Cita:
@ponder vs curiosity: ponder come già scritto lo trovo orrido in un aggro controll. Lento e non ci sono bombe da cercare. Se si vuole un peschino curiosity o standstill li trovo l'ideale. Probabilmente però al suo posto preferirei uno spell utile, che può essere un 4° criter o altro.
Troppe volte ponder mi ha slavato sa brutte situazioni. Che non ci siano bombe da cercare è vero ma nel meta odierno mi pare che sia proprio questa la forza del Fish: non basarsi sulla singola bomba ma avere un game-plan ben strutturato facendo sì che le bombe dell'oppo diventino incastabili o facilmente arginabili.
Detto questo, ponder serve a vedere echoing se l'oppo ha fatto TPT/TPC, serve a vedere Fire/Ice in mirror, serve a vedere ninja se non ce l'ho...insomma ma in quale mazzo è così brutto scavare 3 carte, sceglierne una e aggiungerla alla mano oppure rimescolare dopo aver visto che si hanno 3 legni in cima e pescare una nuova carta??!!
Curiosity ha un effetto continuo, ma basta un bloccante e il nostro 1/1 crepa ed inoltre nei sopracitati casi in cui devi vedere una carta o hai perso meglio scavare 3 carte piùttosto che affidarsi alla curiosity che (se la creatura passa) te ne fa vedere una sola.
Altro fatto fondamentale: curiosity senza creatura non serve a nulla...e non mi venite a dire che Fish UR ha sempre creatura giù perchè specialmente ora che ci sono 1000 Fish a giro ci sta in un mirror di baccarsi un F/I nei denti che fa pulito...e allora sì che serve pescare curiosity...
Cita:
@pirocinesi: carta sempre forte che spunta ogni tanto in qualche main quando il meta diventa tanto creaturoso. Non mi sorprende e l'ho sempre trovata veramente forte. Certo se il meta si riempe di contro combo e combo sparisce a tempo zero^^
Io più che altro vorrei chiedere a Rteyu come fa a supportare a dovere le Pyrocinesi visto il numero esiguo di carte rosse del deck (Fire/Ice non li conto perchè hanno più o meno lo stesso effetto).
Cita:
Una domanda però, ho visto che si è alzato il numero di misdi da 1 a 2-3. Come vi trovate? Servono così tanto le misdi ora?
Personalmente ne ho sempre giocate 2 e il loro sporco lavoro lo fanno. Io non ne giocherei 3 perchè non abbiamo poi così tante spell da proteggere (non vinciamo di singola bomba) e rischiano di essere un chiodo in troppi match-up...IMHO ovviamente.
Cita:
Opinione personale: StS è esageratamente forte.
Volevo chiedere a Rteyu: ma non le hai mai trovate un po' pesanti in termini di mana visto che sono cc2 e sotto sfera diventano cc3?
Infine, ho notato che non giochi Jitte: non ne senti la mancanza contro mirror o semplicemente dove giochi te di mirror ce ne sono pochi??? Lo chiedo perchè qui a Firenze in questo periodo si stanno moltiplicando i giocatori di Fish (2 scatole, ogni torneo MINIMO 2 mirror!) e spesso vince chi carica jitte...