Oggi è lun 23 mar 2026, 6:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:34 

hoofprint of the stag in stacker ci sta come 4 fow in un mazzo cn 56 carte nere. non peschi una cippa e nel midlate game è un bel chiodo pescarla

cioe uno zoo non puo andare in late game e soprattutto deve giocare un parco creature enorme, sennò non è piu uno zoo ma un circo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 16:01 

Cita:
hoofprint of the stag in stacker ci sta come 4 fow in un mazzo cn 56 carte nere

ihihi...paragone simpatico.

comunque concordo in pieno..le impronte gia stanno male in un landstell che pesca con le branze figurati in uno stax che:
1: non pesca
2: non vede l'ora di fare cotv a 1 e a 2

raga ultimamente sto provano in side il 2x di [card]silent arbiter [/card]....devo dire che migliorano notevolmente il MU vs aggro che non sempre è facilissimo e poi ho inserito 5 maghi (4+il il tabernacolo)..devo dire che mi trovo molto meglio perche a volte quattro prigioni non ci fanno sentire sempre sicuri al 100%
Inoltre ho omesso i due angioletti dal main e li ho spostati in side

questa è la lista che gioco ora:

4x ancient tomb
3x city of traitors
6x plains
1x horizon canopy
3x wasteland
1x gost quarter
1x tabernacolo della valle...
3x flagstones of trokair
4x mishra's

4x mox
3x canna
4x trini
4x crogiolo
3x oblivion ring
4x prigione spettrale
4x calice del nulla

4x armegeddon

4x magus del tabernacolo

SIDE

3x disincantare (i hate pernice)
2x tormod's
2x silent arbiter
3x griglia di difesa
3x sfera della legge
2x angelo mio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 16:07 

XD okok lol quoto quando detto su hoofprintXD

ivanhoe: ragazzi, la discussione sembra diventata "io gioco -1 pianura beta ma +1 pianura mirrodin".
Vi invito a fare interventi un po' più completi, diciamo... un po' più da avanzato?
grazie

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 16:35 

allora...le mie impressioni:
- hoofprint non serve a una cippa in questo deck visto che non pesca...
- silent arbiter...ma ma ma...a che serve? ma soprattutto contro cosa? Goblin? Sea Stompy? inutile questo 2x +ttosto meglio 2x razormane masticore (che sto testando...) ...che a volte fa game da sola...e quel first strike la rende davvero temibilissima...vediamola nel dettaglio

Artifact Creature - Masticore 5/5, 5 (5)
First Strike.
At the beginning of your upkeep, sacrifice Razormane Masticore unless you discard a card.
At the beginning of your draw step, you may have Razormane Masticore deal 3 damage to target creature

innanzi tutto: 5/5
first strike = l'oppo deve avere giù una mucca davvero notevole...
drawback: devo scartare una carta, quindi direi che è una carta da mid/late game
fa 3 danni ad una creatura: il che significa che la creatura che ipoteticamente vorrebbe bloccare minimo deve avere un 9 in difesa oppure una difesa di 6 accompagnata da shroud...al momento non mi sovvengono creature così grosse che si usano in questo formato...

Probabilmente una scelta da side almeno in 2x ed in mancanza di almeno due creature a turno, impone all'oppo un clock di 4 turni il che è sempre cosa buona e giusta...purtroppo non ha abilità evasive...ma vabeh...

Se poi consideriamo il fatto che la giochiamo in un deck che imposta come prima cosa il calice a 1/2...la rende quasi inamovibile
byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 14:38 

Cita:
drawback: devo scartare una carta, quindi direi che è una carta da mid/late game

si ma la masticora io posso riuscire a scenderla anche di terzo...poi voglio vedere cosa scartiamo...gia non pesca sto mazzo...ci manca solo che cominciamo a scartare..

il silent arbiter è utile:
1) contro le partenze sgrave di gobbo
2) contro icoride (insieme alle prigioni)
3) aggro in generale

non la vedo una carta bruttissima...e poi è irremovibile quasi quanto il magus

poi ultimamente stavo pensando pensando:

in questo mazzo ci starebbero a meraviglia i da spade a spighe....ma non possiamo metterli in quanto cotv a 1 è la nostra priorità...quindi si potrebbe trovare un'alternativa valida per levare anche uei fastidiosi tombstalker che ci mette landeed dopo aver rotto tutto con pernice....e avevo pensato a "[card]scambio di culla[/card]".

non va sotto calice
richiede un solo mana specifico
leva di mezzo tutto...anche colosso
è istant

non so se potrebbe ssere una scelta utile....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 14:52 

=sinkhole ha scritto:
in questo mazzo ci starebbero a meraviglia i da spade a spighe....ma non possiamo metterli in quanto cotv a 1 è la nostra priorità...quindi si potrebbe trovare un'alternativa valida per levare anche uei fastidiosi tombstalker che ci mette landeed dopo aver rotto tutto con pernice....e avevo pensato a "[card]scambio di culla[/card]".

La rimozione del deck è [card]oblivion ring[/card], su questo non ci sono dubbi.
I magus (e l'eventuale tabernacolo) e la canna fumaria devono rimuovere.
Non c'è bisogno di altro.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 11:46 

Finalmente la discussione si ravviva un po'!
Era già da qualche tempo che desideravo scrivere di questo mazzo, poi però non ho avuto voglia né ho trovato l'occasione giusta per farlo; ora potrò reimmergermi nel mazzo che più mi piace e più ho giocato del Legacy!

Due parole su Razormane Masticore: è una carta fortissima, soprattutto contro aggro; quello che bisogna capire, però [e mi riferisco in particolare a =sinkhole ;)], è che la Masticora non va calata al terzo turno, bensì nei turni successivi, quando abbiamo posto i nostri lock sull'avversario, anche se fosse aggro.
Prima cerchiamo di rallentarlo con Ghostly Prison o Magus del Tabernacolo, poi, quando siamo sicuri di poterla mantenere, si gioca la Masticora per far piazza pulita delle creature dell'oppo.
Se parliamo di quando si può calare, allora può essere anche al secondo. ^^

Discorso rimozione: effettivamente, l'Oblivion Ring non garantisce una stabilità esclusiva, ma è sicuramente una rimozione a cui non rinuncerei: elimina tutto ed è troppo comoda per noi.
Scambio di Culla sarebbe bene giocarla in x3 di side in un meta composto prevalentemente da creature grandi e feroci, da giocare contro mazzi come Reanimator o similari, e mazzi che puntano ad avere creaturoni in gioco subito.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 12:32 

spero di ravvivare la discussione.. avete visto questo incantesimo?

Immagine

dite che possa dare una trasformazione al mazzo? magari andando a concentrarci sui geddon (nell'aumentarli a 5/6) e migliore la topdeckkata togliendo infatti le plains dal mazzo :-D

:-o

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 13:47 
Full Organizer

mi sfugge come questa carta possa essere meglio di crogiolo.
tradotto..per me fa schifo :-D
Edito per spigare un po' meglio:

Se ti spaccano questo coso dopo armagheddon perdi le pianure e non ne puoi più pescare,lasciandoti solo mox e trokair,come fonti di w.
Inoltre dovesse capitare di metterlo dopo gheddon,oltre al costo alto (ti servono almeno 3 fonti di mana per giocarlo), ha il difetto di non fare nulla appena giocato,ritardandoti ulteriormente.

Considerarlo poi per "l"effetto fetch" di scremare di 6 terre da un mazzo che gioca 30 fonti di mana ,mi sembra poco incisivo.

Ultima modifica di Alifromcairo il sab 12 lug 2008, 14:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 14:00 

sostanzialmente non hai slot per inserirla...anche volendo...e poi se ti rompono st'incantesimo diciamo che ammucchi ...no...troppo lento e macchinoso, per ora l'unica carta buona che hanno stampato recentemente è l'oblivion (e lo scambio di culla...ma questa nn la capisce nessuno..lol)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 16:54 

e di questa carta cosa ne pensate??[card]In The Eye of Chaos[/card] è logico bisognerebbe metterci il blu, però penso che con solo 1x di taiga (recuperabile attraverso i lastricati e le 4 mox) dovremmo essere a posto, senza contare che avremmo a disposizione le [card]rovine dell'accademia[/card] una carta indispensabile in questo deck a parer mio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 19:22 

a parte che dovresti cercare tundra, vsto che taiga da mana verde o rosso....
reputerei l'inserimento del blu alquanto 0T, senza nulla togliere alla sua validità, ma qui non è il posto migliore per parlarne...

cmq in the eye of chaos migliorerebbe un match up gia favorevole, ovvero quello del controllo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 17:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Forse le carte più interessanti per lo Staxx potrebbero essere il Moonhold che a cc3 contro aggro potrebbe saperne. Unmake lo vedo troppo specifico a cc3, mentre il Guizzo Incorporeo mi sembra a cc3 con solo due specifici una variante abbastanza buona per Oblivion Ring. Ovviamente il Guizzo può essere distrutto in modi semplici, tuttavia rimane un 3/1 volare.
Importante carta da post-side potrebbe essere lo Spirito Del Focolare: è vero che il Vero Credente più o meno fa lo stesso, ma lo spirito è un 4/5 con Volare e locka solo l'avversario.

Queste le mie idee vaghe su Eventide, senza nessun test da mostrare...giusto idee al volo {:-)

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2008, 14:26 

Cita:
interessanti per lo Staxx potrebbero essere il Moonhold

oddio...brutto...se c'è una cosa che non temiamo sono le creature

Cita:
Unmake lo vedo troppo specifico a cc3

esatto

Cita:
Guizzo Incorporeo mi sembra a cc3 con solo due specifici una variante abbastanza buona per Oblivion Ring

assolutamente no...oblivion >>>> guizzo in tutti i sensi...
il doppio bianco è difficile e poi il guizzo non leva permanenti l'anello si.

Cita:
Importante carta da post-side potrebbe essere lo Spirito Del Focolare

6 mana dei quali 2 bianchi??? noooo meglio angelone.

piuttosto raga...io stavo pensando al nuovo eminente di shards il [card]Battlegrace Angel[/card]...che ne pensate? potrebbe essere una valida alternativa ad eminente'?? d'altra parte con lui in gioco anche mishra e magus hanno +1/+1 e lifelink (se attaccano soli :-D )
io non lo vedo malvagio..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 13:50 

=sinkhole ha scritto:
piuttosto raga...io stavo pensando al nuovo eminente di shards il [card]Battlegrace Angel[/card]...che ne pensate? potrebbe essere una valida alternativa ad eminente'?? d'altra parte con lui in gioco anche mishra e magus hanno +1/+1 e lifelink (se attaccano soli :-D )
io non lo vedo malvagio..

Matteo, sto costruendo ank'io questo mazzo, con 4 maghi e 2 angeli eminenti di main...sto testando tanto con ottimi risultati, tra non molto posterò la lista...
A ke pro il battlegrace angelo al posto dell'exalted?? Stesso effetto (xkè non mi direi ke con l'angelo in gioco ti capiterà di attaccare solo o con mago o con factory) con la differenza ke l'eminente si morpha e quindi lo si gioca volendo molto prima, ha 1 in + di costituzione ed è + fregno... ^^'
+ ke altro non riesco a trovare una side solida, al momento io gioco in side:

1 angelo eminente (il 3° con i 2 di main)
3 aura of silence
3 ira di dio
3 sphere of law
2 defense grid
3 spiritual focus

Tutte carte utili contro i vari mu, x le defense grid vorrei salire a 3 o levarle del tutto, i 2x non mi sono mai piaciuti e gli spiritual focus sono utili contro rock e pikula ma non ci danno niente di cosìconcreto...

Tu come la gioki? Appena posso posto la lista di come lo sto giocando io...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo