Sfrutto l'occasione sia per presentarmi e salutare tutti dato che mi sono appena iscritto e sia per dare un pò di aria nuova a questo topic dato che ho visto che è da un pò che qualcuno non ci scrive...
dopo aver letto tutte le 16 pagine precedenti (una faticaccia!!!) volevo solo fare un riassunto su quanto si era detto a proposito di street wraith:
carta ottimale per:
- ci permette di giocare con 56 carte nel mazzo
carta sub-ottimale per:
- ci infligge 2 danni
- se la usiamo con altre carte che ci infliggono danno siamo messi davvero male
-andando nel cimitero pompa tarmo
comunque concludendo credo che street wraith sia davvero utile solo in mazzi dove devi diminuire il numero di carte per poter essere abbastanza sicuro di pescare quelle che ti fanno vincere.
ad esempio in un mazzo belcher fa la differenza giocare con 60 carte o con 56..
ma il burn è diverso: ogni singola carta del mazzo è utile, non abbiamo bisogno di andare a cercare una in particolare per vincere.
ormai tutti gli spari presenti sono in sinergia perfetta con la strategia del mazzo, l'immissione di street wraith sarebbe giustificata solo se dovessimo togliere spari davvero pietosi.
molti direbbero di togliere incenerire che sarebbe l'ultimo sparo in ordine di utilità, ma oltre ad essere una buona carta elude possibili lock da giocate come calice del nulla a 1.
tutto ciò ovviamente secondo un mio punto di vista e aspetto di vedere cosa ne pansate.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."