Stavo ragionando un pò sulla side,ci sono troppi elementi che vorrei far entrare ma non trovo lo spazio,principalmente sono in dubbio sulle REb(ultimamente si ricominciano a vedere chill e sopratutto in Painterstone che nomina quasi sempre blu la reb countera e rompe qualsiasi cosa).
Adesso la mia lista è questa:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
17 [A] Mountain (1)
2 [OD] Barbarian Ring
// Spells
4 [LG] Chain Lightning
4 [TSP] Rift Bolt
4 [MI] Incinerate
4 [EX] Price of Progress
4 [DS] Flamebreak
3 [SC] Sulfuric Vortex
4 [CHK] Lava Spike
4 [FD] Magma Jet
4 [VI] Fireblast
4 [A] Lightning Bolt
2 [BOK] Flames of the Blood Hand
// Sideboard
SB: 1 [SC] Sulfuric Vortex
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [IA] Anarchy
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [10E] Pithing Needle
Tralasciando la scelta di giocare senza Mogg(non ne sento la necessità per ora) e l'orribile quantità di CC3 (che schifo ) la side non mi convince.
Il 4° vortex deve esserci,sennò potrei giocare una flames invece di 2 e 4 vortex maindeck o al massimo 2 flames e 3 vortex,senza il 4° in side.
Potrei ridurre a 3 le tormod e gli shattering,ma contro cosa è incisiva sta roba che REB alla fine migliorerebbe?
Painterstone soffre i nostri botti e sopratutto l'ago,la REB potrebbe anche non starci,non parliamo poi di shattering che contro questo mazzo è davvero utile sia per uccidergli la combo sia per togliere il piano b:Gamberone.
Countertop: Mi sno sempre trovato bene arginando la sua manipolazione con Ago nominando cappa,ma la REB non sarebbe male.
Soglia vari: MAI avuto problemi,non sento la necessità di giocare anche REB. Se gioca anche Countertop allora uso Ago.
Landstill: Sicuramente anarchy contro i COP e robaccia varia,ago sarebbe meglio di REb,se poi gioca Chill di side(ma non credo) allora la REB sarebbe meglio,il punto è: avete mai beccato gente che gioca i chill in side a Standstill?
Cosa rimane che potrebbe giocare Chill?? Quanti Chill avete visto in giro? Devo andare a un torneo praticamente alla cieca e non sò cosa scegliere.
Altrimenti potrei fare:
1 sulfuric vortex
3 Shattering
3 Tormod
3 Ago
2 Anarchy
3 REB
O altimenti -1 vortex e +1 Anarchy,se opto per questa celta devo decidere se giocare 4 sulfuric e 1 flames o(più pprobabile) 2 flames e 3 vortex.
Cosa ne dite?