Oggi è dom 15 mar 2026, 23:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 18:47 

@Lucio's will, hai ragione. Io ti sto parlando delle mie personali scelte di building tutto qui.

Quindi non stiamo a sindacare su che si montava prima o dopo....credo che sia ininfluente nella discussione, in quanto si parlava delle singole carte in genere e del perchè poteva essere una buona scelta montarle maindeck.

In un deck che non pesca, o lo fa poco, una componenete randomica esiste ed è per questo che preferisco avere un numero più alto di scelte.

Quoto per la scelta delle martiri come risposta efficace a empty, ma non si parlava delle martiri appunto.

Il mio d day è finito sul 5-3 a causa del pairing contro zoo :'( non certo facile da affrontare.

Ho cercato di riportare le mie opinioni si questo topic poichè urca è un deck che a me piace molto....spero che si continui su questo tono il 3ad
Peace

Sto scrivendo col nick mi marquez sorry ;-*

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 20:09 

Quindi secondo voi una lista ottimale quale potrebbe essere?
io lo gioco così:

5 slandi
5 fetch
4 vulcaniche
4 montagne
3 mishra

4 jackal
2 tattermunge maniac
4 gorilla sciamano
4 ninja
3 kami

11 spari(4 bolt, 4 chain, 3 sudden shock)
4 calici
4 pillar
3 daze

Ciao

elinor: magari due righe in più le potevi anche scrivere. Replay con solo la lista e basta non aggiungono nulla alla discussione. Soprattutto se è una lista come altre mille.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:48 
Legendary Creature

con le nuove limitazioni mi chiedo se ha davvero senso giocare il 4x di pillar. Voi cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:11 

imho finiranno in side, se vi sara' la temuta ondata rosso-marrone.

al loro posto rod/ssg/brain/altri spari/rimbalzi. ma forse e' un deck che ha meno ragione di esistere rispetto ad uno splashato di verde (goyf e tsh).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 13:56 
Elle & Kira

difficile prevedere in questo momento l'esatta evoluzione del meta, i discorsi sul tenere o meno un palo nel md o su quale inserire ex novo.

L'unica cosa probabile è che urca senza più mazzi a base gush sarà contento e tornerà a sgrassare più prima, potrei anche riportarlo qualche volta in torneo, magari spoilerandolo.

Visto che è un po' che non metto una lista aggiornata, vi scrivo quella che giocavo in questi ultimi tempi; nulla di eccezionalmente nuovo, ma è tanto per dare una svecchiata alla discussione e fare il punto della situazione prima che entrino le br nuove e si debba necessariamente modificare il md.

md:

5 slandi
4 vulca
5 fetch
3 mishra
4 montagne

4 calici
4 pillar
11 spari (bolt chain, 3x sudden shock)
3 daze
4 ninja
4 gorillini
3 tattermunge maniac
3 jackal pup
3 heart kami

sb:

3 reb
3 tormod's
3 pirocinesi
4 spree
2 pulverize

+ 4 gargadonti\bombardamento goblin in caso di oath da sostituire a 4° spree e pirocinesi e\o reb.
Elinor qualche dritta veloce su come si potrebbe dover cambiare il mazzo?
Ninja senza gush ci guadagna, per i pali dovremo capire se è ancora meglio calice di rod, senza flash in giro e con painter's possibile nuovo tier1.

In sb ho inserito pulverize che non ho testato a fondo ma mi piace molto come idea, affiancato da spree. Entrambi sfruttano il tanto mana rosso di cui disponiamo e anche i magus of the moon dell'avversario :-p

per ora è tutto, testate e fatemi sapere :-)

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il gio 5 giu 2008, 23:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:16 

Ti dirò di più io credo che sia i calici sia le pillar sarannò da togliere. In compenso ho aggiunto uno splash di nero per [card]planar void[/card] in side, in modo da stare bene contro manaless.

Anche la side andrà totalmente rivista temo, incentrandola appunto più su artefattoso e manaless...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:17 

Ma al posto degli Spree, che sono sgrassanti e' vero, secondo me sarebbero piu' conformi alla strategia del mazzo i nuovi [card]Smash to Smithereens[/card], spaccare l'artefatto e fare 3 danni e' prodigioso in un monored based deck...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:25 

Ciao, stavo anche io pensando ad un possibile rinnovamento di questo mazzo in base alle recenti limitazioni...

Come Den penso che i calici siano da togliere in favore di Rod che da anche una mano in più contro artefattosi, e sinceramente sono molto indeciso su Pillar che sicuramente non è + incisivo come prima..opterei per uno spostamento in side contro mazzi storm e simili..

Secondo me un mazzo come questo in un meta post limitazioni può dire la sua...ovviamente potrei anche sbagliarmi ma con la scomparsa di flash e dei vari gush penso che possa tornare sulle scene..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:41 

Pensando agli slot in side contro artefattoso ,
Spree+pulverize propongono una devastazione massiccia e ciò è buono e giusto , ma personalmente ho sempre avuto qualche problema ad avere il mana x giocarli in main phase vs artefattosi che giochino cavi+canne+sferette (considerando che postside molto probabilmente ce le sideranno fuori le spine).
Da valutare anche [card]crash[/card] per seccare subito tangle wire che rallenta eccessivamente la nostra race.

Cmq il mazzo rimane solido nella struttura e mentalità di partenza , deve solo rivedere 8-9 slot di contrasto maindeck.

Se il meta si presenterà più lento potremmo optare per l'inserimento di creature + lente ma intelligenti come mogg e lavamante al posto dei 2/1 ... insomma meta da analizzare per bene , cmq la sostanza rimane quella.

:-D Have fun!

p.s. cmq vi aspettano partite dure in cui pochi errori sono concessi , Oath , Zoo , Goblin , Tarmosolution , Artefattoso sono match in cui non siamo poi così agili.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:46 

pulverize è LA soluzione ad artifact, poi bisogna obv giocare pure altro, ma pulverize è veramnete la meglio cosa contro artifact...
Crash nn mi piace, cavo rallenta, ma se nn ci sono 6 sfere x terra pulverize s paga pure con le terre tappate :-D
Shattering spree li devo ancora testare (eh shi son rimasto un atttimo indietro :-o ) xò nn vedo buoni motivi x non giocarne almeno 3...
se volete avere bye da artifact cmq la soluzione migliore rimane sempre 4 [card]goblin vandal[/card] main + gorilli+ kami :-p

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:02 

Cita:
Se il meta si presenterà più lento potremmo optare per l'inserimento di creature + lente ma intelligenti come mogg e lavamante al posto dei 2/1 ... insomma meta da analizzare per bene , cmq la sostanza rimane quella.

Permettimi di dissentire :-D , credo che il meta diventerà molto più aggro a causa della forte limitazione del blu, con manaless, artifact ecc, ma è gia stato detto.

Si troverà + spazio per mazzi aggro puri, secondo me, per esempio, venuto a sepere delle limitazioni mi sono detto "ok adesso monto sligh monoR o zoo"poichè li ritenengo mooolto metagamezzati ora come ora, quindi cedere un forte impatto per quanto riguarda la dmg race ( dato che credo i pillar saranno decisamente opinabili), è antiproducente, poichè saranno proprio questi critter a garantirci la forte aggressività, non + pillar.

Ovviamente è tutto imho. A proposito, ritengo sacrosanto, come fatto notare da Lucio, l'inserimento del 3 kami

see you

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 11:50 
Legendary Creature

sono totalmente d'accordo. I lavamanti secondo me potrebbero davvero essere un'ottima soluzione, magari togliendo i cadetti goblin che proprio non mi piacciono.

io come creature giocherei così

4x ninjia ----> unico motore di pesca
4x sciamani gorilla ----> contro gioielleria e artefatti a basso cc
3x jackal pup ----> 2|1 a cc1. veloci
3x lavamanti ----> lenti, ma ci levano creature indigeste con un solo mana rosso senza usare gli spari
3x kami ----> contro calice a 1 e artefatti insidiosi

tot 17

più ovviamente le 4 mishra che picchiano

come dicevo ieri a lucio il problema di slight è che contro le super mucche non abbiamo davvero nulla. Avevo intenzione di provare il [card] ponte intrappolante[/card] solo che cc3 è davvero troppo lento. Si potrebbero provare le scimmie spirito guida per accellerare il mazzo.

come spell le pillar di main non mi convincono ora come ora

10x spari ( 4 bolt, 4 fulmini a catena, 2x fire/ice o sudden shock)
3x daze ( counter chirurgico)
4x cotv ( o addirittura null rod se mettiamo le ssg)
3x ponte intrappolante

tot 20

come mana potremmo inserire

4x vulcaniche
4x pantano
4x waste
1x strip
3x montagna
4x mishra
3x ssg

tot 23

il mana base mi sembra molto equilibrato, anche perche on abbiamo bisogno di tanto mana colorato per far girare il mazzo. Non c'è nessuna creatura o spell con doppio costo specifico. Le ssg personalmnte mi piacciono parecchio e potrebbero dare quello sprint in più che ci serve.

come side ovviamente bisogna orientarsi contro cesso ( di main non abbiamo assolutamente nulla) e artefattoso.

4x tormod (contro cesso)
4x polverize (contro artefattoso. Sono d'accordissimo con lucio: da provare)
4x pirocinesi (contro aggro)
3x reb ( counter specifico e chirurgico)

niente pillar, sostituiti per i ponti. Potrebbe davvero rappresentare un vantaggio o ci priviamo di uno dei più potenti pali a nostra disposizione?potremmo ridurre a 8 gli spari, togliere uno slando e inserirli in 3x.

La vera novità che vorrei provare sono i ponti intrappolanti, forse però davvero troppo lenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 12:37 

probabile che dica una cazzata ma provare a mettere taiga invece delle montagne per mettere cazzobuffo(teppista) per kami e volendo inserire tarmogoyf sarebbe troppo un'idea malvagia? capisco che così cambierebbe il deck però tanto moon effect nn si soffrono + di tanto soprattutto il magus lo si secca facile se è un problema poi boh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 12:47 

Lo splash G x tarmobuffo se li avete è consigliabile qnt meno...non indispensabile ma ne sa...ovviamente nn in qst versione con il blu (LOL tricolor)
@ciccio: si chiama sligh, senza T finale, pensavo di averlo ripetuto abbastanza ma pare di no :-p
ponte è una carta assolutamente inutile x 2 motivi: A blocca ANKE il nostro gioco (facile avere 2 carte in mano, e se i bestii dell'oppo non attaccano bloccano :-u ) e B costa 3!!!!
Cioè nn gioco [card]Magus of the moon[/card] xkè costa 3 e tu propone quel piombo? se aggro fa paura 3x [card]pyrokinesis[/card] MAIN e passa la paura :-)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 13:04 
Legendary Creature

Dida ha scritto:
Lo splash G x tarmobuffo se li avete è consigliabile qnt meno...non indispensabile ma ne sa...ovviamente nn in qst versione con il blu (LOL tricolor)
@ciccio: si chiama sligh, senza T finale, pensavo di averlo ripetuto abbastanza ma pare di no :-p
ponte è una carta assolutamente inutile x 2 motivi: A blocca ANKE il nostro gioco (facile avere 2 carte in mano, e se i bestii dell'oppo non attaccano bloccano :-u ) e B costa 3!!!!
Cioè nn gioco [card]Magus of the moon[/card] xkè costa 3 e tu propone quel piombo? se aggro fa paura 3x [card]pyrokinesis[/card] MAIN e passa la paura :-)

mi cospargo il capo di cenere per il madornale errore. Ho provato a inserire quel legno perchè il problema di urca è che perde dalle mucche, ma effettivamente se l'oppo non attacca cmq blocca :-x . In alternativa non mi sembrava neanche male [card]dead/gone[/card].
Magus in questo mazzo non ce lo vedo. Troppe terre non base. Ci blocca slandi, vulcaniche ( niente blu quindi) e mishra. Lo preferisco piuttosto in caps lock.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 29  Prossimo