Oggi è dom 29 mar 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 19:31 

pillar di main non lo vedo per niente bene: serve solo contro storm-combo (poco presente in percentuale) e contro controllo (da cui, almeno in G1, si sta già discretamente bene), contro aggro e aggro-controll è una zappata sui piedi (basti pensare che zoo in G2 ce lo saida contro) dato che fa vincere loro la race, gobbo fa un sorrisone quando lo vede giocare e in generale tutti i mazzi con fiala ringraziano...

tra bridge e meekstone preferisco la seconda, più agile da castare e fa in pratica lo stesso lavoro.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 1:11 

riprendo la discussione x porvi un paio di domande: :-?

-può essere presa in considerazione pulse of the forge?certo 3 mana per 4 danni possono essere tanti ma potermela riprendere in mano se son messo male non mi fa certo schifo visto che il rosso non pesca molto

-a quanto ho letto nelle pagine precedenti, browbeat viene messa da parte perchè lascia all'avversario la possibilità di scegliere se prendersi 5 danni o farci pescare 3 carte; però a conti fatti nella prima ipotesi gli facciamo 1.8 danni x mana speso (e non mi sembra così malvagio),nella seconda peschiamo 3 carte con cui posso fargliene di + al turno successivo...

vi ringrazio in anticipo x la risposta :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 10:37 

browbeat puo' regalare un turno all' oppo, cosa che tutte le altre magie non fanno...

4 danni a cc3, considerando che hai altre 6-8 carte a quel cc non mi paion cosi' forti...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 11:17 

Cita:
4 danni a cc3, considerando che hai altre 6-8 carte a quel cc non mi paion cosi' forti...

certo fin qui nulla da obiettare,ma pensa se riesci a usarlo 2 volte in un turno o anche una sola volta ma poi te lo riprendi in mano,può creare una situazione di "vantaggio carte" visto che siamo senza peschini di alcun tipo (spero di essermi spiegato)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 12:20 

Pulse of the Forge non riuscirai mai a farlo 2 volte in un turno per due motivi:
1. burn non arriva praticamente mai ad avere 6 mana;
2. non riuscirai mai a prenderlo in mano se giochi decentemente (facendo 5-6 danni nei primi 2 turni a cui devi aggiungere i 4 di pulse). Quindi pulse è una Cc3 che fà 4 danni come Flames of the Blood Hand ma in più Flames non fa guadagnare vite e prevenire il danno.

Per quanto riguarda Tiranneggiare leggi il primer di starman all'inizio del topic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 12:57 

orcaeva ha scritto:
Cita:

certo fin qui nulla da obiettare,ma pensa se riesci a usarlo 2 volte in un turno o anche una sola volta ma poi te lo riprendi in mano,può creare una situazione di "vantaggio carte" visto che siamo senza peschini di alcun tipo (spero di essermi spiegato)

2 volte in un turno significa 6 mana.
burn è considerato alla stregua di un combo, e per come è buildato ora chiude mediamente di 4 massimo 5.
Pensare di inserire carte subottimali per il late game è già sbagliato in partenza,perchè tu NON vuoi arrivare al 6 turno ma vincere prima.
Browbeat è stato scartato gia molto tempo fa, non vedo motivi per riesumarlo.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 13:23 

ok,grazie x le spiegazioni
proverò a farne tesoro :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 23:19 

Sfrutto l'occasione sia per presentarmi e salutare tutti dato che mi sono appena iscritto e sia per dare un pò di aria nuova a questo topic dato che ho visto che è da un pò che qualcuno non ci scrive... :-D

dopo aver letto tutte le 16 pagine precedenti (una faticaccia!!!) volevo solo fare un riassunto su quanto si era detto a proposito di street wraith:
carta ottimale per:
- ci permette di giocare con 56 carte nel mazzo

carta sub-ottimale per:
- ci infligge 2 danni
- se la usiamo con altre carte che ci infliggono danno siamo messi davvero male
-andando nel cimitero pompa tarmo

comunque concludendo credo che street wraith sia davvero utile solo in mazzi dove devi diminuire il numero di carte per poter essere abbastanza sicuro di pescare quelle che ti fanno vincere.
ad esempio in un mazzo belcher fa la differenza giocare con 60 carte o con 56..

ma il burn è diverso: ogni singola carta del mazzo è utile, non abbiamo bisogno di andare a cercare una in particolare per vincere.
ormai tutti gli spari presenti sono in sinergia perfetta con la strategia del mazzo, l'immissione di street wraith sarebbe giustificata solo se dovessimo togliere spari davvero pietosi.
molti direbbero di togliere incenerire che sarebbe l'ultimo sparo in ordine di utilità, ma oltre ad essere una buona carta elude possibili lock da giocate come calice del nulla a 1.

tutto ciò ovviamente secondo un mio punto di vista e aspetto di vedere cosa ne pansate.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 0:21 

io sono un sostenitore di SW.

ma in un meta dove SW rischia di costarti 4 danni (tra ciclo e attacchi di goyf) mi diventa una cartaccia.

invece giocavo 2-3:
Cita:
Spark Spray

-ulteriore sparo a 1 x lacche'
-si cicla piu' in la' nel game o in caso di cotv o se mi serve una carta particolare.

nulla di trascendentale

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 20:59 

Prince ha scritto:
invece giocavo 2-3:
Cita:
Spark Spray

-ulteriore sparo a 1 x lacche'
-si cicla piu' in la' nel game o in caso di cotv o se mi serve una carta particolare.

nulla di trascendentale

Chiodissimo.
Perchè?
-per inserire x copie di SS devi togliere necessariamente carte,ovvero botti sicuramente migliori di SS.
-ulteriore sparo a lacchè?Mi dici cosa cambia sparare a lacchè (o qualunque altra creatura) con un fulmine o incinerate?In ogni caso usi una carta dalla mano, però quella stessa carta ti permette di fare 3 danni in faccia all'oppo, mentre SS uno solo.
-late game???Ma se burn punta a chiudere di 4-5 al massimo??Cosa facciamo, anti strategia al mazzo "in caso si arrivi piu in là nella partita"??

Altre carte subottimali da vagliare?

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:34 

ATTUALMENTE BANNATO
[card]Urza's Rage[/card].

Per il late game è fenomenale, basta arrivare a 12 mana e hai chiuso.

Fosse costata 1R senza kicker sarebbe stata l'alternativa migliore a Incinerate..che mestizia!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 11:43 

Morgothian ha scritto:

Fosse costata 1R senza kicker sarebbe stata l'alternativa migliore a Incinerate..che mestizia!

Ovviamente hanno differenziato il costo rispetto ai botti 1R da tre danni...se no i vari incinerate e company venivano cestinati subito in funzione di questa.

Immagine

JudeBass ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 13:00 

Il problema però a mio avviso resta sempre il solito... 12 mana un burn quando mai riesce a svilupparli? se abbiamo 12 terre in tavola e l'avversario non è ancora morto probabilmente siam già morti noi... se si volesse una carta di quel genere IMHO a sto punto tanto varrebbe andare sulla vecchia cara [card]torcia di Kaervek[/card] o un terremoto che cmq tornano utili in caso di mana in eccesso ma sono più versatili...

In ogni caso se manca uno sparo performante a completare il mazzo forse personalmente prenderei altre strade, a me continuano a ispirare molto [card]ankh of mishra[/card] e [card]keldon marauders[/card]: danno continuo e INCOLORE la prima, la seconda 5 danni potenziali a cc2, oppure 2 danni più chumpblock sulla creatura (leggi:tarmogoyf) che ci permette di rimanere avanti nella race...

[EDIT]
Cita:
wasta about Morgothian:

ma solo io mi sono accorto che questa frase era ironica???

Ehm... Sei libero di darmi del pirla ma... si, dato che si proponeva una carta pensavo che si dicesse sul serio :'| sarò io un pò lento di comprendonio a volte... sorry.

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il mer 21 gen 2009, 0:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 13:36 
Legendary Creature

ragazzi ma state cominciando a delirare?!

burn gioca 19/20 terre e NON HA un motore di pesca.
x fare 12 mana bisogna essere al 12esimo turno almeno
12 turni + 7 carte = 19 carte viste.
19 - 12 terre = 7 spari

se ho visto 7 spari in 12 turni, o sono morto o ho gia chiuso.
Oppure ho gia avuto un esaurimento nervoso per aver pescato 12 terre su 19 in 12 turni.

ira di urza... dai fate i seri....
3 mana x 3 danni trovo mille cose migliori da fare con 3 mana, compreso [card]char[/card] che fa schifo è migliore.
vediamo di stare coi piedi per terra

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 17:41 

Morgothian ha scritto:

ma solo io mi sono accorto che questa frase era ironica???

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 72  Prossimo