Oggi è ven 20 mar 2026, 16:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 20:09 

IO sto leggendo e testando il mazzo ma secondo me definire una side universale è difficile perchè non abbiamo tutti lo stesso stile di gioco.

Xantid praticamente con tutti gli aggro e la futura nuova invasione di fish secondo me è inutile senza tralasciare il discorso rimozioni che fra poco si rimetterà pure terrore, va bene che se passa sei pronto a chiusura da li a poco.

Remora sarebbe bella se non occupasse il mana che potremmo usare per scombare o fare cose turche in eot, sto mazzo non gioca con tantissimo mana a terra e se per caso c'è un calicetto on board e ci teniamo occupati siamo troppo a rischio slandi.

Bob secondo me in un mazzo come questo è molto + incisivo perchè io non riesco mai a pescare quanto vorrei e farlo protetto, è un motore che in un mazzo così spacca i culettini :D

Tormod io non la uso per scelta perchè preferisco scombare velocemente che trovarmelo magari nel momento meno opportuno.

Hurkyls li gioco perchè la via del rimbalzo globale in eot contro artifact è sempre la migliore.

Non riesco a farmele piacere io sto rivalutando un transformational sideboard a modi mask tipo questa:

SB: 4 [U] Illusionary Mask
SB: 4 [MI] Phyrexian Dreadnought
SB: 2 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [TSP] Trickbind

non l'ho testate ma mi piaceva variare spiazzando, su questa siete liberi di criticare quello che volete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 20:43 

Capitano Acab ha scritto:
IO sto leggendo e testando il mazzo ma secondo sideboard a modi mask tipo questa:

SB: 4 [U] Illusionary Mask
SB: 4 [MI] Phyrexian Dreadnought
SB: 2 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [TSP] Trickbind

non l'ho testate ma mi piaceva variare spiazzando, su questa siete liberi di criticare quello che volete.

a sto punto meglio painter... soffre lo steso hate ma se entra è game al 100...

sto tipo di sidata purtroppo distrugge il mazzo.. che, da come si nota fin dai primi test ha una struttura leggera e anche un po fragile non pesca in quantità eccessive e non è protettissimo, per questo una trasformazione del genere è solo un harakiri

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 21:01 

Xantid praticamente con tutti gli aggro e la futura nuova invasione di fish secondo me è inutile senza tralasciare il discorso rimozioni che fra poco si rimetterà pure terrore, va bene che se passa sei pronto a chiusura da li a poco.

combo è sopra un mazzo aggro.
perchè mai dovresti sidare contro un mazzo aggro quaclosa che serve contro i counter???

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 9:44 

kiny85 ha scritto:
passando a commentare un po di scelte dello zio wolf e di ricca devo dire che xantid purtroppo non mi convincono per niente:
sono aumentati sia le rimozioni ( darkblast in primis) sia e repeal, ergo non la vedo così agile usarli... magari provo a farci qualche test, ma no ne son convinto...

...

i test che ho fatto contro i controlli "belli" del momento mi hanno disarmato e dall'esperienza fatta pre B&R con tos leggero so che i cari tonni sono davvero una bomba notevole...

Gli xantid entrano in game 2.. dove presumubilmente un oppo scaltro vedendo che giochiamo storm.deck siderà out varie darkblast e rimbalzini inutili contro di noi x concentrarsi su minacce + specifiche contro storm.. è qui la vera forza di questa carta xchè annulla molte carte fastidiose da sola:
daze snare force drain reb stifle trickbind, e ci permette di rimbalzare al 100% le varie rod pillar chalices ecc ecc ecc
Se poi in game 3 lui metterà dentro degli spacca creatura x xantid io non sarò altro che felice visto che potrò sviluppare il mio gioco preoccupandomi meno delle sue minacce contro storm.. Xantid può fare tranquillamente da parafulmini ( un pò come colosso nel t1t ai tempi..)

Le remore invece io le ho sempre viste bene contro combo.. e meno contro controllo ( dove allora a loro preferisco BoB). Questo xchè ora con la limitazione di brainstorm e merchant, i controlli tendono a tornare ad essere VERI controlli, e non più dei control combo come prima che possono anche fare 3-4 spell a turno.. Possono permettersi una tattica attendistica aspettando di fare un pò di mana mentre noi ci tappiamo x mantenere il pesce..Poi nel mid late il loro motore di pesca verrà fuori e non potremo raccontargli + di tanto..Erano forti vs gush deck, ma ora come ora la vedo solo come una carta in grado di sbilanciare ( e molto) il mirror match..

...

Bob secondo me in un mazzo come questo è molto + incisivo perchè io non riesco mai a pescare quanto vorrei e farlo protetto, è un motore che in un mazzo così spacca i culettini

Xantid infatti è di side proprio x quel motivo.. E' utile solo contro alcuni archetipi.. sicuramente non mi metterò a sidarlo contro goblin lol.. inoltre devi sempre considerare, come ho già detto prima, che anche l'oppo sida e probabilmente non vedendoci giocare il verde in game 1, non si aspetta MAI che la seconda partita potrà entrargli sul muso uno xantid.. quindi le rimozioni saranno proprio ridotte all'osso. Stesso discorso x i rimbalzini.. Quindi se l'oppo spreca un tutore x rimbalzo e poi un counter su xantid allora direi che xantid ha fatto decisamente il suo dovere!!

BoB è una bella carta, ma non ci incastra nulla col mazzo.. il deck estremizza la meccanica di storm con manamorphose e repeal x poter fare subito qualcosa di forte nei primi turni, e bob non è questo qualcosa di forte.. se pensi che bob sia + adatto al tuo stile di gioco, allora credo che dovresti considerare l'idea di cambiare mazzo ( in realtà semplicemente togliere manamorphose) e giocare un tps + lento ma + stabile, col rischio poi di prenderle anche da aggro..Scelte!
BoB posso accettarlo in side xchè è vero che in alcuni match è utile magari partire col freno a mano x poi sparargli tutto il mazzo addosso, ma non è questa la strategia che il mazzo vuole imporre di base..

Per quanto riguarda il trasformational side Mask.. Beh è un idea ma occupa tantissimi slot, non chiude in un turno e cosa abbastanza significativa va sotto rod, carta che TUTTI sideranno contro di noi se ne hanno l'opportunità e che non ci lascerà mai in nessuno dei 3 game.. A quel unto allora molto meglio TPC che evade tutto l'hate e occupa solo 2 slot..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 13:46 

@ricca :

ipotesi di match contro control..

qua'è la sidata più inteligente da fare ?

dentro 3 xantid e out wheel vault e carta x ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 18:24 

partendo dal presupposto che non mi piace togliere carte che fanno gioco a favore delle protezioni, ma che voglio mantenere un assetto quanto + bilanciato, da togliere ci sono duress o force: direi che dipende dal feeling che abbiamo con il mazzo control..
-se è un control puro e quindi si imbottisce di counter fino all'osso credo che una sidata intelligente sia quella di togliere le duress a favore degli xantid --> è vero che duress ci permette di interagire con l'oppo lasciandolo in mutande, ma tanto il + delle volte duress toglie counter, e xantid farebbe la stessa identica cosa nel caso venisse counterato, se però entra allora non ci si preoccupa più delle sue risposte retroattive..
- se il control può proporre delle giocate sbilanciantissime già nei primi turni (esempio oath) il discorso è lievemente diverso.. probabilmente contro oath gli xantid non li siderei ( ma solo xchè sono creature)..

in generale dipende dal feeling che sentiamo col mazzo, per me gli xantid non possono entrare al posto di altre spell..semplicemente possiamo scegliere in base al match le protezioni migliori ( non escludo a priori di togliere le force, anche se non mi piace pensare di perdere x colpa di un topdeck) cmq ancora devo testare per bene.. se mi rendessi conto che le protezioni sono poche in game 2 e 3 contro controllo, allora sicuramente comincerei a pensare di togliere wheel e almeno un rimbalzo globale ( hurkyl) per inserire altre due protezioni.. Ah ovviamente vulcanica x tropicale ma questo mi sembra abbastanza scontato..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 19:34 

il discorso duress per xantid stupido non sembra...

ora sto provando md il bayou a posto della malaterra per risparmiare uno slot in side... infondo per manamorphose anche quello ci va bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 1:26 
Legendary Creature

L'unico problema rimane:

giochiamo lo stesso ruota di main sperando di trovare manamorphose o mox ruby per castarla oppure switchiamo ad altra carta?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 11:41 
Legendary Creature

no il problema è...
ho veramente letto che si levano le duress vs control? cioè forse non è chiaro l'impatto delle carte in questo gioco di figurine...
cioè xantid è una buona carta vs control duress è una buona carta vs control ora non vedo il senso di non affiancarle, il discorso di snellire il mazzo di threat density non sta in piedi perchè perdio repeal e manamorphose sarebbero threats? sarebbero ossatura decisiva del mazzo???
duress è cmq >>> xantid per infiniti motivi, vedi la mano, levi tinker/ancestral/banana insomma previeni sempre che l'opponent faccia qualcosa prima di te (che può sempre succedere).
levare fow lo facevo in tps con defense grid sb e può avere un senso.
in generale se si gioca a non preoccuparsi di quello che può fare il control di turno è un discorso sensato...duress proprio non ci siamo...

cmq ho provato il mazzo e le mie impressioni sono state:
1) vs praticamente ogni mazzo dark confidant entra di maindeck...imho non esiste non giocarlo ora come ora in storm dec. Soliti vantaggi vs artifact, control, on the play pure vs tanti aggrocontrol...cioè non mi piace riempirmi di cantrip quando posso sommergere l'altro di carte giocando 4x library of alexandria con le gambe...troppo forte questa carta per non essere giocata in storm dec
2) manamorphose è davvero la carta più brutta del mazzo imho. Ti lascia con tante drawing hands perchè hai mani a 6 carte e soprattutto la curva del mazzo non ti permette di sfruttare appieno quello che potresti realmente fare con questa carta. Cioè onestamente non vedo l'utilità di filtrare 2 mana e pescare una carta se non quella di fare un cantrip a 3 mana con un top-tutor...in generale mi è parsa una carta inguardabile, e la sido sempre fuori per bob in quasi tutti i m/u
3) tinker in un mazzo con tante bombe la vogliamo giocare? :-D io sì 8-) ogni mazzo con delle mox e del blu dovrebbe imho

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 14:13 

quello che hai scritto di xantid non è sbagliato del tutto...

quello che non hai ancora ben capito è la filosofida del mazzo.

hai scritto cose già dette da più persone, in sostanza sei cappato nell'errore che hanno fatto molti di ragionare da TPS classico.

questo non è TPS è più vicino a long a sto punto, anche se siamo ancora lontani.

lo sappiamo che bob è nuna buona carta e che manamoprhose non piace a tutti, ha dei pro e dei contro e così via... MA ci stiamo facendo un mazzo attorno, che piaccia o no...

inutile dire: "manamorphose non mi piace, toglila" se non la vuoi giocare il topic su tps sta da un'altra parte...

tornando al discorso xantid con o contro duress:

non ho ancora testato bene lo zanzarone verde. però secondo me togliere del tutto le duress non è cosa buona e giusta, magari toglierneuan odue si ma tutto direi di no...

per ora proverò a togliere ruota vault e una duress per i 3 sciami...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 14:54 
Legendary Creature

l'errore che fai tu è a priori...cioè sbagli la valutazione delle singole carte
xantid è una carta forte contro controllo
duress è una carta forte contro controllo
manamorphose/repeal/xxx sono carte scarse contro controllo
ruota è un draw 7 quindi una carta forte e non vedo nessun senso nel suo sb out
quindi è evidente che dai un peso sbagliato alle carte nei relativi m/u
duress è abbastanza scarsa ad esempio contro artifact da che mondo è mondo, e da che mondo è mondo affiancata a xantid/defense/yyy è un ottimo modo di vincere vs control
quando dici "devo ancora provare xantid" pensa anche che essendo una carta vecchia e già giocata in infiniti mazzi combo è probabilmente già stata affiancata a duress o ad altre carte

manamorphose è una carta interessante ma è un tool che da solo non fa assolutamente niente
non è paragonabile a confidant nemmeno nella migliore delle ipotesi
specialmente ora che il formato si rallenta, che non esiste più flash e che quindi non c'è la necessità di strappare a tutti i costi, confidant è ancora più forte
specialmente ora che artifact è così forte confidant è ancora meglio
ha solo l'inconveniente di funzionare da 2° pezzo della combo di oath, that's it

non esiste dire "se non ti piace manamorphose gioca tps" :-D
esiste dire "questo mazzo è un tps con più drawing hands (mani incomplete) per via di repeal e manamorphose, sfrutta meglio i top-tutor ma non ha assolutamente consistenza perchè manca confidant" tant'è vero che tutti i match post-sb nei miei test sono sempre infinitamente meglio che pre-sb solo ed esclusivamente grazie a confidant
cioè se la scelta è tra imbottirsi di cantrip o avere confidant non ho dubbi...ci possono anche essere tutti e due, certo che avere in sb una carta forte contro praticamente tutto il field mi pare stupido.
le carte con su scritto "storm" in questo mazzo sono comunque le stesse che ci sono in tps, se il piano è fare dei desire giganti grazie a manamorphose non ci siamo proprio...è una roba davvero mana-intensive e cmq si può fare molto meglio passando dal massiccio motore di confidant come succede post sb
dopo pochissimi games effettivamente ci si rende conto che bob entra pressochè sempre inutile negarlo

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 20:16 

Io bob non lo gioco neanche in side..
Lo giocherei di main se decidessi di giocarlo, proprio xchè è una carta forte più o meno contro tutti..
Se ho deciso di provare questo mazzo è xchè ritengo che tps sia "troppo" lento senza brainstorm e se è anche vero che lo strappo iniziale non serve xchè non c'è più flash, è anche vero che non offrendo strappi si rischia di star male da mazzi impensabili.. fish UR, painter, addirittura goblin potrebbero risultare un problema se non si propongono cose interessanti..
BoB è indiscutibilmente forte contro controllo e artifact, ma soprattutto il primo ha subito una ridimensionata notevole post limitazioni, e non sento il bisogno di questa carta x raddrizzare quel match xchè è già abbastanza in discesa.
Per quanto riguarda artifact manamorphose sono una schifezza sotto sfera, e infatti di side entrano diverse cose.. solo in questo match sento la mancanza di BoB, a cui cmq preferisco carte + incisive di side, o meglio + specifiche..

Non so che test hai fatto te, ma il deck non è così legnoso come affermi te.. repeal e manamorphose semplicemente cantrippano e fanno spell, certo le mani on draw sono tante di più, ma non per questo allora il deck è legnoso.. può essere meno stabile ma il concetto non è lo stesso.. Con manamorphose il deck è decisamente più fluido e soprattutto non basa tutta la sua strategia su una creatura che facilmente ora come ora subisce tanto hate già maindeck..
Il vecchio tps se qualcosa va male ( non entra confidant ) non ha praticamente nessuna possibilità di ripresa salvo grosse sculate.. questo deck x come è impostato tenta di recuperare qualche bomba dal mazzo a forza di cantrip e sfoltimento del deck.. Può non piacere, semplicemente è una strategia diversa che implica stili diversi di gioco..

Per quanto riguarda le sidate probabilmente hai ragione, i miei dubbi semplicemente riguardavano l'inserire troppe protezioni e sbilanciare il delicato equilibrio che c'è tra bombe e difese.. Anche togliere force x grid non è una giocata molto diversa, quantomeno è sicuramente rischiosa xchè ti esponi tranquillamente a qualunque cosa faccia l'oppo..
Sinceramente devo ancora capire quale possa essere l'impatto di xantid, quante volte riesco a castarlo quando mi serve ecc.. e anche in base a questo deciderò il sideout vs control.. Cmq prima di repeal e manamorphose sicuramente toglierei altri rimbalzi globali, lasciandomene magari solo 1 per il bestione tinkerabile..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 20:34 
Master of Ideas

ma esattamente xkè si preferisce xantid a defence grid???

xantid vuole sfecciata x mana VERDE, funziona un turno dopo e se l'altro ha uno stupido bloccante o rimozione è one shot. Inoltre è brutto da sidare contro fish (xkè spesso è davvero one shot con le tante fatine ke girano) e contro oath.

Defence funzia da subito, nn costringe a mettere mana strano in pool con manamorphose, si casta agilmente con rito (rito duress defence nn è male contro controllo come partenza) e con mox brutti...

si vabbè, se l'altro ha tipo 15 mana è brutto, ma secondo me in quel caso xantid nn aiutava propio tantissimo.

Senza branza poi la simmetria nn si nota neanke troppo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 0:57 
Legendary Creature

io invece sto iniziando ad avere un'allergia cronica alle force of will.

Non ce l'ho mai in mano di primo turno, se ce l'ho non c'e' carta blu, se c'e' la carta blu ce l'ha anche l'avversario, se ne ho due mi fanno terra duress mox nero extirpate e se metto giu' confidant giro sempre e solo fow.

Per chi non l'avesse capito secondo me se vuoi giocare un combo piu' spinto devi rinunciare obbligatoriamente a questa carta.

Pero' rinunciare a questa carta significa avere un b-plan post side veramente forte contro artifact per vincere sia game 2 che game 3 on the play e on the draw.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ott 2008, 16:41 

Riesumo un post un pò datato, ma spero di agromentarlo bene x far ripartire la discussione! Non ho uppato prima xchè volevo vedere il deck all'opera in un torneo.. A seguito un piccolo report ( sono arrivato 9°) con sidate a puro scopo "discussionale"

la lista è la seguente:
4 force of will
3 repeal
1 brainstorm
1 ponder
1 ancestral
1 walk
1 windfall
1 mind desire
1 frantic
1 rebuild
1 hurkyl
1 mystical
1 twister
3 manamorphose
1 ETW
1 wheel
3 duress
4 ritual
1 demonic
1 vampiric
1 necropotence
1 bargain
1 yawgmoth
1 tendrils
5 mox
1 loto
1 petalo
1 crypt
1 vault
1 ring
1 tolaria
1 palude
1 isola
3 delta
2 spiaggia
4 mare
2 vulcanica

Sideboard
3 hurkyl
1 tinker
1 colosso
1 titano
2 ago
1 duress
2 mystic remora
2 tormod
1 echoing decay
1 gea's blessing ( slot fantasia)

1 turno Malacarne con pentastack
vinco il dado e apro una mano discreta (lol) demonic walk loto crypt petalo mare fetch.. crypt mare demonic ( necro ) petalo walk loto necro.. chiudo il turno seguente con vampiric su yaw e repeal..
Sideboard
-3 duress -3 manamorphose - desire
+ 2 TPC + 3 hurkyl + 2 ago
parte lui ws calice e crogiolo.. io landa brainstorm con cui non vedo lande, se vede wasta sono a pisciare.. fortunatamente lui non vede una fottuta landa per mille turni e riesce solo a calarmi 2 sfere e 2 cavi (uno forzato) io arrivo a 4 mana hurkyl a fine suo e nel mio chiudo in qualche modo che non ricordo..
1-0

2 turno Lupin con Mana-with ( ichorid)
perdo il tiro del dado.
tengo una mano discreta con landa brainstorm e amenità varie, ma lui è velocissimo e non mi da tempo di azione.. chiude di 3 senza che io faccia nulla di significativo..
Sideboard ( qui sbaglio la sidata lasciando dentro roba come windfall e ruota) -3 duress - rebuild -3 manamorphose
+ 2 TPC + 2 Crypt +2 ago + 1 echoing decay.
Apro una mano con force attiva e echoing decay e solo lande.. mulligo a 6 per loto walk ancestral ruota e mare mox jet.. tengo anche se preferirei una mano che mi consenta di proteggermi da bazaar o da cimitero, ma spero di vedere qualcosa di ancestral.. parto io ma già un layline viene a farmi visita.. gioco ancestral che viene agilmente forzato (lol) allora faccio walk landa go lui gioca bazaar e passa ( però anche lui porcu dine mani dipinte) pesco ci penso 6 ore e poi provo un windfall della disperazione lui ovviamente ha dragante in mano sbazzarra mette dragante nel cesso e GG.. ho fatto qualche errore in queste partite, soprattutto nelle sidate, ma credo che non sarebbe cambiata molto la sostanza..
1-1

3 turno TPS bresci
apro una mano notevole che mi permette bargain di primo, ma parte lui.. spero non abbia duress e tengo.. lui non ha duress.. in compenso fa colosso di primo LOL al che io faccio bargain di primo ( con loto petalo e landa e mox jet) potrei pescare solo mox rosso e verde + manamorphose x vincere e allora passo sperando di riuscire a chiudere con 8 carte pescate.. ovviamente non ce la faccio anche xchè lui merchandizza x force GG
Sideboard
-3 manamorphose -windfall - frantic - ETW - rebuild
+ 2 TPT +2 remora +1 duress + 2 crypt
La seconda parto io, faccio tinker di secondo che viene forzata, allora rito rito yaw tinker lo lascio in mutande senza terre!
la terza lui mulliga a 6 e io tengo una mano con tanto mana remora e duress, sperando che con la mulligata non abbia trovato qualcosa di clamoroso.. Infatti fa desire da 5 di primo restando con 1 carta in mano.. giro 5 fonti di mana tra cui un rito, lui gioca tutto tranne il rito e tinker dalla mano x giara, poi con zero in pool attiva e casta rito io forzo.. lui bestemmia scarta la mano e passa a zero carte in mano.. Io remora go, lui non pesca niente di interessante e su qualche sua giocata anale forzo il giusto e vinco in agilità scombando!
2-1

4 turno Xyz oath unspo
Parto io con una mano pienissima di bombe ma nessuna protezione allora provo a risolverle tutte mare loto ancestral ---> force, mox yaw ---> force.. lui mishra passo, io twistero e vedo tantissimo mana e ancestral che provo ma che lui mi forza (lol).. Comincia a bittarmi di mishra, e per un pò pesco la palta, fino a che con xmila mana faccio ruota protetta e chiudo a 3 punti vita..
Sideboard
- rebuild - ETW -Frantic
+ duress +2 ago ( per wasta) ---->(forse anche tpt ma non ricordo)
la seconda è un pò paradossale.. ho la mano dipinta ma non ho il secondo mana colorato x calare bargain o manamorphose e inoltre ho force senza carta blu!! allora aspetto un paio di turni, nei quali lui non fa più di tanto visto che c'è un ago che blocca le sue mishra.. avrà la mano piena di counter, allora ogni tanto tiro un abbocco per farmi counterare qualcosa a caso.. ad un certo punto pesco il secondo mare, ma ancora non basta xchè sono abbastanza cosciente del fatto che potrebbe avere una force ( l'ha presa di merchant lol) pesco petalo di loto e faccio manamorphose x 2 neri e necro che countera, allora calo mare e faccio bargain che entra e mi fa vincere..
3-1

5 turno fishstutter Giappone
se avrà voglia scriverà lui riguardo a queste partite cmq la side è questa:
Sideboard
- frantic - rebuild - desire - duress
+2 ago +2 TPC
Perdo 2-0 con lui che la prima fa una bella giocata guadagnando un turno ( decisivo) forzandomi la frantic.. la seconda non c'è storia pesca a nastro force su force su stutter su daze ecc ecc ecc..
3-2

6 turno Xyz simpaticissimo con stacker
il clima è disteso xchè tanto non si entra, allora la prima parto e faccio necro di primo e chiudo da lì a poco.. con ETW da 12
Sideboard come la prima partita e il piano hurkyl funziona ancora una volta l'unico dubbio ce l'ho se, dopo il rimbalzo con lui con solo una workshop a terra e io 6 mana, fare necro o twister.. opto x necro xchè ero cosciente del fatto che mi sarebbe bastato un rimbalzino globale ( ne avevo ancora 4 nel mazzo) per ripartire visto che lui non pescava terra da tantissimo! e sapevo esattamente cosa aspettarmi.. infatti pesco 9 di necro trovo il rimbalzo e vinco..
4-2

Il mazzo sembra esserci, apparte l'unico mulligan della giornata contro fish ( che non è mai bello!), va che è un missile, si pianta poco rispetto a un normale TPS e con questa densità di bombe è difficile avere drawing hands ( che cmq grazie agli strappi che siamo in grado di fare si possono giocare contro mazzi non troppo veloci)

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5