Oggi è mar 17 mar 2026, 7:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 10:57 

Giocando cane , insieme ad oath siamo uno dei mazzi che non avrà problemi a ritrovarsi colosso in mano ... invece di provare deglaimer inserire noi stessi tinker? :-D

[card]Berkserk [/card], [card]twister [/card], [card]wheel of fortune[/card]? :P , è bello scaricare un po di pazzia e rabbia ([card]anger[/card]) sul nostro cane ... e poi vedere tarmogufi volanti ( [card]wonder [/card]) non ha prezzo!

Lol , giani con un aggro in mano?! Sciau zio ^-^.

EDIT : ma tipo anche TNT potrebbe essere rispolverato ora come ora , ora che ha anche una certa carta sgravata.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il mar 10 giu 2008, 15:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 11:07 

Ciao Benfa

secondo me potresti vabgliare queste alternative:
[card]
Hide/Seek[/card] , bianco nero, rimescola sia artefatto che incantesimo e l'altro spit fa da jester facendoti guadagnare pure life point.

[card]Condemn[/card], ti rimescola tutte le creature attaccanti che potrebbero essere un problema e contro alcuni mazzi è meglio di spiga, nel caso del colosso , le vite prese potrebbero fare la differenza.

naturalmente ci sarebbe da sistemarsi un po' con il mana ma io sto giocando mazzi simili da un po' e fanno la loro figura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Test
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 13:15 

Post test!

Mi sono accorto che Roar è praticamente inutile!

Oggi provoa togliere 2 Roar e metterci dentro 3 Jotun che sono molto + sinergici! (ovviamente con 3 Jotun salgo a 61 carte :-D )

Sciau bbelli buon test a tutti!

Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 14:38 

Bella Benfa che torna più che mai al madness e convince pure Soffio ... E' successa la stessa cosa a me sarà che ste BR c'hanno fottuto un pò il cervello a tutti :-D

Il mazzo mi piace è solido un bel pò.. Come colore d'appoggio hai mai pensato ad attaccare R??? Hai comunque ciò che serve vs artifact anzi coi grudge anche di più magari rabbia non ci fa schifo....
Ottimo il tinker tra bazaar e cani lo scartiamo tutta la vita il colosso....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 20:13 

Sono di fretta di scrivo due righe al volo poi domani approfondisco.

Jotun è una bomba, praticamente diventa quasi un mazzo combo, abbiamo il mazzo infinito, perchè ci rimettiamo tutte le utilities nel mazzo e i jotun si riciclano a vicenda. Gioco solo 6 creature adesso: 2 mongrell 2jotun e 2trygon, ho messo la 4° sword al posto di un mongrell. Il mazzo è ormai un controllo/combo, di aggro ha poco, è simile ad un gat con 6 creature e tantissima roba per pescare, counter e risposte...

Molto difficile da giocare all'inizio ma dopo un pò di testing dà delle grosse soddisfazioni.

Approfondimenti più tardi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 21:03 
Legendary Creature

2 jotun e 2 trygon e 2 wild mongrel....ma giochi bianco e blu...meddling proprio non c'e'? e' un ottimo elemento di controllo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 0:15 

cioè sei arrivato ad un madness con 6 creature?? :->
Sei sempre il mio idolo Benfa...... 8-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 0:20 
Legendary Creature

ma a sto punto giochi un aggro control puro piuttosto che madness....

la bellezza di madness erano gli immensi ciccioni che potevi usare.

Alla fin dei conti credo che la miglior versione rimanga la UGR usata qualche anno fa.

Qui stiamo parlando di un mazzo completamente differente a mio avviso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 9:03 

Bè sono abbastanza d'accordo con Siral anche se non ci vedo nulla di male nel provare cose nuove... Io ad esempio nell'ultima versione del madness GRW che ho montato ho notato la totale assenza di qualsiasi cosa con madness o flashback e non è normale....
Comunque con le nuove limitazioni a mio parere però sarebbe meglio puntare più sull'aggro visto che abbiamo 2\3 turni in più per chiudere di beatdown contro molti tier 1 del formato rispetto a qualche tempo fa magari indebolendoci nei confronti di mazzi contro cui stiamo già male (oath).... Nell'ottica di un controllone poco aggro con i bazaar ci infilerei pure io i meddling come dice sirallo a quel punto migliorerebbe un bel pò il nostro MU più sfavorevole.... Non saprei comunque quando hai un attimo Benfa prova a buttare giù la lista completa così magari ci schiariamo le idee....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:21 

Prima di tutto come mi è stato chiesto riposto la versione che sto giocando:

1 isola
1 pianura
1 foresta
3isola tropicale
2tundra
3flooded strand
3fetch bianco verde(non mi ricordo il nome sorry)
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

4squee
4force of will
4circular logic
4deep analysis
4careful study
1ancestral recall
1time walk
2jotun grunt
2wild mongrell
2trygon predator
2deglamer
2life from the loam
4da spade a spighe

Side:
4duress
4leyline of the void
2deglamer
1trygon predator
1tormod's crypt
1mare sotterraneo
1bayou
1balance

Sicuramente per chi si aspetta di trovare in questo topic un mazzo aggressivo ha sbagliato topic...

Chi vuole discutere di un madness ugr per quanto simpatico possa essere con le anger, le wonder, fiery temper etc. non è questo il topic, anche se il nome del topic è goyfStation e nel mazzo non ci sono più nè tarmo nè infestation quindi effettivamente si potrebbe essere creata un pò di confusione :)

Comunque nonostante abbia provato madness in tutte le salse e tuttora lo provi, cambio versione molto spesso, questo perchè ci sono tante carte buone che si potrebbero usare, ci sono ottime carte in tutti i colori, certe carte che hanno una buona sinergia tra loro e certe altre che invece non ne hanno per nulla; poi c'è la possibilità di inserire già di base carte che da sole distruggono un certo archetipo di mazzo, allo stesso tempo dobbiamo essere lungimiranti e costruire la base in funzione dei cambi e dei piani che adotteremo da side; allo stesso tempo dovremo costruire il mazzo in base anche alle carte da side che avranno in programma di giocarci contro i nostri avversari. Bastano due parole per riassumere questo concetto pieno di sfaccettature, e con una serie di varianti praticamente infinita, ed è "deck building"; che poi è uno dei motivi principali che ci vede riuniti a discutere su questo forum. Se poi pensiamo che nel nostro formato si possono giocare più di 10.000 carte, la cosa si complica un pò...

Io tendenzialmente sto montando versioni sempre più di controllo perchè per il mio stile di gioco, ogni volta che mi trovo in una situazione dove posso calare un wild mongrell o flashbackare una deep alla ricerca di un counter per sentirmi più protetto, finisco 9 volte su 10 per fare la seconda scelta; allo stesso modo se devo scegliere tra pompare walla e castare deep, casto quasi sempre deep; se devo scegliere cosa scartare a bazaar contro un mazzo che gioca welder tra un mongrel o una spiga con in mano 3 spighe e un mongrel, spesso scarto il mongrell. Forse questa ricerca ossessiva di protezione è dovuta al fatto che non sono stato allattato da piccolo :)
Comunque se qualche anno fa, almeno in Toscana, era pieno di goblin e fish e quindi avere wild mongrel e roar era indispensabile oggi diversi unspoilered giocano manaless e goblin se ne vedono sempre molti meno. Poi se questi mazzi si dovessero riapparire con percentuali importanti ai tornei, effettivamente sarebbe importante avere 4 cani e 4 lucertole di base.

Al momento l'unica vera carta che sento indispensabile per il mazzo di verde è il life from the loam, che da sola fa veramente tutto... Scava il mazzo per cercare il bazaar e al contempo dà le carte da scartargli, trova squee e deep, annienta completamente le wasteland e il mana denial. Per questo mazzo è veramente perfetta... Altrimenti una versione di controllo si potrebbe provare pure Uwb ma non me la sento di giocare senza life from the loam.

Se devo essere onesto al momento sento la grossa mancanza dei duress di base, che rendono i matchup contro combo e controllo molto ma molto più facili. Tra 8 e 11-12 protezioni c'è una bella differenza... Inoltre i counter sono carte passive e a più di 7 carte in mano non si può stare; inoltre sarebbero riposta a storm. Anche conoscere la mano avversaria per sapere cosa scartare e se restare open per counterare/calare creatura/castare deep sarebbe molto importante...

Però duress richiederebbe il quarto colore da subito ed è un legno contro artefatti.

Altra scelta non facile è sul discorso dei rimuovi artefatto/incantesimo di base che sicuramente fanno storcere la bocca ma che in un metagame come ipoteticamente si può prevedere pieno di artefatti e oath sono un male indispensabile. Partire perdente contro un mazzo non mi piace molto, anche se proteggersi contro tutti fin da subito a volte porta più problemi che benefici per il funzionamento del mazzo.
Tornando alla scelta dei rimuovi artefatto/incantesimo: deglamer è più forte contro oath perchè trygon dovrebbe essere già in gioco(o sculare il time walk), è istantaneo, costa 2 invece che 3, toglie colosso, può essere un buon trick contro mistico/vampirico, è risposta a leyline e ago; trygon è permanente, è creatura quindi blocca e fa danni, è blu per will, può dare vantaggio carte, ed è l'unico modo per uscire da calice a 2, èrisposta a leyline e ago.
Visto che entrambe le carte fanno cose molto importanti e differenti fra loro al momento ho fatto un mix...

Sword 4 sono tante, ma spesso provo a scendere a 2 o 3 e dopo che testo un pò finisco sempre col riportarle a 4...

Rootwalla mi manca molto :(, si scarta di primo turno a bazaar e non soffre l'hate sul cimitero, ottima contro artefatti e mazzi con creaturine come fish e goblin, inoltre velocizza i tempi di vittoria e se dopo side ci becchiamo leyline e non abbiamo una risposta, in accoppiata con wild mongrel ci permette un piano B(situazione che si verifica, ma non poi così spesso). Però in un mazzo che per funzionare ha bisogno di un sacco di carte(4x di bazaar, studi, deep, squee) portano via altri 4 slot preziosi. Pessime contro oath...

C'è modo di giocare i duress di base?

Con jotun grunt posso appuntarmi le carte e l'ordine con cui le metto sotto al mazzo?

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:52 
Legendary Creature

per giocare duress di base l'hai detto anche tu l'unica soluzione e' far saltare il verde. A quel punto non so veramente che pesci prendere.

Incomincio a pensare ad una soluzione Wu-Tang con Bazaar come motore di pescaggio.

E se questa e' la strada vogliamo vedere cosa ne puo' uscire?

A quel punto pero' wild mongrel e trygon cosi' come deglamer e life from the loam ci salutano per vedere 4 duress e cosa altro?

Zombie infestation di nuovo? crucible per salvare bazaar e manabase colorata?

Per quanto riguarda il jotun penso che tu possa appuntartelo ma tanto con fetchland demonic tutor vampiric mystical la mono merchant tinker e lim-dul's vault non so quanto durerebbe quell'ordine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 15:38 

come sostituto a deglamer c'è disincantare(che è peggio)
come a sostituto a trygon c'è devout winess(che è peggio)
come sostituto a life from the loam c'è crogiuolo(che è molto peggio)

Le carte nere che mi piacciono per questo mazzo sono zombie infestation(1x o 2x massimo), demonic tutor, darkblast, duress, leyline of the void, sinergico è anche episodio psicotico ma difficile riesca a fare il taglio(molto forte ma solo contro pochi matchup).

Altra chiusura possibile è thinker per colosso(che non mi convince sulla carta ma potrebbe essere da provare)

Abbandonare il verde potrebbe essere la via giusta, ma prima voglio provare a giocare con 4 colori e vedere se gira, a quel punto il problema è trovare lo spazio per mettere le duress se non togliamo il verde. Wild mongrel mi sembra che in ottica controllo/combo sia la carta peggiore, è solitamente solo un finisher se non si gioca contro dei weenie(goblin/fish) e contro i weenie probabilmente è più forte infestation, poichè la volta che abbiamo pochi finisher è importante che la volta in campo spostino parecchio.

Mi verrebbe da togliere trygon e metterli dopo side ma a quel punto contro calice a 2 non ne usciamo più... Se infestation costava 3 avevamo risolto :)

Col nero di base si potrebbe sostituire la foresta con il bayou e la isola tropicale #3 con il mare sotterraneo, guadagneremmo pure 2 slot in side.

Sarei disposto anche a metterne solo 2 di duress di base e lasciarne 2 in side, perchè già non trovo spazio così :)

Il problema è:

se toglo deglamour rimango senza risposte ad oath
se tolgo trygon resto senza risposte a calice
se tolgo mongrel e non li sostituisco con infestation rimango con chiusure solo 2jotun e 2trygon(oltre a squee castabile con mox rosso :)

Al momento posto una lista di 61 carte, bisogna trovarne una da togliere:

1 isola
1 pianura
1 bayou
1mare sotterraneo
2isola tropicale
2tundra
3flooded strand
3fetch bianco verde(non mi ricordo il nome sorry)
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

4squee
4force of will
4circular logic
4deep analysis
4careful study
1ancestral recall
1time walk
2jotun grunt
1zombie infestation
2trygon predator
2deglamer
2life from the loam
4da spade a spighe
2duress

Lo so... Siamo a follia pura :) (infatti stiamo parlando di madness:), che battutone) però in un mazzo che pesca così tanto certe meccaniche e cose che possono sembrare assurde a volte vengono sconvolte. Comunque non dico che sia la versione giusta, ma semplicemente quella che voglio provare al momento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 15:55 

per come la vedo io, se vuoi levare una carta da questa lista devi scegliere tra : 1deep, o 1 careful o 1 spada

tra l'altro, 20 fonti di mana bastano? benchè ci sia lftl forse 22 sarebbe meglio(e in questo caso dovresti levare cmq dalle protezioni)

imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 15:59 
Legendary Creature

e allora mettere al posto di 2 deglamer e 2 trygon 3 krosan grip che fanno pappa di oath?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 16:10 

@maabush: sembra poco e infatti agli albori ne giocavo molto di più ma poi ho visto testando che così va più che bene

@siral: interessante l'idea krosan grip, che ha dei contro perchè per diversi motivi più debole di deglamer o trygon però al contempo libera uno slot ed è risposta ad oath e calice, da provare!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo