Cita:
1)Non siamo mica una "Tempo.deck"? Senza 4 stifle e 4 waste cm si fa a svolgere il nostro compito? Non perdiamo qualcosa?
Già spiegato. Giocare 4 waste destabilizza troppo a mana base, che già splendida non è, e accoppiare ad essa il quarto stifle estremizza troppo il mazzo, gli toglie elasticità, il giochino si rompe, provare per credere, questo non è canadian.
Cita:
2)UNA sola basica di main? Se risolve magus concediamo? E magus lo giocano MD sia Dragon Stompy che R. Tresh, non proprio pochi. Per lo meno con la swampa possiamo uscirne! No?
Usa sola basica di main è tutto quello che ti serve. Mulligare perkè invece del mare hai visto la monopalude e non poter avere daze attivo o non poter fare ponder o brain il primo turno non mi sembra una buona idea. Stesso discorso per il mono-bayou che non mi convince più di tanto. Questo mazzo è troppo blu dipendente per non giocare fonti blu.
Sinceramente pre-side da dragon stompy non so come se ne possa uscire a meno di miracoli, post side la situazione cambia, e tutto grazie alle beb che sono giocabili con la mono isola.
Cita:
3)4 dual per tipo? Se ci extirpano una dual abbandoniamo il verde o il nero? IMHO è una perdita UN PO' troppo grossa!
Volendo si può anche fare 1x delle pozza prolifica e tomba d'acqua, ma poi la perdita di vite aggiunta a confidant potrebbe diventare un pò pesante.
Cita:
4)SOLO una demise? Non è troppo randomica?
In un mazzo che gioca 8 manipolazioni, 6 fetch, e 4 confidant, si possono giocare anche le carte in 1x, 2x senza doverle per forza definire randomiche no? (non siamo mica rock)
Cita:
5)Nel reparto rimozioni noto che se entra un enforcer/qualsiasi creatura nera o dal CC>3 è gg; e non è il max.
6)D'altro canto mi piacciono i 2 extirpate di main anche se un po' meno gli esplosivi anche se è vero che ci risparmiano 3 schiaffi di bob e sono + versatili di putrefy...anche se si rischia di levare le nostre stesse creature/non togliere SOLO quello che vogliamo.
8)Le vedalken mi sembrano eccessivamente lente, senza considerare che con le waste perdono di qualità/potenza
Le catene sono la risposta alle creature che il nero non ti permette di rimuovere. Contro enforcer e stalker cè solo spiga...e...le catene...
Il discorso su jailer e extirpate lo avete fatto, diciamo che solleva molti mu.
Questo è quanto.
P