Oggi è dom 15 mar 2026, 0:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 9:02 

Ciccio ha scritto:
è una bella protezione, ma cabal resta la migliore. In 3x rispetto al 4x non perdiamo molto a mio avviso. Per il discorso di icoride il 4x è fondamentale anche senza SW (che cmq sono un'altra carta portentosa per noi perchè permettono di dare quella spinta in più) : con uno o due troll nel cimitero se rimuovo un demonietto o un thrug non mi piango addosso.

ok forse riesco a spiegartelo in un altro modo. cmq premetto che la mia è solo una questione derivata dal torneo di ieri nn ho molti test all'attivo e quindi nn saprei se sia poi effettivamente così. allora la domanda è questa: quante volte riesci a castare calice o a mettere in gioco leyline? e quante volte riesci a castare unmask giocandone in 3x? io alla prima domanda ho risposta tipo 8/6, alla seconda ho risposto 1. quindi mi chiedo ha senso giocare 3 copie di una carta che casto 1 volta su 20 game e che nel cesso serve meno di zero? cambierebbe qualcosa a giocarla in 4x? a queste due domande rispondo alla prima che nn ha nessun senso (ma ripeto che cmq mi baso solo sui 20 game che giocato con questa configurazione). alla seconda nn saprei perchè nn ho ancora mai testato ma IMHO cambierebbe a occhio di un 10% (nn so una mazza di statistica). così a sensazione credo che sia meglio giocare SW a questo punto almeno anche se nn lo vediamo in prima mano serve cmq a qualcosa o cmq anche contagio così liberiamo posto in side. boh nn so ecco, nn mi ha dato la sensazione di essere una carta incisiva. anche se a dirla tutta manco leyline mi ha dato questa sensazione...cmq per me sempre meglio di unmask

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 10:31 

Cita:
così a sensazione credo che sia meglio giocare SW

Perchè non lo giocavi?

Cita:
nn mi ha dato la sensazione di essere una carta incisiva. anche se a dirla tutta manco leyline mi ha dato questa sensazione

Non è fondamentale perchè è una carta che o vedi di prima mano o non giocherai mai... ma E' FONDAMENTALE perchè è l'unica carta che ti copre i Ponti... altrimenti l'oppo si fa uccide una creatura da solo, o semplicemente blocca e a te finisce la storia che, diciamolo, era carina :-D

Unmask è IN PIU'... la miglior protezione è Cabal, sinergica a ponte e gratis... con 3 Unmask hai 7 protezioni...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 21:02 

nn giocavo SW perchè nn ho trovato posto, dovevo decidere se giocare loro o Unmask e ho preferito questi ultimi più per i giudizi espressi dagli altri che per mia scelta a causa dei pochi test effettuati. ti dirò, ora come ora direi che sono meglio gli SW cmq vabbè è andata così :-D ritengo che alla fine ci siano una decina di posti vaganti in questo deck (ovviamente a parte le terre colorate). tra queste carte IMHO ci includo anche il 4x di leyline che sì è forte ma vorrei provare una versione che ne fa a meno per vedere come và. so a cosa servono ma quello che metto in dubbio è la percentuale dei game che influenza la sua utilità. tutto qui...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 21:21 

Bhè però se tu inizi: toglo Leyline perchè è utile solo se viene al primo turno, tolgo CotV perchè è utile solo contro spoilerati, tolgo Unmask perchè mi toglie la carta nera dalla mano, di Icoridi ne gioco 3--- diventa un altro deck...

Questo deck è un deck che gioca prettamente con la mano iniziale... si gioca tt in 4x per renderla il più esplosiva possibile... tanto non preoccuparti, che pescate morte nn ne hai... non peschi!

Tu rendi il deck in grado, il più possibile, di avere una partenza sprint e il più possibile cautelativa... il resto viene da se... manaless lo può giocare anche mia zia... il margine d'errore concesso al player è minimo... nn devi fare nulla: pesco anzi no drago pedina pedina pedina sacco 3 mostro :-D

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 21:51 

O_o ha scritto:
Bhè però se tu inizi: toglo Leyline perchè è utile solo se viene al primo turno, tolgo CotV perchè è utile solo contro spoilerati, tolgo Unmask perchè mi toglie la carta nera dalla mano, di Icoridi ne gioco 3--- diventa un altro deck...

Questo deck è un deck che gioca prettamente con la mano iniziale... si gioca tt in 4x per renderla il più esplosiva possibile... tanto non preoccuparti, che pescate morte nn ne hai... non peschi!

Tu rendi il deck in grado, il più possibile, di avere una partenza sprint e il più possibile cautelativa... il resto viene da se... manaless lo può giocare anche mia zia... il margine d'errore concesso al player è minimo... nn devi fare nulla: pesco anzi no drago pedina pedina pedina sacco 3 mostro :-D

e qual'è il problema se si cambia mazzo se è più forte? vi ricordo che all'inizio sto mazzo giocava mari e ashen ghoul e sutured ghoul con alito di drago ^^

infatti pescate morte no ma carte morte nel cimitero ce ne sono e l'obbiettivo è ridurre quelle carte. per questo vorrei togliere unmask e leyline e provare a vedere se si trova qualcosa di decente da mettere. un 4x di SW ci può stare ma il resto? vorrei vincere questa "sfida" ^^

è vero c'è poco da sbagliare in questo deck ma proprio per questo i pochi errori separano una vittoria da una sconfitta. ed IMHO gli errori che si pagano maggiormente in questo deck sono quelli di deckbuilding. indi per cui dobbiamo limare tutto il più possibile e giocare carte che risultino il meno possibile useless sia in mano che soprattutto nel cimitero, perchè cm giustamente hai fatto notare anche tu, la nostra "mano" è il cimitero.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 set 2008, 2:10 

Cita:
carte morte nel cimitero

basta uno solo dei 12 draganti nel cimitero, e ponte... ma più di 4 ponti non si possono giocare purtroppo :-D

secondo me va bene così com'è, sono opinabili i mostri (a scelta del giocatore) e ora vedremo se uscirà qlcosa di nuovo con Alara... ma così com'è, a me, da moltissime soddisfazioni...

Cita:
togliere unmask e leyline

sono carte morte nel cimitero, è vero, ma sono carte utilissime in apertura, indispensabili direi!
la prima ti permette di vedere la mano dell'oppo e di non mandare a vuoto le successive cabal.
leyline ti copre il cxxo nel caso in cui l'oppo giochi anche una sola che creatura che, appena muore, ti toglie i ponti = addio pedine = non vinci più... che fai? aspetti di macinarti 4 narcomebe o di rianimare 3 icoridi (tutti quelli che giochi ndr) in un turno per saccarli con dread?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 10:35 

O_o ha scritto:
secondo me va bene così com'è, sono opinabili i mostri (a scelta del giocatore) e ora vedremo se uscirà qlcosa di nuovo con Alara... ma così com'è, a me, da moltissime soddisfazioni...

beh a chi lo dici che da molte soddisfazioni? :-D cmq il fatto che dia soddisfazioni nn significa che nn sia sempre migliorabile, cmq ripeto io preferisco mettere delle carte in discussione anche se sono molto utili che rimanere sempre con la solita build.

O_o ha scritto:
sono carte morte nel cimitero, è vero, ma sono carte utilissime in apertura, indispensabili direi!
la prima ti permette di vedere la mano dell'oppo e di non mandare a vuoto le successive cabal.
leyline ti copre il cxxo nel caso in cui l'oppo giochi anche una sola che creatura che, appena muore, ti toglie i ponti = addio pedine = non vinci più... che fai? aspetti di macinarti 4 narcomebe o di rianimare 3 icoridi (tutti quelli che giochi ndr) in un turno per saccarli con dread?

:-> scusa fammi capire ma te senza ponti nn riesci a vincere? mah...nn ti è mai successo che ti rimuovano i ponti anche senza farti mettere pedine?io personalmente nn vedo il problema. ok nn chiuderò di zelota chissene? basta nn seccare le narcomebe a caso. rianimi un ciccione tipo angelo o il troll golgari e chiudi uguale aiutato anche dagli ichorid.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:36 
Legendary Creature

posso capire di mettere in discussione gli smascherare ma leyline non si può togliere. Non tanto perchè permette di non levare i ponti ma per i mirror. Leyline blocca totalmente il nostro mazzo e in un mirror match si deve assolutamente mulligare finchè non si vede leyline. Non si può prescindere da questa carte proprio ora che nel meta attuale manaless si sta confermando uno dei mazzi più competitivi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:47 

Ciao a tutti... gioco manaless da poco tempo e volevo chidere un paio di cosette principalmente sulla side e le sidate che si fanno.

Io di side gioco:
4 reverent silence
4 contagion
3 ancient grudge
1 emerald charm
3 bayou

Premetto che io ora come ora gioco gli SW e nn gli Unmask..

Voi contro mazzi che giocano contro di noi Cripte di tormod (tipo fish ecc...) cosa sidate fuori?
Mentre con mazzi che giocano prevalentemente Leyline o Ago spinale cosa sidate fuori?
Non giocando fetch non la possibilità di giocare chain of vapor di side che ne sa parecchio.
Non capisco invece il perhè giocare Sickening Shoal quando Contagion è molto più efficace, cioè a noi le creaturine che danno noia sono il carceriere e poi, volendo rallentare l'avversario, confidant e welder.
Insomma il discorso è che non so se sia meglio giocare Sickening Shoal per uccidere un eventuale angelo di platino per me a quello ci pensa duplicant o angel of despair. Poi non so gli esperti siete voi.

Grazie in anticipo per i consigli..
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 11:52 

quoto ciccio.

unmask e' "brutto", misdirigibile, card hungry etc...
si puo' pensare di toglierlo.

pero' leyline e' inamovibile.

blocca yagwin aka meta'dei deck blu.
blocca welder aka slaver/shop
blocca icoridi avversari
blocca deck basati su bazar in generale
aiuta a vedere tamagoci piu' deboli

e mi fa ridere se becco uno che ha speso 120 euro per strategic planning....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:30 

Cita:
unmask e' "brutto", misdirigibile, card hungry

Ti dispiace avere carte nel cimitero? Unmask è un'ottima carta, tranquillamente sideabile fuori in g2, questo sì, ma è molto utile: toglie tutto (tranne le terre obv) e ci fa vedere le mano dell'oppo... così le successive cabal non andranno a vuoto...

E cmq, sì, si vince anche senza ponti, OVVIO, o sarebbe un deck card based ingiocabile... però è MOLTO MEGLIO averli...

Leyline evita che vengano eliminati, e locka l'oppo in caso di mirror match... 4x tutta la vita

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 14:24 
Master of Ideas

chalice a 0 bazaar unmask è la partenza migliore ke il mazzo può fare...

anke meglio della champagne ma nn troppo utile dreggiata di 1 con sw...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:00 

Edi1986 ha scritto:
chalice a 0 bazaar unmask è la partenza migliore ke il mazzo può fare...

anke meglio della champagne ma nn troppo utile dreggiata di 1 con sw...

sì in teoria è forte ma ricordiamoci che unmask a differenza di SW necessita di una carta nera da rimuovere e nonostante siano tante le carte nere, esse devono stare al cesso non RDG. inoltre se draghi unmask nn serve a una ceppa mentre SW è cmq utile. IMHO unmask è realmente utile post side e solo quando iniziamo noi le altre volte è quanto meno superflua se non dannosa; in ogni caso nn sempre possiamo tirarla manco quando l'abbiamo in mano...

vabbè sul fatto della misdirigibilità nn commento

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:14 
Master of Ideas

unmask ha tutte le sfighe del mondo. Ma tirarla e vedere la mano dell'oppo levando la carta ke gli ha fatto tenere quella mano è sicuramente >>>> a tutti i vantaggi ke può avere sw.

Dico solo una cosa. Tirare unmask fà praticamente sempre la differenza tra vincere una partita o perderla, sw no.

Sw utile anke se dreggiata, vero, ma il 97% dei game il mazzo lo vince anke senza sw.

Secondo me i vantaggi dati dal giocare unmask, anke solo di terrorismo psicologico sull'oppo ke ogni mano deve pensare "se fà unmask ho perso", sono di certo >>> a ogni possibile vantaggio ke può avere sw.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:29 

Edi1986 ha scritto:
unmask ha tutte le sfighe del mondo. Ma tirarla e vedere la mano dell'oppo levando la carta ke gli ha fatto tenere quella mano è sicuramente >>>> a tutti i vantaggi ke può avere sw.

beh direi che và un po' a gusti personali, nel senso che uno può preferire una carta che influisce poco ma influisce spesso e un altro può preferire una carta che influisce molto (anche se su questo io nn sono troppo daccordo) ma influisce più raramente.

Edi1986 ha scritto:
Dico solo una cosa. Tirare unmask fà praticamente sempre la differenza tra vincere una partita o perderla, sw no.

su questo nn sono daccordo ma ho troppi pochi test per esserne sicuro

Edi1986 ha scritto:
Secondo me i vantaggi dati dal giocare unmask, anke solo di terrorismo psicologico sull'oppo ke ogni mano deve pensare "se fà unmask ho perso", sono di certo >>> a ogni possibile vantaggio ke può avere sw.

beh se l'oppo nn conosce la mia lista il terrore psicologico lo subisce cmq :-p

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo