E' da molto che gioco Eva green in t1.5 e l'ho giocata anche in t1 mesi fa divertendomi molto.
Ho letto qua e la e ho notato che il topic si è arenato e non sembra esserci più molto interesse inizio postandovi la mia ex-lista.
LANDS: (20)
4 [card]Polluted delta[/card]
4 [card]Bloodstained Mire[/card]
5 [card]Swamp[/card]
3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]
CREATURE: (11)
4 [card]Dark Confident[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Tombstalker[/card]
SORCERY: (15)
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
2 [card]Rubapensiero[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
ISTANT: (11)
4 [card]Dark Ritual[/card]
3 [card]Diabolic Edict[/card]
1 [card]Darkblast[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
ARTIFACT: (3)
3 [card]Null Rod[/card]
SIDEBOARD: (15)
4 [card]Carcerieri Yixild[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Oxidize[/card]
3 [card]Smother[/card]
1 [card]Darkblast[/card]
La lista forse non è delle migliori ma non sono nemmeno carte a caso.
Mi sn accorto però che la condizione di vittoria era più o meno una sola: mandare il più presto in denial l'avversario e controllarlo tramite goyf e scartini...aspettando il prima possibile che lo stalker finisse il lavoro.
Anche perchè spesso lo stalker era inaspettato, la maggior parte si metteva a leggerlo...lol...e chi lo conosceva cmq non si aspettava che fossi un pazzo che giocava 4 confi e 3 stalker...devo dire però che avendo una curva del mana molto bassa rivelare stalker era fatale solo contro aggro...
Detto questo il meta si è evoluto ed il big diet/mononero è stato rimpiazzato quasi del tutto da mazzi che sfruttano il Depths che però non mi piace come deck.
Splashare ulteriormente il deck col bianco lo renderebbe un TMWA uscito male...anche se potrebbe essere un idea ma...basta accontentarsi di Jotun Grunt al posto di Goyf...dopotutto goyf è si forte ma di per se è una cata che non evade, è grave dipendente e richiede il colore che offre meno carte per un aggro control uspo...
La mia idea comunqu Sarebbe di Splashare Big Diet di Rosso.
Fondamentalmente per queste carte:
[card]Lavamante Spietato [/card], [card]Fulmine[/card], [card]Red Elemental Blast[/card], [card]Gorilla Shaman[/card], [card]Colonna Di Fuoco[/card] ed [card]Antico Rancore[/card]
Il mazzo passa però da bicolor a tricolor...e provandolo beh, mi è parsa solo un idea...non sono riuscito a configurarlo nel modo giusto probabilmente...
Inoltre non si può avere tutto nel deck...e mischiare Big Diet con Caps Lock...(che era la mia idea insomma)...non mi è riuscito...fondamentalmente i drawback sono questi:
I riti non sono più ottimizzati quindi l'esplosività del mazzo perde a favore del controllo...volendo si può pensare ad un inserimento di [card]simian spirit guide[/card] e mono [card]lotus petal[/card]...
La manabase è meno solida e gli elementi di denial, non essendo un mazzo supportato da stifle, credo non siano più giocabili addio waste e strip? Perdiamo molto imho...
Non c'è spazio per tutto e soffriamo a nastro calice ad 1...
Stiamo meglio vs bant...in quanto lavamante contro bant è LA carta ma non so quanto si possa stare meglio verso artifact dato che esponiamo a lui una manabase fragile e la nostra vecchia win condition (estirpare su workshop + hand destruction + land destruction) almeno questa è l'unica che sono riuscito a impostare io contro artifact non so voi, ma qualsiasi altra partita in cui non mi sia riuscito l'ho persa...
Per il momento non posto nessuna lista...dato che è solo un abbozzo testato avanzatempo su mws, però vorrei sapere cosa ne pensate...
Cita:
ho notato una cartina che potrebbe rivelarsi interessante: Mirri's Guile
secondo me il deck non può permettersi di "sprecare" slot per la manipolazione, e inoltre non ha bombe...non ha nemmeno giacoma poichè non la ottimizza...cmq ne metterei al massimo 2/3, quattro rischiando di vederne due in mano di primo?