.
Cos'è Burn? Burn è un mazzo che spara,spara spara e mette pressione all'oppo.
Tutte le cartaccie che non fanno danni,non spaventano l'oppo e di per se non fanno nulla(come fork o wraith) stanno bene nel raccoglitore.
Se con wraith ho pescato terra ho probabilmente guadagnato il prossimo topdeck,questp è vero,ma quei 2 punti vita a sto punto me li tenevo e non davo da mangiare alla carta dei bambini per eccellenza(chi vuol capire ha capito).
Comunque Wraith era già stato proposto e bocciato,vedere pagine indietro,utenti che hanno giocato spesso burn e che hanno fatto risultati hanno espresso le mie stesse diffidenze.
Qualcuno(credo Ivanhoe) ha detto(più o meno,non ricordo le parole esatte

):
Io pesco sette,vedo 4 spari e 3 terre(quasi sempre è così).
Tu peschi sette,facciamo che vedi wraith + altro..cicli,se vedi altro wraith lo cicli. Alla fine hai la mano identica alla mia ma io sono a 20 e tu a 16.
A sto punto gioco i wind of change,sono anni che stanno lì' a fare la polvere

(ma anche no chiaramente,la nostra mano si svuota troppo in fretta,l'unico motivo per giocarli era la canzone degli Scorpions).
Nonostante tutto non ti dico di non giocarli,ti dico solo che io non li gioco e i motivi per cui non li gioco,lungi da me farti cambiare idea. Può darsi che alla fine si giocherà davvero lo street dentro,comunque ripeto,non parlo a vanvera,gli street li ho testati anch'io.
Passiamo a Flames Vs Vortex: Solo io penso che Flames sia un chiodo assurdo? 3 mana per 4 danni! è un'enormità! L'unica cosa a cui serve è non far guadagnare l'oppo e non far prevenire. Sticavoli,vortex lo fa meglio. Se ne possono giocare 2 al massimo,solo perchè non mi vengono in mente altri botti sennò li sostituivo velocemente ti assicuro.
Vortex è burn,su questo siamo quasi tutti d'accordo.
Flames è solo un botto tappabuchi.
Barbarian Ring: Uno secondo me non ha molto senso,ma niente da ridire,alla fine non si è ancora giunti alla conclusione se vada giocato o no. Come detto nei messaggi precedenti io stesso non sono eccessivamente convinto. Ho visto che giochi 18 terre,secondo me troppo poche ma ci può stare,alla fine è solo 1 di meno rispetto a quelle che gioco io. Dov'è vortex? 4 fiamme della mano insanguinata? Non ti inchiodi come pochi?
18 terre e giochi anche gli shard volley...non me gusta.
Evitiamo di postare sempre le stesse cose,il mazzo non si sta evolvendo in nessun modo.
Sono 2 settimane che si continuano a riproporre cose già discusse,non si sta arrivando da nessuna parte,ma giustamente se la wiz non stampa carte nuove per burn...
A me fa piacere vedere nuovi utenti in questa discussione,credimi,non prendere i miei commenti in modo offensivo. Tutt'altro,mi piace il fatto che si propongano nuove strade. Solo che in questo caso gli street non mi hanno convinto.