Avete presente quando siete fuori con un amico e ad un tratto, ad ora tarda, si inizia a filosofeggiare? Bhè... ieri in quel di centocelle si filosofeggiava con jafar di vecchie carte dimenticate... e cosa salta fuori [card]Land Equilibrium[/card]!
D'obbligo il rientro a casa, una build fantasy su MWS e qualche test nostalgico... ne avessi persa 1! Anzi una sì, mi ha messo gamberone di secondo e ho sparecchiato... gg
Ad ogni modo, vi propongo qui di seguito la lista:
24 terre
4 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Island[/card]
2 [card]Tundra[/card]
3 [card]Zoetic Cavern[/card]
12 [card]Plains[/card]
12 magie
4 [card]Restore Balance[/card]
4 [card]Wrath of God[/card]
4 [card]Armageddon[/card]
10 incantesimi
4 [card]Ghostly Prison[/card] / [card]Sword to Plowshares[/card]
4 [card]Land Equilibrium[/card]
2 [card]Back to Basics[/card]
4 creature
4 [card]Epochrasite[/card]
10 artefatti
4 [card]Talisman of Progress[/card]
2 [card]Zuran Orb[/card]
2 [card]Azorius Signet[/card]
1 [card]Sky Diamond[/card]
1 [card]Marble Diamond[/card]
Prima che mi grandini sul viso la fitta sassaiola dell'ingiuria, voglio ricordare al gentile pubblico che è una build fatta alle 2 di notte, senz'altro mancante e/o dimentica di alcune carte (nonchè di side), e che sta qui riportata proprio perchè, condivisa con voi, potrebbe crescere.
L'idea di base non è stata quella di far girare un deck intero attorno a [card]Land Equilibrium[/card], sarebbe stata una follia... quindi si è optato per un control a basae bianca splashato di blu per lei (che diavolo fa davvero la differenza, pur non essendo fondamentale).
Si era pensato a carte come [card]Abeyance [/card]per guadagnare tempo e pescare, anche se un buon vecchio [card]Canto di Orim[/card] non ci starebbe male... ma non fa pescare... e poi, sinceramente, nelle partite che ho giocato, non mi è mai veramente servito...
StP... dipende dalle partite: se mette gambero o colosso, paga i 2 di Prigione Spettrale, attacca e ci rispedisce al mittente, ma se invece ha un bel Goblin? Ne spighiamo uno, e gli altri 800?
Poi non so, io con questa lista ci vinco spessissimo: per ora ho dovuto abbozzare da: Gamberone (ecco l'StP) e MUC (countera... che gli fai? La prima però l'ha persa... è stato un bel 2-1)
Altri test degni di nota(escludo partite varie con deck non da metagame - se esiste un metagame legacy visto che si gioca pochissimo...):
Ichorid si è arreso quando ho messo la Prigione Spettrale
Goblin... 4 Prigioni e 4 Wrath... non lo vedo proprio...
Poi basta perchè erano le 2 e mezza!
