Innanzi tutto, spero che questa sia la sezione giusta (altrimenti mi scuso in anticipo coi mod, ma mi sembrava la più attinente al mio topic).
sono un "vecchio" giocatore della provincia di Torino, ho iniziato a giocare nel 1994.. ho esplorato un po' tutti i formati, ma un paio di anni fa deluso dall'andazzo dei formati "seri" avevo abbandonato in toto le carte.
Ora, dopo lunga riflessione, vorrei ricominciare.. non certo per giocare tutti i week massacranti PTQ, ma giusto per rilassarmi un paio di volte al mese, e credo proprio che Vintage e/o Legacy potrebbero essere i formati "giusti" per me.
Ho però un po' di dubbi per i quali vorrei consigli da voi che, sicuramente più di me, siete dell'ambiente:
- Meglio Legacy o Vintage? Nel senso.. quale è il formato più giocato (quindi con più possibilità di scelta di tornei) in Piemonte? Sospetto Vintage, però nel tempo che sono stato lontano dai tavoli, potrebbe essere anche cambiata la tendenza
- Se meglio Vintage, meglio Powered (quindi programmare un ritorno "a lungo tempo" mettendo pian piano da parte via i soldi) o Unpowered? contate che al momento non ho soldi pronti per le carte, dovrei iniziare ad attivarmi a mettere via risparmi allo scopo. Quindi in ogni caso sarebbe una cosa a medio termine. Val la pena aspettare magari quei 6/8 mesi in più ma ripartire powered o no?
- Quali sono i mazzi sui quali vale la pena puntare al momento nei due formati? (sia con che senza p9).... e soprattutto, esistono mazzi che con poche carte diverse siano validi sia in Legacy che in Vintage (eliminando quindi il primo problema)?
ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano