Oggi è dom 29 mar 2026, 7:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 2:24 

Aggiorno per farvi notare una cartaccia,io l'ho vista ora(l'ultimo spoiler che ho visto in vita mia è stato quello di Mercadia :-D )

[card]Everlasting Torment[/card]

La cartaccia non è male,sopratutto se da voi(e conosco zone in cui succede) TUTTI giocano i maledetti COP:RED.
Alla fine anarchia e vortex sono meglio,ma questo risolve entrambi i problemi da solo(certo non bene come i fratelli maggiori).
Cosa ve ne pare? Secondo me sta roba non la giocherò mai però se ho visto gente giocare [card]Flaring Pain[/card] allora si può giocare anche questa.
E' fortemente metacalled sia ben chiaro,e non sto dicendo che sia una cosa buona e giusta per noi,ma schifo schifo non fà e fa sempre bene sapere che sta roba esiste(semmai ci fosse altra gente come me che non guarda gli spoiler :-D )

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 13:47 

Butto lì una carta che probabilmente non ha molto senso, ma magari chi ha più esperienza di burn può dire se magari un 1x champagne può piacere (tipo se avete 59 carte già decise e siete in dubbio per la sessantesima :-P):

[card]Hidetsugu's Second Rite[/card]

Ok, è quasi certamente un chiodo, soprattutto per il CC, nel senso che al momento in cui abbiamo 4 mana l'oppo DEVE essere più basso di 10 vite, altrimenti c'è girata di cacca. Diciamo che dovremmo aver già chiuso.
Però non saprei, magari Vs mazzi che tendono a riguadagnare vite può essere un botto inaspettato, anche se bisogna sempre stare attenti a contare i danni.

L'idea è balorda, lo so, voi ditemelo che mi metto l'animo in pace e non penso più a questo chiodo del menga

:-D

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 14:06 

Everlasting Torment mi sembra una brutta copia del Vortex, perché non fa danni. Per me è anche peggio di Flaring Pain, visto che è un permanente e ce lo possono distruggere più facilmente. Pain è one-shot (anzi two-shots), ma costa anche meno (1R o R). Comunque per i CoP abbiamo già 2 soluzioni in Anarchy e Pithing Needle.

Hidetsugu's Second Rite è un chiodo di dimensioni bibliche. Lo giocherai si e no 1 partita su 10. Mettiti l'animo in pace. :-D

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 22:57 

Stavo ragionando un pò sulla side,ci sono troppi elementi che vorrei far entrare ma non trovo lo spazio,principalmente sono in dubbio sulle REb(ultimamente si ricominciano a vedere chill e sopratutto in Painterstone che nomina quasi sempre blu la reb countera e rompe qualsiasi cosa).

Adesso la mia lista è questa:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
17 [A] Mountain (1)
2 [OD] Barbarian Ring

// Spells
4 [LG] Chain Lightning
4 [TSP] Rift Bolt
4 [MI] Incinerate
4 [EX] Price of Progress
4 [DS] Flamebreak
3 [SC] Sulfuric Vortex
4 [CHK] Lava Spike
4 [FD] Magma Jet
4 [VI] Fireblast
4 [A] Lightning Bolt
2 [BOK] Flames of the Blood Hand

// Sideboard
SB: 1 [SC] Sulfuric Vortex
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [IA] Anarchy
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [10E] Pithing Needle

Tralasciando la scelta di giocare senza Mogg(non ne sento la necessità per ora) e l'orribile quantità di CC3 (che schifo ) la side non mi convince.

Il 4° vortex deve esserci,sennò potrei giocare una flames invece di 2 e 4 vortex maindeck o al massimo 2 flames e 3 vortex,senza il 4° in side.
Potrei ridurre a 3 le tormod e gli shattering,ma contro cosa è incisiva sta roba che REB alla fine migliorerebbe?

Painterstone soffre i nostri botti e sopratutto l'ago,la REB potrebbe anche non starci,non parliamo poi di shattering che contro questo mazzo è davvero utile sia per uccidergli la combo sia per togliere il piano b:Gamberone.

Countertop: Mi sno sempre trovato bene arginando la sua manipolazione con Ago nominando cappa,ma la REB non sarebbe male.

Soglia vari: MAI avuto problemi,non sento la necessità di giocare anche REB. Se gioca anche Countertop allora uso Ago.

Landstill: Sicuramente anarchy contro i COP e robaccia varia,ago sarebbe meglio di REb,se poi gioca Chill di side(ma non credo) allora la REB sarebbe meglio,il punto è: avete mai beccato gente che gioca i chill in side a Standstill?

Cosa rimane che potrebbe giocare Chill?? Quanti Chill avete visto in giro? Devo andare a un torneo praticamente alla cieca e non sò cosa scegliere.

Altrimenti potrei fare:
1 sulfuric vortex
3 Shattering
3 Tormod
3 Ago
2 Anarchy
3 REB
O altimenti -1 vortex e +1 Anarchy,se opto per questa celta devo decidere se giocare 4 sulfuric e 1 flames o(più pprobabile) 2 flames e 3 vortex.
Cosa ne dite?

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 23:51 

reb è una carta che di side mi e sempre piaciuta moltissimo.
Vs i pochi solidarity che girano è utilissima visto che di quarto chiudono e a loro basta non farci entrare pillar o sirocco(per quelli che la giocano).
Vs paiterstone è forse una delle poche utility che rallentano la combo.
Vs control vari stiamo mediamente sopra, ma un couterbalance piazzato bene e siamo con un piede nella fossa.

Per adesso la mia side è questa:
3 [GP] Shattering Spree
3 [IA] Anarchy
3 [DK] Tormod's Crypt
3 [4E] Pithing Needle
3 [SC] Pyrostatic Pillar

Riaprendo il vecchio discorso wraith vorrei attrarre la vostra attenzione su una carta che ho testato molto su mws che mi ha dato risultati molto migliori del ciclante: [card]Manamorphose[/card]

Manamorphose:
+ Se ne peschiamo 2 o più li possiamo ciclare tranquillamente e i nostri pv sono salvi.
+ Se li inseriamo al posto degli incinerate la curva del mana resta esattamente la stessa.
+ Non sono creature quindi non pompano goyf.
+ Sono istant quindi li possiamo giocare in EOT avversaria.
+ Se non usiamo entrambi i mana perderemo tra 1 e 2 pv invece con wraith sempre 2.
- Se ne abbiamo diversi in mano di apertura e non arriva la 2° terra(cosa improbabile, ma non impossibile) chi inchidano invece con wraith possiamo ciclare sperando nel land drop.

Quindi per me Manamorphose>>Wraith

Everlasting torment fa danni? No, allora fuori.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 11:36 

Ulti ha scritto:
reb è una carta che di side mi e sempre piaciuta moltissimo.

Per adesso la mia side è questa:
3 [GP] Shattering Spree
3 [IA] Anarchy
3 [DK] Tormod's Crypt
3 [4E] Pithing Needle
3 [SC] Pyrostatic Pillar

:-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u

ma se ti piace così tanto perchè nn c'è nella tua side???

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

cmq apparte le battutacce... bella side.

La mia girl gioca la versione con i terremoti di main quindi con flamebreak di side quindi non ho lo spazio per gli aghi e poi a pirostatic pillar ho preferito gli [card]Scald[/card] ma poi ovviamente ci sono di mezzo scelte personali e meta!!!

Discorso [card]Manamorphose[/card] o [card]Street Wraith[/card] secondo me per ciclare e vero possono essere utili tutte e 2 morphose può non far perdere le vite ma abbiamo bisogno di 2 mana mentre wraith ci fa perdere 2 vite ma non richiede un costo di mana.
Secondo me, poi magari mi sbaglio, anche se voi ritenete 4 incinerate subottimali perchè toglierli per mettere quialcosa che ci fa vedere un altro sparo?? Vi do ragione sul fatto che è lo sparo + brutto del mazzo però è pur sempre un botto da 3 danni, allora io mi chiedo perchè togliere un botto per mettere un ciclino quando abbiamo 20 terre che ci fanno bestemmiare come degli animali??? IO preferisco i [card]Blasted Landscape[/card] perchè non devo rinunciare ad un botto (anche se non è ottimale) non mi rovina così tanto la mana base, non mi costa punti vita e anche se incolore mi da mana :S però non poteva fare tutto lei.

Ritornando invece sulla side io sto testando un 3x di [card]Smash to Smithereens[/card] che è molto + scarso di shattering non lo nego ma questa cosa dei 3 dannini è fantastica, poi la cosa veramnte bella di questa carta è l'essere instant. Vi farò sapere tra qualche settimana i risultati ottenuti ( rimpiangerò gli shattering o no??)

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 12:18 

Wario ha scritto:
ma se ti piace così tanto perchè nn c'è nella tua side???

oops..mi sa che hai ragione..ho sbagliato a scrivere..al posto di 3 Pithing Needle ci sono 3 Reb.

Wario ha scritto:
Discorso Manamorphose o Street Wraith secondo me per ciclare e vero possono essere utili tutte e 2 morphose può non far perdere le vite ma abbiamo bisogno di 2 mana mentre wraith ci fa perdere 2 vite ma non richiede un costo di mana.

vabè il mana te lo chiede subito, poi te lo ridà. Non è che se giochi manamorphose non giochi altro.

Riguardo alle Landscape non giochi flamebreak quindi forse non ti rovinano molto la manabase anche se qualche danno con i price te li fai.
Tuttavia hai sempre 16 drop a cc1 che potresti aver bisogno di giocare in più copie in 1 turno e landscape potrebbe darti problemi, ma non ho testato quindi mi fido di te che siano scelta valida. Questo comunque mi dà l'occasione di rinnovarti l'invito a provare Manamorphose visto che pagandolo 1 incolore con landscape aggiungi 2 rossi. Comunque fai te.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 16:19 
Legendary Creature

il problema di [card]Manamorphose[/card] è un altro...
ok tutti i pregi sono veri ed utili ma andiamo ad analizzare cosa togliereste:

solitamente con i cantrip andremo a ritoccare le terre, quindi se diciamo che sono 19 diventeranno 18, questo xke un cantrip sostituirà una terra e 3 dei botti sub ottimali o dei buchi.
ma cosa succede ritoccando le terre? alziamo il rischio di aprire mani senza terre -> aumentano i mulligan.

se invece togliamo 4 botti subottimali e lasciamo a 19 le terre, avremo che la proporzione land:spell aumenterà per le terre, quindi aumenteremo la possibilità di avere terre.

il tutto per cosa? avere un botto che se non avessimo messo manamorphose avremmo comunque.
Ora ce li vedete ancora i vantaggi?
ricordate che servono cmq 2 terre per fare quel coso, quindi se avete abbassato le terre e aprite una mano con una terra sola e quel coso, beh io avrei paura.

questi sono solo calcoli probabilistici ovviamente.

ah un altra cosa: utilizzarli diminuisce il clock di burn?
No. Quindi xke esporsi?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:08 

Sto ricominciando a giocare la versione con i mogg,sono un male necessario purtroppo :'(

Però devo dire la verità non sono poi così male,credevo peggio. Contro controlli i loro 3-4 danni li fanno sempre,parano creature brutte,ma sopratutto lacchè e piledriver. Sono oro colato contro carte ancora + brutte tipo Aegis of Honor (ci ho vinto una partita contro bittando con 3 mogg XD)
Insoma devo chiedere scusa ai gobbetti,li avevo propio sottovalutati,ma adesso che il metagame ha preso una precisa direzione allora mi accorgo che preferisco giocarli.

Nella mia lista o anche ridotto,a malincuore, l'uso dei sulfuric vortex,adesso gioco con 2 vortex e 2 flames,+ 2 vortex in side. Scelta necessaria,i vortex cominciano ad essere lenti e quei 2 danni possono farci male. Alla fine ho anche ridotto un flamebreak,3 vanno bene e poi i mogg aiutano a segare le creature fastidiose dell'avversario. PEr ora mi trovo bene,la side è la solita su qui tanto si è chiacchierato,tranne un paio di cose:

3 Pithing Needle
3 Anarchy (solo io mi sono accorto che l'hate per burn sta aumentando?? Erano 3 anni che non mi trovavo contro un Aegis of Honor o robaccia analoga)
3 Shattering Spree(non mi fido a giocare Smash to Smitherrens o come caxxo si chiama,preferisco spaccare al 100% quello a cui miro)
1 Flames of The Blood Hand/Flamebreak/Salcazzocosa (meta slot per modifcare qualche 3x del mazzo o della side,o la secret super tech Wind of Change...o [card]Dragon's Claw [/card]:-p )
2 Sulfuric Vortex
3 Tormod's Crypt

La side e il main me garbano assai,anche se mi è toccato ridurre a 2 gli incinerate :'( e per come gioco il mazzo non è bene.

Per quanto riguarda Manamorphose....cacca,come già detto non ababssa il nostro clock,non ho promossi gli street wraith perchè dovrei giocare una carta che mi richiede anche mana?? Per ora bocciata,se propio la devo giocare la gioco in belcher.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:56 
Beer or Warning

Domanda che sembra superflua o per la quantità , inconsistente.
Facendo riferimento ad un lista (lasciamo stare che siano 20 le lande potremmo metterne 19 senza problemi)...
http://www.deckcheck.net//deck.php?id=15713
perchè non mettere in 2 copie (chiaramente non di più per ovvie ragioni)
[card]blasted landscape[/card] ... il numero giusto per ciclare la terra dell'eventuale flood , solo nel caso in cui serva chiaramente e non dovrebbe dare problemi sotto pop.
Anche in ottica tarmo le lande con tutte le fetch che si giocano non dovrebbero influire una eventuale slando.
So che è si parla solo di un 2x , ma in un deck che per statistica si aggrappa a tutto (al punto danno , alla carta in più , ecc.) potrebbe essere un aiutino in più.
Ultima cosa da dire , parlando proprio con il ragazzo che ha giocato la lista sopra linkata , poi gli abbiamo chiesto se gli erano mai servite , e lui ha risposto che 1 volta , a partita inoltrata ha visto (con ciclo ) il botto decisivo.
Poi ai posteri la parola.
:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 1:19 

Manamorphose:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ah un altra cosa: utilizzarli diminuisce il clock di burn?
No. Quindi xke esporsi?

No, infatti solo un folle penserebbe di poter abbassare il clock a 4 del burn.
Paradossalmente non ci riusciremmo nemmeno se potessimo costruire un burn composto solo da 18 terre e 42 fulmini perchè arriveremmo max a 18 danni al 3° tuno.

Ormai le idee che vengono proposte(per chi come me cerca di proporre a costo di essere offeso pur di cercare di migliorare), servono a dare maggior stabilità al mazzo non ad abbattere il clock.

Io l'ho testato e ho notato che tra 19 e 18 terre la differenza è minima quando andiamo ad aprire la mano. Tenere con 1 terra e manamorphose non è troppo diverso da tenere con 1 e incinerate..dipende da quanto vogliamo rischiare, non dal fatto di avere 1 terra in più su 18 nel mazzo.

Landscape:
coma ha scritto:
Ultima cosa da dire , parlando proprio con il ragazzo che ha giocato la lista sopra linkata , poi gli abbiamo chiesto se gli erano mai servite , e lui ha risposto che 1 volta , a partita inoltrata ha visto (con ciclo ) il botto decisivo.

Non gli è mai capitato invece di aver bisogno di montagna di primo per seccare lacchè e non l'aveva? Buon per lui!
(tanto per dirne una)

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 10:21 
Beer or Warning

Sinceramente potevo aspettarmi qualunque tipo risposta , ma non questa.
Purtroppo dimostra che non si hanno le idee ben chiare sul deck a prescindere dalle carte in esso utilizzate.
Sostenere che l'oppo possa partire di lacchè e che noi con la mono terra in mano di apertura (perchè è di questo che si sta parlando in questo caso) , che sia montagna invece di altro , non possiamo ucciderlo , allora non si è ben consci del fatto che con la mono terra , non si deve tenere la mano .
Please , certi toni sono superflui , soprattutto quando non ci si accorge nemmeno di non "rispondere a seme" nelle discussioni.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 12:07 

I miei commenti su 3 punti che sembrano caldi nella discussione:

1- Goblin
Io tutti questi problemi con goblin non li vedo.
Ok non è mai un matchup esente da rischi, perché la loro esplosività è notevole, però ogni nostro botto è una possibile rimozione per tutte le loro creature. E poi l'unica veramente ostica è il [card]Goblin Warchief[/card], perché lo dobbiamo abbattere a velocità istant.
Se ne girano tanti aggiungerei un paio di [card]Pyroclasm[/card] di side. Messi dentro per 2 Vortex portano a 6 le nostre rimozioni globali.

2- Ciclini vari (Manamorphose / Street Wraith / Blasted Landscape)
Ma ce l'avete tutti con l'Incinerate? Sarà perché ci sono affezionato, ma non lo trovo uno sparo affatto male, nonostante siano solo 1,5 danni per mana speso.
Diversificare il mana non è poi una brutta cosa (vedi Rift Bolt). Alla fine il famoso mazzo con 42 Fulmini ha autoloss da calice a 1. Se scende non vorrei dover sempre sperare di pescare uno Shattering Spree prima di poter giocare qualcosa.
[card]Smash to Smithereens[/card] al momento è l'unica carta con cui lo sostituirei, ma non mi va di giocare un possibile chiodo in un mazzo che non pesca (e che ha già 2 possibili chiodi in PoP e Vortex).

3- Side
Al momento di side gioco più o meno:
3 Pithing Needle
3 Anarchy
4 Shattering Spree
3 Tormod's Crypt
2 Pyroclasm (a volte sono 2 REB)

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 20:23 

Stavo pensando in questi giorni quanti slot butatti nel cesso abbiamo nella costruzione della side:
Shattering = hate artefatti
Anarchy = Hate Incantesimi brutti
REB = Spesso si usano per togliere Chill o Counterbalance

Possibile che non ci sia una carta che da sola fa tutto questo?
A starci...c'è...ma è verde.

Sto parlando di [card]Krosan Grip[/card]

A questo punto perchè non splashare il mazzo di verde? Sò che qualcuno ci aveva già provato,ma secondo me nel modo sbagliato.
Il modo migliore per giocare questa lista splashata secondo me sarebbe giocare una lista standard di burn,togliere 4 montagne o 3 montagne e 1 ring dei barbari se se ne giocano 2 e mettere 4 [card]Wooded Foothills[/card],poi di verde nel mazzo nn c'è nulla,tantomeno terre doppie.

In side si mette 1-2 taiga o 1 taiga e 1 [card]Stomping Ground[/card],più 3-4 Krosan grip.
Il resto della side si personalizza. Inserendo le krosan e 1-2 taiga si tolgono 4-6 slot dalla side,ma alla fine si va a sostituire anarchia,cc4 è tantissimo e può essere counterata da qualsiasi cosa,le reb(forse),il lavoro sporco di spaccare counterbalance e chill lo fa meglio krosan al 100%.
Rimane Shattering,che alla fine si può anche pensare di lasciare in side se il metagame delle vostre parti è orientato su mazzi prison o con molti artefattini brutti.
Il resto della side poi e a propia discrezione :-D

Che ne pensate?

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 18:06 

La proposta potrebbe saperne, ma io giocherei la mono fonte di mana verde. Da valutare se Taiga o foresta base, se metti 4 Foothills sarei più per la basica.

Poi però bisogna vedere che mazzi pensi di dover affrontare perché:
1) Anarchy, oltre agli incantesimi brutti, spacca anche Exalted Angel e Silver Knight. Non che se ne vedano migliaia, ma sono carte che ci danno molto fastidio, soprattuto perché accompagnate da altre carte rognose tipo Jitte.
2) REB può essere utile anche contro Misdi o counter su PoP, non solo su Chill o Counterbalance.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 72  Prossimo