Alastor_246 ha scritto:
e si mettesi 1x di main per [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]?? in questo modo anche con moon puoi sempre usare il nero per rimuovere il mago senza contare che non ti servirebbero nemmeno gli underground e potresi avere slot per le basiche...
beh adesso non corriamo con la fantasia...
si discute sulla monopalude perche è sfetchabile. Urborg non lo è -> 1x è solo randomico quanto boiata -> a questo punto preferisco la palude che mi è gestibile.
Stesso discorso sui mari.
La storia del magus gia l'hanno smentita.
Quindi no niente urborg. Mi spiace 3sh nero ha questa sfiga della manabase e le soluzioni sono quelle non si scappa: basiche/bayou/shockland.
Generalmente non giocherei mai con meno di 7 fetch.
Cambiando discorso, ragionando cosi a freddo dopo le vacanze mi è venuto da rivedere tutta la logica di questo archetipo: è davvero da giocare come tempo.deck?
Voi mi direte "deve vincere subito", io vi rispondo cambio il punto di vista puntandolo su confidant.
Confidant è forte nel tempo perche permette di andare in vantaggio carte, deve creare un suo gioco per 2/3 turni altrimenti tanto vale giocare [card]night whisper[/card].
Quindi perche correre con stifle, waste e simili?
se io ragionassi in una logica rallentata puntando:
- sul vantaggio del confidant
- assenza di waste per una manabase migliore (e quindi risolviamo tutti i problemi)
- countertop
- removal più costosi ma migliori (putrefy)
- eventuali aghi, e.e. ed extirpate se avanza spazio
non può giovarne decisamente di più sfruttando la forza di confidant?
quasi meglio delle versioni bianche.
i pro:black vanno semplicemente counterati, come 3sh rosso DEVE counterare moat e ogni mazzo ha il suo tallone d'achille. Semplice.
@kikko: in quella lista vedrei bene -1 daze +1 gastly... andiamo sempre sulla solita ala fine.
@ipnox: basta spammare!