@Flash: mi spiace deluderti ma qui si va in un terreno incerto e molto più impegnativo. Se dovessimo organizzare cose del genere servirebbe:
a) un judge sempre presente per dirimere i vari problemi. Normalmente nessuno creava particolari problemi, ma se già metti un premio fidati che la gente inizia ad attaccarsi alle regole (a torto o a ragione, ma si esce dall'idea di test serale che non ha bisogno di sanzioni quasi mai)
b) qualcuno che si sbatta a prendere le iscrizioni: per un torneino promozionale io 10 € di premi ce li metto gratis, ma cominciare a dover fare ricariche postepay incasina di molto il tutto e prende tanto tempo anche se non sembra. Si può pensare di fare se c'è un ricarico monetario dell'organizzatore, ma gratis penso sia difficile trovare qualcuno che ne ha voglia.
Io non lo farei quantomeno: tieni solo conto che devi sommare lo sbattimento della ricarica (considera anche che lo devono fare tutti gli utenti e la cosa comincia a complicarsi, specialmente per i nuovi arrivati) ad eventuali lamentele su premi\judge\crash del sistema (e sappiamo tutti che mws non è una piattaforma molto stabile purtroppo), senza contare che diventerebbe un problema per l'organizzatore prendere parte al torneo per i suddetti motivi.
Sinceramente è troppo sbattimento senza guadagno. Già organizzare i tornei
reali può essere uno sbattimento, ma almeno vedi in faccia i giocatori e ti passi una giornata con amici, così non ne vale la pena.
c) orari e tempi molto lunghi per non impedire a chi deve andare ad università\lavoro\altro il giorno dopo di dover droppare un torneo per cui ha PAGATO. Questo è un altro problema difficile da risolvere. Tornei online tipo quello da te citato funzionano ma hanno l'indubbio problema di richiedere tanti giorni. Io avrei giocato, ma sicuramente avrei dovuto droppare in quanto sono stato via diversi giorni dato che è estate e ci sono le vacanze.
In inverno poi è impensabile tra uni lavoro etc etc. Mentre trovare una serata in cui non esci durante la settimana per fare il torneino è più facile.
Detto ciò, io non avrei problemi a pagare una piccola quota (anche solo 2-3€) per qualche premietto, ma temo che nella pratica le cose siano molto più complicate di quanto non sembrino
Cita:
Ah, fra le cose avevo pensato che avere un premio per il più alto in DCI alla fine dell'anno potrebbe essere una bella cosa per promuovere i tornei.
fammi sapere cosa vinco a fine anno allora
