Posto per rialzare l'attenzione del topic e per cercare di discutere un po di strategia attorno a questa concezione di deck,
premetto che il testing è stato limitato a qualche condominiale ( certo se mi metto a vedere gli abituè del condominiale di pontedera,
leggi Mr.Anderson, MishraWho?,John Doe,The nine_lives...ecc).
Ho portato il mazzo a Lucca sabato con cui chiudo 4-3, risultato personalmente positivo data l'inesperienza e considerato il fatto
di essere "nuovo" nel giro dei tornei...(dal D-Day di Empoli 08)...(sbarbatello..

)
Cmq passo alla lista portata a Lucca:
3 Delta
2 strand
3 mari
2 volcanic
2 isole
1 strip
3 waste
7 Loto-petalo-3moxincolor-1moxoffcolor-crypt
3 gorilla sciamano
3 trinket mage
4 bob
1 gamberone
4 fow
2 daze
2 snare
2 duress
4 stifle
1 fire/ice
1 hurkill
1 echoing
1 ancestrall
1 time walk
1 branza
1 demonico
1 vampirico
1 mistico
1 yawgm. will
1 Empty the warrens
1 E.E
1 sensei
1 Tormod
side
2 ENERGY FLUX
3 RED ELEMENTAL BLAST
1 ERETICO VIASHINO
1 CHALICE OF THE VOID
1 SHATTERING SPREE
2 YIXLID JAILER
1 CHAIN OF VAPOR
1 FIRE/ICE
2 EXTIRPATE
1 PHITING NEEDLE
Eh si, ho giocato 62

.....non trucidatemi in pubblica piazza.....
Ho voluto fare questa prova non riuscendo a decidermi su alcuni slot.
I cambiamenti rispetto all'origine pdL sono molto pochi, hurkill per rebuild,
monoextirpate per 1 daze e 62° per daze#2....
Forse la questione si poteva risolvere scegliendo daze o snare da mettere in 3x e giocare a 61....ma come detto non riuscendo a decidermi ho tentato il 2+2.....
Proprio questo è un punto su cui vorrei vostri pareri:
Snare: utilità assodata, spell a 2 da counterare molto presenti in quasi tutti i tier del formato,basta un blu open...
Daze : Ottimo trick per l'early game, spesso decisivo quando induce l'oppo a giocare tranquillo perchè coperto e io tappato,
più di una volta decisivo nella counterbattle,eventualmente di sostegno a force.
Certamente sinergico con il denial su terre e mox che il deck propone, certamente però rallenta nel raggiungere i 3 mana che servono per girare...
Senza dubbio voglio tornare a 61 e quindi una scelta tra i due risulta necessaria...aiutatemi..
Altre fonti di dubbio sono la presenza di hurkill e tormod di main, quando spesso mi sono trovato in difficoltà per l'assenza di rimozioni (fire/ice n°2...eh si berna...)
o di un rimbalzo in più, per esempio bombetta blu da tutorare di trinket al posto di tormod....
In side confermate reb,flux,viashino,ago, chain; mentre penso di togliere chalice del tutto e sono incerto su shattering..forse non così necessario..
Altra cosa stavo valutando l'inserimento di merchant, con la varietà di 1x del deck potrebbe saperne per cercare una risposta specifica o per pura accelerazione....
Continuo a testare.....

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)