Cita:
Ho testato contro gli stessi archetipi e sia CS che TPS stavano sempre sotto un treno
Diciamo che contro Slaver,il mazzo risponde bene,soprattutto nei primi turni. Certo che se slaver riesce a portare la partita alla lunga,difficilmente si riesce a portare a casa il game. Comunque non è un match up particolarmente ostico.
Ho un opinione differente quando parli di tps. E qui ho incontrato seri problemi,a parte partenze senza senso ( vedi frutteto - mox - oath - copertura)
Problema 1:[card]dark confidant[/card]. Sembrerà assurdo,ma la creatura che ci permette di attivare oath,è la nostra dannazione. Velocizza troppo il mazzo e 2 carte a turno sono veramnete tante per un combo.
Problema 2: [card]duress[/card]. Tps solitamente ne gioca il 4x e una partenza terra duress ( e ancor peggio terra - rito - duress - confidant) ci fa malissimo. Sarà, ma secondo oath è quello che ha subito una batosta dalle limitazioni.
Problema 3: le bombe.
Metto una tua citazione

:
Cita:
abbiamo sempre 2 counter più di loro una volta neutralizzate le seti o le ak con i vari snare negate guttural sono letteralmente inchiodati e non fanno nulla.
Giustissimo,quello che dici,ma anche vero che trovo difficile contrastare una bomba appresso ad un altra...e tps ci riesce. Cioè secondo me abbiamo troppa roba da contrastare,per questo mi ci sono trovato un po' male contro PerfectStorm. Non metto in dubbio che è anche colpa mia,in quanto,come ho detto,ho preso da poco in mano questo mazzo.
Visto che abbiamo una manipolazione alquanto orrida ( impulso:sì può sostituire brain,ma non sarà mai come la carissima

),per questo ho pensato di inserire un le accumulate,però ci andiamo a perdere in velocità e soprattutto sughiamo da extirpate in maniera impressionante. Non posto la lista perchè è ancora in via di rifinitura.