Oggi è mar 17 mar 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...........
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 18:05 

Cita:
Faccio una precisazione, se una carta non serve, per me è un chiodo, sia se rimane in mano, nel mazzo, nel cimitero o in gioco.

Vero, certissimo. Il problema è che se si ha di main una carta che normalmente è di side, vuol dire che non è più prima partita, ma la seconda o la terza, vuol dire che si è scelto di metterla perchè si è pensato che fosse più utile rispetto a quello che invece è stato tolto. Come si può dire che questa carta, qualunque essa sia, sia un chiodo. Al massimo come già detto prima, possono essere dei chiodi le misdi contro artifact, le pillar contro gobbo e così via. Ma le carte che vengono aggiunte al main dalla side, in seconda o terza partita, beh, difficilmente sarenno dei chiodi. Anzi, mai.
Se poi si considera un chiodo una carta di side che non vien messa mai di main, posso essere in parte daccordo. Ma solo in parte. A bologna, su dieci turni non ho mai messo in tormod e pendrel, questo perchè non ho mia beccato goblin e icorid. Ma non vuol dire che avevo sei carte morte di side. Avevo sei carte che nel contesto non son servite, ma che se non avessi avuto nel caso fossi finito contro un manaless, avrei potuto tranquillamente ammuchiare.
Cita:
salve gente
sarò breve:
come lo vedete standstill?
Dico in 2 copie al posto di ponder e brain (o mistico nella versione unspo).
Lo penso, xké spesso le carte ke danno vantaggio carte sono solo ninja e lavamante in caso di creature e fare terra 1/1, terra standstill resta una buona giocata.
Ho guardato il side proposto da rteyu, è bellino, ma nn vedo soluzioni concrete a oath, come pensate di affrontare questo MU?
ciao
ps complimenti a rteyu per aver vinto il lemuria (alla fine la mia idea di rimettere lavamanti ti è servita eh? )

Hola!
Su standstill si è già detto tanto in passato e mi sembra qualcosa si sia già accennato anche in questo post. In un deck unpo non vedo forte una spell che cc2 sorcery faccia pescar tre, con suspend di x turni, e con il rischio che le tre vengano pescate dall'avversario senza che neppure mi giochi misdi. Poi, sì, son quasi certo che le tre le pescheremo noi, ma nel caso non accedesse?? E poi: se tps pesca tre carte pesca almeno due carte forti, se peschiamo tre noi, peschiamo tre cartine che giocheremo nei prossimi due/ tre turni. Non tutto questo lusso. Nonostante pescare sia figo, qua dentro non è così figo.
Oath: stringo il culo, gioco da dio, countero solo la sua spell verde il resto lo faccio passare tutto. Come bestie calo i tritoncini e i lavamanti, le mishra e i ninja se son messo bene. In generale tutta roba che si possa seccare da sola e che non faccia attivare oath. Per il resto contro oath son sempre stato sopra, ma alla fin fine onesto onesto potrei dirti che neppure io so come faccio. Contro wolf, ultimo oath contro cui ho giocato ho vinto due zero. Tritato, ma tutto perchè ha iniziato lui e giocando oath non ho calato bestie. Se per caso avessi vinto il tiro di dado, calando un qualunque omino, dato che lui poverino è partito terra mox oath, avrebe stravinto. Poi è andata come andata. Calici, slandi, pillar etc etc...
Contro oath ho tolto 3 shaman, messo 2 rod, out anche qualche ninja e tritone blu per in 2 hurkyl e 2 ith, per magari bestio artefattoso e nel caso fosse, come capita spesso, ridotto anche con tyrant ad attaccare. In realtà due disenchant o due naturalize me li pregherei.
Uff, ti dovrò un caffè per l'idea dei lavamanti.... tutti a riscuotere....
:-p
Cita:
e mistico come lo vedi?

lo vedo che da svantaggio carte, ma non c'è altro che reputo sensato possa andar giocato. La ormai fortissima "SoH" è sorcery e veder due mettendo una in mano è simpatico, ma simpatico, non forte.... meglio aver forse svantaggio carte per aver echoing e salvarci il chiappe, oppure aver svantaggio in favore di un fire ice decisivo, per assurdo con fetch è forte anche fare il tutor su brainstorm... alla fine metto via i "famosi chiodi" che gioca il mazzo in favore di carte meno chiodose...
Cita:
Vorrei sapere le vostre opinioni su Threads of Disloyalty

Cita:
Enchantment - Aura, 1UU (3)
Enchant creature with converted mana cost 2 or less
You control enchanted creature.

Lo vedo che costa tre in sorcery di cui doppio blu e che in realtà è limitato a non tutte le bestie. Contro artefattoso proprio ingiocabile. Contro gobbo tra poco, a parte lacchè non si prende nulla. Contro altro prende goyf, driade e phyrexian negator. Però, a parte che è counterabile e tappare tre e rischiare di non far nulla non è forte per niente. Anzi perdere un turno per giocare quello, se poi è counterato direi che abbiamo perso. E poi finchè la bestia non è in gioco, è una carta proprio morta. Quasi certo che vien pitchato su force. A mio parere va scartato. Per rapidità di esecuzione e certezza dell'effetto preferisco ith. Poi, ovvio, in situazioni ottimali è più forte l'incantesimo, ma: lui deve aver in gioco bestia con cc max due, noi aver tre mana di cui due blu, sperare che lui non abbia counter (a parte che è scartabile di duress), oppure giocarlo protetto. E se ti ci fanno drain? La lista così com'è evita i drain da dio.
Cita:
@Den: per quanto Shattering Spree, la carta mi piace ma perchè non preferire Ingot Chewer?

Io preferisco allora giocare e usare shatter, cc2, un solo rosso specifico, istant e quanto meno è di alpha....
8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 18:44 

Le liste proposte ormai rasentano la perferzione a mio parere. Quindi un applauso a Rteyu e Den che con fish in mano sono dei mostri.

@DenUna domanda: non mi piace eccessivamente la mono branza e il mono ponder. Neanche mistico mi esalta. Queste carte ti sono sempre sembrate utili? O ne puoi fare tranquillamente a meno?
Potrebbe essere un'idea sostituire la branza e il ponder con un 2X di [card]trappola per magie[/card]? Risolleverebbe un attimo qualche match up..countera i già noti oath sfere tarmo confi etc etc. L'unico problema è che ad averlo in mano di primo almeno io sarei indeciso se tenermi open per la trappola o tapparmi per calare critter. Ma dato che le probabilità di avere in mano una carta che inseriamo nel deck in 2X sono basse non dovremmo trovarci spesso in quella situazione.

Che ne dite? :-)

(Giorgio 6 anale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:46 
Legendary Creature

Al posto di quelle 3 carte (di cui lo stesso rteyu e' poco convinto ma non ha trovato di meglio) si possono giocare mille cose. Diciamo che il mazzo presenta 3 slot switchabili a seconda del meta e come strategia generale si possono usare quelle 3 carte.

Ti aspetti molti control? allora via con gli standstill

Ti aspetti molti combo? magari si puo' usare stifle

Ti aspetti molti oath? spell snare puo' essere una soluzione

Non sai cosa aspettarti? metti 3 carte generiche utili sempre senza eccellere in un campo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:50 

Appena tornato da un altro torneino (17 partecipanti al via) con un'onestissima 3a finale di fila (scusate il gioco di parole!).

Cita:
@DenUna domanda: non mi piace eccessivamente la mono branza e il mono ponder. Neanche mistico mi esalta. Queste carte ti sono sempre sembrate utili? O ne puoi fare tranquillamente a meno?

Mono-branza è stra-forte. Ci sarà un motivo per cui prima se ne giocavano 3-4 no??? Scherzi a parte, post limtazione apprezzo in modo ancora maggiore la branza quando la vedo e IMHO il mazzo con una sola branza è addirittura migliorato (o forse son peggiorati gli altri???^^) perchè diciamocelo, non è che giocare branza in fish sia utile SEMPRE, invece adesso giocandone una la vedia metà partita e ti sembra di aver pescato oro colato...^^

Su mistico ti dirò, io gioco ancestral quindi ho un target importante in più ma se anche non avessi l'ancestral giocheri lo stesso mistico, questi ultimi tornei mi hanno fatto notare quanto sia versatile e ti dirò che la maggior parte delle volte mistico NON lo tiro su ancestral ma su Will rimbalzo o F/I!!! Bello vedere la faccia dell'oppo che fa TPC di primo e pensa di aver vinto quando te fai nel suo EOT mistico per echoing (meglio ancora se protetto!!!) e davvero impareggiabile vedere la faccia dell'oppo che dopo un mio terra-passo fa "terra-loto-doppio confi" e io "mistico a fine per F/I!!!

Cita:
Potrebbe essere un'idea sostituire la branza e il ponder con un 2X di trappola per magie? Risolleverebbe un attimo qualche match up..countera i già noti oath sfere tarmo confi etc etc.

Guarda, oggi ho perfino tolto gli stifle in favore di pillar maindeck dando ragione a Rteyu perchè in 2 tornei non avevo mai il mana per fare stifle quando serviva; snare è forte ma la vedo come carta da side in 3x se girano molti Oath (cosa che qui da me non è) per il resto IN QUESTO MAZZO non la vedo buona di base.

Come ha detto Rteyu:
Cita:
Oath: stringo il culo, gioco da dio, countero solo la sua spell verde il resto lo faccio passare tutto. Come bestie calo i tritoncini e i lavamanti, le mishra e i ninja se son messo bene. In generale tutta roba che si possa seccare da sola e che non faccia attivare oath.

Che è l'unico modo per vincere vs Oath. Anche slando su frutteto e F/I su pedina aiuta.

Cita:
Ma dato che le probabilità di avere in mano una carta che inseriamo nel deck in 2X sono basse non dovremmo trovarci spesso in quella situazione.

Diciamo semmai che le probabilità di vedere la suddetta carta in 2x quando serve e proprio mentre 6 stappato sono talmente basse che allora tanto vale non giocarla!!!

Cita:
@Den: per quanto Shattering Spree, la carta mi piace ma perchè non preferire Ingot Chewer?

Guarda, ho giocato per un po' i mastica lingotti e ora gioco shattering. In certe situazioni è meglio uno e in certe è meglio l'altro. Mi è capitato di fare shattering da 5 con sfera giù contro artefattoso (1 mishra 4 vulcaniche e 1 steam vents giù) e la cosa non ha prezzo. Inoltre sto constatando che dopo la B/R gli artefattosi sono ritornati a giocare meno sfere (senza torn) ritornando invece a giocare Smokestack.
Comunque devo ammettere che è UN PEZZO che non becco artefattoso.

Infine:

Cita:
Vorrei sapere le vostre opinioni su Threads of Disloyalty

Boh...sinceramente li ho provati per un paio di tornei quando giocavo StrutterStill e non li ho mai usati. Giocando Fish UR i tarmagoyf son gestibili fra tormod e lavamanti vari.
Mi sembrano degli slot di side buttati via. Poi ovviamente se entrano son fortissimi, ma giocare una spell cc3 buona solo contro pochi mazzi che finchè non c'è creatura da prendere è un legno e che se vien caunterata da drain dà 3 mana all'oppo bhe...non mi sembra il caso.

EDIT: diemnticavo, se girano molti Oathj si può sempre giocare il [card]bombardamento goblin[/card] in side! Che fra l'altro è utile anche contro aggro e mirror...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 12:41 

senti un po , ma invece [card]Spawning Pit[/card] come ti sembra?

In mirror e vs aggro permette cmq discreti giochini.
In ogni caso la vecchia Jitta se riusciamo ad attivarla è la soluzione a tutti i mali aggrosi.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 13:50 

Cita:
senti un po , ma invece Spawning Pit come ti sembra?

Mah, semmai la vedo contro Oath. Ma in ogni caso chi me lo fa fare di giocare sta cosa quando posso giocare [card]bombardamento dei goblin[/card]??? Terribile contro mirror e aggro in generale, utlissimo contro manaless e game contro oath se non rimbalza...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 15:24 

Den ha scritto:
Cita:
senti un po , ma invece Spawning Pit come ti sembra?

Mah, semmai la vedo contro Oath. Ma in ogni caso chi me lo fa fare di giocare sta cosa quando posso giocare [card]bombardamento dei goblin[/card]??? Terribile contro mirror e aggro in generale, utlissimo contro manaless e game contro oath se non rimbalza...

Il bombardamento piace anche a me. Se solo non fosse che per ora il mio problema non è mai stato oath e spazio in side non ne ho. E' tutto dedicato a gobli, artifact ed ichorid.

In tutti i casi sicuramente meglio dello Spawning perchè meno dispendioso di mana.

Immagine

Ultima modifica di rteyu il ven 11 lug 2008, 11:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 16:12 

Non so come ma ormai le ultime liste d fish le vedo tutte molto vicine a quella d rteyu qndo ha vinto ( i miei complimenti). io gioko una lista un po' diversa dove ponder e ninja nn sn i principali motori d ricerca :-D ...un po' cm una volta gioko standstill e 4 mishra:

Flooded Strand 3
Island 2
Mishra's Factory 4
Polluted Delta 3
Strip Mine 1
Volcanic Island 4
Wasteland 4
Echoing Truth 2
Stifle 3
Standstill 3
Misdirection 1
Daze 4
Chain of Vapor 1
Force of Will 4
Brainstorm 1
[card]Prohibit[/card] 3
Chalice of the Void 3
Fire/Ice 2
Gorilla Shaman 3
Grim Lavamancer 3
Ninja 3
Sage of Epityr 3

Come vedete la lista è mlto diversa da quelle iultimamente postate.
sto testando prhoibit e devo dire ke m piace sempre d +. niente catcher o snare xkè veramente situazionali (testati e dimostratesi dei pali IMHO via).
3 calici xkè 4 sn tr rindondanti e a mid game nn voglio tirarlo su cm topdekkata meglio un counter o standstill ke lokka la partita e aumenta il clock x l'oppo.
nella side le solite cose null rod maze of ith reb tormod's rebuilt o hurkyl's.
testare x credere...s comporta davvero bene!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 17:10 

Un paio di commenti sparsi:

1) la mono carta senza tutori non serve a nulla (Chain); che oltretutto va contro la strategia del mazzo ovvero calare ninja e sperare che resti giu' il piu' possibile, ma anche calice deve rimanere giu' il piu' possibile;
meglio la terza echoing, oppure nulla.

2) se catcher e snare sono dei pali (e costano 1) cosa dire di prohibit?
Stare con 2 mana stappati nel turno dell'oppo vuol dire, nel 90% dei casi, non attaccare di mishra nel nostro turno o non ninjare, il che e' male.
Se proprio vuoi inserire un counter a costo 2 meglio [card]Negate[/card] o [card]Mana leak[/card], ma sono dei legni in questo mazzo, li vedo meglio in Landstill.

3) 3 calici non mi piacciono, o 4 o nulla; oppure se proprio 4 non ti ci piacciono trova lo spazio per un paio di Null rod. (3+2)
I Daze sono forti ma molto spesso rallentano il nostro gioco, meglio il 3x, averne uno in mano basta ed avanza...

Aggiungo una lista, tanto per impolparer un po' di piu' il reply:

3 Cursecatcher
3 Sage of epytir
3 Gorilla shaman
2 Grim lavamancer
4 Ninja of the deep hour
4 Chalice of the void
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Standstill
1 Ponder
1 Brainstorm
3 Fire/ice
3 Echoing truth (38 spells)
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
1 Steam vent
3 Island
4 Wasteland
1 Strip mine
4 Mishra's factory (22 lande)

SIDEBOARD:

3[card]Smash to smithereens[/card] (questa l'ho inventata io;la carta del nuovo millennio!)
2 Energy flux
3 Umezawa's Jitte
3 Pyrostatic pillar
2 Red elemental blast
2 Blue elemental blast

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 17:36 
Legendary Creature

eliminato i reply inerenti alla lista powered. Ora c'è un topic su powered per il mazzo, parlatene li.

Giappone, mi spieghi perchè giochi ponder nel mazzo? L'ho provato un po, ma in aggro controll non riesco proprio a capire l'utilità di questo cantrip.

Difficilmente abbiamo rischi sulla mana base, non si hanno bombe da cercare scavando e il più delle volte si tappa un mana per far poco.

Brainstorm ha la forza di far "ciclare" le carte situazionali in mano, ma ponder mi sembra più un sostituto delle p9 della versione powerata e basta, non una carta pensata per la strategia del mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 17:56 

@Ponder: beh diciamo che una mano mediocre con ponder, fatto di primo turno io "potenzialmente" non la mulligo mai, magari se non ho Calice scavo 3 in piu' per cercarmelo, oppure se con sage rivelo 4 schifi lo tengo per poter avere un rimescolo in piu', so che non e' moltissimo ma tutto fa brodo...
Diciamo che sostituirlo con il 4° Sage non sarebbe un'eresia... :-)

Riguardo all'affermazione che abbiamo una manabase stabile, beh io mi permetto di dissentire; molte volte mi sono trovato a sfetchare per vulcanica di primo turno per calare lavamante o gorilla di primo turno, per poter ninjare di 2°, ecco questo lo fai a cuor leggero se sai contro che mazzo stai giocando, ma la prospettiva che la nostra unica landa colorata venga slandata da un'ipotetica wasta mi fa accapponare la pelle.
E quante volte mi e' toccato mullicare con 2 mishra ed una wasta in mano? Beh sono talmente tante che non le ricordo.
La nostra manabase e' tuttaltro che solida...

@Standstill: piccola digressione su Standstill; ho aggiunto la 4a Mishra proprio per poter sfruttare l'incantesimo blu, ho visto che di base ora ci giocate i Pillar, scelta piu' di metagame che altro; io preferisco essere piu' pronto contro tutti, che non piu' forte contro un archetipo in generale, confinando i Pillar in side;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 20:54 

Volevo rispondere a Elinor riguardo al ponder, che anche io gioco. Ti dirò, ponder è una carta molto carina, tu dirai che tappare un mana nel proprio turno per un aggro-conroll unspo non è il massimo ma devi tener presente che di ponder ne giochi solo uno e il discorso che tappare un mana nel proprio turno non è buono per un unspo vale solo nei primi turni.
Da solo, ponder offre un effetto di pesca, i previsione delle pescate future e all'occorrenza di shuffle del mazzo.
Poi non concordo sul fatto che non abbiamo carte da vedere per cui valga la pena scavare nel mazzo: anche solo vedere una force può fare (e fa!) la differenza in tante partite, per non parlare di vedere rimbalzo quando fanno un fast-TPC! Anche vedere pillar in certi casi aiuta a portare a casa il match.

Cita:
Riguardo all'affermazione che abbiamo una manabase stabile, beh io mi permetto di dissentire; molte volte mi sono trovato a sfetchare per vulcanica di primo turno per calare lavamante o gorilla di primo turno, per poter ninjare di 2°, ecco questo lo fai a cuor leggero se sai contro che mazzo stai giocando, ma la prospettiva che la nostra unica landa colorata venga slandata da un'ipotetica wasta mi fa accapponare la pelle.
E quante volte mi e' toccato mullicare con 2 mishra ed una wasta in mano? Beh sono talmente tante che non le ricordo.
La nostra manabase e' tuttaltro che solida...

Qui non son proprio d'accordo...ma quante terre giochi? Con 21 terre e 5 terre-doppie (4 vulcaniche e 1 steam) + 6 fetch ti assicuro che io non mi trovo quasi mai a mulligare per manacanza di terre colorate.

Volevo infine parlare della lista di Man: in questa lista IMHO ci sono così tante contraddizioni che proprio non la comprendo (senza offesa).
Giochi standstill, 3 stifle, 4 daze ma solo 3 calici: daze è forte nei primi turni e se fai denial sull'oppo. Ora, per fare denial bisogna fare calice di primo ma te di calici ne giochi solo 3 (primo controsenso) dicendo inoltre che il 2° calice per te è un legno (che, per come la vedo io, significa che non giochi mai contro tier perchè calice a 1 contro la metà dei tier è LA giocata che vorresti sempre fare!). Gli stifle sono forti se stai stappato ma di primo sono inutili se fai critter e sotto standstill sono inutili (secondo controsenso).
Dici che i prohibit ti stanno piacendo ma di primo non sono attivi...di secondo se fai standstill non sono attivi e se vuoi rimanere stappato per stifle idem...sotto standstill non servono a nulla...non counterano cose a cc>2 salvo pagarlo 4...cioè ma non sono dei legni immensi??? Meglio giocare negate allora!
Infine non capisco il perchè della mono-chain...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 20:57 

Cita:
Qui non son proprio d'accordo...ma quante terre giochi?

Ma i post degli altri li leggi o cosa? %-(

Tre reply piu' su'....

Cita:
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
1 Steam vent
3 Island
4 Wasteland
1 Strip mine
4 Mishra's factory (22 lande)

Non mullighi mai? Si vede che su questo punto sei molto fortunato, visto che io mulligo almeno 1 mano su 6 per mancanza di mana colorato...

7-)

Ultima modifica di Giappone il dom 13 lug 2008, 21:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 20:57 

Giappone ha scritto:
Un paio di commenti sparsi:

1) la mono carta senza tutori non serve a nulla (Chain); che oltretutto va contro la strategia del mazzo ovvero calare ninja e sperare che resti giu' il piu' possibile, ma anche calice deve rimanere giu' il piu' possibile;
meglio la terza echoing, oppure nulla.

2) se catcher e snare sono dei pali (e costano 1) cosa dire di prohibit?
Stare con 2 mana stappati nel turno dell'oppo vuol dire, nel 90% dei casi, non attaccare di mishra nel nostro turno o non ninjare, il che e' male.
Se proprio vuoi inserire un counter a costo 2 meglio [card]Negate[/card] o [card]Mana leak[/card], ma sono dei legni in questo mazzo, li vedo meglio in Landstill.

3) 3 calici non mi piacciono, o 4 o nulla; oppure se proprio 4 non ti ci piacciono trova lo spazio per un paio di Null rod. (3+2)
I Daze sono forti ma molto spesso rallentano il nostro gioco, meglio il 3x, averne uno in mano basta ed avanza...

Sul discorso echoing/chain diciamo ke è li solo variare il cc d un rimbalzino nel caso m facessero calice a 2 ( poi credo sia mlto situazionale cm carta e il fatto ke m rimbalzino ninja in mano nn m spaventa x niente xkè ripeto il mazzo nn è costruito intorno a lui)!il vero problema è tutorare casomai la mono chain!!!

x il 4° calice: ditemi qnte volte avete giocato calice nei primi turni e poi poko dopo lo ripescate...a me capita 1 partrita su 2 e v dirò ke vederlo già nella seconda copia è legnoso dopo ke l'ho giokato a zero(xkè il 70%delle volte il primo lo gioki a zero e giocarlo a 1 o a 2 devi avere un pelo sul petto così se nn vedi shamano e nn l'hai già calato, ecco il perkè dei 3 calici).

Forse nn m sn espresso bene nel mio post d prima qndo dico ke catcher e snare sn legnosi: m permetto d ribadire il concetto...qndo gioko qsta lista lo faccio cn la presunzione d nn focalizzarmi su ninja (xkè ripeto il mazzo nn è basato su d lui) ed ecco ke catcher m diventa situazionale. io nn farei mai catcher d primo se avessi stifle in mano...credo sia una giocata mlto + forte stiflare una fetch ke mettere un critter del genere in gioco dal momento ke la filosofia del mazzo è pur sempre il denial.
snare è un po' diverso cm discorso è un counter fortissimo ma mlto mlto limitato:counterare un spell a cc2 ( e nn ribaditemi la lista d tti quelli spell forti a cc2 xkè la so) nn sempre viene giocato. counterare un calice,una duress,un ancestrall(sempre se nn ho la monomis-d in mano :-p ) un welder,lackey e così via nn ha prezzo....tto ciò cn snare nn lo fai, stai li a guardare o hai counter attivo o f/i in mano. :'| .ma le sculate nn vengono tutti i gg.
negate, v dirò ke nn l'avevo mai presa in considerazione...xò si può testare...counterare una giacoma così cm canna così cm food chain così cm cavo così cm tinker e via discorrendo nn è male....lo testerò e v dirò :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 21:22 

Personalmente, non credo sia proprio così strano mulligare perchè si hanno in mano 2 Waste e 1 Mishra e nessuna Fetch o terra Color, anzi! Calcolando che i Deck U/R ultimamente girano con 4 Vulcanic e 1 Steam Vents e 2 Isola, direi che con 7 terre Color "e basta"(senza contare le Fetch), il mulligan è abbastanza probabile; oltretutto, mi è parso di leggere che Den mulliga molto ultimamente perchè vuole partire sempre con una protezione in mano; niente di sbagliato, per carità, ma sembra anche molto anti-statistico il discorso sulle lande di 1° mano; per capirsi meglio; alle volte pesco 7 e vedo Wasta e basta; mulligo a 6 e non vedo lande; mulligo a 5 e trovo 4 lande. In linea di massima, con 21 terre di cui 3 Mishra e 5 Slandi, non è proprio statistico mulligare tranquillamente e avere "DI SOLITO" le lande che occorrono. Io gioco URB, e, avendo drop a Cc2, se giocassi i Calici, potrei tranquillamente farli a 1, anche se me lo metterei nell'ANO da solo per il 70% del deck; mi chiedo, invece, come un deck come quello che state proponendo in vari topic( sono tutti uguali i deck U/R illustrati in questo periodo, cambieranno si e no 3 carte) si possa permettere di fare un Calice a 1; ovviamente dopo qualche turno immagino io, ma ad ogni modo, ci si AUTO-ANA...LIZZA, avendo praticamente tutti drop a 1. Invece vorrei rivalutare la Chain of Vapor in 1x come 3° rimbalzo insieme a 2 Echoing Truth; oltre ad essere un rimbalzo aggiuntivo a Cc1 per un Sundering Titan che ci ha tolto le lande, può essere molto più sgravato su di noi; mi spiego meglio; ho un Grim e un Confidant in campo e l'oppo fa Fire/Ice; alla "modica" cifra di 1 Blu( più ovviamente una terra che sacchiamo), li possiamo salvare entrambi; il suo difetto, ovvero il fatto che può essere copiata, può invece essere un vantaggio in molti frangenti; 2x Echoing+1x Chain, mi sembra in definitiva una scelta non così assurda. Proibizione, invece, mi sembra proprio una cacata; come Smash to Smithereens però! 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo