Ok, ok cerchiamo di riprendere la discussione su questo deck, poiche penso che dopo le nuove BR ne possa dire a pacchi
L'inserimento dei magus credo che sia inapplicabile in urca, dato le nostre risicate risorse di mana ( niente ssg, mox ecc)inoltre con la limitazione dei gush deck perdono addirittura di incisività ( trenne contro senseless aka manaless)
Il reparto spari imho deve essere il + intelligente possibile ora come ora quindi, tralasciando i fulmini che sono LO sparo, dentro sudden e magma jet che dicono bene la loro, i primi per la loro incounterabilità ( quindi funzionano anche come " finisher", i secondi ci permettono quel pelo di manipolazione che male non fà ad un deck che usa solo i ninja per pescare.
Proprio per la presenza di remuval noi abbiamo la possibilità di usare ninja in un meta che si prospetta molto creaturoso, mentre altri arketipi come fish stanno accantonando l'idea di usarlo.
Ovviamente la presenza di ciccioni come tarmo non si risolve con un semplice sparo...ma confidi vari, welder e creature come mago dei gingilli che adesso cercano di sopperire alla mancanza di un vero e proprio search egine possono essere aggirati
Lista:
Mana
4x volcanic
6x fetch
3x mountain
4x waste
1x stip
3x factory
Mana base solita con full set di slandi secondo me imprescindibile, 6 fetch per scremare il deck e per cercare sempre il colore che vogliamo. Nulla da dire
Creatures
4x pup
3x gorilla shaman
3x kami del focolare
4x ninja
3x lavamancer
Tanti drop a 1 per fare turbo ninja, di questi drop possiamo notare i 4 pup doverosi e i 3 shaman che non preferisco avere in full set, perchè imho meno performanti.
3 kami pr avere risposte di main ad artifact in genere, a COTV@1 in particolare, a manaless se capita.
3 lavamanti perchè ne sanno, uccidono molte cose, con sudden buttano a terra quasi tutto, fungono da finisher e....sgrassano tarmo o jotun, insomma come drop a 1 credo che sia mooolto intelligente per non usarlo
Full set di ninja .... no comment anche se per alcuni stanno perdendo di forza, la mia opinione l'ho espressa poco su
Spells
4 COTV
3 daze
3 sudden
3 magma
4 fulmine
2 echoing
3 Pirocinesi
Discorso + lungo sulle spell
Dunque i cotv sono in disputa con le rod per la loro utilità nel prossimo meta, per ora mi sto orientando ancora sui calici per la loro velocità: in fondo noi siamo aggro, preferisco quindi fare critter e cotv per poi avere mana open per secondo critter sparo ninja ecc, oltretutto coi daze non li vedo propriuo sinergici sti pali a cc2.
Cmq per chi volesse saperne di + c'è un topic apposito
I daze sono il milgior cantrip che abbiamo
Il discorso spari l'ho affrontato prima
Le echoing secondo me sono molto utili e riescono a sopperire ad una profonda lacuna che aveva lo sligh mono color, quindi i due slot io li tengo sempre pronti nella mia build, anche se come ha detto giustamente lucio " noi no peschiamo quindi un 2 x è subottimale per una carte che non è sicergca con la nostra strategia", io non posso non andare con le mutande di ghisa contro ciò che + ci fa male : Tpc e ciccioni in genere senza menzionare la mirade di permanenti che possono essere gg o quasi per noi. Ovviamente imho quindi che ognuno giochi quello che ritiene + opportuno
Prima c'erano i pillar in 4x, poin sono scesi a tre ed ora a 0...
Semplicemente sto aspettando l'assestamento del meta, ma di primo acchitto i pillar sembrano aver perso la loro incisività. Quindi a causa di
Cita:
ma confidi vari, welder e creature come mago dei gingilli che ora come ora cercano di sopperire alla mancanza di un vero e proprio search egine
Aggiungiamo anche metallari, painter o cmq più in generale un ritorno di aggro/aggrocontrol, le pirocinesi mi sembravano performanti, poichè il loro costo alternativo le rende inaspettate e convenienti anche se sotto il lock di varie sfere.
Resettano il board da molteplici bloccanti per aprire la strada a ninja, aiutano contro gobbo e manaless....insomma mi sono sembrate veramente ad hoc
Lascio a voi i commenti e spero che questo topic non finisca nel dimenticatoio come purtroppo sembra stia capitando
Ciauz

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile