Cita:
In primis corruttore non è una carta morta, nemmeno contro burn; è una creatura e come tale serve a velocizzare in più il deck, tra l'altro proprio grunt e corruttore fermano ring, e soprattutto, con tutti gli slandi che gioco non vedo perché preoccuparmi di ring.
Un 2/2 con abilità risibile
è carta morta contro burn.
Non ti aiuterà mai a vincere: col mana che useresti per la sua abilità, non giochi altro (scartini?).
Jotun dà un clock di 5 turni da solo, che con un paio di scartini e un compagno di viaggio ti può aiutare a portarla a casa.
Cita:
E invece al turno 1, fare terra, esplosivi con Rito in mano è più facile...soprattutto con 2 o 3 esplosivi....
Poi se ti gioca orim, il rito te lo manda a bricche...anzi, se poi tu lo casti in risposta, passa fase principale, 3 danni di mana burn a te, +1 spell in storm, 3 danni in meno (1,5 spell, 2 se hai sfetchato) che gli hai regalato tu....
L'unica chiusura statistica di primo di Belcher è proprio il cannone.
Poi, se uno sa giocare, gioca a farti almeno 12 gobbi e finirti così, prima che gli stupri la mano....E fatalità lì peste artificiale ti salva la vita.
Ok, qui avrò scazzato sul belcher che usa orim, ma magari post-side per farlo diventare un time walk lo giocherei anche...
Ripeto, non conosco belcher ed ho un po' confuso con TES, che usa la stessa struttura di acceleratori di mana.
Cita:
1_ Se l'oppo mi gioca orim, non ce la fa a chiudere di cannone, a meno che non abbia già qualcosa a terra, a quel punto spacco cmq.
dunque...Petalo orim..terra rito Led plunge ed abbiamo cannone in gioco, perdendo metti anche 15 punti vita.
Escludo porcherie usando la 7ma carta e Infernal tutor se no sembra una mano troppo forte. Metti che abbiamo un muro infiammabile
Ho ancora una carta in mano per il prossimo turno.
Mi basta topdeckare una fonte di mana nero nei prossimi due turni, oppure un SSG se è un rite of flame.
Tu hai a disposizione 2 turni per
-slandarmi
-vindicarmi cannone
Cita:
2_ Non è detto che tu abbia rito di primo in mano, ma questo l'oppo non puo' stabilirlo a priori; saprà solo che non puo' più giocare ETW, e che se non chiude in quel turno, nel prossimo perderebbe di certo.
Ok, questa è una giocata da "meno esperto di pikula" di te, diciamo.
Cita:
Cita:
Per dio, contro rock dovresti scartare ed andare in vantaggio carte tu, per vincerla.Lì allora se guadagni 1-2 turni di Confidant grazie ad ago su pernice, viva la vida...
Torno a ripeterti che vantaggio carte è relativo contro Rock, visto che usa Eternal witness. E cmq ago non fa nulla più di quanto non facciano gli esplosivi, ma in questo caso abbiamo un removal, cosa più utile.
Scusa dove ti blocca pernice esplosivi?Quando hai 3 mana misti (ma non giochi solo basiche?)+rito da buttarci per romperli subito.
Cita:
Cosa me ne frega delle sue waste se ho una manabase fatta di terre base? Per non parlare di grunt e wretch...
A me quello che spaventa di aggro loam sono terravore e soprattutto crusher, visto che si presume sia proprio io che cerco di spaccargli le lande e che alla fine perdo le spighe. Seismic assault ha triplo specifico e non vedo come possa entrare contro Pikula e cmq posso tranquillamente spaccarglielo sempre con esplosivi.
Rimando a quanto detto da jegger su Seismic.Tra l'altro esplosivi a 3 si fanno con terre non base in gioco, mentre dici che hai una manabase di terre base.
Io ci testo ogni altra sera con aggro-loam
Sarà che scula come un maiale ma già quando parte terra-mox-calice io impreco.
Poi aggiungiamo burning per devastating dreams, a lui basta topdeckare terra per ripartire con LFTL, e tu?
Cita:
L'unico problema sarebbero i suoi possibili esplosivi, fatto opinabile visto che molti gli preferiscono pyroclasm e compagnia bella
Le build attuali giocano burning wish + wishbox fatto di
- 1 life
- 1 devastating
- 1 pyroclasm (o [card]Firespout[/card])
- Moltre altre mestizie, tipo [card]Hull Breach[/card], [card]Massacre[/card]
E gli esplosivi in 2x di main.
Cita:
scartino, vindicate, slandi etc.
Omnia mala fugant
Cita:
Che giocassi extirpate lo si sapeva già, e preferisco sempre farlo su tundra.
Vedi? Io preferisco farlo su Tropicale,visto che poi non mi castano pernice.
Se chiude di Tombstalker preferisco estirpare Mare Sotterraneo, invece.
Cita:
Tra l'altro non è così scontato non chiamare pernice visto che puo' giocare rovine dell'accademia ed andare in recursion con esplosivi, oltre ai 1000 modi in cui puo' tutorarseli.
Ripeto quanto dice Jegger, non è che stiamo a guardare l'avversario.
Logico che se VEDO esplosivi CHIAMO esplosivi.
Io ti dico come gioco io che gioco un deck che non vede mai la mano avversaria, e quindi si basa sulle statistiche.
Bah, adesso apro davvero un topic in Strategia Legacy.