Oggi è mar 17 mar 2026, 3:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 12:34 

guarda se loppo di secodo mi fa katachi li offro anche un caffe, ok il duplicant muore, faccio 3 pedini e chiudo...... non mi sembra sto problema sinceramente anzi......alla fine noi nel mantenimento draghiamo e poi lo uccidiamo e poi chiudiamo
è 1 creatura nera è vero ma io cmq se devo fare unmask preferirei togliere 1 brige piuttosto che togliere la mono soluzione che ho contro platino ecc cioè non ha senso
e poi pensando al futuro(post ovino) con 4 personal tutor ti giuro che giochi duplicant

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 12:44 

ottimo mustax, mi hai tolto le parole dalla tastiera :-D

elinor: evitiamo reply del genere che non servono alla discussione.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 12:47 
Legendary Creature

mustax ha scritto:
guarda se loppo di secodo mi fa katachi li offro anche un caffe, ok il duplicant muore, faccio 3 pedini e chiudo...... non mi sembra sto problema sinceramente anzi......alla fine noi nel mantenimento draghiamo e poi lo uccidiamo e poi chiudiamo
è 1 creatura nera è vero ma io cmq se devo fare unmask preferirei togliere 1 brige piuttosto che togliere la mono soluzione che ho contro platino ecc cioè non ha senso
e poi pensando al futuro(post ovino) con 4 personal tutor ti giuro che giochi duplicant

Sarà che sarò rimasto traumatizzato da kataky in campo avendo solo titano dopo essermi fatto asportare ponti, narcomebe e icoridi in g3, ma secondo me mettere duplicant per paura di tpc ( anche con 4 personal tutor) preferendolo ad angelo è assurdo. Ma abbiamo davvero così tanta paura di colosso? abbiamo la race migliore di qualunque altro mazzo in circolazione. Ok, terra-mox-loto-tinker-walk non ci fa star benissimo ( ma non solo a noi :-D ). Poi alla fine io platino ultimamente ne ho trovati pen pochi e per spaccarli abbiamo sempre gli ossidare in side ( anche perchè gli angeli di main non li ho mai visti). Poi degustibus. non mi pare che duplicant ci faccia stare così meglio in assoluto rispetto ad angelo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 12:52 

Infatti il Duplo nocciolato leggero io lo tengo in side... solitamente chiudi di zelota con pedonze, o con pedonze senza zelota (perchè sono tante)...
Io di main, e con questo mi preparo al linciaccio :-D , ho il mono [card]Ancestor's Chosen[/card] che ti risolleva da situazione spinose (qualora ce ne fossero) facendoti volare da 1 a 40 life come se niente fosse... e poi è 4/4 First Strike! Non sarà 5/5 Volare, ma è comunque grosso...

@ mustax
Comunque tu gli offri un caffè, ma se tu inizi e metti Duplo di primo turno senza rimuovere nulla lui ti offre la cena...

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 12:58 

O_o ha scritto:
@ mustax
Comunque tu gli offri un caffè, ma se tu inizi e metti Duplo di primo turno senza rimuovere nulla lui ti offre la cena...

Ma in una situazione del genere duplicant che cavolo lo metti a fare?? A sto punto molto meglio rianimare un Troll

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 13:00 

mica tanto mi offre il caffe, se sono in quella situazione vuol dire che co 3 brige nel cesso di secondo....... non so quanto li convenga asd
cmq ciccio tu stai giocando piu o meno la lista che io giocavo 1 anno fa....
cmq provate magma giant come altra creatura da animare, io ci ho vinto diverse partite animandolo, è sgravato contro agrocontroll, gobbo red shop e emty the warens... come altra creatura è ottimale

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 13:27 

Anche [card]Magma Giant [/card]però è da game 2, no? Sennò resti col 5/5 ma senza pedonze... a questo punto era meglio zelota e vai di alpha strike: se passa vinci, se blocca rimane senza creature...
Certo gobbo e fish li ari come un campo di carciofi, però in main deck mi sembra un po' subottimale...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 13:50 

insomma
invece di saccare le narco sacchi i pedini e quando entra ti muoiono le tue creature e fai i pedini, nn è difficile

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 13:52 
Legendary Creature

O_o ha scritto:
Infatti il Duplo nocciolato leggero io lo tengo in side... solitamente chiudi di zelota con pedonze, o con pedonze senza zelota (perchè sono tante)...
Io di main, e con questo mi preparo al linciaccio :-D , ho il mono [card]Ancestor's Chosen[/card] che ti risolleva da situazione spinose (qualora ce ne fossero) facendoti volare da 1 a 40 life come se niente fosse... e poi è 4/4 First Strike! Non sarà 5/5 Volare, ma è comunque grosso...

@ mustax

sgravatissimo Ancestor's Chosen in un meta pieno di storm! L'ho provato di main a pisa però non ha dato i risultati sperati... cmq se giocate i duplicant di side gli altri slot come li riempite? non sarebbe meglio occuparli con risposte a leyline, carcerieri, cripte e aghi? Magma giant io non ce lo vedo molto.. contro aggro e aggro control dovremmo essere già abbastanza protetti, posso capire contro etw ma mi pare un po' troppo situazionale. Che senso ha ammazzare anche i nostri pedini?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 14:13 

[card]Magma Giant[/card] su narcomebe è fico ma io spesso le Narcomebe le sacco per Cabal così oltre a scartante faccio anche pedine...

E cmq è inutile dire 4 ponti al cimitero, 4 narcomebe in gioco, icoridi e via discorrendo... non capiterà MAI una partita così "dipinta"... io preferisco giocare creature (che poi è 1) che quando le rianimo, indipendentemente dalla partita, fanno piacere a noi e fastidio all'oppo e, a mio avviso, sono: [card]Ancestor's Chosen[/card] e [card]Sunderig Titan[/card] (con Duplo in side)

[card]Magma Giant[/card] resta cmq un'ottima carta da game 2 contro fish e aggro in generale

Ho visto su alcuni report USA che qualcuno gioca [card]Kaervek the Merciless[/card] in Side...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 20:24 

@O_o

Dai socio che Kaervek lo lasciamo nel quadernone. Storm paga 1pv e lo rimbalza,aggro (ma se l'hai messo contro aggro sei folgorato) te lo spiga/editta/rimbalza sempre com massimo 1-2-3 pv.

No decisamente no.

Il pelatone (il prescelto) mi piace,ottima soluzione a storm,certo devi dragarlo in fretta visto che è in monocopia però non si può avere tutto.

Per gli altri mostri secondo me i papabili sono:

-duplo e titano (come già argomentato da molti prima di me)

e poi...

ma il Simic sky Squallor? ( [card]simic sky swallower[/card]) non piace a nessuno?

Contro aggro fa race ( e se non facciamo race noi andiamoci a sparare),contro controllo fa race ed è una minaccia non da poco. Se la partita stalla con lui è pelato abbiamo un clock mostruoso e nel frattempo abbiamo guadagnato tempo.

Platino è de gustibus,ma ci può stare.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 20:48 

Kaervek è una mondezza... io l'ho proposto come spunto di discussione dopo averlo visto in alcune build, ad esempio questa http://www.magic-league.com/deck/43159/vintage_t1.html#Ichorid45798

Se sta lì, in 2 copie poi, a qualcosa serve... ma magari il meta USA è totalmente diverso dal nostro...

Lo squallor, come lo abbiamo ribattezzato, l'ho provato su emmevuesse, poi messo in side, poi sostituito... lo rianimi ed è grosso, e ha velo, ma non fa nulla quando entra in gioco... e ti servono 4 attacchi per mandare l'oppo a tappeto... meglio altro... cmq uno me lo porto alla TPC, tech jafar&O_o :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 10:44 

salve a tutti gente!

ho ripreso in mano il deck dopo la parentesi positiva di flash. ho seguito qui la discussione e ho pensato di proporre qualcosa anche io per smuovere un po' le acque. innanzi tutto vorrei proporre la mia lista ovviamente spiegando le scelte un po' "strane" anche se ancora sono un po' indeciso a causa dei pochi test:

// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
1 [FUT] Dryad Arbor in mono perchè difficilmente ne voglio vedere più di 1 a game, le fetch col verde ti assicicurano cmq di prenderla se in quel momento serve altrimenti si fetcha per terra colorata (che può servire per evadere daze/cursecatcher oppure per pagare una simpatica terapia oltre che ovviamente a liberare un prezioso posto in side).
1 [ON] Windswept Heath funzione spiegata sopra e hanno inoltre il piccolo pregio di evitare di dragare una terra. certo le probabilità sono poche ma cmq schifo nn fa ^^
1 [ON] Wooded Foothills
1 [A] Bayou ovviamente in g1 è uno slot un po' sprecato però di side abbiamo un estremo bisogno di spazio...

// Creatures
3 [TO] Ichorid ho preferito ridurne la quantità perchè senza sw a volte ho dovuto rinunciare a dragare per farlo entrare e viceversa, purtroppo in questo modo si riducono anche le possibilità di vederlo però nn si può avere tutto
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
1 [GP] Angel of Despair
1 [DS] Sundering Titan
1 [SHM] River Kelpie questa secondo me ha un sacco di potenzialità ma la devo ancora testare bene per capire se è meglio di sage in ogni caso credo che in g1 sia necessario chiudere il più in fretta possibile ed una creatura che fa pescare un sacco nn può farci che bene ^^ cmq probabilmente molto spesso la sideremo out

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [TSP] Dread Return
4 [JU] Cabal Therapy
4 [DS] Serum Powder
4 [FUT] Bridge from Below
4 [GP] Leyline of the Void
4 [MM] Unmask
1 [RAV] Darkblast

questo reparto è un po' quello che mi dà più indecisione: mono darkblast è carina sia pre che soprattutto post side. vorrei trovare il posto per LED ma non so ancora bene quale dei 4x ridurre di una unità per farle posto

// Sideboard
SB: 1 [ON] Windswept Heath
SB: 1 [ON] Wooded Foothills
SB: 1 [A] Bayou
SB: 2 [R] Tropical Island
SB: 4 [ON] Chain of Vapor
SB: 1 [BOK] Sickening Shoal
SB: 1 [AL] Contagion
SB: 4 [VI] Emerald Charm

come al solito ognuno ha le proprie idee in merito alla side di manaless. io ho preferito puntare più sulla versatilità di chain e charm. la prima perchè ci permette di rimuovere, seppure temporaneamente, qualsiasi dei nostri problemi. e la seconda perchè effettivamente non giocando 4 driadi posso anche permettermi di fetchare per dual e usarlo per spaccare leyline avversario oppure magari in g2 non sapendo ancora esattamente cosa l'oppo ha sidato possiamo usarlo per stappare bazaar (mica merda ^^). inoltre a differenza di reverent nn fa guadagnare pv all'oppo che magari a volte possono essere fondamentali. l'unico difetto è che può andare sotto a daze/curse ma difficilmente fish gioca leyline (almeno dalle mie parti) preferendo cripte o altro. i 2 spacca creatura nn so ancora se giocarli o mettere ancient grudge...ma credo che li lascerò perchè jailer è molto più doloroso di ago/crypt...continuerò a testare assiduamente, intanto fatemi sapere che ne pensate delle mie scelte tnx ciauu

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 11:48 
Legendary Creature

ho qualche considerazione da fare:

1) perchè la mono driade?è una cratura e pure una terra. Indispensabile sia per far entrare cabal ( che oltre a farci entrare i pedini è anche la nostra principale protezione) sia per far entrare reverent silent o nel tuo caso emeral charm post side. Capisco che con l'utilizzo delle fetch tu te la vada a cercare, ma preferire togliere le fetch e inserire le draidi a questo punto. con 12 draganti e 4 ciclini non è che se giri una terra stai così male. Poi nel caso dovessi animare un troll fa anche +1/+1.

2) 3x icoride penso sia una scelta assurda. Sono una delle 3 carte su cui si basa il mazzo con bazzar e ponti. perchè in 3x? piuttosto togliamo una polvere di siero o un ritorno terrificante se non sappiamo cosa levare. Icoride ogni turno se risolto ci permette di far danni e con dei ponti nel cimitero far entrare i pedini. Giocarlo in 3x è sub-ottimale al massimo. obv imho.

3) 4x smascherare ( come avevo già detto in precedenza) secondo me sono troppi. 3x bastano e avanzano. Abbiamo le cabal come protezione più importante. Infatti a seconda della situazione dovremmo scartare una carta come icoride o ponte per farlo entrare. Io ho testato il 3x e mi ha soddisfatto molto.

4) mono darblast? :-? questa non la capisco proprio. di main tra l'altro. In g1 capisco che è sempre bello togliere welder o confident all'oppo, ma così ci spacchiamo i ponti. Potrebbe essere una soluzione interessante di side ( però ricordiamoci che se finisce nel cesso con carceriere in gioco lo possiamo salutare). Per questo preferisco indubbiamente i contagi.

5) la side non mi convince. i nostri problemi principali sono leyline, planar void e carcerieri. Queste 3 carte ci bloccano totalmente il gioco. Tu hai inserito 4 emerald per spaccare gli incantesimi e 2 soluzuioni contro le crature ( più il darblast di main che può ammazzare carceriere ma non ci toglie di mezzo corruttore che fastidio lo da). Io preferisco 3x reverent silent e 3x contagio, ma la tua soluzione ci può stare. Non capisco però l'assenza di risposte ad artefatti come ago spinale, angelo di platino o tormod. secondo me 3x ossidare ci stanno tutta la vita. perchè privarsene?

Ultima modifica di Ciccio il ven 5 set 2008, 11:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 11:50 

A me [card]River Kelpie[/card] non convince... quando lo lessi la prima volta mi sembrava interessante, però non lo vedo granchè... Insomma... devi rianimare un 3/3 per poi pescare una carta quando giochi dal cimitero?
Quindi, a meno che non ti sei dragato tutto, rischi di pescare al massimo 1-2 carte quando giochi i Flashback...
E poi non scordiamoci che quando giochi [card]Dread Return[/card] DEVI vincere... non lo fai così, anche perchè non disponi sempre di 3 creature sul board (salvo dragate da manuale)... se stai a pezzi e ti serve tempo, a 'sto punto è meglio il pelatone no??

@ Ciccio
Anche io non gioco Driadi, le tengo in side perchè mi sono reso conto che:
1) non rianimo mai Troll
2) se non la vedo di prima mano, è difficile che poi mi entrerà in seguito perchè mi drago tutto...
3) la uso solo ed esclusivamente per il mana verde e perchè è foresta

Come terra "da prima mano" ho preferito [card]Petrified Field[/card], che almeno mi fa tornare in mano Bazzaar... e, alle brutte brutte, ci prendo quel mana in più che mi servirebbe per giocare Dread o Cabal se l'oppo ha una sfera in gioco... poi se ne ha due, vabbè, è meglio lui :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo