gus ha scritto:
1)Il gorillio è un mio vezzo personale al suo posto potete metterci quello che vi pare.(Suggerisco il greater gargadon)
2)Qui è mera matematica. Giocando 4 calici per settarli subito a 0, quante probabilità ci sono di vedere crypta prima di calice? Poche, quindi meglio Solring(p.s. nn è per un valore economico, ho giocato spoilerato x 2 anni)
si ma se ci metti un goblin a caso puoi tutorarlo in 4 modi... l'ho giocato in 3 per e ne sa ma così a sculo non ha senso.
bhe sai la matematica bisogna saperla usare... cosa te ne fai di un sol ring a partita avanzata? mille volte hai detto che goblin gioca tutto nel 3-4 turno...
un partenza terra sol ring io la eviterei anche perchè è molto più statistico avere uno dei tutoi mille drop a uno piuttosto che il sol ring. senza contare che terra crypt spell non è nemmeno paragonabile a terra solring.
inoltre è pieno di mazzi con antisinergie sen'altro maggiori. staker gioca trini e calici e secondo te si pone il problema di un calice a zero e una trini di primo pensando a i successivi mox... che come sai lui non giocap proprio in uno per...
infine sotto cotv a 0 crypt ne sa perchè giocando tutti sti welder è un ottimo modo per toglierti dei calici situazionali che possono dare fastidio successivamente...
gus ha scritto:
5) A questa ci sta un bel LOL, se uno nn è un tonno con un mazzo a base freeze vince lo stesso. L'ho messa perchè mi aspettavo alcuni painter(cmq confermo che la blessing è un slot sprecato)
per chiusure di freeze intendevo anche quella di painter anche se non è proprio la stessa cosa, scusa l'imprecisazione... e comunque non ti credere che chi chiude di freeze si aspetti una blessing in un gobbo.
gus ha scritto:
4) Il perchè è molto semplice, delle carte da te nominte nessuno tira giù colosso( inoltre lo posso fare a fine turno, a differenza del goblin rimbalzello)(in secundis secca confi con 1 solo mana rosso)
colosso? scusa quale colosso? non so se hai notato quanti colossi si giocano adesso... prima non c'era tutta st'esigenza di togliere colosso e non la vedo tutt'ora... senza contare che colosso vuol dire 2 turni di vita ed è molto a mio avviso.
confidant lo tira giù qualsiasi cosa... mogg il ciclino la caravella pirociesi... e farlo a fine turno non mi sembra sta ficata. poche volte con gobbo si ha mana rosso open e confidant non da problemi nell'immediato. in più spesso vs gobbo confi ciam blocca