Oggi è sab 4 apr 2026, 16:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 20:20 

Machinus e' sotto al nuovo soglia col tamagulfo. :-u
Contro soglia magus e' un cesso. Lui paga sempre e ci porta bassi, non c'e' modo di salire di vita.
Quando invece calice a 1 + angelo = ho vinto.
Bocciati totalmente gli esplosivi, gente, e' proprio una carta che non c'entra nulla. Piuttosto mettere cavi di main o sfere.
Qualche wasta la vorrei perché cmq sotto lock wastare ci sta... e poi minicombo con crogiolo anche se in legacy non penso sia molto sgravata (fetch per base ce l'hanno tutti).
Sotto cavo non poter spaccare eventuali fetch tappate mi rode.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 20:27 
Legendary Creature

Scusate, qualcuno mi elenca i vantaggi di wrath rispetto al magus?

E non venitemi a dire che soglia può mantenere le sue creature ed usarle per picchiare, dal momento che il mago ha 6 di costituzione e quindi può parare tranquillamente.

Che Esplosivi qui dentro siano una schifezza l'hanno detto tutti.

Riguardo le Waste non credo che qualcuno ne abbia messo in discussione l'inclusione.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 20:35 

ho cercato di riassumere un pò le idee uscite da 2 pagine a questa parte, della lista di machinus ho voluto prendere le crystal vein dalla mana base, secondo me interessanti, sono tornato ad alzare le flagstones ma ancora magu nn mi convince tanto quanto ira, quindi ho tenuto un0impostazione + classica, abbandonando la via del tutore x le monocarte ho arrotondato a 4 degli slot e ho inserito 2 powder keg di main, tolgono lo stesso i pittini di etw come esplosivi ma le vedo molto + incisive dato ke possiamo farle salire a + di 2 senza vede mox...

ho inserito glowrider al posto delle sfere contro combo, anke se le sfere devo dire erano un add-on mostruoso post side contro mu come treshold, alzavano a dismisura il parco di carte lock ke potevamo aprire di mano...

proveremo così e vedremo...

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
3 [EX] City of Traitors
4 [TSP] Flagstones of Trokair
8 [UNH] Plains
1 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
2 [MI] Crystal Vein

// Creatures
3 [ON] Exalted Angel
1 [TSP] Chronosavant

// Spells
4 [FD] Crucible of Worlds
4 [DS] Trinisphere
4 [US] Smokestack
3 [CHK] Ghostly Prison
4 [MR] Chalice of the Void
4 [SH] Mox Diamond
2 [UD] Powder Keg
2 [MR] Rule of Law
4 [NE] Tangle Wire
3 [A] Wrath of God

// Sideboard
SB: 1 [UD] Powder Keg
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing
SB: 1 [MM] Disenchant
SB: 4 [LE] Glowrider
SB: 3 [MM] Spiritual Focus

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 20:44 

+|3eowulf+ ha scritto:
Scusate, qualcuno mi elenca i vantaggi di wrath rispetto al magus?

E non venitemi a dire che soglia può mantenere le sue creature ed usarle per picchiare, dal momento che il mago ha 6 di costituzione e quindi può parare tranquillamente.

Che Esplosivi qui dentro siano una schifezza l'hanno detto tutti.

Riguardo le Waste non credo che qualcuno ne abbia messo in discussione l'inclusione.

lui fa un tarmaguiyf 6/7 , contando anche il nostro incantesimo main deck e gli artefatti fa bingo :mrgreen:

@idra: bella lista, pero' hai tagliato 3 fonti di mana rispetto a machinus, per questo non ci sono le 4 mishra/waste

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 21:18 

Mi spiegate i vantaggi di Glowrider rispetto a Sfera? :sad:

@+|3eowulf+: soglia ce la fa benissimo con 1 Mystic Enforcer e 1 Tarmogoyf abbastanza cresciutello, ovviamente con Threshold attiva. Wrath li essicca entrambi, senza discutere. Se poi non vedi Prison sono cazzi amari.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 23:29 

Premetto ke nn mi intendo molto di legacy, ma ke ne direste se x risalire un pò di vite nn si inserissero 3 [card]sun droplet[/card]?
tanto tempo fa un controllo me l'aveva giocata contro in esteso mentre io giocavo aggro e se ne calava anke solo 2 mi rallentava in modo considerevole.... In più é sinergica anke con le ancient tomb, visto ke i segnalini li possiamo mettere anke x i danni(nn di burn) ke ci fanno quelle belle terrine...
nn linciatemi, la mia é solo una proposta da provare, testare e al massimo dimenticare.... ^_^

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 23:44 

personalmente, sto giocando un mazzo simile piu W stax ignorante. si basa su controllo dato da trini+smoke ai primissimi turni. ho tolto i cavi, che sono troppo momentanei, se la partita si dilunga risultano inutili e ai primi turni è molto, ma MOLTO, meglio una bella canna ( ;) ).
ho escluso spell da 1 (ovvio) e 2 di main, preferendo poter giocare tranquillamente calice a 2 a turni iniziali senza bloccarmi carte in mano magari. restano di side i suppression field e le sferette (lo so, scelta discutibile) alle quali ho preferito 4 trini di main.

le sundrop li non mi piacciono, e poi il mazzo non ha slot liberi imho, ci sono carte che fanno molto di piu.

Sunshine-128 ha scritto:

ci son rimasto perplesso pure io a riguardo. il glowrider non da vantaggi al mazzo e un goblin non lo vede nemmeno, poi va sotto ira. la sferetta è vulnerabile ai disenchant, ma credo girino piu spighe e fulmini che i primi citati...
personalmente ritengo inutile il primo, la sferetta forte ma non essenziale (spesso mi capitava che mi lokkasse a me...).

:)

Immagine
101.6 - If a Stacker player does not ask gently "Which palo would you like to get in your ass first?" before starting the game, he or she loses the game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 0:05 

beh, era un'idea ke mi era venuta in mente, devo ancora testare seriamente x vedere se in effetti hanno qulche utilità o sono solo dei chiodi inanerrabili...
cmq i suppression sono troppo sgravati, fanno mille cose, e oltre alle fetch bloccano quasi del tutto le maledette fiale dell'odiato gobbo....
una cosa ke invece nn comprendo é il mind censor.... Cioé, fossimo in t1 con i mille tutori ke ci sono e dato il diffondersi di mazzi ke ne abusano (pitch long su tutti) sarebbe dio, ma in legacy é veremente così forte? Cioé, ragazzi, ha costituzione 1!! Persino il mono blu tra poco gioca gli spari e lo spazza via.... Nn é meglio una bella sferetta ke locca, soprattutto se giochiamo le canne slandi prison e suppression (io tra l'altro uso anke due magus di main).....

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 0:15 

beh, indubbiamente non è una "sega", la sfera è meglio. se proprio lo vogliamo giocare, lo giochiamo assieme alla sferetta :)
penso sia quella l'utilità maggiore.

Immagine
101.6 - If a Stacker player does not ask gently "Which palo would you like to get in your ass first?" before starting the game, he or she loses the game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 0:34 
Legendary Creature

Sunshine-128 ha scritto:

@+|3eowulf+: soglia ce la fa benissimo con 1 Mystic Enforcer e 1 Tarmogoyf abbastanza cresciutello, ovviamente con Threshold attiva. Wrath li essicca entrambi, senza discutere. Se poi non vedi Prison sono cazzi amari.

Magus
Mystic Enforcer (cc4) mi sembra un pò difficile da calare con un mazzo che gioca 18 terre contro prison.

E perchè il Goyf sia abbastanza grande i cimiteri devono esser pieni di roba. Sfortunatamente questo nuovo ciccio lo aiuta molto ed effettivamente potrebbe essere l'unico frangente in cui Wratta è meglio del Magus. Qui bisogna affidarsi agli slandi e agli altri elementi di lock.

Ripeto, nessuno trova forte l'effetto continuo del Magus?

Glowrider vs. Sfera
Glowrider è più forte di Sfera perchè nei mu in cui servono (contro combo), l'avversario gioca rimozioni per artefatto (non spighe), e fornisce un clock (seppur lento) senza il quale l'avversario ha tempo infinito per uscire dal lock.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 0:36 

slyfer ha scritto:
@idra: bella lista, pero' hai tagliato 3 fonti di mana rispetto a machinus, per questo non ci sono le 4 mishra/waste

sarà ma giocare 29 fonti di mana di mazzo mi sembra veramente eccessivo, e poi machinus se nn bittava di factory se la portava sempre a casa agli addizionali, con angelo il clock diventa abbastanza diverso, ad essere sinceri sono riuscito a giocare il mazzo anke con 24-25 terre ma c'erano le cappe, credo ke 26 sia il numero giusto, potrei forse salire a 27 x vedere di nuovo il bel settino di city of traitors tornare a fare capolino...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 13:09 

scusate il doppio post, aggiorno la lista dopo un pò di test notturno, ho cambiato degli slot e ne ho in ballottagio altri...

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
7 [UNH] Plains
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
2 [TE] Wasteland

// Creatures
3 [ON] Exalted Angel
1 [US] Karn, Silver Golem

// Spells
4 [DS] Trinisphere
4 [US] Smokestack
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [SH] Mox Diamond
2 [MR] Rule of Law
4 [NE] Tangle Wire
3 [A] Wrath of God

// Sideboard
SB: 1 [ON] Exalted Angel
SB: 2 [MR] Rule of Law
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [NE] Seal of Cleansing
SB: 1 [MM] Disenchant
SB: 4 [EX] Sphere of Resistance

bocciati i rider, insidabili contro treshold dove terra a 2 sfera è palo post side, poi ho massimizzato le prigioni di main e tenuto i cavi, anke se sono sul ki vive per questi ultimi, ira confermatissima al posto di magus, nn è forte quanto possa sembrare ed è meglio uno sweeper forte e ke faccia pulizia, prigione contiene le pedine di ETW benissimo e giocare keg-esplosivi era diventato veramente superfluo...

ho tolto il mono chronosavant per un monokharn, migliore sotto l'aspetto del finisher è un topdeck molto forte, ed ho reinserito un 2x di wasteland x il momento, e contro combo a base storm propongo 2 rule of law di main ke si massimizzano post side...

ho aggiunto 1 terra salendo a 27 fonti di mana...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 13:58 

io gioco una lista cosi
// Lands
3 [TE] Ancient Tomb
3 [EX] City of Traitors
3 [6E] Crystal Vein
4 [4E] Mishra's Factory
6 [TSP] Plains (1)
1 [TE] Wasteland

// Creatures
3 [PC] Magus of the Tabernacle
3 [ON] Exalted Angel

// Spells
4 [ST] Armageddon
4 [US] Smokestack
4 [CHK] Ghostly Prison
3 [DS] Trinisphere
4 [SH] Mox Diamond
3 [CHK] Uba Mask

// Sideboard
SB: 4 [PT] Wrath of God
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing
SB: 2 [TE] Wasteland
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt

a differenza di molte liste gioco le uba mask , in modo da poter essere avantaggiato contro landstill. gioco 4 flagstone per le smoke e 1 sola wasta di main a favore delle mishra. gioco magus in 3 x perhce alla fine è cmq molto forte e mio avviso , è preferisco fgiocare ira di side. gioco armagedon di base , può sembrare una follia , ma non lo è anzi molte volte vinco graze ad essa in combo con smoke e trinsfera.

i mox mi sembrano un po lenti però , non li gioco quasi mai.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 15:51 

I mox lenti??
A metà partita forse, xò nn dimenticare ke ti consentono di avere tre
mana di primo e castare subito cose come trini :-u (partenza iper-sgravata)
prison, rule o altri lock..... Se poi resetti con armageddon, anke se hai giù il crogiolo, avere subito mana extra x ripartire nn é mica male.... X di più nn ti fanno danni come le ancient e nn muoiono in fretta e da soli come le cristal e le traitors ^_^ .... Imho sono fondamentali....

PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 16:00 

Mox lente? XD XD XD XD XD
Spero ti sia sbagliato... ^_^

Inoltre vedo un'esagerazione la presenza di Magus in x3. Al limite si può giocare [card]Il Tabernacolo della Valle di Pendrell[/card] in side, com'è nella mia prima lista.

Provando Sfere e Magus, ma senza Draghi e Suppression [ovviamente con i Flagstones e Gods' Eye], mi sono trovato un po' male. Ok per le Sfere, ma Magus rischia di essere un problema. Vs. Gobbo non lo vedo neanche, se non fosse stato per le Sfere mi avrebbe asfaltato... 7-)

[Meglio i Glowrider o le Sfere? ^_^]

Vs. combo o controllo non serve a granché, perché è raro che control giochi creature, se non quelle decisive... E comunque a cc4 si è più felici a giocare Canna o Trini sotto sfera che Magus. :)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo