Oggi è dom 29 mar 2026, 5:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 20:50 

@ Archaon: ho giocato ichoride e lo gioco ancora saltuariamente, e dire che per burn non è assolutamente un problema mi pare un po' azzardato: pre side se non si giocano i mogg non si hanno modi per contrastarlo, è una pura gara di velocità, e in media ichoride è più veloce di burn. dici che ichoride ha molti punti deboli e potrei darti anche ragione se stessi giocando un altro mazzo, ma con burn ripeto non vedo come hai modo di fermarlo: non gli togli i ponti, non gli togli gli icoridi, è difficile riuscire a tirare flamebreak a causa delle sue cabale, insomma non la vedo così agile...

in conclusione secondo me i mogg vanno giocati, perlomeno in un torneo con meta vario e poco prevedibile.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:03 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Non vedo così tanti storm combo da giustificare l'utilizzo di side dei pillar.
Needle invece vanno bene contro quasi tutti i mazzi. A volte l'oppo deve perdere tempo x levarli ed intanto il giocatore di burn può finire l'avversario grazie al tempo guadagnato x levare l'Ago su CoP:Red, su Cappa, Fiala, Jitte e altre mille minchiate con abilità attivate.
Ovvio che se il field è pieno di storm combo allora i pillar si meritano gli slot, ma dai metagame breakdown di storm combo a torneo se ne contano sempre max 3 in sala.

Da profano vedo d'obbligo Smash to Smithereens è una sorta di 2x1 dato che spacca e fa fulmine su l'oppo, giocassi sto mazzo, sta carta l'userei quasi sicuramente. Poi se 90 su 100 si sega calice con spacca artefatti in SB allora il fatto che sia counterabile o meno rispetto a Shattering Spree è di poco conto dato che di mazzi che calano calice a 1 e giocano counter ci sono solo Faerie Stompy e qualche MUC che in Italia ha una presenza pari a 0 nonostante le potenzialità.

Riguardo Ichorid, mi pare presa un po' alla leggera. Ha un clock + basso, ha cabal therapy che levano le carte x lui + insidiose e spesso non si fa a tempo a segare i suoi zombie con Flamebreak che l'oppo ha già vinto.
Comunque è sempre una questione di meta, se Ichrid è molto presente in sala x me Fanatico è d'obbligo, se non lo è allora Fanatico lo si può lasciare a casa che si schianti pure sul gatto del vicino.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:07 

Sicuramente hai ragione,ma è anche vero che con le tormod un pò si può rallentare,e poi ripeto,da me non ne girano tanti.
Ripeto,se tutti giocassero icoride sarei il primo a mettere i Mogg(come per un periodo ho fatto d'altronde).
Lungi da me dire che icoride sia un match facile,ma ho visto di peggio.
Poi comunque conta anche il player,la maggior parte della gente che conosco che monta icoride ha solo netdeckato una lista e la gioca meccanicamente. 7-)
Probabilmente sei stato tratto in errore da una mia frase,ho detto che icoride ha tanti punti deboli e giustamente si è pensato che burn potesse approfittare di questi punti deboli,in verità volevo solo dire che la maggior parte dei mazzi se adeguatamente preparata riesce a reggere icoride.
Burn è uno di quei maqzzi che non ne approfitta molto.
Tutto quì :-D Scusatemi per non essere stato molto chiaro.
Ripeto ancora una volta,sennò sembra che io voglia fare il saputello:

Se ad un torneo mi aspetto molti icoridi sono il primo a giocare Mogg,ma siccome il mio meta non è pieno di icoridi e il Mogg principalmente serve a quello PER ORA non lo gioco dopo avergli dato 2 settimane abbondanti di test.
Non critico chi gioca Mogg,sono scelte dettate dalle vostre analisi e dal vostro Metagame. :-D :-D :-D

Per la side:
Avevo pensato anchio questa cosa,ago è decisamente più utile in situazioni che ad un torneo si presentano maggiormente. Certo che se uno dei 3 combo della sala lo becchiamo noi... :-u :-u :-u :-u

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:17 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Bene allora siamo d'accordo: pochi Icoridi in sala? Concediamo una vacanza ai Fanatici e lasciamoli a casa.

Riguardo storm combo, dovresti sprecare 3x slot x un solo matchup che se ti va male vedi solo una volta in svizzera. Senza considerare il fatto che Belcher scomba prima che tu abbia calato il Pillar, TES scomba prima o ne può parzialmente uscire grazie ad una scombata di EtW. A IggyPop o FT che dir si voglia, che è il mazzo che attualmente gioco, Pillar fa già + male dato che il mazzo è + lento e non usa EtW, ma quanti lo giocano? Praticamente nessuno.

X me la cosa migliore vs combo è sidare Crypt e REB se servono ed andare in race sperando che abbia mano chiodosa o che debba metterci troppo tempo x aggirare Crypt stessa.

Needle invece di sicuro non entra in un solo matchup.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 12:48 
Beer or Warning

@gab : premesso che uno possa giocare ciò che vuole , però occhio ad alcuni conti piuttosto realistici con cui ci si deve inevitabilmente scontrare :
1-se parte lui e noi non giochiamo mogg abbiamo solo 8 risposte
2-mogg è sicuramente meglio nella mano di apertura che pescato a mano vuota , perchè a mano vuota vorresti pescare lo sparo da 3 danni , ma in apertura , lasciando stare condizioni particolarmente favorevoli dove riesci anche a bittare ... in un discorso di race con un tarmo ti fa guadagnare di sicuro:
tarmo è sicuramente un 3/4 istant sorcery (li mettiamo tutti e 2) e land (chi non gioca fetch con i tarmo?) ... lasciando stare che un mazzo ben buildato e soprattutto giocato può far finire nel cimitero anche altra roba sua e nostra come i vortex , il conto da fare è questo:
gioco mogg (sparo da 1) invece di sparo da 3 perdo per strada 2 punti danno , ma quando paro tarmo 3/4 quei 3 danni risparmiati li guadagno .

Quindi morale : per ogni volta che paro un 3/4 guadagno 1 punto vita e così via a salire.
Se con 2 mogg paro 2 4/5 ho recuperato 4 punti vita e quindi tempo.
cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 13:28 

coma ha scritto:
gioco mogg (sparo da 1) invece di sparo da 3 perdo per strada 2 punti danno , ma quando paro tarmo 3/4 quei 3 danni risparmiati li guadagno .

Quindi morale : per ogni volta che paro un 3/4 guadagno 1 punto vita e così via a salire.

Forse avete dimenticato che se giochiamo burn prima chiudiamo meglio è.

Ogni danno che non facciamo è una grossa perdita, al contrario di risparmiare 3-4 punti vita che ce ne frega il giusto.

Andare in mid game con burn non è una conquista, ma una conquista per chi ci sta davanti.

Non è noi che ci dobbiamo preoccupare di resistere 1 turno in più, ma l'avversario.

Giocando mogg potrete anche parare il primo attacco ti tarmo, il turno dopo lui è ai soliti pv di prima meno 1 e se non riuscite a chiudere vi prendete nei denti un tarmo ancora più grosso.

Ciò non toglie che mogg sia ottimo contro icoride.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 14:15 
Full Organizer

Ulti ha scritto:
Forse avete dimenticato che se giochiamo burn prima chiudiamo meglio è.

E qui non ci piove.

Ulti ha scritto:
Ogni danno che non facciamo è una grossa perdita, al contrario di risparmiare 3-4 punti vita che ce ne frega il giusto.

Non è vero.
Se uno è molto veloce, tipo lo zoo 4 colori di james per dirti, che abbina bestie e botti, magari non abbiamo bloccato un turno e siamo tirati coi danni, arriva il suo helix o la jitte del caso e ciao.
Forse è meglio considerare il nostro midgame il 3° turno, dove abbiamo giusti i 2/3 mana e i 2/3 botti da castare.Qui diamo l'imprint alla partita.

Tra l'altro, se il problema è jitte, il mogg ci aiuta non poco a chumpbloccare e a non far assegnare i danni. Buona contromisura no?

Ulti ha scritto:
Andare in mid game con burn non è una conquista, ma una conquista per chi ci sta davanti.
Non è noi che ci dobbiamo preoccupare di resistere 1 turno in più, ma l'avversario.

Dipende chi hai di fronte, non parlo solo di icho ma anche di combo vari ed eventuali. Non subire un attacco invece ci allunga la vita in caso di race. Alcuni tresh (vero Ivano?) giocano mezzo burn e mezzo aggrocontrol.Possono anche essere più veloci di noi, con un paio di counter.Costringerti ad un turno in più (grazie a un daze, uno snare..) può darmi il tempo di fare
- Il secondo attacco di tarmo 3/4 più mangusta magari in soglia (3+3+3+1/2 di attacchi mangustosi precedenti?) ->10/11
- Il secondo botto (6 danni) -> 16/17

Allora perdiamo win-condition come flamebreak e dobbiamo essere perfetti come clock.
Un mogg castato di primo non ci dà tanto solo un danno, ma il tempo di castare altri DUE botti (dico due tanto per dire), ovvio che non blocca il tarmo finché non è strettamente necessario.

Ulti ha scritto:
Giocando mogg potrete anche parare il primo attacco ti tarmo, il turno dopo lui è ai soliti pv di prima meno 1 e se non riuscite a chiudere vi prendete nei denti un tarmo ancora più grosso.
Ciò non toglie che mogg sia ottimo contro icoride.

ovvio che non va parato il primo attacco, anzi magari lo tengo libero per attaccare quando ha i bestioni tappati e migliorare il suo rapporto costo/efficacia e blocco solo se è necessario.
Aggiungi jitte e icoride, non dico un 4x maindeck ma almeo di side contro mazzi che hanno race elevata di combat ci sta.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone

Ultima modifica di Jeremy il mar 27 mag 2008, 14:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 14:26 
Legendary Creature

beh allora mettiamola cosi:
moog è forte se ci aspettiamo vari icoridi che in alcune zone di italia sono vastamente usati (torino e finale? mi pare...) e altre dove manco uno ne vedi (milano).
Giocare moog significa mettere in conto di perdere un turno di chiusura salvo assenza di blocker (cosa quasi inesistente in legacy), handicap che può essere valutato solo in caso di eccessivi icoridi o race troppo veloci di goyf.
Goyf non è proprio vero che non è un problema, altrimenti perche di recente vedo tante [card]meek stone[/card] nei burn?
goyf non è un problema se il giocatore di burn vince il coin toss e quindi ha un turno in più di race, ma nel caso contrario può essere un problema: si tratta di gare di velocità.
Pescare terra in queste race può essere deleterio. penso che ora il numero giusto sia 19.

@jegger: pillar l'ho sempre apprezzata come carta, ma non solo contro storm.deck.
Spesso, la sidavo anche contro controllo per fare una race invidiabile. E' anche vero che è una win more perche controllo è gia un buon match up, ma cmq ogni tanto sa tirare fuori pali indicibili come egidia dell'onore e fonti di danno continuo come vortex e pillar salvano in questi casi (casi in cui però vorrei vedere una delle mie anarchy).

certo se si trova di meglio sono propenso, ma pillar è pur sempre una bella carta ed è in ottica burn :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 16:46 

Ma scusate, perche' non giocate mogg invece di moog? X-D

Smash To Smithereens e' invece LA carta che mi ha fatto rimontare il burn!
Mi ero stupito che nessuno l'avesse citata sino ad ora!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 17:11 

coma ha scritto:
@gab : premesso che uno possa giocare ciò che vuole , però occhio ad alcuni conti piuttosto realistici con cui ci si deve inevitabilmente scontrare :
1-se parte lui e noi non giochiamo mogg abbiamo solo 8 risposte
2-mogg è sicuramente meglio nella mano di apertura che pescato a mano vuota , perchè a mano vuota vorresti pescare lo sparo da 3 danni , ma in apertura , lasciando stare condizioni particolarmente favorevoli dove riesci anche a bittare ... in un discorso di race con un tarmo ti fa guadagnare di sicuro:
tarmo è sicuramente un 3/4 istant sorcery (li mettiamo tutti e 2) e land (chi non gioca fetch con i tarmo?) ... lasciando stare che un mazzo ben buildato e soprattutto giocato può far finire nel cimitero anche altra roba sua e nostra come i vortex , il conto da fare è questo:

Se con 2 mogg paro 2 4/5 ho recuperato 4 punti vita e quindi tempo.
cià

d'accordo che ognuno può giocare quello che vuole....non voglio obbligare nessuno a non giocare mogg...però c'è una falla nel tuo ragionamento (oppure io non ho capito quello che vuoi dire...in quel caso mi scuso)

1- le carte che uccidono lacchè sono sicuramente 12 (fulmine, chain e rift bolt)

2- ogni volta che paro un 3/4 è vero che recupero un punto vita...però, e qui io vedo la falla, il mogg para un turno solo e il punto vita guadagnato il turno prima lo perdo il turno dopo perchè ho pompato il goyf...

il mogg a quel punto inizia a diventare incisivo se lo vedo in 2 copie...ma il quel caso bestemmio...almeno io...poi voi non so

quindi se serve solo per parare goyf preferisco giocare in sb meekstone...che almeno lo bloccano per più di un turno...a meno di rimbalzi obv...

ripeto che se il meta revede icoridi (quindi non milano) allora mog lo gioco

tutto imho

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 17:56 
Full Organizer

gab_spencer ha scritto:
1- le carte che uccidono lacchè sono sicuramente 12 (fulmine, chain e rift bolt)

E si fa un 1x1, (anzi 3 danni x 1), mentre sprecandoci sopra gobbo fai rimozione+1 danno all'oppo

gab_spencer ha scritto:
2- ogni volta che paro un 3/4 è vero che recupero un punto vita...però, e qui io vedo la falla, il mogg para un turno solo e il punto vita guadagnato il turno prima lo perdo il turno dopo perchè ho pompato il goyf...

Ma infatti, se c'è solo un goyf 3/4, mogg è inutile perché goyf 3/4 non batte la nostra race.
Se diventa più grosso o se sono due (possibile, volendo) allora blocca, ma non il primo attacco, ma l'ultimo/penultimo possibile, guadagnando de facto un turno di race, non un PV.Allora lì sono contento perché se non avevo il mogg ero morto prima di pescare lo sparo che finisce l'oppo.
[altra ipotesi: mano vuota e mogg in campo, avversario a 3 PV e con goif attaccante X/X+1 dove X>= miei punti vita. non impossibile come ipotesi.Blocco, saccomogg e pesco FTW]

Se poi topdecki street wraith la bestemmia è depenalizzata. :-D

Chiaro che meek, in SB, è molto più definitiva.
Ma è appunto, carta da SB.
Maindeck si giocano manguste non sogliose, bob, lackey, walter ecc ecc ecc.Che con un dannino vanno via. Anche se penso non sparerei mai a bob tranne che sotto minaccia.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 23:48 

A questo punto perchè non giocare una lista senza mogg dove icoride non spopola? In side possiamo giocare le meekstone così non imbruttiamo il mazzo con il gobbo.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 9:33 

gab_spencer ha scritto:

Rift Bolt non uccide il Lacchè di primo. Lo uccide al nostro secondo turno, che è un turno troppo tardi perché magari ha già calato Siege-Gang o Warchief

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:16 

erdjinn ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

Rift Bolt non uccide il Lacchè di primo. Lo uccide al nostro secondo turno, che è un turno troppo tardi perché magari ha già calato Siege-Gang o Warchief

si già scusate...errore mio...ho sbagliato a contare i turni...sorry ;-*

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 22:18 

Salve :-D
Testando un pò mi sono deciso a togliere quei chiodi assurdi delle [card]flames of the blood hand[/card].
Dentro quindi il 4° Pop Corn e il 4° vortex :-* :-* :-* :-* :-*
Il problema sorge ora,non voglio giocare con 20 terre,ma è anche vero che il mazzo adesso è tutto in 4x quindi per la 60esima carta non ho molta scelta,può essere solo terra.
A meno che non debba inserire una carta n 1x(insulso direi X-D )
Quindi,a vostro parere,quali sono le carte che potrebbero stare in 1x in una lista di perfect burn? La 20esima terra mi pare eccessiva,ma non posso neanche giocare con 59 carte :'(
Escludiamo a priori fork,carta che odio e che non inserirei mai(anche se in singola copia.....nooooo...cacca!)
Ci si potrebbe inserire una Flames,ma vorrei qualcosa di più incisivo,una specie di secret super tech che se non esce non cambia nulla ma se esce qualcosa può dirlo.
Avevo pensato a Sogni devastanti,mi ero già fumentato!! Mi sono detto troppo azzeccata,è istant ,può dire la sua e anche se non esce non cambia niente,vado ad aprire il raccoglitore...Sorcery :-u :-u :-u :-u
Porco Zioooo!!!(Z=D)
Segata...cosa rimane?
Ma perchè dico,mi devo complicare la vita per una stupida ventesima terra?? Solo che il mazzo voglio sentirlo come dico io,con 19 terre mi sono sempre trovato bene 8-*
A questo punto le soluzioni sono 2:

O gioco la 20esima terra...
O mi faccio venire in mente una secret super tech,e quì chiedo l'aiuto di tutti gli utenti che bazzicano questa discussione.

Quanto senso ha questa cosa? Probabilmente nessuno.

Passando a cose più serie,volevo un parere su una cosa. Si è parlato tanto di giocare maindeck 4 Mogg,ma secondo voi quali sono le 4 carte migliori da togliere per far entrare gli omini?
I più diranno Incinerate,ma rispondo no,ho già detto qualche post più su che incinerate mi piace,mi permette di sparare in EOT sia a oppo sia a bestiaccia,ed è un altra magia che rompe standstill sempre in EOT.
Secondo me l'idea migliore sarebbe ridurre dei 4x portandoli a 3x e inserire questi cacchio di mostriciattoli,contando la 20esima terra da levare abbiamo già recuperato uno slot,gli altri 3 potrebbero essere:

Sulfuric Vortex (non saprei)
Flamebreak(no grazie,la voglio vedere sempre)
PoP (io nel mio metagame non lo sfrutto appieno,ma vorrei lasciarlo visto che tra un pò a Roma si ricominceranno a fare tornei bbbbbelli legacy)
Incinerate(ci può stare,ma non scendo sotto i 3x)
Poi bhò,non saprei. Odio levare una qualsiasi di queste carte,ma se vorrò giocare Mogg in futuro(e dopo aver visto un pò la situazione ai tornei dove avrò un vero metagame,e non quello stupido che gira nelle salette dei negozi) voglio avere le idee chiare. Scusate s enon fornisco troppi spunti(anzi,a dire la verità quasi nessuno) ma vado di frettissima. :'( :'( :'( :'(
Chiedo scusa per la storia della 20esima terra e della tech...ma non posso farci nulla è più forte di me :-p

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 72  Prossimo