Oggi è lun 30 mar 2026, 18:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:18 

nessuno ci costringe a giocare a magic... se vogliamo giocarci dobbiamo sottostare ai dettami di chi ha inventato il gioco... mica vado dal presisdente della coop a fargli cambiare l'orario di appertura dei negozi la domenica perchè devo comprare il prosciutto epr i panini da portare al torneo...

Sono dell'opinione che non sia una mossa corretta ma non diciamo castronerie del tipo: ci andiamo NOI! e gli facciamo vedere NOI! come si fa il loro lavoro

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:19 

Cita:
Chi lo ha detto che lento=divertente ? Limitare merchat sarebbe bastato per rallentare il meta a sufficienza. A parte i frustrati che godono della limitazione , 12 anni di deckbuilding di magic sono andati a farsi benedire. Come dice Zarà le altre limitazioni ci potevano stare, ci si sarebbe adattati come sempre....la brainstorm però lascia un vuoto incolmabile: non ve ne venite con le stronzate della nat nam etcetc; vorrei sapere quante volte avete trovato force su brainstorm, avete tenuto una mano scarsina ma con 2 branze ed una fetch, avete nascosto carte per la duress, pescato di mistico, trovato lo stifle etcetc

Come non quotare questo!

Forse non avete ben chiaro che cosa è successo con la limitazione di Brainstorm...io per ora sono molto preoccupato...spero che per settembre quei coglioni della Wizzy rinsaviscano...

Poi se siete veramente convinti che il meta di adesso fosse una merda...bah sarò io che non capisco niente...

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:21 

spongebob ha scritto:
...

Sono dell'opinione che non sia una mossa corretta ma non diciamo castronerie del tipo: ci andiamo NOI! e gli facciamo vedere NOI! come si fa il loro lavoro

Occhio e croce siamo molto più adatti io e te a fare le limitazioni che non loro. IL T1 è una appendice che evidentemente stanno cercando di recuperare

P.S

Di quelli che hanno fatto questo gioco in wizzy non è rimasto nessuno

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:26 
Full Organizer

Sul fatto che le limitazioni siano fatte con criteri un po' strambi siamo d'accordo però fare una "COSA NOSTRA" del magic è insensato e anche estremamente complicato la dipartita Di BS lascerà un vuoto incolmabilte ogni volta che ci faranno duress partiranno santi in paradiso!

Però non ci resta che prenderla in culo per adesso e vedere come sarà il nuovo meta!

Un domani magari cel a slimitano e saremo tutti a dire: " A adesso che non ce n'era più bisogno!!!", non credo ma lo spero!!!

Show must GO ON!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:26 

Verissimo kaiser.. il problema è che oramai la gestione del gioco e del tipo1,anche se occupa molto poco tempo nelle discussioni wizzard, non è più orientata a logiche di soddisfazione del giocatore(cliente) ma a logiche di vendita del prodotto...

oramai la base solida di clienti la hanno quindi cercano di ricavare le performance migliori dai prodotti senza curarsi degli effetti sull'opinione dei clienti ...

Sigh

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:28 

kaiser_soze ha scritto:

Chi lo ha detto che lento=divertente ?

IO!!!!!!!!!! però così è effettivamente troppo...... :'|

Grazie Siral per le 2 tech ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:33 

Intanto ciao a tutti, negli ultimi anni mi limito a lurkare nei siti di magic più che a postare (chi giocava T1 ai tempi di thebibleofmagic magari si ricorderà di me... e del temibile mazzo capra).

Ci sono state delle limitazioni pesanti, alcune più annunciate di altre.
Concordo con chi afferma che le restrizioni a parte BS e Ponder fossero più o meno azzeccate.
Volevano limitare l'abuso di Gift, han provato limitandolo, non è bastato, ora tolgono anche Merchant (e ci vanno un po' di mezzo anche altri deck).
Gush... non ho mai capito perchè l'avessero slimitato, era sgravo anni fa e all'epoca parecchi furono felici della sua restrizione.
Flash funziona solo in favore di un reword, anni fa non esisteva. Mi spiace per chi si è montato un Flash perchè credo sia l'unico deck di cui si possono mettere le carte nel raccoglitore in fondo allo scaffale.
Brainstorm è un'icona del formato, un po come Dark Ritual o le Dual Lands. Fa un po' tristezza non vederla più in 4x, ma tbh cambiano 3 slot su 60.
1 Branza 1 Ponder 2 Quelchesivuole è sicuramente un peggioramento per molti deck, ma non ne fa morire quasi nessuno.

Ad ogni nuova svolta in molti si lamentano, ma poi spesso basta ragionare un po' e la soluzione si trova.
Tanto per fare un esempio, quando limitarono Gift ci fu un bel polverone. "ZOMG hanno ucciso un mazzo!", "SMETTO DI GIOCARE", "Abbasso la WotC!". Poi qualcuno si mise a giocare Merchant e tutto fu risolto.
Quando limitarono Trini... "Hanno ucciso l'artefattoso, ora gioco monoterre", "Vendo WS a 3€!" (peccato che nessuno l'abbia poi fatto, le avrei comprate volentieri). Poi qualcuno inserì le sferette.
Ricordo quando limitarono la Necro (e la temibile Necro Summer!), anche all'epoca ci fu un vespaio, eppure i combo si giocano ancora!
Vabbè per non parlare dello storico ban/limitazione del Channel, del LED (beh delle P9!) etc.

Che il meta in Italia fosse equilibrato alla WotC importa poco, loro guardano The Land of the Free, anche detto "Tutti gli stati del Nord America Canada escluso" (asd quanto rido quando leggo questa definizione, una sigla di 3 sole lettere non può bastare per un tale Augusto Paese). (Non sono anti-americano, è solo che alle volte se la tirano in modo esagerato).
Qualcuno avrà dato un occhio ai vincitori di Richmond e altri tornei medio-grossi e si sarà detto "cavolo, Flash, Gush e Merchant son sgrave, limitiamole!". Poi avrà guardato il resto della lista e avrà notato che tutti giocavano branze, allora "ma che è sta carta qua che giocano tutti? Sarà sgrava e manco si trova col nuovo layout (quello post Mirrodin), limitiamola!".

Da fastidio anche a me la limitazione delle Branze eh, non lo nego. Però che ci fossero in praticamente ogni mazzo col blu è innegabile.
La domanda forse più che "perchè limitare le Branze?" dovrebbe essere "perchè le han lasciate stare per anni e le limitano ora? Cosa le rende oggi migliori di ieri?".
Ecco a questo proprio non saprei rispondere ed è forse il motivo per cui tanti si infervorano.

Comunque direi che questo Wall of Text è già lungo abbastanza per farvi almeno 100k di danni, rimuovervi il monoblessing e farvi pescare il mazzo 3 volte, quindi concludo.

XXX Se non hai voglia di leggere il papiro qui sopra parti da qui.XXX

E' un bel colpo per il formato, non è la prima volta che succede e credo non sarà l'unica.
Vediamo come modificare i nostri mazzi in modo da affrontare il meta futuro o... beh... aspettiamo che qualcuno lo faccia per noi e copiamogli il mazzo cambiando 2 carte e dandogli un nome diverso. ^^'''''''

P.S.: Sto già lavorando al Mazzo Capra 2.0, per cui se vedo 4 Capra di Montagna nel primer di qualcuno aspettatevi un po' di sana guerriglia urbana. (Toh sono pure poeta, ho fatto la rima).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 18:55 

Non mi ricordo se l'ho già detto o meno, ma lasciate perdere l'idea di farci "un Magic tutto nostro": il passo che separerebbe le buone intezioni (facciamo la nostra B/R ed i nostri tornei), da quelle cattive (es. facciamoci le carte!), verrebbe fatto nello stesso momento in cui si dà atto a tale svolta. X-D

Ho già sofferto lo scisma Subbuteo - Calciodatavolo :-u ; non ripetiamo errori altrui già fatti, solo perchè non si ha voglia di spremere le meningi e fare un po' di deckbuilding (o avere la pazienza di copiare le liste dei prossimi mazzi), o solamente perchè alcuni nostri "investimenti" sono andati a banane...

In fin dei conti stiamo parlando di UNA sola carta... che non è neppure LA carta. 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:02 

kaiser_soze ha scritto:

Chi lo ha detto che lento=divertente ?

La mia ragazza.... :-x

CAZZATE A PARTE se non fosse per:

_La perdita economica personale consequenzuiale alla BER
_Il (imho) futuro predominio di WS e BAZZY decks che non sono stai per nulla toccati

Questa ban fa bene al formato....
Un formato in cui ogni cosa e' da contorno al blu, in cui le partite si risolvono con conteggi di magie e mana in pool credo si sia perso lo "spirito originale" del gioco, che tralaltro il formato vintage dovrebbe conservare e proteggere, che e' quello delle sonore race di danni e scazzottate in combat phase tra creature...

Simceramente mi hanno rotto un po' i coglioni mazzi del tipo "dichiaro la vittoria ancora prima di partire con la combo tanto con le acrte che ho vinco sicuro"...

Partite piu' lunghe, combattive e meditate sono un interessante sviluppo per il meta furturo.

Spero nel ritorno di goblin, Madness/bazzy deck ed altri unspoilered forti in generale.

BAsta con gli spell count... ^^

CERTO:
Se avessero toccato anche gli altri tier1 come quelli che abusano di WS o ichorid sarebbe stato sicuro meglio.

HAnno comunque lasciato in giro mazzi che di primo possono seriamente ipotecare ai limiti della certezza la partita.

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:04 

Posso solo dire che la DIA sta investigando perchè si dice che il superlatitante Don Foca abbia fatto altri danni: si indaga su di un presunto video che dimostrerebbe la veridicità di quanto detto.................vediamo che si dirà in questi giorni

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Limitazioni
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:08 

Ciao a tutti,

sono molto soddisfatto delle limitazioni attuate dalla Wizard, sopratutto per la Brainstorm, ancor piu' per il fatto che qualcuno aveva chiuso qualche tempo fa' un topic riguardante le carte che ritenevate giusto limitare tra queste le quali vi era propio la BRAINSTORM, il topic er ainquadrato su queste tre carte, possibili di limitazione,
BRAINSTORM - MISHRA WORKSHOP - RITO OSCURO.

Si vede che l'argomento con tanto di sondaggio che fu aperto diede fastidio a qualcuno,ritenendolo inutile e non interessante, infatti fu' chiuso dopo solo alcune ore senza tante spiegazioni, incredibile.... ora guarda un po' è d'attualita' ed è reale....ahhhh, tutti possiamo sbagliare, peccato, davvero un peccato, perche' chiudersi a logiche oramai collaudatissime e liste di mazzi per l' 85% simili riduce di parecchio l'interesse per questo gioco grandioso, senza il gusto di provare a giocare con altri colori, perche' se non c'è il blu non si puo', forse siamo sulla buona strada.

Non bisogna legarsi a ideologie sul miglior mazzo o il miglior colore perche' proprio il bello di Magic è che i colori (artefatti inclusi) rappresentano la fantasia di creare nuove idee di gioco.

Quindi gridare al mondo che la brainstorm non era da limitare è assurdo.. ma no forse avete ragione... TUTTI LA GIOCAVAMO, IL 90 % DELLE LISTE VINCENTI AI TORNEI AVEVA LA BRAINSTORM, MA NON ERA PER LA SCARSA ATTENZIONE AL T1 E ALLE SUE REGOLE CHE NON FU' LIMITATA PRIMA, NO CI MANCHEREBBE ALTRO, ERA PERCHE' TUTTI ERAVAMO DEI FENOMENI CON IL MAZZO MIGLIORE E NEL MAZZO MIGLIORE DOVEVI AVERE LA BRAINSTORM....

La logica di cio' che va bandito o limitato eticamente nasce dal fatto di avere uno scenario di equilibrio sostanziale tra i colori e nella scelta, forse la Wizard si sta reinteressando più seriamente al tipo I.

E non inventiamoci per cortesia che queste limitazioni faranno allontanare giocatori, quando invece un gioco aperto con colori piu' equilibrati interessera' molte piu' persone, magari ri-attirando anche quei vecchi giocatori che nei primi del 2000 piantarono li', gia' allora esasperati.

Aspetto fiducioso lo stesso per il DARK RITUAL e la MISHRA WORKSHOP.

Saluti al Dott. CENSURA

Grazie
L'opinione di:
L'Ultimo degli Ignoranti che non sa giocare (Ed è vero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:15 

come ha detto qualcuno :
siamo grandi abbastanza per farci le regole da noi

amen

From the dawn of time we came, moving silently down through the centuries. Living many secret lives, struggling to reach the time of the gathering, when the few who remain will battle to the last. No one has ever known we were among you.....until now
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:19 

e io che ne avevo appena comprate 3 foil di branze :'(

fortuna che erano quelle più poverette :-(

però cazzo...

branza e ponder non ha proprio senso....

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:20 

si ma allora perchè non banniamo anche le p9 e giochiamo con terre base e ci picchiamo con gorilla di kird cagnacci tamogoyf e ci spariamo fulmini in bocca(meglio magma jet che fulmine che è troppo spanato)?

io ci sto se proprio lo volete

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: limitazioni
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 19:23 

Le P9 sono gia' limitate a 1 per guarda un po'....

Ciao a tutti

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo