In top8 c'erano
Marcotti Emanuele aka leslan (The Dark Side of Leslan)
Dagani Samuele (Angel Stax)
Belloni ...se non ricordo male... (Burn)
Andreoli aka Yidam (Landstill 4cc con Stalker)
xxx (Goblin)
yyy (Enchantress)
zzz (Pikula)
www (Ichorid)
Non ricordo i cognomi purtroppo mi dispiace... In ogni caso il corretto svolgimento del top8 è stato:
TOP8
Dagani batte www 2-0
Marcotti batte Andreoli 2-0
yyy batte xxx 2-?
Belloni batte zzz 2-1
SEMIFINALI
Belloni batte Marcotti 2-0 (GL a Marcotti per E.L.C. in quanto, dopo aver perso la prima partita rivela due carte dalla cima del mazzo avversario, e W sempre per E.L.C. in quanto viene interpretato il suo rivelare carte dalla cima del proprio mazzo in seguito ad un suo mulligan non esplicitamente capito dal judge come un gesto maldestro di colui che si agginceva a riporre le carte nel mazzo e appunto mulligare)
yyy batte Dagani 2-1
FINALE
Belloni concede a yyy (mi scuso con il vincitore ma non ricordo davvero il cognome... ricordo solo che inizia con la G e che Kalle non conosceva il suo mazzo quindi lo riempiva di domande...

)
Detto ciò se mi è permesso vorrei spendere due parole sui tornei a cui ho partecipato in questi giorni e dai quali sinceramente sono stato colpito un pò in negativo...
In primis specie per quanto riguarda il torneo legacy ho trovato una forte inadeguatezza dei premi (sia come valore sia per il fatto che i premi effettivi non corrispondevano a quelli dichiarati precedentemente, e di questo numerosi giocatori si sono lamentati)...
In secondo luogo mio malgrado devo far notare che alcuni arbitri assegnati per gli eventi Vintage e Legacy, almeno per i turni di svizzera, non ero molto preparati sulle "classiche" giocate dell'Eternal in generale e quindi spesso ho sentito affermazioni palesemente sbagliate da parti di arbitri... Con questo non stò accusando nessuno... Capita di sbagliare... Io stesso quando ho organizzato un evento a Cremona e mi sono occupato del ruolo di judge ho sbagliato un banalissimo ruling di una carta che fortunatamente non ha compromesso una partita... Dico solo che ad un evento come i Nazionali sarebbe stato bello avere un personale altamente qualificato con il REL del torneo richiedeva...
Per quanto riguarda i PROPS invece vorrei sinceramente complimentarmi con un giocatore che mi ha fortemente colpito in questi Nazionali... Oggi che ho scoperto il suo nickname mi sono ricordato di alcuni altri suoi risultati recenti, ma sicuramente i due top8 che si è guadagnato in entrambi i tornei (vintage e legacy) sono una bella soddisfazione...
Stò parlando ovvero di Yidam aka Andreoli se non sbaglio... Giocatore davvero di buonissimo livello che gioca in una maniera davvero precisa, corretta e mai irriverente contro l'avversario (l'unica pecca che gli ho visto in due giorni è su un esplosivo... e mi sa che anche lui se la ricorda bene...

)
Va beh poi ovviamente props a Marcotti (che ricordiamo è il fratello di quello che vince perchè è il più forte quindi nemmeno lui è uno scarso) che torneo dopo torneo perfeziona sempre di più la sua macchina letale
e a Dagani che stiamo facendo diventare un piccolo pro di artefattoso in generale (anche se il Sabato al Vintage c'ha piantato una scazzata che gli avrei sparato in una gamba e l'avrei costretto a tornare così in albergo)... Insomma doveva "fare una giocata che l'avrebbe tenuto in partita"...
SLOPS invece a Lord Dark Pharaon Solo Scelte Perfette "Stiamo valutando..." Probabilmente 3-3 Fabbbbrica di Mishra Tauren Mauler Gibbo...
E a me stesso che invece di chiudere giustamente 5-2 mi faccio trickare da tale Testa Alessandro (se ricordo giusto il nome) all'ultimo turno... Sai com'è... Se uno tira High Tide e tu fai Reb lui non fa Remand sulla tua Reb... Non è cretino... Lo fa sul suo High Tide e ti chiude bellamente in faccia il turno dopo... E la seconda come si dice in Toscana hai sbuciato perchè io su 40 carte tra pescate e guardate tramite Ponder o Brainstorm non trovo una delle 6 carte che mi faceva vincere (cioè Brainfreeze, il 2x di Cunning Wish rimanenti e il 3x di Merchant Scroll rimanenti nel deck)...
Va beh pace... Un pò duro ma ci sta come diceva qualcuno...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.