Oggi è dom 17 mag 2026, 20:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 18:08 

Ummmh... ma tutto questo cui prodest?

Me lo chiedo perche', ad esempio qui dalle mie parti, i tornei T1 hanno partecipazioni budget intorno al 10% degli iscritti.....

Da parte mia non penso che si assistera' a migrazione dall'unspo al legacy, anzi per quel che vedo qua dalle mie parti si convive benissimo...

Ivano (Legacy + T1 full powered)
IDD (Legacy + T1 full powered)
Lino (Legacy + T1 full powered)
Biffo (Legacy + T1 full powered)
Alrisha (Legacy + T1 full powered)
Giuda (solo T1 full powered)
Mere (solo T1 full powered)
RedLion (Legacy + T1 full powered)
Eny (solo Legacy + T1 unspo for fun)
Il sottoscritto (solo Legacy)
Motosega (tutti i formati al massimo delle possibilita')

anzi i T1 full powered sono la maggioranza, anche perche' chi gioca entrambi i formati preferisce di solito giocare T1

Secondo me vi state facendo problemi che non esistono.....
%-(

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 19:23 
Bitch Magnet

VonDoom ha scritto:
Dopo aver provato per un po' a giocare spoilerato, ho capito che giocare budget non ha senso, e unspo (a parte icoride e un pochino artifact) e' come correre con una gt3 contro una gt1.

Le stesse B&R sono fatte per i powered.

Giocare T1 unpowered imho non ha senso, contribuisci solo a pagare una quota del premio del vincitore.

Sono completamente daccordo.

Parlando da giocatore legacy "attivo", l'unico incentivo che avrei a giocare T1 sono le proxy, giocare senza spoiler e/o overpowered cards in T1 nn ha molto senso. Ovviamente quando testo T1 gioco proxato, e ovviamente questo discorso nn prende in considerazione James :'|

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 19:24 
Legendary Creature

nei tornei grossi è giusto suddividere il premio spalmandolo su più partecipanti possibile...quindi premio da 100 euro al primo budget ci sta e premio p9 al primo unspo ok
nei tornei locali meglio concentrare i premi, altrimenti davvero ha poco senso secondo me.
Es torneo 40 persone 1° premio p9 2° premio una stretta di mano e 1° unspo premio da 100euro è una presa per il culo.
arrivare 2° è sempre e cmq meglio di fare top8 con manaless...o 10° magari.
premio budget ha senso imho perchè manaless non è un mazzo unpowered perchè non ha bisogno di power, non le gioca per mancanza ma per scelta; quindi puoi scegliere di giocare mud, tps o manaless al loro meglio...giocare artifact con workshop senza mox non è come giocare manaless.
quindi non pigliamoci per il culo, invece di mettere premio unpowered mettiamolo budget e via :-D
per il resto sono sempre dell'idea che il premio unspo sia come le paraolimpiadi e che siano soldi regalati al montepremi, ma questo nessun organizzatore lo dirà mai :-D
è ovviamente un modo di attirare gente e per questo altrettanto ovviamente rimarrà.
certo trasformarlo in budget non sarebbe un'idea stronza (oppure considerare un mazzo al top della build tipo manaless>artifact unspo, cioè artifact unspo è unpowered mentre manaless no, mentre sligh è budget...non so se rendo l'idea)

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 19:31 

PinkFish ha scritto:
nei tornei grossi è giusto suddividere il premio spalmandolo su più partecipanti possibile...quindi premio da 100 euro al primo budget ci sta e premio p9 al primo unspo ok
nei tornei locali meglio concentrare i premi, altrimenti davvero ha poco senso secondo me.
Es torneo 40 persone 1° premio p9 2° premio una stretta di mano e 1° unspo premio da 100euro è una presa per il culo.
arrivare 2° è sempre e cmq meglio di fare top8 con manaless...o 10° magari.
premio budget ha senso imho perchè manaless non è un mazzo unpowered perchè non ha bisogno di power, non le gioca per mancanza ma per scelta; quindi puoi scegliere di giocare mud, tps o manaless al loro meglio...giocare artifact con workshop senza mox non è come giocare manaless.
quindi non pigliamoci per il culo, invece di mettere premio unpowered mettiamolo budget e via :-D
per il resto sono sempre dell'idea che il premio unspo sia come le paraolimpiadi e che siano soldi regalati al montepremi, ma questo nessun organizzatore lo dirà mai :-D
è ovviamente un modo di attirare gente e per questo altrettanto ovviamente rimarrà.
certo trasformarlo in budget non sarebbe un'idea stronza (oppure considerare un mazzo al top della build tipo manaless>artifact unspo, cioè artifact unspo è unpowered mentre manaless no, mentre sligh è budget...non so se rendo l'idea)

una soluzione potrebbe essere che si mettono i premi unspo e budget a seconda dei partecipanti che giocano quella categoria di mazzo.

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 19:35 

PinkFish ha scritto:
premio budget ha senso imho perchè manaless non è un mazzo unpowered perchè non ha bisogno di power, non le gioca per mancanza ma per scelta

Bè, non mi sembra che un giocatore di gobbo, se potesse giocare le p9, lo farebbe (Maicol a parte :-> ): mettere loto e mox, per rischiare di andare sotto i nostri stessi chalici quando si giocano gli SSG e si ha una manabase abbastanza risicata non è detto che sia la scelta ottimale. Ma gobbo non può certo essere considerato powered, nonostante, in fin dei conti, si può dire che non gioca le p9 per scelta.
Se proprio non volete dare sto premio a manaless perchè non vi piace, toglietelo dalla classifica per il premio unspo, ma secondo me non ha molto senso. Se il premio unspo ha l'intenzione di far partecipare più gente, togliendolo a chi gioca manaless di sicuro non incentivi chi lo gioca a venire a tuoi tornei: per gli altri player magari è solo un bene, ma per questi allora è anche un bene non suddividere il montepremi con gli unspo...
Del resto dire: "faccio il premio budget perchè non voglio darlo a manaless" è una stronzata perchè perderesti anche tutti i giocatori di artefattoso (nonchè chi gioca landstill per i drain, o fish per la library, utilizzando, per intenderci, la griglia di Annecy). Ma anche dire: "allora non lo do solo a chi gioca i bazaar" mi sembra una discriminazione bella e buona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 19:51 

Obv non tutti possono/vogliono prendere le p9 e questa è una scelta strettamente personale.
Mille volte ho assisto però (solo in tornei vintage) a gente che porconava perchè dopo aver speso mille mila euro in carte perdeva da un giocatore xy che giocava (anche male) un gobbo con condizione delle carte quasi poor.
Con questo voglio dire che la differenza tra i giocatori vintage e legacy è la filosofia con la quale si partecipa a un torneo.
Obv tutti vanno per vincere, ma l'accanimento verso il ritorno economico di passate spese è totalmente diverso.
Ormai gioco solo legacy da un anno a questa parte e scelta miglior non potevo fare.
Molti giocatori legacy non giocano vintage perchè magari non sono attrati dal metagame che c'è (magari ora con le B/R nuove qualcosa cambia).
In legacy pochi mazzi hanno la possibilitò di chiudere di primo e non esiste un mazzo predominante su altri e questo è il bello del formato.
Notiamo però (e non dite che non è vero) che molti giocatori vintage (figa le carte sono le stesse praticamente) non giocano legacy per la sola paura di poter perdere da chiunque solamente perchè non possono giocare le p9 ed avere quindi una marcia in +.

A mio parere si dovrebbero iniziare a creare leghe con tappe alternate di vintage e legacy in modo tale che gobbo possa essere forte in legacy e vincere, ma possa anche aspirare a un premio budget/unpowered in vintage.

Ho notato a malincuore che molte griglie di premi di tornei vintage fanno molta pena. Al primo solitamente un mox e dal secondo in poi carte veramente inutili.

Se nel tri-veneto o ferrarese ci sarà mai una lega con entrambi i formati sarò il primo a giocare anche vintage da unspo.

Immagine

Ultima modifica di Aj il lun 30 giu 2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 19:53 

Ma soprattutto... perchè???

Non so voi ma qui in NVL essere unspo è gratificante e non ti senti per nulla derubato. I premi ci sono sempre e valgono ampiamente il prezzo del torneo. Nonostante questo non mi sembra di vedere tutta sta orda di gente che gioca manaless.. io personalmente l'ho giocato una volta ci ho anche vinto un premio (qualche dual non ricordo) e l'ho venduto perché non mi sono mai annoiato così tanto a giocare a magic :)

Insomma gioco da un anno a magic, gioco unspo, ho vinto 5/7 dual col blu una mana drain legends e splittato una mox blu vincendo un torneo, più altre cazzatine in giro (welder slandi ecc.), e non ho ne sculato (a parte quando ho vinto il torneo per carità) ne gioco particolarmente bene per cui devo dire che almeno qui da noi non cambierei nulla (oh stinfo se poi vuoi mettere una p9 al best unspo ogni volta ben venga ;) ).

In definitiva prenderei la nvl come esempio per la gestione degli unspo e come si nota da questa esperienza non vedo perché si debba pensare a manaless come un problema (antipatia a parte).

Un'ultima considerazione, occhio solamente ai tornei grossi. Li ho notato che con premi unspo grassi tanti giocatori solitamente powered si sono dati a manaless falsando un po' le carte di quanto ho detto prima. Per il resto secondo me va tutto alla grande almeno qui da noi con stinfo ;)

Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 20:02 

da giocatore di legacy e basta ritengo che i premi unspo se son ricchi fanno veramente gola e mi invoglierebbero a partecipare ai T1 se solo avessi un po' più tempo.

Poi io sarei un colgione e mi farei prestare una p9 solo per non poter vincere nulla, ma cmq credo che un premio in più che permetta di coprire e magari guadagnarci qualcosa rispetto a iscrizione + viaggio, possa portare qualche legacy player verso il t1. Del resto volendo fare un buon mazzo unspo non sono tante carte di differenza tra legacy e t1.

Attenzione però a ritenere il legacy il formato povero dell'eternal, che se avessi giocato sempre t1 invece che t1,5 adesso avrei parcheggiato una barca in sardegna con quello che avrei risparmiato!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 20:25 

Nemesix ha scritto:
Insomma gioco da un anno a magic, gioco unspo, ho vinto 5/7 dual col blu una mana drain legends e splittato una mox blu vincendo un torneo, più altre cazzatine in giro (welder slandi ecc.), e non ho ne sculato (a parte quando ho vinto il torneo per carità) ne gioco particolarmente bene per cui devo dire che almeno qui da noi non cambierei nulla (oh stinfo se poi vuoi mettere una p9 al best unspo ogni volta ben venga ;) ).

Bè, ci sarà un motivo se hanno arato flash con le nuove B&R :'(

Comunque concordo appieno la questione dei tornei grossi: quando c'è stata la tappa col loto (e una p9 al primo unspo) si sono visti mille mila manaless (uno ero io e ho sucato 0-3 drop), sfalsando un equilibrio che invece c'è sempre stato per tutto il resto delle tappe.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 21:06 
Full Organizer

Nemesix ha scritto:
(oh stinfo se poi vuoi mettere una p9 al best unspo ogni volta ben venga ;) ).

Per il resto secondo me va tutto alla grande almeno qui da noi con stinfo ;)

Ciao,
Marco

Si ecchssò Babbo Natale!!!

Grazie ragazzi anche io vi amo!! :-*

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 21:12 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Personalmente da giocatore unspo io la vedo così:

- sono uno di quelli che gioca x divertimento...
- sono uno di quelli che gioca ogni tanto, nn sempre...

x cui:

avere p9 "ferme" sarebbe un investimento sballato, poichè nn le sfrutterei al meglio, e avere quindi un premio unspo mi invoglia a muovermi, anche a genova a milano o a piacenza, o come sarà a settembre ad Annecy...

il premio budget nn mi è mai capitato di trovarmelo davanti, ma se ci fosse sarebbe un invoglio in più dato che rientrerei anche in quella categoria...

da organizzatore nn mi esprimo in quanto nn lo sono, ma sono cosciente del fatto che mettere premi unspo + budget grassi sia difficile su un torneino da 30-40 persone...
A milano su 69 persone mi son portato via 3 vulcaniche e mi sembra più che dignitoso...x cui, niente da dire...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 21:16 

->AJ
Cita:
A mio parere si dovrebbero iniziare a creare leghe con tappe alternate di vintage e legacy

Ecco , questa è una cosa veramente interessantao :D

->azzoland
Cita:
Attenzione però a ritenere il legacy il formato povero dell'eternal

Tutt'altro infatti , il legacy rimane cmq un formato abbastanza costoso.

->pinkfish
Cita:
premio budget ha senso imho perchè manaless non è un mazzo unpowered perchè non ha bisogno di power, non le gioca per mancanza ma per scelta.

E' da più di un anno che lo ripeti e concordo.

->biscuit
Cita:
giocare senza spoiler e/o overpowered cards in T1 nn ha molto senso

Ti ringrazio di cuore , fin'ora quindi ho giocato sensa senso :-D

->vondoom
Cita:
qua dalle mie parti si convive benissimo...

Anche questa è una cosa molto interessante , e sarebbe bello diffondere questo spirito anche nelle altre leghe.imho.

-------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo poi che per quanto riguarda la T1T i premi del Kaiser son sempre stati ottimi , così come lo è stato quello del DDAY e lo saranno quelli dell'EUROVINO3.
( giusto per ribadire la natura propositiva e non critica del topic )

Ciau da un Garathiel molto Veltroniano ^^'

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2