Oggi è ven 20 mar 2026, 14:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 14:52 

sì, sicuramente gli [card]street wraight[/card] a mio parere non possono scendere sotto i 4...la maggior parte delle volte è grazie a loro se si riesce a chiudere nel turno di doomsday.

ho provato un po'gli [card]impulse[/card] levando 2 [card]night's wish[/card] e un [card]unmask[/card] e la situazione force/carte blu è migliorata sensibilmente oltre alla fluidità di gioco.
quindi la situazione peschini/hand control è così fatta:

3 [card]impulse[/card]
1 [card]brainstorm[/card]
1 [card]ponder[/card]
1 [card]ancestral recall[/card]
2 [card]night's wish[/card] essenziali anche in fase di scombata con eventuali calici a 1
1 [card]gush[/card]

4 [card]duress[/card]
1 [card]thoughtseize[/card]
1 [card]unmask[/card]

mi sembra che così giri molto + fluidamente...essendo nuovo del mazzo ovviamente la cosa che + mi riesce difficile è creare le pile...delle volte arrivo che mi manca un mana...o ci metto mille secoli per valutare la giusta situazioni, ma immagino sia cosa normale.
le pile che cmq ancora nn riesco a mettermi in testa son quelle col [card]mind's desire[/card] o col singolo [card]research/development[/card]...riesco a incasinarmi in maniere assurde :-u

non si può quindi raccogliere pian piano tutte le pile possibili in un topic unico specificando caso per caso le condizioni e lo svolgimento delle giocate? in giro per siti oltre a trovarle in inglese, molte prevedono l'utilizzo del [card]beacon of destruction[/card] o altri tipi di mazzo con 4 [card]gush[/card] + [card]fastbond[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 15:00 

Credo sia l'unico mazzo veramente difficile da giocare per un newbye , le pile possibili sono milioni e ci vuole una buona preparazione a tavolino , tanta memoria e un block notes ricco di appunti per giocare nei test :D .

In un ricco torneo da 7-10 partite che magari dura tutto il giorno faccio gli auguri a chiunque riesca a sopportare tale stress :-D .

Sarebbe troppo utile creare un topic o un file txt pieno di pile ordinate per situazioni ... ma chi è che se la sente? :-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 15:15 

beh, basterebbe creare il topic, credo anche qui in avanzato possa andare bene.....si propongono le pile e l'incaricato fa copia incolla in prima pagina ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 8:53 

Il mono Unmask non mi convince molto. :/
Ok, peschiamo, tutoriamo e tutto, ma quand'è che andrai a cercarti Unmask? (Perchè topdeckarla con l'1x mi sa di un po' randomico ^^).
Quando hai 1 carta nera di troppo e sei in fase di pre-scombata. Lì è forte, ma se le carte ti servono tutte (a me succede molto spesso) è meglio duress/seize o una FoW (in sto mazzo imho è più facile pitchare una blu che una nera, non in senso statistico, ma per utilità).
Io gioco direttamente con 2 seize (così se vedo fatina non suko... si, in playtesting con gli amici c'è 1 che gioca fatine) e non mi sto trovando male. Hai un mana in meno in pool per la scombata, ma da quel che ho potuto vedere puoi chiudere anche senza avere un singolo mana open, ma non puoi se non hai le carte che ti servono in mano.

Gli impulse sono piaciuti anche a me, anche se non andrei sopra i 2, in fase di scombata sono un po' chiodosi... vedi 4 carte... ok indovina quali sono... ne prendi 1 -> ancestral?... riordiniamo la pila... facciamo ancestral.
In questo caso abbiamo fatto SW a cc2 e dobbiamo pure pensare alla pila modificata da impulse. :/

Però non so... ancora non mi convince al 100%...
Non so voi, ma a me pare che i peschelli si dividano in 2 categorie, quelli utili per cercare la chiusa e quelli per pescare la prima carta post DDay.
Qualcuno aveva nominato [card]Edge of Autumn[/card] (mio primo esperimento di "card" nel forum, se ho sbagliato, sorry), rientra ovviamente nella serie "post DDay" e tutto sommato non mi dispiace come idea, ovviamente non in 4x, in 2-3x max. Più di qualche volta non ho potuto chiudere perchè non avevo abbastanza mana per il peschello.
Poi magari mi ricrederò e li rimetterò nel raccoglitore, ma li metto in testing.
(Si, credo nel cuore delle carte, ovvero di non dover cercare troppo DDay :P).

Riguardo alle pile, ce ne sono già in prima pagina, scriverle tutte penso sia impossibile.
Per ricordare le pile uso questo sistema: divido le situazioni per numero di mana open post Doomsday e peschello, ovvero se ho 2 mana open e solo un NW in mano rientra nel "0 mana open", se sono goloso e ne ho 2 post branza "2 mana open" e così via.
Ci sarebbe una seconda suddivisione, "carte disponibili"... alle volte può capitare che extirpino/rimuovano in vario modo alcune carte "fondamentali" (non c'è nessuna carta DAVVERO fondamentale che, una volta rimossa, neghi la vittoria)... niente desire? Niente R&D? Niente ToA? (vabbè asd l'ultima significa che chi ci ha rimosso la roba non aveva capito molto del mazzo ^^).

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 7:54 

Doppio post. :/
D'altra parte vorrei spendere due parole su [card]Edge of Autumn[/card] post test...

La carta ne sa più di quanto sembrerebbe, il 2x mi è parso il numero ideale, limando ovviamente NW (3x ora) e "random_cantrip".

Di peschini/pesconi imho ne abbiamo già abbastanza con i NW rimanenti, le mono broken e il cantrippino, non è che dobbiamo pescare chissà cosa, ci basta giocare DDay protetto e siamo più o meno apposto.
Gioco una versione con 5 tutori (demonic, vampiric, seal, mystical e personal), gli acceleratori di mana sono tantissimi e quindi è estremamente facile trovarsi in mano Doomsday (in ipotetico 9x) e acceleratore (4 riti 2 cabal, moxume, loto+4 tutori, totale 13) già in turno 2.
Quindi cosa manca? Un parco cantrip cc0 più robusto ed Edge of Autumn risponde alle necessità.

E' rischiosa? Si.
Il mazzo si chioda più facilmente? Sni.

EoA non è una carta di cui abusare e dal punto di vista del carte pescate/prezzo da pagare non è al top.
Però dopo aver tirato DDay non c'è più ritorno, o si vince o si ha tokenato e si perde. Avere una terra in più o in meno cambia solo se dobbiamo usare Gush per chiudere, per il resto EoA >> qualsiasi cosa non sia SW in fase di chiusura.
Oltretutto EoA ottimizza Seal e Personal. Tappo, tutoro, EoA/SW, DDay parte subito (ovvio che dipende da cos'altro ho in mano).

Poi c'è da dire che schiappo parecchio, perchè il mazzo non mi si è quasi mai chiodato (-1 NW si sente meno di quello che credessi), eh si che di playtest in sti giorni ne ho fatti... sarà che il mazzo mi vuole bene e che questo è il suo modo di dirmi di giocarlo al prossimo torneo. :-*

Credo dipenda dal fatto che se ho 3 mana neri, una protezione e DDay in mano lo voglio giocare sempre e non dover mai dire "eh ma se lo lancio poi non ho il mana per chiudere, aspetto un turno".
Saran gusti... ma mi trovo bene così.

Ovviamente altri consigli sono ben accetti (specie su altri cantrip a cc0 ^^).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 13:50 

Ho provato anche io [card]Edge of Autumn[/card] dopo la tua segnalazione, prima in 2x... poi in 3.... ora mi sto divertendo su msn a giocare 4 EoA e 4 SW, ho rimosso le NW e non ne sento la mancanza devo dire (ovviamente ci sono ancestral brainstorm gush e ponder a far compagnia).

Unico problema... non creano storm count, però l'EoA in particolare aumenta il numero di carte nel cimitero, permettendo di arrivare a volte a 7 carte e abusare del [card]Cabal Ritual[/card], e di rigiocare la terra sacrificata post [card]Yawgmoth's will[/card] per avere quel mana in più(non è raro partire con una sola terra in mano per vincere al secondo turno) e non da poco il fatto di poter sacrificare la terra in risposta a uno slando....

Il mazzo s'è incrinato verso il combo spinto se si vince lo si fa entro i primi 2 turni, le mie protezioni si sono ridotte, ora son settato così

3 [card]duress[/card]
2 [card]unmask[/card]
1 [card]pact of negation[/card]
4 [card]force of will[/card]

ho levato 1 [card]duresss [/card] e 1 [card]misdirection[/card]

le terre sono scese come numero ma ora non mi ricordo altro di preciso...

comunque per ora mi sono limitato a una 20ina di partite in gold fish nulla di più, molte volte è capitato di vincere senza permanenti in gioco e fa un certo effetto.... a parte questo se in prima mano non hai [card]doomsday[/card] o tutore + peschino e acceleratore di mana (avrò sculato ma m'è capitato poche volte di non averne entro il secondo mulligan) è praticamente persa. E ora più di prima soffriamo vs artifact.

Personalmente non me la sento di portarlo a un torneo, preferisco un setup più lento ma solido, non credo che la "speraindio" sia la strada giusta per il tipico giocatore di doomsday!

Ho cercato di infilarci il manamorphose ma ora più di prima è solo che un chiodo, costringe a giocare terra verde e anche se mi ridà indietro 2 mana, i primi due per lanciarli non li ho mai!

EDIT: 09-07-2008

Inseriscco, per completezza, il mio mazzo correntemente sotto i ferri!

2 [card]flooded strand[/card]
1 [card]island[/card]
3 [card]polluted delta[/card]
1 [card]swamp[/card]
1 [card]tropical island[/card]
3 [card]underground sea[/card]
4 [card]street wright[/card]
4 [card]edge of autumn[/card]
1 [card]gush[/card]
1 [card]brainstorm[/card]
1 [card]ponder[/card]
1 [card]imperial seal[/card]
1 [card]demonic tutor[/card]
1 [card]vampiric tutor[/card]
1 [card]mystical tutor[/card]
1 [card]personal tutor[/card]
4 [card]doomsday[/card]
1 [card]black lotus[/card]
2 [card]cabal ritual[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
1 [card]chain of vapor[/card]
3 [card]duress[/card]
4 [card]force of will[/card]
2 [card]unmask[/card]
1 [card]pact of negation[/card]
1 [card]lion's eye diamond[/card]
1 [card]lotus petal[/card]
1 [card]mind desire[/card]
1 [card]mox jet[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]necropotence[/card]
1 [card]rebuild[/card]
1 [card]research//development[/card]
1 [card]tendrils of agony[/card]
1 [card]yawgmoth's will[/card]

ciusssss
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 0:02 

è da un pò che playtesto questo archeotipo e sto provando tutti i setup di protezioni/tutori e draw engime, al momento sono giunto al fatto che anche se fow è un legno immane per questo deck, senza, si gioca al coin toss.
se cosi fosse non mi scomoderei neanche a giocare le duress e co visto che sprecano sloth per la 1st turn kill cmq dovendoci proteggere al momento gioco le 4 fow e 3 duress.
3 duress perchè non ho posto dato che preferisco lasciare più sloth alla combo che alle protezioni.
unmask purtroppo per questioni di spazio lo devo rimuovere
come protezione non sarebbe male ma puntando di chiudere in turno 1/2 le carte sono quelle che sono e non ce la si fa matematicamente ad usarla.

Discorso Tutori
Demonic tutor dentro senza nessun dubbio, vampirico e mystical dentro anche se il fatto di metterci la carta in cima al deck equivale a dire, parto il prossimo turno il più delle volte ,personal e imperial al momento li ho provati a torgliere ,perchè hanno i malus di vamp e mystical ed in più non sono instant .
per poterli usare in ,modo utile ed inteligente le avevo provati assieme a quicken e il mix non era male
a chi non piace fare partenze tipo swamp mox sapphire passo, eot avversaria dark ritual quicken doomsday stappo pesco e ciao =) ,e le fow non piangevano dato che erano supportate.
peccato che richiedeva almeno 14 lande per girare percui molti cabal ritual li ho dovuti togliere per permettere alle lande blu di entrare percui il gioco da 1/2 turno si è spostato al 2/3 non era male ma se è combo preferirei combare subito =)

Discorso Impulse
lo sto testando ora e devo dire non sarebbe male se avessimo la gioielleria, ad ogni modo il mana che abbiamo va usato con il conta gocce e sopratutto in questo mazzo impulso rischia di fare danni.
es: fai impulso e rilevi 3 bombe/tutori e una landa di media ,fatto normale se giochi 5 tutori e 4 doomsday,mentre se facevi whisper non sapevi il tuo futuri è vero ma pescavi due bombe ed eri più che soddisfatto =),
impulse vs whisper anche in fatto di mana richiesto whisper è meglio, l'unico vantaggio di impulso è che va sotto fow ,e se proprio devo giocare impulse lo uso affiancato alle stelle cromatiche cosi se ho tanto mana dai riti riesco a giocare anche qualche spell blu.

Discorso EoA
il ciclo sacrifica terra non mi piace perdiamo un permanente per pescare una carta mi pare troppo pre scombata, al max lo metterei come 5# wraith ma più di 5 mi pare di andarcele a cercare.

Le altre legno card dei test
altra carta legno ma che non si può togliere è gush , non si può togliere perchè ci permette varie pile che senza non avremmo,però è oneroso, ci fa ritardaredi un turno e ci fa montare isole e sperare che non vadano di turbo slandi

il pact of negation l'ho provato bello ma ha due difetti pesanti va sotto calice a zero e può difendere solo le tue spell se l'oppo ti fa ws trin e tu hai quello o trovi un modo di chiudere instant senza terre o muori :-D ,uno ci può stare al massimo, anche se preferisco poche protezioni, al max da tutorare in chiusura
altro legno che chioda molto è rebuild ma o facciamo auto lost da calice a 0/1/2 o lo giochiamo , e diciamocelo 3 mana non neri sono difficili da avere senza sprecare risorse one shot

altro appunto nella versione più spinta del deck che ho provato a montare usavo i grim tutor che erano più veloci di vampiric e mistycal , ovviamente la versione spinta oltre ai 4 riti aveva anche 4 cabal ritual e le altre fonti di mana

spero di non aver detto troppe tokenate ma ho sonno

Ultima modifica di YogurtWin il mar 15 lug 2008, 8:29, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 1:40 

alluora ragazzi,ho una pila che evade calice a 0,a 1,null rod e ......basta(pare poco) allora:

gush
animate death
brainfreeze
ambasciatore laquatus
drago divoramondo

allora,spiego:

peschi gush,lo giochi e peschi animate death e freeze,lo giochi macinandoti tutto e con animate death incanti drago e........ sempre la solita solfa.

difetti:costa uno svario. 4 mana post doomsday e' taaanto,quindi lascio il commento per i piu esperti del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 2:10 

Gioco una lista abbastanza simile a quella di Unas al momento, solo che di EoA ne uso qualcuna in meno e non uso Unmask e Patto, ma preferisco [card]Thoughtseize[/card].
Miriamo a chiudere velocemente e quindi Unmask e Patto sarebbero migliori da quel punto di vista, ma Unmask ci toglie carte probabilmente utili e il patto è rischioso e situazionale (non può essere usato se non esclusivamente nel turno in cui si chiude).
Personalmente preferisco chiudere di 2° con magari una fonte di mana e 1 carta in più che provare Unmask o il monopatto, quindi terra durex/thoughtseize e poi via il turno dopo.
Inoltre di creature moleste per noi ce ne sono, da magus a cursecatcher a cazzobuffo.

Discorso tutori, Grim imho non lo gestiamo. Costa 3 mana, ok ci da la roba in mano, ma poi? Non è che abbiamo la full gioielleria e i cabal ritual sotto soglia di 1-2 (ma anche 3) non ci va così isi.
Rischiamo di fare grim, avere la bomba/acceleratore in mano e passare... pronti alle durex avversarie.
A sto punto mettere la roba on top è un sistema anche per proteggerla, ok si va sotto altri giochetti, ma insomma... Extirpate o na Grindstone già giù e 3 mana pronti non sono eventualità così probabili.

Quicken... devo ancora provarlo. Non mi pare male, comunque ha un effetto utile e in ogni caso fa pescare 1.

Riguardo a Impulse, ma non mi ha soddisfatto più di tanto. Giocando già 5 tutori averne altri a cc2 e dall'effetto limitato non aiuta molto. NW superiori imho, specie nell'ottica di una chiusa fast.

Gush... lo considero parte del pacchetto-chiuse. Come chiusa lo userò dal si e no 1 volta su 4 e "fuori-chiusa" 1 su 15.

Comunque l'ossatura è quella e gli slot liberi sono più una questione di gusti, di stili di gioco e di meta che di effettiva superiorità di una carta sull'altra.

EDIT:
Oddio, drago, laquatus (ma a sto punto Oona, no?) e animino sono un po' poco sinergici col mazzo.
Ma poi drago come lo scarti? o_O
Servirebbe un Bazaar... anzi versione "migliorata"...

Gush
Bazzo
drago
animino
Stroke of Genius
BOTTOM

Basta avere un mare e un'altra terra in gioco (2 mana)... però bazzo, drago animino e stroke non è che abbiano molto senso in sto mazzo. ^^'

Poi oddio, non so quanto spesso dobbiamo chiudere con Rod (chain), calice da 0 (chain) E da 1 assieme (chiudiamo senza spell cc1).
A mali estremi c'è Rebuild, chiudere con quello costa 4 mana comunque, ma almeno usiamo carte che sono già nel core del mazzo.

Ultima modifica di Deva666 il mar 15 lug 2008, 2:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 2:13 

Ciao Sharp, grazie dell'aiuto ma....

E' un pelo lentina..... appunto costa 4 mana di cui uno blu e uno nero e... quelli non li abbiamo!

E' composta da carte che non hanno sinergia (a parte gush ovviamente) con il resto del mazzo, e che se pescate non hanno utilità, poi se volessimo chiudere macinando c'è painter + grindstone per questo molto più facile da castare!

Una pila utile deve per prima cosa poter essere avviata con 0-1 mana, non di più, poi sfruttare carte come peschini (solitamente ancestral e/o brainstorm e/o gush) generatori di mana a costo minimo (solito loto e/o diamante e/o rito) e 2-3 carte che scombano.

cius!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 8:27 

@Deva666 il discorso grim l'ho fatto in ottica quasi mono black dove ci possiamo permettere di avere più mana e dove gioco anche EoA per la soglia e le sferette cromatiche, diciamo che con quella lista che ho preso da un metà americano si è veloci, soltanto ha la solidità di un mazzo coboldi, mi scusino i fans =P,pertanto ho abbandonato l'idea e ho inserito fow ecc..

Tornando al discorso tutori
il fatto è quanti ? tutti e 5? mi pare eccessivo cioè sono belli perchè ci danno le carte che vogliamo, ma ci espongono a calice a 1 in primis poi personal tutor mette sulla piazza che mazzo siamo , se c'erano dubbi , oltretutto l'oppo è libero tutto un turno di trovare soluzioni e come sappiamo è tantissimo un turno.
mentre se apriamo di mana blu possiamo bluffare di avere drain, island+mox sapphire molte volte ho chiodato l'oppo che si immaginava una fanta drainata ecc.. ma se facciamo personal riveliamo DDay l'oppo ride e ne fa di ogni.
=) se poi l'oppo casta mola e la attiva nominando nero io non rido molto se non ho yawgmoth in mano.
mentre fare mistycal in eot lasciando poco tempo all'oppo di reagire o countera o se no noi partiamo di combo è molto meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 9:11 

YogurtWin ha scritto:
se poi l'oppo casta mola e la attiva nominando nero

guarda che la mola non nomina un colore
[card]Grindstone[/card]
macina se le carte in cima hanno lo stesso colore

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:16 

Ok... in turno 1-2 vede che mazzo siamo. Quindi? O ha 4 mana E grindstone o ha Extirpate (e se ha quello ce lo gioca post dd, così ci fa perdere invece di rallentarci).

Tanti tutori e tanti ciclini sono sinergici, posso avere la carta che mi serve subito anche con un tutore sorcery se ho 6-8 ciclini a cc0.
La mia giocata standard è:
Turno 1: scartino
Turno 2: tutore+ciclino -> Loto/Rito -> dd -> peschino o altro ciclino -> chiudo.
Direi che è più o meno la media, se ho tutorato loto quasi non mi servono le altre carte che ho in mano, se ho tutorato dd avendo in mano rito controllo di avere un altro ciclino/acceleratore di mana prima di partire, tutte cose statisticamente abbastanza probabili giocando molte carte ridondanti.

Dopo aver playtestato con gli amici devo dire che è quasi sempre una brutta idea aspettare (aka fingere drain o simili), arrivano scartini, sfere, calici, cursecatcher e compagnia bella.

Tra parentesi, cosa giochi al posto di EoA, seal e personal?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 2:18 
Master of Ideas

dato ke stasera son tornato presto a casa e che oggi ho goldfishato un pò col mazzo dò qualche impressione...

ho preso in mano la lista di unas dato che era la + veloce da netdeccare x iniziare a giocare il mazzo.

mi è piaciuto il monopact da mettere nei doom dei quali si ha già un pezzo. L'oppo fà passare tranquillo il doom pensando di bloccare il tutto dopo e noi con un ciclino abbiamo una protezione.x uno slot nn è x nulla male

mi son piaciuti gli unmask ke costando 1 in meno permettono di partire prima.

Mi son piaciuti i tanti ciclini x partire immediatamente anke se forse sono un pò troppi.

Mi è dispiaciuta un pò l'assenza di twister ke poteva far fare giokini interessanti in situazioni disperate.

I problemi riscontrati son stati quelli conosciuti
-matchup quasi inaffrontabile contro artifact
-culo stretto in alcuni game
-poke carte blu

x un newbe come me ke si avvicina al mazzo poi c'è il problema dell'ignorare completamente le pile da fare.

quella classica rikiede 2 mana x partire e generalmente nn ne ho nemmeno 1.

Mi son ritrovato tutte le volte ad improvvisare le pile, motivo x il quale ho solo goldfishato (altrimenti ad ogni doomsday quittavano tutti)

Sostanzialmente: la meccanica doomsday mi pare bella,veloce e interessante ma senza branze e gush forse si potrebbe anke provare altre vie altrimenti con 11 lande/18 mana totali (i riti li conto come spell dato ke nn determinano la mano da tenere) al primo palo a caso si riskia di sukkiare...sia esso chalice/rod/daze ecc...

e cmq se volete ke il mazzo sia + giocato e la gente provi anke solo minimamente x dare un'impressione...POSTATE LE PILE x le occasioni + banali...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 8:55 

Edi1986 ha scritto:
Mi son ritrovato tutte le volte ad improvvisare le pile, motivo x il quale ho solo goldfishato (altrimenti ad ogni doomsday quittavano tutti)

Sostanzialmente: la meccanica doomsday mi pare bella,veloce e interessante ma senza branze e gush forse si potrebbe anke provare altre vie altrimenti con 11 lande/18 mana totali (i riti li conto come spell dato ke nn determinano la mano da tenere) al primo palo a caso si riskia di sukkiare...sia esso chalice/rod/daze ecc...

e cmq se volete ke il mazzo sia + giocato e la gente provi anke solo minimamente x dare un'impressione...POSTATE LE PILE x le occasioni + banali...

1) Si anch'io lo goldfisho o lo gioco solo tra amici (e cmq ricevo spesso insulti ^^'), ma sono ancora abbastanza all'inizio come pratica.

2) Altre vie tipo? Sono curioso. ^^

3) Vediamo... è sempre difficile dire una pila.
Quelle "semplici" le trovi nei primi post del topic (quelli di Malhavoc, nel primo post ha inserito 3 link e nel secondo un po' di pile classiche). Uno dei link ne ha un bel po' ad esempio, imho il problema è che le pile sono un po' su un sito, un po' su un altro.
Servirebbe che qualcuno scrivesse in powered/avanzato le pile dei vari link/post, che gli altri scrivessero le proprie e che il creatore del topic aggiornasse il primo post ogni volta.
Io al momento sono al mare e non ho molto tempo (e voglia :'|). Comunque se nessuno si offre lo faccio io in una giornata piovosa.

Visto che ci sono provo a scriverne un paio goldfishando, non sarà molto, ma tutto aiuta.

Parto con: Mare, Vampirico, Tendrils, SW, Gush, Twister, Doomsday.
Potrei andarmi a cercare ancestral, ma vado per loto.
Turno 2: Mare in gioco e loto, tendrils, gush, twister, SW, DD in mano.
Gioco loto (1), gioco DD (2)...

Brain
Giacoma
Loto
Rito
Rito
BOTTOM

Ciclo per brain, brain (3), ho in mano anche giacoma, loto e rito e ho messo su gush e twister; nuova mano:
Tendril, Loto, Rito, Giacoma.

Gioco loto (4), spacco [3 neri]; gioco rito (5) [5 neri]; Giacoma (6) [2 neri]; gioco loto (7), spacco [2 neri, 3 blu]; gioco rito (8) [4 neri, 3 blu]; gioco branza (9) [4 neri; 2 blu] {mi tengo l'ultima carta, ovvero rito}; gioco il rito appena pescato (10) [6 neri, 2 blu]...
Tendrils (11).

Si ok, giocata a cazzo duro, ma è solo per far vedere una pila.
Comunque questa è una pila con un mana in pool, ciclino, tendrils in mano, ma 0 acceleratori.

Altra mano: Mare, LED, SW, rito, rito, duress, DD.
Ok si... non propriamente difficile, ma vabbè. ^^

Mare, LED (1); tappo Mare; Rito (2) [3 mana neri]; Rito (3) [5 mana neri], Duress (pure protetti lol 4) [4 mana neri]; DD (5) [1 mana nero]...

Ciclo SW e in risposta spacco LED [1 nero 3 blu]

Night's Whisper
Loto
Giacoma
Rito
Tendrils
BOTTOM

Mi arriva NW, lo gioco (6) [2 blu]; Loto (7) [3 neri, 2 blu]; Giacoma (8) [2 neri]; Loto (9) [5 neri]; NW (10) [3 neri]...
Pesco rito e tendrils...
Rito (11) [5 neri], Tendrils (12).

Questa è la mano che chiunque vorrebbe vedere probabilmente.

Mano senza mana in pool? E' possibile, ma dipende da cosa si ha in mano, servono doppio ciclino o il peschino giusto in mano.
Questa non sarà neanche goldfish, ma fantamagic, visto che per uscire da una situazione così nera serve una mano specifica.

Avevamo una terra open, abbiamo fatto rito (1) e DD (2).

Ora in mano abbiamo SW e NW, il resto non conta (magari avevamo 2 lande e abbiamo fatto una duress o abbiamo FoW e pitch blu).

Loto
Giacoma
Rito
Rito
Tendrils
BOTTOM

Ciclo; Loto (3) [3 mana neri]; NW (4) [1 mana nero]...
In mano giacoma e rito...
Rito (5) [3 mana neri], Giacoma (6) [0 mana]; Loto (7) e spacco per nero [3 neri]; Rito (8) [5 neri]; NW (9) [3 neri]...
Ora ho in mano rito e tendrils...
Rito (10) [5 neri]; Tendrils (11) [1 nero].

In 3 esempi non me n'è venuto in mente nessuno che usasse desire, il motivo è... che chiudere di desire richiede 6 mana (2 blu wow...) e troppo spesso ci si trova col mana risicato, quindi è più facile giocare tendrils.
Tanto per fare due conti... per giocare DD solitamente servono 2 spell (loto/rito e DD), loto+rito+giacoma sono 5 spell e tanto mana, ancestral è un'altra e siamo a 8, tendrils e siamo a 9... praticamente con il sistema tendrils basta trovare una singola spell da giocare (Duress, Unmask, Mox, rito etc) e si chiude (o almeno si prova a farlo) senza pensarci troppo.
Desire imho richiede molta più concentrazione, perchè si deve passare per LED e non è sempre semplice gestire la cosa.

P.S.: Spero di non aver fatto errori. ^^'

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 102 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo