Oggi è lun 16 mar 2026, 5:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 16:13 

E perchè è azzardata? :-D

Si tratta dell'unica carta che rompe veramente le scatole a Oath, aldilà di castare pali, il fatto che ultimamente non era in molte liste indicava solo che oath prima era un MU non così frequente da metterlo.

Incertezza:

non sapere cosa levare in side per infilare loro (a meno che da voi non girino tonnellate di oath, da molte altre parti il meta può stare ancora sul blu-based...) :-?

Per il resto nulla da dire, l'unica cosa è che rischiamo rimbalzino a caso (echoing truth su tutti) e rischiamo di perdere... ma non è che contro Oath abbiamo molte soluzioni, e tutte non sono definitive... :'(

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 10:21 

ou ma state scherzando??? si e' appena placata una diatriba su giocare o meno i GG e ne uscite con i bombardamenti???

fanno schifo, c'e' poco da dire. sono senz'altro inferiori ai GG e vi spiego il perche'...

oath se ne frega del bombardamento, nell nostra eot ce lo rimbalza, ci da un pirulo, e' il suo turno e magina

se togli le reb e' impensabile anche solo sperare di vincere contro oath perche' il nostro palo dura davvero poco in gioco.

in piu' e' molto piu' scarso di GG perche' puo' pure essere counterato.

senza contare che lo sidi solo contro oath mentre GG e' piu' versatile...

alucard82 ha scritto:
Si tratta dell'unica carta che rompe veramente le scatole a Oath

proprio l'unica...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 13:45 

Cita:
ou ma state scherzando??? si e' appena placata una diatriba su giocare o meno i GG e ne uscite con i bombardamenti???

Se la metti su questo piano, allora ti dico come oath vince con gargadon giù: col c***o che entrano i Warchief!

Se l'oppo ha oath giù, chiaro che puntiamo ad attaccare con qualunque pirulo entra, quindi per forza creatura rapida (e warchief la sa lunga) e meglio ancora in massa.

Togli gli warchief (counterati, rimbalzati, spigati... pensa tu) e addio mondo crudele, non attacchiamo più e sacchiamo tutto al gargadonte alla fine del turno.

Il punto è che proprio oath è un MU di merda, e forse sbaglio a dire che GB è l'unica carta che baca le scatole, ma preferisco avere possibilità di sparare e mantenere un minimo la race (anche senza warchief) che non saccare tutto e lasciar correre...

Punto rimbalzi: purtroppo è vero, ma sperare che ora che il settore tutori si è drasticamente indebolito non possiamo un poco provarci?

Sarà che non sono convinto appieno dai GG, che c***o vi devo dire...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 11:35 

Ah si ci rimbalza il bombardamento e non rimbalza il garagonte :-? ahhh si ecco per quello vinciamo giusto si si hai propio ragione :'|

Sacrifica un artefatto, una creatura o una terra : Rimuovi un segnalino tempo dal Gargadonte Maggiore. Gioca questa abilità solo se il Gargadonte Maggiore è sospeso.Ops puo essere bersaglio di magie

ummm dimenticavo sperando che non abbia un risucchia attivo :-(

elinor: per tutti vediamo d'avere toni più rilassati. Seconda cosa, quando gargo è sospeso, può essere bersagliato solo da spell che bersagliano carte rimosse dal gioco o abilità attivate/triggher (a seconda di quello che volete fermare).
Quando usi sospend, non può essere counterato ovviamente.
Una volta che sono finiti i segnalini, viene giocato (quindi counterabile) e se entra in gioco subisce tutte le cose classiche di una creatura.

Vi ricordo i toni

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 20:50 

ma cosa posti a fare???

ma le leggi le carte??? hai mai fatto un torneo???

le sezioni beginner servono per persone come te, e sono proprio quelli che non capiscono di essere scarsi quanto Thomas che rendono questo forum illeggibile!

Alucard ha scritto:
Se la metti su questo piano, allora ti dico come oath vince con gargadon giù: col c***o che entrano i Warchief!

guarda che l'obiettivo non è far entrare gargadonte :'|

Alucard ha scritto:
Togli gli warchief (counterati, rimbalzati, spigati... pensa tu) e addio mondo crudele, non attacchiamo più e sacchiamo tutto al gargadonte alla fine del turno.

eh va beh allora non portare gobbo... è ovvio che oath è sopra, con i GG si prova a vincere, non è che si vince sicuramente...

e conta che 20 danni tra warchief, ringleader, mogg e gargadonti glieli fai

Alucard ha scritto:
Il punto è che proprio oath è un MU di merda, e forse sbaglio a dire che GB è l'unica carta che baca le scatole, ma preferisco avere possibilità di sparare e mantenere un minimo la race (anche senza warchief) che non saccare tutto e lasciar correre...

scusa ma che race tieni??? pensi di castare con successo 20 goblin/piruli e il bombardamento contro oath???

ma lol

elinor: alle 10:35 di mattina avevo scritto di star calmi coi toni. Alle 7.50 del pomeriggio arriva il Warning. Temevo di doverlo dare prima in effetti, non sono mai stato troppo speranzoso su queste cose.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 21:55 

[/quote"Ranger Trivette"]ma cosa posti a fare???

ma le leggi le carte??? hai mai fatto un torneo???

le sezioni beginner servono per persone come te, e sono proprio quelli che non capiscono di essere scarsi quanto Thomas che rendono questo forum illeggibile!
[/quote]

2° e 3° domanda:si.
Forse non gioco spessissimo (e purtroppo non credo di aver mai giocato T1 negli ultimi 6 mesi) ma goblin l'ho portato diverse volte, facendo spesso risultati medi, affrontando buona parte dei MU che vi erano prima delle limitazioni, anche se non mi muovo molto da casa, e non credo comunque che siano affari tuoi.

Gargadonte: mi sono espresso male, ma con Gargadon giù intendevo sospeso. Non mi convince del tutto e basta... testato poco, sicuramente, ma per ora non mi convince.

E per il resto: posso avere una mia opinione che contrasta col resto del forum? Se poi risulterà una cavolata immensa me ne ricrederò sbattendoci il muso più e più volte, fino ad allora ritengo di poter dire tutto quello che penso, e a differenza di molti cerco di argomentarlo il più possibile proprio perchè so cosa vuol dire sentire altri che parlano solo agitando la bocca e dandogli aria!

Ho risposto forse di getto stando sulla difensiva, ma proprio perchè con oath ho giocato, vinto e perso in 18 milioni di modi differenti credevo di poter dare una opinione in più, non vedo perchè devi piantare una polemica su questo...

Rifletterei poi su questo: non sarà proprio anche per gente come te che forse il forum sta sull'illeggibile? Che si permette di ritenersi superiore agli altri ed impone con irruenza le sue ragioni, per quanto valide siano?

Mi scuso con tutti se questa ultima parte era off topic, ma la ritenevo una replica doverosa e vorrei che finisse qui, e che si parlasse solo di gioco: esistono troppi altri posti al mondo dove ci si rode il fegato, e non si dovrebbe farlo parlando di un gioco.

elinor: il discorso finisce qua. anche perchè non ho voglia ogni mese di dover ripulire questo topic. Vedete quindi da adesso di fare reply strategici su questo gioco e stop grazie^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 9:25 

ok basta fare millemila repli sul gargo,secondo me e' fondamentale contro oath,se poi pensate che sia meglio bombardamento fate pure.

voi pensavate ad un palo da mettere in main deck,io mi sa che ho trovato la soluzione:

ago spinale

argomento:

contro artefattosi chiami triskelion,welder o simili,
contro oath o storm vari chiami polluted,rompendogli le balle
contro manaless,beh forse bazzy??
contro goblin dipende,se parte terra-fiala e tu non la hai in mano la nomini,senno guardi come si sviluppa il gioco e nomini per esempio wasta
contro pittore nomini mola

e poi ci sono altre chiamate da fare contro tutti i tier.

naturalmente non e' un drop a uno da preferire a lackey(eccetto in g1 vs manaless che e' gg)o fiala

vedete voi se vi garba(credo sia meglio di bombardamento)

questo naturalmente e' per voi che giocate monorosso,io che gioco rosso-nero uso thoughtseize
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 10:22 

ago spinale maindeck mi sembra un pò discutibile, è vero che costa 1 ma non risolve nulla contro oath, stormosi e combosi vari (painter escluso) che sono proprio i MU che si vorrebbero raddrizzare un attimino utilizzando bene quei pochi posti disponibili maindeck.

secondo me in questo momento la cosa migliore (salvo meta particolari) è ancora reb, bollare ad oath un impulso/intu o rompere il titano con solo r libero può saperne. bollare a storm la sua vitale manipolazione o l'ancestral/twister di turno è cmq interessante. anche rispondere a cose come fow su calice è sempre gradito.

io non le gioco, ma in generale viste un pò i mazzi che stanno girando post-rotazione penso che siano ancora il palo con il miglior rapporto costo-efficacia.

molto forte anche seize, sono carte completamente diverse ma che in fondo vogliono fare la stessa cosa: togliere la spell chiave all'avversario. in ottica monorosso non stiamo neanche a paragonarle ^^ in generale ovviamente seize è meglio.

penso si sia capito che non sono un fan di gargadonte, ma tra il muccone ed il bombardamento goblin secondo me non c'è proprio storia: garga vince su tutti i fronti.

costa 1 (fondamentale perchè cmq le partenze che soffriamo veramente sn solo quelle a strappo), incounterabile ed imbalzabile finkè sospeso e quando entra è cmq una minaccia must counter o must bounce. se viene bounciato cmq ritorna sospeso e l'oppo nn potrà cmq attivare oath.

se giochiamo rebs possono anche essere 9 schiaffoni che l'oppo aveva pensato di evitare con un counter e che invece arrivano a tradimento.

inoltre per fare danno coi gobbi c'è anke vial, si scendono gli omini nel turno avversario, attaccano e poi finiscono sul gargadonte.

molto più verosimile che fare 20 danni con il bombardamento che è soggetto a counter e balzi da subito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 22:42 

uh uh... si si bravo xavier... ank io la penso come te, reb ne sa ancora tantissimo, apunto si può fare su carta chiave di storm tinkrer/ancestral/walk/twister, ne sa vs oath, ne sa vs fish, si penso sia il miglior palo che possiamo offrire di main.
ago di main non lo vedo per nulla, non quando ci sono altre minacce a mio avvviso migliori che possiamo offrire.
non lo vedo neanche di side perche la mia è attualmente così:
1x reb (3sono di main).
3x pillar_ adeeso che è caduto gat ci sono davvero tanti storm tps e simili a cui pillar risponde alla grande.
4x spree_la quantità di mud, staker, affinity ecc. è impressionante queste ci permettono di provare a star sopra, io adesso in 4x le vedo bene.
3x pyrokinesis_ ci vuole una minaccia seria verso aggro, aggro control.
4x tormood_ manaless è davvero un match up difficile, obbligatorie x giocarsela, da sempre le uso in 4x.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 10:12 

Rimbalzare il mangia permanenti quando è sospeso :'| non mi sembra d' averlo mai detto :-( , o almeno non mi è passato mai per la testa di pensarmi mi scuso con quelli che hanno pensato una cosa del genere.

Ago di main ci avevo gia pensato e discusso 4 o 5 pagine fa e abbiamo visto che non funziona

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 10:29 
Legendary Creature

Io sto provando a contrastare i vari control e combo con Spina d'ametista.

In pratica a parte calice o aether vial il nostro gioco non risente minimamente della spina mentre l'avversario potrebbe avere qualche problema considerando anche il fatto che potremmo slandare.

Certo non e' il massimo come carta contro aggro control o altri aggro in generale ma quei matchup si risolvono con l'uso di stingscourger e gempalm

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 11:25 

secondo me spina e reb sono delle carte che ne sapevano prima della b/r list
(io stesso ne giocavo 4 e 4 di main) ma adesso credo di no

mettiamo a confronto tutti i pali possibili e proposti per un goblin

spina cosa contro aiuta?

storm
mazzi non creaturosi

imho bocciata,non e' piu performante come un tempo

reb invece contro chi aiuta?

tps,ma non molto,ormai gioca quasi tutto nero
oath,molto
aggro control(contro cui siamo sopra)
e landstill(che ariamo)

imho promossa,ma da mettere in side

contro chi e' buono ago spinale ago spinale?

oath(nomini polluted e lo rallenti molto)
manaless(se entra di primo e' gg)
staker o artefattosi(nomini triskelion,welder)
bomberman(blocchi la combo)
control slavery(triskelavus,triskelion,welder)
combo(polluted e flooded)
painter servant(vedi bomberman)

promosso,e' quello che aiuta contro piu mazzi

bombardamento goblin contro chi serve?

oath
cazzobuffo(non molto giocato)

bocciato,totalmente inutile,citato solo per correttezza verso gente che l'aveva proposto

pyrostatic pillar invece?

storm(ma qui meglio spina)
aggro control
oath(aiuta la race,ma non e' il massimo)
aggro(noi abbiamo fiala e lackey,loro no)

secondo me puo ancora saperne,ma preferisco ago

e invece blood moon?

oath(lo blocca)
storm(idem)
combo(se non a base rossa li blocca uguale)

tranne vs aggro e' un ottima carta,e noi siamo l'aggro piu veloce e che la regge meglio(essendo monorossi) preferibile al magus perche piu difficile da spaccare

se costasse 2 invece di 3 in main tutta la vita imho promossa

questi sono i possibbili pali che un goblin monorosso puo affiancare a calice.

spero di esservi stato utile con questa linea guida,ciauz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 13:22 

Mhhh...qualcuno puo postare una lista che abbia fatto un minimo di risultato nell'ultimo messe, sono stato un po in vacanza e ho un perso la condizione delle magic, devo avere un punto di riferimento di come il meta sia cambiato, e una lista monorosso unspoilered, cosi che posso risistemare il deck per il prossimo torneo, :-D :-D :-D Beh oviamente la lista dovra contenere un paio di spiegazioni ..... diciamo che nn va bene un copia incola

elinor: liste copiate ed incollate non vanno ovviamente bene da regolamento. Però anche reply di richiesta del genere non aggiungono nulla alla discussione. Evitiamoli in futuro, soprattutto visto che hai già un warning. Se vuoi vedere liste su cui si sta discutendo le trovi qua, se vuoi trovare liste che fanno risultato cerca in reports.
I reply servono per discutere, portare idee e sviluppare mazzi.

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 14:37 

Eccoci qui, rinizia la gathering-season ed escono freschi playtest da valutare+elaborare+migliorare :-p

Ok finito di smongolare chiacchieriamo di cose serie, il meta post gat risulta ormai ben definito, possiamo dunque con una sensibile certezza spostarci su scelte migliori di altre e sviluppare in questo modo una list il più possibile competitiva.

Il deck che posterò in seguito è il classico vial goblin monored, con il quale ho ottenuto un 6-0-3 all' ovino, sfiorando top8 sul 6-0-1 dove vado a perdere in g3 vs sculata di tps.

Passiamo al succo del discorso, la list:

Mana:
13x Mountain
4x Wasteland
1x Strip mine
3x Simian spirit guide
1x Mana crypt

Mana molto equilibrato che garantisce un buon rapporto stabilità-velocità grazie alle 13 basiche, fonti stabili di cui il deck necessita, e alle nostre accelerazioni 3 simian+crypt.
Da monoclor voglio full set di slandi per rallentare il gioco dell'oppo sulle sue dual/workshop/bazaar.

Pali & utili:
4x Aether vial
4x Chalice of the void
3x Red elemental blast

Non penso ci siano da commentare i primi 8 slot, vial per tentare di stare sopra artifact, eludere counter, fare creature senza rinunciare a slando o a rimanere open x reb, castare omini a sorpresa...mille utilità. Chalice perchè DEVO vederlo, ho bisogno di tagliare subito le gambe all' oppo spoiler, anche per costringerlo a risolvere qualche spell per uscirne.
La novità (o quasi) è questa: a mio avviso reb>altre minacce che possiamo proporre di main, vi elencherò alcuni motivi, countera le solite bombe di storm, slavery, ed altri grandi del formato, interessante vs aggro control blu based come tang/fish vari, tech calice di primo con reb attiva e reb nascosta con simian. In pratica è carta morta solo vs monobrown e manaless, ma allo stesso modo altri pali lo sono vs altri deck. Per quello che fa preferisco arrischiarmi ad un 3x comunque non letale vs un grimorio contro cui non sarebbe efficace.

Creature:
4x Goblin warchief
4x Goblin piledriver
4x Goblin lackey
4x Goblin matron
1x Goblin recruiter
2x Goblin ringleader
1x Siege gang commander
1x Kiki-jiki mirror braker
1x Goblin tinkerer
1x Skirk prospector
2x Gempalm incinerator
2x Stingscourger

Passiamo all'anima del mazzo, omini! I primi 12 slot sono la base del deck, indispensabili.
4x matron, altra bandiera del deck, ti permette di avere il gobbo gusto quando serve, il cc non è proibitivo viste le nostre multiple accelerazioni & fiala/lackey, non mi proibirei mai del 4x.
Mono recruiter perché a seconda della situazione e gg, altrimenti fa da matrona azzoppata:), mono slot tutorabile efficace. Coppia di ringleader, ci riempiono la mano (se non riveliamo un disastro:)), sinergici con recruiter, cc alto e per non rischiare di giocare a poker con essi affermo che 2x è la quantit à equilibrata. Siege+kiki, 2 big slot del deck, a seconda della situazione uno prevale sull' altro e preferisco a doppio siege fare 1+1 tutorandomi il più utile a seconda della situazione.
Tinkerer, per spaccare l'artefattino sfuggito a calice o per rispondere a qualche spina nel fianco (smokestack, sword f/i, ecc.). Skirk, solida risposta a manaless, non è in ogni caso carta morta se lo vediamo vs altri deck. 2 gempalm+2 sting, il primo vs creaturozze, unico che può toccarlo è stifle, pescoso meglio di così:), il secondo vs colossone/titano e banda mucconi, preferisco 2 nel caso vada a vuoto il primo o anche perchè mi ritrovo a doverlo fare più volte vs karn e altri, con fiala scende istant.

A presto per le risposte e i commenti :)

Bye!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: goblin
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 11:53 

Ho giocato Goblin per la prima volta all'Ovino e mi sono fatto un'idea precisa del mazzo:

Golin DEVE vincere nei primi 3 turni, o meglio, deve imporsi nei primi 3 turni...se non si mette palo in early game Goblin soccombe, non c'è nulla da fare (parlo contro i Tier1)...

Ora, i nostri pali sono essenzialmente 4, ossia i Calici, ma per me non bastano...

Ho letto negli ultimi post che la strada più praticabile sia giocare di main le REB...io le avevo in 3x di side e non le ho mai saidate...direte: contro tps, contro oath, hai sbagliato a saidare, ma per me non è così...

C'è una carta che fa decisamente di più: Magus of the Moon!

Goblin è forte perchè, oltre ha poter lockare l'oppo, riesce ha proporre minacce...goblin deve attaccare: REB è carta difensiva che non si addice allo spirito del mazzo...

Questa è la lista portata all'Ovino:
Maindeck: (61)
Creatures: (32)
4x Goblin Lackey
4x Goblin Warchief
4x Goblin Piledriver
4x Goblin Matron
3x Goblin Ringleader
3x Simian Spirit Guide
3x Magus of the Moon
2x Gempalm Incinerator
2x Stingscourger
2x Siege-Gang Commander
1x Kiki-Jiki, the Mirror Breaker

Artifacts: (10)
4x AEther Vial
4x Chalice of the Void
1x Mana Crypt
1x Sol Ring

Basic Lands: (10)
10x Mountains

Lands: (9)
4x Wasteland
2x Wooded Foothills
2x Bloodstained Mire
1x Strip Mine

Sideboard:
3x Pyrostatic Pillar
3x Pyrokinesis
3x Tormod’s Crypt
2x Rack and Ruin
2x Shattering Spree
1x Stingscourger
1x Gaea’s Blessing

Il mazzo, così strutturato, oltre alla classica partenza terra-lackey o terra-fiala può proporre un'altra partenza che taglia le gambe all'oppo: terra-cripta-Magus...

Ho incrociato 2 Oath al torneo: il primo, nella versione con gli angeli e basta, ho perso 2-1, vincendo facile la prima partendo nel suddetto modo e perdendo le altre partendo sempre con terra-lackey (e lui terra-mox-oath)...per me non ci sono altre strade...ho si locka per bene o non ci sono gardadonti e bombardamenti che tengano...

Sulla lista di Penna io propongo questo: sostituire le 3REB con altrettanti Magus..e poi anche Solar è indispensabile giocarlo! Permette Ringleader di secondo e non è poca cosa...

Per il resto Goblin di complemento non ne vedo la necessità: il nostro gioco dev'essere il più solido possibile...cosa serve effettivamente Tinkerer contro monobrown in g1? Niente...in g2 sideiamo dentro 4 carte e via così...

Ultima cosa: Siege-Gang...siete sicuri che una copia da prendere di matrona sia ottimale? Non vorremmo sempre vederlo in campo di secondo con Lackey? 2 copie, a parer mio, sono sacrosante...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo