Oggi è lun 16 mar 2026, 15:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 11:01 

elinor ha scritto:
Il mazzo è un aggro, vuole solo prendere tempo mentre cerca di chiudere la partita. Null rod o calice servono a quello, visto che finora, il metodo migliore per prendere il tempo è il denial. e.e. è unicamente un rimpiazzo se proprio si teme meta aggro e solo qualche sporadico mazzo con le p9.

D'accordo che il miglior modo per prendere tempo è il denial, come detto allora è il caso di considerare carte come
-La 4^ wasteland
-Sinkhole
-Null rod/Calice (in un aggro vedo meglio calice per una serie infinita di motivi)

Inoltre alcune scelte sono inspiegabili davvero, 4x di asportare o-0, oltre al numero esagerato di scartini; personalmente farei:

-1 mishra
-2 asportare
-3 hymn to tourach
-2 jitte (spostale in side)

+1 waste
+4 calice del nulla
+3 sinkhole

così dovrebbe andare un pò meglio, testo e vi faccio sapere :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 12:51 

IO STò TESTANDO COSì:

lande:

4/5 slandi
5 fetch nere
4 bayou
3 paludi
3 mishra(oppure 2 mishra e una shock land verde nera/petalo)
4 riti oscuri
--------------------------------------------------
creature/bittaggio

4 confidant
4 tarmogoyf
3 corruttori
3 ruslaka
3 bitterblossom

al bitter non ci rinuncio,come già ho detto il deck sin dal main vuole giocarsela contro artefattoso e gli altri agro.
-----------------------------------------------------

pali

4 chalice
2/3 null rod

rod contro artefatti spacca parecchio così se unito a chalice....i 2 insieme significa veramente che per l'avversario è tosta rialzarsi la ridondaza li rende veramente forti.

un game che inizia con chalice...poi rod(magara di primo)e poi a metà partita quando si è in controllo pure con chalice ad 1.

-----------------------------------------------------

spells

4 dures
3 cabal therapy
2 extirpate
2 editti
1 demoniaco
1 giacoma/regrowth....per chi ama la 61° carta.

7 scartini aumentabili magari con la side 2 extirpate con tutore demoniaco che al limite fà da 3°(terra rito demoniaco extirpate)
2 editti con il demoniaco a fare il 3°(poi per le altre creature ci pensa rusalka)dalla side potrebbero entrare gli smother.

giacoma o regrowth per eventualmente rigiocare dal cimitero qualche creaturella deceduta o un extirpate.

che ne dite??il deck cmq soffe i top deck avversari,come tutti i mazzi a base nera,però offre una quantità piu' numerosa di pali per vincere.
le cose che il deck soffre sin dal main sono i chalici avversari.
settato ad 1 ma sopratutto a 2 fà veramente male.

la side è ancora da definire....penso che metterò cmq qualche cosa contro il cimitero(4° corruttore 3°extirpate oppure direttamente 3 yixilid)3/4 krosan grip che escono da chalice a 2/1 è praticamente incounterabile e secca pure gli incantesimi,penso pure al 3°editto o ad un paio di smother per il mirror di tarmo.
che ne dite di un paio di pesti contro gobbo oppure di 2/3 jitte??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 14:20 

sono daccordo nel sostituire una mishra con una waste.

anche scalare qualche scartino.farei un tentativo cosi:

-1 mishra
-1hymn
-1asportare
-1 terapia

+1waste
+3sinkhole

levare 2 asportare non so fino a che punto serve.questo mazzo se non ne vede almeno 2 non riesce a tenere,sopratutto se inseriamo le sinkhole e la waste l'asportare ci sta benissimo.

credo che cosi sia leggermente + versatile della versione originale di krakko,però dovrei testarlo x dirlo con certezza.

non dovesse andare neanche cosi allora inizierei a pensare di cambiare i 4 equip e mettere o 4 calici o 3 rod +una carta che potrebbe essere o un tutore o un regrowth o non so.

il grosso problema nel levare gli equip però sta nel fatto che si perde pescaggio e vantaggio nell'attacco\blocco. le stese fatine perdono moltissimo in utilità e servirebbero x molte meno azioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 18:55 

salve a tutti, dopo tutte queste risposte mi sento di poter dire la mia.

@marcopland: qui non si parla di stroncare o meno ambizioni, non sono un pro e non pretendo di diventarlo con un deck del genere, si tratta solamente di sviluppare l' idea minimamente innovativa di giocare un deck con blossom di main contornandolo con più sinergie possibili.
io e krakko abbiamo idee totalmente diverse sul deck e sul come giocarlo, e poichè qlc piccolo risultato lo ha ottenuto mi sembra inutile affermare arbitrariamente che il deck non può girare.

@lucio's will: nelle poche partite che abbiamo fatto su mws non posso negare che mi hai arato di brutto, ma ho avuto modo di testare vs fatine con sinati per tutta la settimana, ed il risultato è: 1° giorno lui ara me, 2° e 3° io aro lui.
ora, il caso ha sempre la sua rilevanza, ma ho notato come vs certi archetipi, le giocate più ovvie e generalmente migliori sono in realtà sbagliate. non sono un buon giocatore di nero, questo è il primo deck di questo colore che monto, e sto pian piano capendo la strategia...
se vs te e il 1° giorno con sinati facevo terra-rito con duress in mano, ho capito che è meglio fare terra duress e lasciare rito per 2° turno con un panorama più chiaro delle risposte avversarie(e qst è un esempio, ma ci sono molte situazioni in cui ho cambiato strategia adattandomi al gioco dell'avversario).

@tutti: per placare un pò gli animi vorrei dire che per il poco che lo conosco, credo che l'atteggiamento di lucio che può sembrare arrogante, sia dettato da una profonda conoscenza dell'argomento, e quindi da una serie di soluzioni e concetti che ha ottenuto nel tempo, e come tutti con fatica.
non sono tuttavia daccordo sulle conclusioni che ha espresso su blossom, poichè giocando il deck, ho visto le sinergie con es rusalke e cabale, e non sono trascurabili.
restando fermo su questa convinzione, condivido con lui altre cose che differenziano la lista che ho deciso di giocare con quella che invece sta provando krakko.

ora la posto, poi 2 considerazioni:

// Lands
4 Bloodstained Mire
4 Bayou
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Overgrown Tomb
4 Swamp
3 Mishra's Factory

// Creatures
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Plagued Rusalka

// Spells
4 Cabal Therapy
4 Bitterblossom
4 Dark Ritual
3 Diabolic Edict
3 Extirpate
3 Rancor
3 Null Rod
4 Duress

// Sideboard
SB: 4 Engineered Plague
SB: 4 Yixlid Jailer
SB: 3 Deglamer
SB: 1 Darkblast
SB: 3 Krosan Grip

le differenze con la lista di krakko sono abissali e ne deriva un mazzo totalmente diverso, poichè non amo skullclamp(che ritengo lenta), tourach e smother di main.
ho abolito l'artefattanza di main puntando sulla stabilità delle giocate bomba del main deck, ed ho di conseguenza inserito le 3 rod. non sto a ripetere le varie sinergie, il perchè dei rancori e altre cose su cui ho precedentemente espresso un parere.
nella lista attuale ho 3 posti "liberi in side", poichè la terza krosan, la quarta peste e il quarto yixilid sono un pò ripetitivi ed eccessivi.

ora, gli asportare di main sono utili, ma rifacendomi a ciò che ha detto lucio, effettivamente sono situazionali, perchè di primo sono quasi carta morta, ed al top deck non sono quasi mai determinanti.

avendo 3 posti vacanti in side, mi sono chiesto perchè non provare a dare ascolto a chi gioca nero con splash da più tempo di me e relegare asportare in side inserendo qualcosa di nuovo di main.
la side diventerebbe:

// Sideboard
SB: 3 Engineered Plague
SB: 3 Yixlid Jailer
SB: 3 Deglamer
SB: 1 Darkblast
SB: 2 Krosan Grip
SB: 3 Extirpate

messa così non mi sembra affatto male, restano da colmare i 3 slot della main.
cosa inserire? 4a rusalka, 4° editto e...? oppure qlcs di nuovo? corruttori? si libererebbero 3 ulteriori posti in side di yixilid...

qui non saprei dove rifarmi, e se la lista ( che assicuro gira bene, stabile e fluida ) non vi dispiace gradirei qualche idea, magari da krakko che frequenta tornei più di me ( anche se ha visioni diametralmente opposte alle mie sul deck ), o da lucio che ha una sana esperienza di caps lock sulle spalle.

ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 19:29 

io cerkerei dello spazio x dei corruttori avvizziti e xkè no provare qlke negator...fare terra rito negator fa skifo?da un clock all'avversario nn indifferente, poi cn rancor è ankora + grosso e cn il bitterblossom va a braccetto solo ke 4(m riferisco ai bitter)sn troppi insieme ai confidant..
qndi proverei così

+3 negator
-1 tarmo
-1rusalka
-1 confidant
-1bitterblossom
+2 corruttori
-1 extirpate (da spostare in side)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 19:44 

Man ha scritto:
io cerkerei dello spazio x dei corruttori avvizziti e xkè no provare qlke negator...fare terra rito negator fa skifo?da un clock all'avversario nn indifferente, poi cn rancor è ankora + grosso e cn il bitterblossom va a braccetto solo ke 4(m riferisco ai bitter)sn troppi insieme ai confidant..
qndi proverei così

+3 negator
-1 tarmo
-1rusalka
-1 confidant
-1bitterblossom
+2 corruttori
-1 extirpate (da spostare in side)

negator no...i goblin ormai stanno aumentando tanto...e giocarlo contro gobbo non è il massimo...come non è il massimo giocarlo contro urca e contro aggro control...meglio evitare quindi...quoto però sul fatto che 4 bitter sono troppi insieme a 4 confidi...toglierei un bitter per magari un tutore...vampirico o demoniaco che sia...così si può sempre avere il quarto bitter oppure qualsiasi altra cosa...tanto nella base mana non cambia nulla e neanche nella curva...

l'ultima lista postata è quella a cui mi riferisco perchè è quella che mi piace di più

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 19:56 

@horian: io ti suggerisco 3 corruttori di main cosi da avere sia + controllo generale della partita che un altra creatura da incantare con rancore.in questo modo migliori sia lock che clock.
la tua lista praticamente e' identica a quella che stavo formulando quindi inutile postarne un altra uguale.
l'unica cosa forse e' la mancanza di krosan , al quale sto cercando di ritagliare 2 slot di main,ma non so se e' possibile.

@man:levare un confidant e tarmo vuol dire voler portare un mazzo che non ha speranze. entrambi devono salire il prima possibile.ancora ancora posso capire x un tarmo,ma deve cmq essere sostituito da una carta veramente determinante,ma lasciare 3x di confidant e' un suicidio.
negator di mai idem. col meta di ora sono troppo bersagliabili,però in side gli si può trovare lo spazio.
levare sia 1 rusalka che una bitter vuol dire non avere + controllo sulle creature,oltre a rallentare maledettamente il clock.rusalka +fatine è la soluzione a troppe creature chiave del meta,impossibile ridurle.

come ha detto gab_spencer al max si puo tentare la riduzione del solo blossom x un tutore che cmq ci permette di andarlo a prendere, ma le rusalka devono restare 3x assolutamente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 22:45 

riciao,

pensando a questi 3 posti vacanti di main mi viene in mente:

1) portare a 4 le rusalke e tappare i due buchi con editto e x(diciamo a discrezione del giocatore).

2) la scelta più ovvia probabilmente, cioè 3 carcerieri( edito, non carcerieri, ma corruttore avvizzito ) che aggrano e nn solo.

3) negator nel nuovo meta NO, carnofago ci da un morsino e con quello di blossom sono 2 a turno...NO.

4) demone mesmerico...cc2, non aggra, nn si sacca con rusalka...NO.

5) un ideina buttata là: [card]Thoughtpicker Witch[/card]? non dico di inserirla a dritto e fine, probabilmente è lenta, utile solo con blossom, aggra poco(niente)... ma a cc1, ci da 1/1, e se si ha la fortuna di avere blossom in gioco e una vaga idea della mano dell'oppo, diciamo che noi paghiamo un punto vita a turno ed 1 mana colorless, ma l'oppo pesca solo...cacca :-x (o quasi). non vi chiedo di testarla, farò io questo ingrato e brutto lavoro, però l'idea è carina :-D .

ok, per il momento probabilmente andrebbe carceriere (come sopra, volevo dire corruttore ) ed è chiaro...

il 4° blossom con quello che li ho pagati non lo tolgo!!!(scherzo) :-p
diciamo cmq che 4 x me vanno bene, ma se decidessi di toglierlo entrerebbe la 4a rusalka sicuro. è che mi piace avere la certezza di vederlo nei primi turni, anche perchè è forte solo se calato in fretta.

rimozioni x artfact di main non servono, o cmq nn mi piacciono proprio( ci sono le rod e vorrei illudermi che per la main vada bene così ).

tutto per ora, ciao

Ultima modifica di horian il sab 28 giu 2008, 17:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 1:30 

devo ammettere che cmq come creaturina non e' male.alla fine e' un modo in + x utilizzare il blossom al 100%,da un tipo di controllo che solitamente questo deck non ha e mette in difficoltà l'oppo con i vari tutori vampirico\ristico e simili.

alla fine ci puoi sacrificare anche il confidant x evitare di morire.poi se non serve + la si può riutilizzare con la rusalka.il fatto di rimuovergli le carte mi piace propio.

quasi quasi la provo.se poi non funzionerà amen,però l'idea quantomeno e' carina.

bravo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 12:19 

horian ha scritto:
riciao,

pensando a questi 3 posti vacanti di main mi viene in mente:

1) portare a 4 le rusalke e tappare i due buchi con editto e x(diciamo a discrezione del giocatore).

2) la scelta più ovvia probabilmente, cioè 3 carcerieri che aggrano e nn solo.

3) negator nel nuovo meta NO, carnofago ci da un morsino e con quello di blossom sono 2 a turno...NO.

4) demone mesmerico...cc2, non aggra, nn si sacca con rusalka...NO.

5) un ideina buttata là: [card]Thoughtpicker Witch[/card]? non dico di inserirla a dritto e fine, probabilmente è lenta, utile solo con blossom, aggra poco(niente)... ma a cc1, ci da 1/1, e se si ha la fortuna di avere blossom in gioco e una vaga idea della mano dell'oppo, diciamo che noi paghiamo un punto vita a turno ed 1 mana colorless, ma l'oppo pesca solo...cacca :-x (o quasi). non vi chiedo di testarla, farò io questo ingrato e brutto lavoro, però l'idea è carina :-D .

ok, per il momento probabilmente andrebbe carceriere ed è chiaro...

il 4° blossom con quello che li ho pagati non lo tolgo!!!(scherzo) :-p
diciamo cmq che 4 x me vanno bene, ma se decidessi di toglierlo entrerebbe la 4a rusalka sicuro. è che mi piace avere la certezza di vederlo nei primi turni, anche perchè è forte solo se calato in fretta.

rimozioni x artfact di main non servono, o cmq nn mi piacciono proprio( ci sono le rod e vorrei illudermi che per la main vada bene così ).

tutto per ora, ciao

il witch coso non mi piace...è lento...l'idea che trovo migliore anche io è inserire md carceriere...vuoi mettere la faccia dell'oppo con manaless che se lo vede di main??? :-D

ah una cosa...non ricrdo bene il regolamento...funzia anche con oath???nel senso...gli incula la [card]krosan reclamation[/card] che non mi ricordo...se funzia anche con quello direi che lo switch jailer/extirpate ci sta bene

sono semore dell'idea che 3 blossom sono abbastanza se al loro posto si mette il demoniaco...la curva non cambia e la possibilità di trovarlo è la stessa (più o meno...non entriamo in discorsi matematici)

mi piacerebbe trovare il posto per il 4to editto però boh...non saprei cosa togliere

il side a sto punto lo farei

3 plague
3 extirpate
3 krosan grip
3 deglamer
1 gaea's blessing
1 diabolic edict
1 darkblast / plagued rusalka

ci dovrebbe essere risposta a tutto...darkblast o 4ta rusalka non mi entusiasma molto però boh...non saprei cosa altro mettere

plague per goblin (elfi nessuno lo porta...altrimenti anche per elfi)

extirpate può sempre servire...combo in primis ma può sempre essere utile

krosan grip per artifact e oath

deglemer oath

blessing per painter

4to editto per oath oppure altro che ora non mi viene in mente

che ne pensate????

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 12:42 

io levare extirpate per mettere quella specie di creatura non lo farei neanche morto! carceriere di main ci stà ma il problema è che rende inutili le nostre cabale.
4 blossom ci stà visto che una volta messi 2 in giococ è vero si perdono 2 punti vita ma significa il 90% delle volte aver vinto il game.....inoltre aumenta le possibilità di vederlo di primo.

ma giocare insieme chalice+rod secondo voi troppa ridondanza??
nella mia lista li ho messi insieme per avere 2 pali forti a cc diversi in piu' chalice messo ad 1 secca le spighe avversarie(anche i nostri scartini ma forse può essere la mossa risolutiva per chiudere il game)
cmq dalla mia lista testerò ed al limite leverò i chalice per aggiungere altre 4 cose(4°corruttore,4°cabal,3°editto,4°blossom...oppure 4° rusalka un paio di krosan/naturalize di main....ecc)
di side krosan+ deglamer ne può sapere anche se gli preferisco e il caro e vecchio naturalize,risposta definitiva contro oath.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 13:42 

Cita:
di side krosan+ deglamer ne può sapere anche se gli preferisco e il caro e vecchio naturalize,risposta definitiva contro oath.

ma secondo me è più definitivo krosan...non per altro ma anche se a costo 3 è incauterabile...e non è una cosa da poco...deglamer la vedo solo come soluzione alternativa per questo ne avvo messi solo 2

per i blossom li vedo ottimi solo vs artifact in più di una copia...si potrebbe quindi pensare di mettere il 4to sb al posto della darkblast

carcerieri main non vedo un problema il fatto che ferma le therapy...almeno secondo me...pescare solo therapy mi farebbe incazzare :-D ...fa sicuramente più male all'oppo che a noi

tutto imho

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 17:46 

ciao, chiedo scusa ma nell'ultimo reply ho fatto un errorone che ora edito(se ci riesco),
cmq avevo intenzione di inserire corruttore avvizzito di main e non carceriere. carceriere stava di side nella lista precedente, ma se dovessi inserire ulteriore creatura intelligente di main sarebbe corruttore, nn ci ferma cabale, 2 in costituzione...meglio.
riguardo a krosan reclamation cmq carceriere blocca solo il flashback, giocata di mano funziona lo stesso.

ciao e mi scuso ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 19:51 

ah ok...allora i 3 posti sarebbero per il corruttore...ok...beh anche carceriere non era male però corruttore forse forse è meglio...hai ragione tu...meglio corruttore...almeno per la costituzione a 2

stavo notando una cosa però...a parte rusalka non abbiamo un parante per lacchè...a meno di riti obv...mi sa che allora forse è meglio inserire carnofago o [card]sarcomancy[/card] piuttosto che il corruttore...non per altro, corruttore è nettamente più forte, però 3 soli paranti per lacchè non bastano...

carceriere a sto punto però torna in side...che farei così

3 jailer
3 extirpate
3 pesti
3 krosan
2 degleamer
1 gaea's

cosa ne pensate????

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 20:15 

con corruttori+extirpate vogliamo mettere pure i carcerieri di side??mi sembra esagerata come cosa.

sarcomanzia??se ci sono tanti goblins la prima la perdi a prescindere di rusalka.la seconda si giocano pesti+ruslaka+editti(servono a poco però)e tarmo allora la situazione cambia.

ruslaka serve per seccare confidant/welder avversari(anche lakkè)e per indebolire i goyf avversari.
sarcomanzia/carnofago è una carta che al limite può esser giocata al posto di bitter per chi ritiene l'incantesimo nero inutile nel tipo1.

anzi mi correggo non inutile(contro agro e artefatto non è per niente inutile)....ma lento(effettivamente è lentuccio una carta piu' da legacy che dfa tipo1??)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo