Visto che gioco pure io goblin mi sembra giusto postare la mia lista molto metagamizzata con cui al ultimo torneino ho portato acasa un bella taiga... cmq bando alle ciance e passiamo alla lista e alle spigazione
Mana
13 Montagna ( fame di rosso )
3 Wasteland ( un minimo di denial )
1 Strip mine ( denial fatto meglio )
4 Simian Spirit Guide ( ho levato il mana crypt per fare spazio al quarto simian ) Via il mana crypt per potenziare il rosso e le reb
Gli uomini verdi
4 Lache
4 Warchief
4 Piledriver
4 Matrona
3 Ringleader
2 Gempalm Incinerator
2 Stingscourger
2 Siege-gang-comander
1 Recruiter
1 Tinkerer
Pali&Co
4 chalice
4 Pillar
4 Reb
Sb dipende dal gusto ma il mio e
3 Piroblast
3 Spree
3 Crash
3 Tormod
3 Pyrokinesi
Fuori le fiale tropo lente e machinose...nn esiste al mondo che l'opo ci counteri la fiala a me nn l'hanno mai fatto quindi nn la reputo utile in questo meta cosi veloce, l'opo al massimo ci countera chalice o pillar...
con questo deck nel torneo ho pure vinto contro un gush tendrill 2-0 e ve lo assicuro che nn e stato solo culo.....si forse un po la prima ho scullato cmq la lista e molto metagamizzata...se si vuol fare risultata bisogna tenere il passo del metta

stay tuned
Parliamo un po del torneo sul consiglio di un amico
1 turno ragazzo con dreadnought
Vedo che nn e molto esperto con il deck e mi confida che lo gioca da poco tempo...in g1 si parte lenti tutti e due aspetiamo il mana per un paio di turni io vedo il mana per primo inizio a dare il mio gioco portandolo basso di vite, in manno ho doppia matrona e giu ho un warchief quindi nn temo nulla visto che il suo gioco e di tirare giu colosso e poi proteggerlo, intanto lui gioca colosso quando ormai e tropo tardi e si va g2
Qui mi fa turbo colosso di secondo al che io provo un matrona nel mio , niente da fare la counterizza e quindi andiamo a g3
Metto tipo 5-6 carte dalla side in e vado tranquilo...parte terra lache, in mano simian reb+crash per eventuale dreadnought, la vinco isi perche riesce a castare un dreadnought , ma lui nn sa che in mano ho uno spaca artefatti protetto, quindi ataco di lache , gioco matrona e in 2 turni lo finisco
2 Turno Ragazzo con monorosso
Nn mi voglio dilungare molto su questo visto che in tutte due le partite sono partito terra lachhe, in mano siege gang comander. e sempre in mano gempalm incinerator per far strada al lache,quando in g2 faccio la stessa cosa di g1 ci rimane male, ma lui lo sa benissimo quanto e ardua vincere vs goblin quando giochi agrocontrol o similar
3 Turno ragazzo con gush tendrills
Nn ricordo molto questa partita , ma ricordo che g1 ho giu piledriver,warchief,ringleader e 2 pillar e lui che bestemmia come un turco
in g2 Lui sfiga abastanza con colosso e tinker in mano e la vinco abastanza isi facendo il mio soliti gioco terra lache warchief.....
4 Turno ragazzo con stacker ur che fra le altre cose e a pari punti come me , anche lui le aveva vinte tutte e quindi si decide di pattarla per entrare sicuri in top 8 visto che eran 4 turni di svizzera piu top 8
quarti du finale ragazzo che gioca tarmosolution lho visto giocare , ho vidto che gioca bene e che gioca il blu , lui gioca agrocontrol quindi vado tranquillo
g1 G1 parto super forte io terra lachhe passo lui terra passo , nel mio ataco lui stifle su lache io gli mostro la mia reb... poi calo siege gang comandeer e lui concede
in g2 Lui cala 2 goif che mi pichiano poi cala il trigon predator io sono a due vite mi vado a matronare i due gempalm per ucidere i goif ci riesco visto che sono in vantaggio carte ucido i goif poi mi toca perdere di trygon predator perche vola...
G3 mi ricordo che riesco a risolvere il recruiter metto sopra ogni ben di dio incluso gepalm incinerator per fare strada al lache , e me la porto acasa abastanza tranquillo...
Semifinale contro il gush tinker ( Chi ????)
Qui nn ce proprio storia sia in g1 che g2 , io in g1 ricordo che faccio terra passo , lui fastbond gush,merchant mi chiude di li a poco,
in g2 dopo un paio di turni risolve un imperial seal e un twister io nn vedo nessun pallo dei 12 che gioca e vince lui...dopo poco tempo dei ragazzi mi dicono nn te la prendere lui e famoso per i twister che fa ....
porto acasa la bella taiga ( mica tanto per rating dovevo essere terzo e prendere la tundra ... che ladri

)
Tutto sommato nn e andata cosi male ciauzz alla prossima
--------------------------------
Io ho levato lo sharpshooter perche lo trovo assolutamente un legno ognivolta che l'avevo in mano era un legno , insomma e piu le volte che e inutile delle voltte in cui serve levare etw , quindi al suo posto dentro il quarto pillar cosi quando sto a giocare vs tps e simili nn devo stare ne con la fifa di nn trovare subito pali ne con quella di avere dei legni in mano, e poi fuori un mana crypt per far spazio al quarto simian .
I motivi sono 2 :
1 Fortificare il rosso visto che questo deck ha famme di rosso, mi riferisco sopratutto al warchief
2 Per fortificare reb vs tinker di primo o ancestral, o per proteggere lache di primo, o per neutralizzare lo stifle che ha fermato molte volte matrona o lache ... Insomma reb e fortissima in questo metà dipinto di blu...provare per credere Lol Lol Lol