Oggi è mar 17 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Trinket37Land
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 21:16 

mi sento in vena di proporre un mazzo chiodo per il t1 percui lo posto qui al posto di unpower =) cosi mi evito un easy lock =)

la mia idea è fare uno 43 land per il t1 , ora il difficile è farlo senza fare un accozzaglia di carte belle ma lo vedo difficile =)

ad ogni modo un tentativo bisogna sempre farlo..

carte che un 43 land guadagna entrando in t1 :

1 - Fastbond =)
2 - CropRotation
3 - le p9 ma cercherei di farlo unpowered
4 - Gush
5 - Vampiric Tutor

cosa perde entrando in t1:

1 - Mox Diamond
2 - Burning Wish

entrambi limitati in t1

carte belle per noi che giochiamo tante lande :

1 - Chalice/Rod
2 - Keg/E.E

Carte che putroppo non mi piacciono per il t1 :

1 - Gamble
2 - ManaBound

gamble è fuori perchè non potendo giocare senza risposte in mano per via di combo sempre pronti a farci gli scherzoni tipo mola o ToA rischiare di perdere la risposta è molto pericoloso
manabond è fuori perchè sacrificare una mano per non vincere non ne vale la pena in t1

ora se burning wish è limitato tocca trovare un tutore per le protezioni =) e chi c'è di meglio del trinker mage per prendere il calice da settare a 0/1 tranquillamente quando abbiamo giu i nostri incantesimi , a 2 rischioso ma contro oath perchè no =),obv se passa ,altre risorse belle sono ago cripta ,e.e, lo zuran orb,le bombette se servono , contro fish-like avendo maze e co non dovremmo avere problemi nel destreggiarci con un paio di pali main deck andando di beatdown di man land,tocca stare attendi in g1 alla sua rod dato che blocca

Lista rifatta

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [MOR] Mutavault
4 [ON] Wooded Foothills
3 [U] Taiga
3 [A] Tropical Island
1 [ON] Forgotten Cave
4 [EVG] Tranquil Thicket
2 [OD] Barbarian Ring
3 [SUM] Treetop Village
1 [AQ] Strip Mine (2)
4 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (2)
4 [DK] Maze of Ith
1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale

// Creatures
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
1 [B] Fastbond
4 [US] Exploration
4 [RAV] Life from the Loam
1 [UL] Crop Rotation
3 [FNM] Fire/Ice
1 [FD] Engineered Explosives
1 [FNM] Tormod's Crypt
1 [10E] Pithing Needle

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [4E] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 2 [OV] Zuran Orb
SB: 3 [U] Blue Elemental Blast
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [10E] Pithing Needle

Commento
il mazzo punta ad usare la sua risorsa incounterabile per contenere il gioco avversario con slandi e punta ad uccidere di man land, ora ho provato nei test ad usare i ghostquarter e i rishada port ma non mi sono piaciuti tantissimo ,o meglio contro artefattoso erano entrambi forti ma contro gli altri boh mi sono parsi lenti, i rishada almeno contro agro control davano fastidio, i ghost quarter li guardi gli fai mettere la loro terra base al posto di una dual e gg , di loa nei test non ne ho viste quindi boh , contro tolaria noi puntiamo a non lasciare i mox in gioco , prima usavo 3 e.e ora sono provato a passare al mono in main, forse ne metto qualcheduno in side , in main al loro posto ho inserito i fire /ice che sono molto più veloci come risposta e ci fanno dragare se ci serve per trovare il maze se abbiamo un bel colosso ad aspettarci =).

Pro del mazzo:
è un ported dal legacy e ha varie armi contro agro che contro agro control ci danno un netto vantaggio, sopratutto ora che i fish usano meno volanti di un tempo e con gli f/i ce li si può sparare , sempre contro di loro se passa calice a 1 o 2 è game
contro combo di main ha una buona recursion di wasteland ,i calici settabili a 1 o 2 , insomma non stiamo 90-10 per noi =), direi anzi un 45-55 per loro se non pariamo agressivi con landa exploration wasta chalice a 0 passo landa chalice a 1 landa =) e dopo vai di life from the loam =))

Contro del mazzo:
è molto cimitero dipendente il che non ci rende facile il nostro compito in g1 , contro i deck a base nera conviene togliere l'engime di pesca oppure andare almeno su crogiolo cosi ci rimuovono solo le terre lasciandoci almeno un finisher con cui chiudere

edit:
ok dopo un pò di playtest circa due orette contro powerati posso dire che ho la chiappa bella tonante visto che me la sono sempre giocata, ho sfidato però mazzo strani per il meta ad esempio un UGB (trinketmage-tarmo-confident) powered che mi ha fatto dannare , più i soliti pittore-mola deck fatti dallo scheletro del'ex gift , devo ancora sistemare alcune cose sulla mana base ma mi vedrete a milano presto a scalare la vetta delle top 8 se la chiappa me lo consente..
ora i cambi che devo fare sono -zuran orb che solo contro sligh è fortissimo contro gli altri dovendo o giocare i calici a 0 o non giocarli sono morti , treetop non mi è piaciuto tantissimo quasi andrei sui conclave anche se non mi gusta visto che il treetop in race aiuta parecchio, in side provo a giocarmi dei tarmo a vedere come stanno senza un deck che li supporti a pieno nel pompaggio,promossi a pieni voti fire/ice e esplosivi anche se almeno 2/3 servono di esplosivi se no i mox che scappano urtano troppo il denial plan , i trinket mage sono stati sempre utili ma non broken come speravo , un pò perchè quando li castavo li usavo da critter e non come aiuto , ad ogni modo un altra versione interessante potrebbe essere

// Lands
3 [MOR] Mutavault
3 [U] Badlands
4 [ON] Wooded Foothills
3 [U] Taiga
1 [ON] Forgotten Cave
3 [EVG] Tranquil Thicket
2 [OD] Barbarian Ring
3 [SUM] Treetop Village
1 [AQ] Strip Mine (2)
4 [TE] Wasteland
4 [DK] Maze of Ith
1 [ON] Bloodstained Mire

// Spells
1 [B] Fastbond
4 [US] Exploration
1 [UL] Crop Rotation
2 [FD] Engineered Explosives
4 [MOR] Bitterblossom
3 [PLC] Extirpate

// Sideboard
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 2 [4E] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 4 [FUT] Tarmogoyf

l'aggiunta del nero rende la mana base più solida per il fatto che porta a 6 le fonti rosse , uniche fonti che necessitano il 2x per poter funzionare(ring +mountain) , altri pro ce li abbiamo con i bitterblossom che aiutano contro artifact nel fare tanti permanenti assieme alle lande.
extirpate sono la carta champagne del deck ,al suo posto si potrebbero inserire 1 vampirlico e 1 demonic tutor e una tormod/ago a seconda del meta ipotesi da considerare cmq.
tarmogoffo inserito al posto delle beb inaccessibili, mentre le fide duress mancano perchè lo splash deve rimanere limitato per funzionare datoche il mana colored è molto limitato, potrebbero essere messe al posto del extirpate ma questo deck non previene nulla percui meglio curare che prevenire sopratutto perchè visto l'alto numero di come in to play tapped land castare duress e poi dargli turni per riprendersi è peggio che torgliergli carte come anche solo fow =P.

altri aggiornamenti arriveranno a breve , =) al momento ho fatto 5 edit a sto topic e scommetto nessuno prima di almeno giovedi si renderà conto di questo thread =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 9:25 
Legendary Creature

se il problema e' l'artefattanza avversaria visto che tu ne sei quasi immune perche' non usare null rod?

Cmq se arriva un extirpate su life from the loam sei un po' a spasso. Quindi almeno un crucible per avere ricorsione lo devi giocare. So che non fa fare gli stessi giochetti che fai con le ciclabili pero' ti permette di avere un piano B.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 9:33 

L'ho un po' goldfishato e forse oggi riesco a testarlo un po'.

Se arriva in fretta lftl il mazzo gira, altrimenti tende a chiodarsi. L'unico vero palo è lftl; calici, ee e ago da soli sono più elementi che rallenticchiano che non veri pali, sono carte metagamizzate che tutti si aspettano di vedere e per cui si giocano rimozioni varie.

I trinket... mah in sto mazzo non han convinto molto neanche a me. Utile, ma non avendo il parco counter/scartini dei mazzi che solitamente lo usano, sembra fare molto meno... inoltre trinket in unspo significa calarlo di 3°, quando oramai l'oppo ha già vinto o quasi.
Volendo seguire la strategia trinket comunque non vedrei male Academy Ruins. Lftl riprende le terre, ma le rovince fanno riprendere ee e l'artefattame spaccato.

Mono ee per un mazzo senza altre rimozioni/rimbalzi è molto azzardato, qualsiasi mucca, oath o altro deve semplicemente difendersi una sola volta e poi ha strada libera.
Maze of Ith in 4x può forse aiutare contro colosso (a parte che un mazzo che gioca colosso ci mette molto meno ad usare la chiusura principale), ma contro gli altri permanenti fastidiosi non si può nulla se non con il mono ago.

Non c'è un motore di pesca. Le terre offrono bazzo e [card]Cephalid Coliseum[/card]. Ovviamente, bazzo in special modo, questo chiama squee. Questo accentua il rischio graveyard hate, ma lftl è nella stessa situazione, quindi tanto vale tentare di velocizzarsi.

Bitterblossom... con Skullclamp (altro possibile motore di pesca) o qualcosa che sfrutti i caghini ha un senso, altrimenti è un po' una carta morta.

Altra alternativa per la pescata, anche se estremamente rischiosa, è [card]Horn of Greed[/card]. Sicuramente, specie con fastbond, si pescherebbe molto di più, il problema è che per l'oppo una singola pescata probabilmente conta più che pescate multiple per questo mazzo.

Visto il basso numero di magie viene anche da pensare a [card]Standstill[/card], anche se forse va un po' a cozzare con la politica lftl.

Le terre cicline... più che farsi ciclare non fanno. Accorciano il mazzo e basta. Sempre con le ricorsioni di lftl diventano un po' più utili, anche se dredgiare 3 per ciclare 2 non è sto gran vantaggio.

Vabbè poi praticamente perde da magus (topdeckare il 3x di f/i pescando 1 a turno prima che l'oppo prenda il largo è un po' fortunoso). Anche Meddling su lftl è un bel chiodo e i mazzi che lo giocano lo possono proteggere quanto vogliono con stifle e counter. Ora che ci penso anche jotun non è un bel vedere, ancora più difficile da eliminare e ugualmente inchioda lftl.

Il nero ci vuole poco ad averlo, basta aggiungere Urborg, Tomb of Yawgmoth.
Toglierei Badlands in favore di Bayou, il mazzo necessita del verde per lftl più che per f/i.
Col nero aggiungerei Entomb (con target ovviamente lftl) e tutorame vario.
E' vero che in t1 Burning Wish è limitato, in compenso ci sono i tutori per andarselo a prendere.

Un mazzo che "perde" da Extirpate (su lftl) e che si chioda da tormod/gayline (sempre per lftl) e da magus esiste già, chiude di 3° in media e si chiama icoride.
Per com'è messo ora il mazzo non vedo motivi di preferirlo a icoride. :/

Edit: Null Rod potrebbe saperne, però blocca ee, l'unica rimozione non anti creature del mazzo.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 11:52 

...ehilà...ciao...

guarda qualche mese fa avevo proposto anche io una discussione molto simile in unpowered

puoi trovare la discussione a questo indirizzo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=4046

riporto qui la lista per cmodità

Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [10E] Treetop Village
1 [AQ] Strip Mine (4)
2 [ON] Wooded Foothills
2 [ON] Windswept Heath
4 [REW] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [IA] Glacial Chasm
3 [DIS] Ghost Quarter
6 [IN] Forest (1)
4 [FUT] Horizon Canopy

// Creatures
4 [RAV] Vinelasher Kudzu
2 [CHK] Azusa, Lost but Seeking

// Spells
4 [10E] Crucible of Worlds
1 [U] Fastbond
4 [US] Exploration
4 [TE] Root Maze
3 [WL] Null Rod
1 [PLC] Seal of Primordium
2 [MM] Natural Affinity
1 [UL] Crop Rotation

come vedi io usavo anche i crogioli, troppo forti in questo mazzo, ma questa cmq era la lista di partenza, dopo vari test ero arrivato anche io ad una configurazione con il nero per inserire il confidnt che in questo amzzo ci regala praticamente una carta a turno senza nessun drawback, per inserirlo potresti togliere le azusa un crogiolo e un natural affinity per far posto a 4 di loro, ovviamnete rivedendo anche la mana base.

si nota anche la presenza dei formidabili kudzu che qui diventano ciccioni in pochi turni, e la presenza di una ciusura secondaria in caso di necessità, cioè il natural affinity, anche se lo usavo veramente poche volte. [card]Horizon Canopy[/card] semplicemente fantastiche.

Il mazzo ne sa, non soffre l'hate presente in giro, e anzi propone un sacco di denil.

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 22:28 

uffi odio la mia connessione mi ha fatto perdere il post che avevo fatto e ora mi tocca riscriverlo da capo

lista che sto giocando al momento:

// Lands
3 [A] Tropical Island
2 [SUM] Treetop Village
1 [AQ] Strip Mine (2)
4 [TE] Wasteland
4 [DK] Maze of Ith
4 [ON] Polluted Delta
2 [UL] Faerie Conclave
3 [U] Underground Sea
1 [MM] Rishadan Port
3 [DS] Blinkmoth Nexus
4 [U] Bayou

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
1 [B] Fastbond
4 [US] Exploration
3 [UD] Powder Keg
1 [OV] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
2 [MOR] Bitterblossom

// Sideboard
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [FUT] Tarmogoyf
SB: 3 [LRW] Thoughtseize

Big Entry:
Conclave+Nexus+Bitterblossum: creano danni continui evasivi, cosa che nelle precedenti versioni non era possibile, muta vault bocciate per il fatto che tranne contro control deck risultano una pescata morta perchè vengono parate da tutte facilmente, solo due bitter blossum per via che i cc 2 pesano al deck , si potrebbe fare 3 confi e 3 bitter , mumble mumble devo decidere

Dark Confidant:
il peschino senza drawback nulla da aggiungere,peccato che faccia danno solo vs control

PowderKeg:
rispetto a e.e sono meno Color intensive questo ci permette di castarle anche tramite man land , in assenza di gorilla alla peggio mangiano i mox,peccato vs oath che non facciano nulla

@deva666
il mazzo gira su lftl ma anche no , il mazzo gira su exploration dal mio punto di vista , se passa il più delle volte è game, se passa lftl è una normale recursion senza exploration , mentre con explo è il più delle volte game

discorso gayline e affini :
contro tormod ci sono chalici e aghi oltre che krosan
contro gayline ci sono le krosan e basta
contro asportare c'è chalice e basta

discorso bitterblossom più skullclamp che ci faccio di pescare come un matto se mi killo le chiusure =P

bazaar e squee sono lenti e il colosseo richiede soglia e ti giuro quando ci arrivo o ho gia vinto o ho gia perso
il greed è a cc3
ad ogni modo se volessi pescare usarei il peschino per questo mazzo =) adesso mi sfugge il nome ma l'abilità è semplice e cioè riveli le prime 4 carte del deck le terre le aggiungi alla mano le altre le mandi nel cesso cc2
standstill cozza perchè di magie ne facciamo poche si ma devono essere fatte senza timore di far vincere l'oppo , oltretutto ricadiamo nel discorso di prima l'oppo non ha problemi a romperlo perchè 3 carte non sono nulla , noi non giochiamo sulla pescata è questo che devi capire =) ,beh se poi hai anche tu la modalità fecho per vampirico come ho io inizieresti a pensare anche tu a cosa fare dei due sloth lasciati ai tutori =)

underborg non è fechabile indi è orribile, tuttalpiù userei il riftestone portal che mi rende foreste tutte le terre =)
entomb non serve si vedono abbastanza carte che avere cosi tanti tutori rallenta, devi fare conto che il deck può permettersi di mulligare aggressivo a 5 perchè vienimi a dire che rimango senza mana =) ,certo non va preso come lo sport dell'anno mulligare perchè anche se ce la giochiamo bene con poche carte dopo se la mano non poteva andare in recursion ci troviamo alla pescata, i confi e i tutori sono pensati più per questa eventualità che per le partite ottimali

@carte che ho letto interessanti :
le sferette , soltanto tocca pensare come sfruttarle senza remore, cosa assai difficile se non si è artefattosi

darkblast aiuta contro i pippoli più fastidiosi:lavamante, welder,colosso =P ehm forse quello no

@flash mi spiace dissentire ma il tuo deck è completamente diverso dal mio , io non punto a riempire il board di permanenti inutili per fare più lande,altro appunto la tua lista è piena di asinergie dovute al fatto che rootmaze è quasi più dannosa a te che all'oppo, io direi che devi decire che strada usare o fai uno dei mille deck-paletti oppure fai un 43land vedi tu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 12:11 

L'ultima versione non l'ho provata, ma la prima senza lflt era autoloss.
Hai Exploration e non hai lftl: ti svuoti la mano lentamente, hai calato 1 slando (non riutilizzabile) e 1-2 terre animine 2/2 o 3/3, fine. Non andrai mai in soglia, pescherai 1 a turno.
Hai lftl e non hai Exploration: ogni turno dredgi 3 (terre), vedi le 3 che ti interessano e te le metti in mano. Se hai strip nel cesso l'oppo perde 1 terra a turno, con wasta poco meno, con ring perde un bob/welder/lavamancer/ninja a turno. Se non hai exploration una delle 2 terre può benissimo essere una ciclina, così giochi landa e cicli 1.
Urborg? Dredgi, lftl, lo giochi, hai tutto il mana nero che vuoi.
Scarti ee/calici? Lftl su Academy Ruins e li hai pronti il turno dopo.
Con lftl in mano al 3° avrai soglia e potrai pescare 3 di cephalide, ogni turno se vuoi, perchè lftl te la fa ripescare.

Non so come lo giocavi tu, ma senza lftl semplicemente perdevo perchè troppo lento, con lftl la giocavo.
Cita:
bazaar e squee sono lenti

Non so quanti condividerebbero quest'affermazione, specie con 4 lftl nel mazzo.
A parte il defunto gush nulla fa pescare 2 a cc0.

L'ultima versione è migliorata, ma con più spell diventa bersaglio di counter, sparini su bob e tutto quello che si vede girare nel metagame.
Ora è un mazzo che pesca poco meno degli altri (solo bob senza peschelli) e ha un po' meno paletti degli altri.
Con lftl e/o BB argina aggro, ma contro il resto non è per nulla agile.

Crucible li consiglio anch'io, non son belli come lftl, ma offrono un'alternativa in sua assenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 20:49 

@deva666 bazaar è lento perchè non hai una chiusura instantanea da cercare ma devi sciamare con le terre cosi abbassi il clock, se perdi un landdrop che senza exploration vuol dire perdere un turno per pescare 2 carte che saranno terre e che non potrai calare e solo per andare in soglia che la prima rimozione per cimitero di manda in fumo il mazzo =) meglio di no va , se poi devo aggiungere 4 chiodi come squee che se non hai bazaar sono dei bei 1/1 costo 3

i ring sono belli ma ti giuro che se sono in recursion io parto a slandare che anche se trova minacce non riesce a castarle , se poi è fish e cala i suoi 1/1 beh allora non è ardua ci prendiamo un pò di danni i primi turni per il suo denial ma grazie a maze non lo mandiamo in vantaggio carte e quando arriva keg resettiamo e gg ,se poi entra tabernacolo dopo la sua sciamata è perfetto facciamo effetto wrath of god o quasi

per il discorso paletti e pescare , se puoi permetterti di aprire landa chalice exploration slando ti giuro che non hai fatto paletto ma sei gia messo più che bene , se parti in modo lento agro control non li soffri visto che hai risposte che bloccano agro es keg +maze +clampblocker immortali, contro artefatti se parti tu non soffri sferetta anzi puoi proporre minacce o fare board advantage di terre , a gia meglio lftl che exploration cosi di primo qualsiasi cosa entra siamo in gap e occorre recuperare =) , io direi meglio exploration dato che cosi proponiamo il gioco , anche se per poco , ti diro che basta visto l'assenza di branza a salvare mani medie e brutte,dove partire forte vuol dire game e vs mani ottime con questa partenza forte rallentiamo molto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 3:31 

Vediamo se vi garba l'idea.
Undiscovered paradise + Bazaar.
Niente squee. Ci infiliamo Bazzo al posto di qualche altra terra che si cicla, e poi Undiscovered, che possiamo scartare di bazzo-riprendere di lftl-rigiocare in fretta di fastbond/exploration.
E senza dover trovare spazio per gli squee!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 8:12 

Allora. Non dico di togliere exploration, dico che il mazzo con exploration non fa più di tanto senza lftl.
Quanti slandi hai? 5. Quanti slandi hanno in media i mazzi? 4-5. Quanto peschi? Poco.
Ora, fai terra, calice, exploration, wasta? Sei partito come il mazzo paletto medio (che farebbe solo calice e wasta, ma tanto l'altra terra l'hai tappata per exploration).
La domanda è, pescando 1 a turno, quanti slandi peschi? Diciamo che ti va bene e ne peschi un altro.
Se l'oppo a questo punto non va in screw hai più o meno perso a meno di vedere lftl.

Se incontri creature hai il maze... se è combo hai più o meno perso a meno di avere lftl, perchè gli bastano 1-2 terre per farti riprendere in mano eventuali pali e chiudere.

Poi... perchè maze non da vantaggio carte? Maze of Ith o quale? Maze of Ith stappa una creatura attaccante e non gli fa infliggere danno, cosa centra col card advantage? o_O

Con bazzo vedo 2 carte, possono essere 2 terre, il fantomatico exploration, fastbond, calice e qualsiasi carta, poi ne scarto 3 che non mi servono.

Poi, stiamo parlando di 2 mazzi diversi ormai, keg in quello che ho provato non c'era.
Sempre su keg, è la prima rimozione colorless che viene in mente perchè ha cc basso, però non svuota il board e questo mazzo di lande ne droppa parecchie. Perchè non provarne uno un po' più lento, ma globale? Keg o la spacchi a 0, oppure è probabile che la si setti a 2, quindi partirebbe due turni dopo la sua entrata in gioco.
[card]Oblivion Stone[/card]? Ovviamente è più mana intensive, ma toglie tutti i permanenti tranne le terre, ovvero il 70% dei permanenti rimane.
Altra carta misconosciuta [card]Plague Boiler[/card]. Avendo 3 mana lo si può giocare, il turno dopo pagare i 3 mana e il turno successivo spaccare tutto. Con un mana in più e la stessa rapidità di keg spacca ogni cosa.

Undiscovered Paradise non è male come alternativa, però funziona solo con exploration in gioco e lftl che gira. Se si riesce ad averli in fretta ne può sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 11:31 

IHMO Manabond è troppo forte per essere esclusa.
E sempre IMHO bisogna impalare l'avversario in qualche modo, altrimenti si è troppo lenti contro combo e control-combo.
Le due cose cozzano tra di loro, in quanto manabond ci fa scartare tutti i nostri bei paletti. Allora, come ichorid ci insegna, bisogna utilizzare solo pali che entrano di turno 1. I primi che mi vengono in mente sono Calice, Leyline, Zuran Orb(obblighiamo l'oppo a fare tendrils da ben più di 10 spell) e forse Cabal.

Inoltre senza LFTL si perde. E di questo se ne sono accorti anche in legacy.
Infatti li si usano i Burning Wish sia per tutorarselo, sia per proteggersi da extirpate. In t1 ovviamente non si può fare.
Proteggersi da extirpate è una bella rogna: oltre a fanta tech ([card]Ground Seal[/card] e [card]Pull from Eternity[/card]), mi viene in mente solo di utilizzare l'engine di baazar & crogiolo.
Tutoraselo invece e facile: vampirico, imperial e gamble son tutti alla portata del mazzo.

Tutte queste teorie non sono ovviamente testate, ma credo che tra tutta la fuffa che ho detto, ci siano dei buoni spunti per il mazzo.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]