Cita:
4x Simian Spirit Guide
4x Elvish Spirit Guide
4x Manamorphose
4x Rite of Flame
4x Tinder Wall
4x Land Grant
3x Seething Song
1x Lion’s Eye Diamond
1x Mox Sapphire
1x Mox Emerald
1x Chrome Mox
1x Mana Crypt
1x Black Lotus
1x Mana Vault
1x Lotus Petal
1x Mox Pearl
1x Mox Ruby
1x Sol Ring
1x Channel
1x Mox Jet
1x Taiga
1x Tropical Island
3x Red Elemental Blast
1x Wheel of Fortune
1x Ancestral Recall
1x Memory Jar
1x Timetwister
1x Regrowth
1x Windfall
1x Tinker
4x Empty the Warrens
4x Goblin Charbelcher
Scrivo poco ma voglio puntualizzare molto sia perchè il mazzo è promettente, sia perchè ci sono varie piccole cose che monitorate e cambiate possono apportare giganteschi voltafaccia.
Terra Blu
A parte ottimizzare landgrant, che prenderà il 95% delle volte taiga, non fa altro che alimentare la sfiga di non fare 20 danni e rendere il mazzo non letale ogni volta che c'imbattiamo in essa.
Castare ogni magia blu, tra manamorphose, petal, sapphire, lotus & co. è banalmente sufficiente.
Taiga x2 o Taigax1 liberando 1slot per qualsiasi altro spell è fondamentale a mio avviso. Fondamentale perchè facciamo meno di 20danni con un intervallo di confidenza sufficientemente largo ( >90% raddoppio danni ) e perchè tutti i motori di mana sono rossi.
Riti sfigati e ChromeMox
3 mana ( solitamente one shot ) per qualosa che deve fare altro mana sono SEMPRE troppi. Il mazzo ha 40+mana, una quantità folle, lo stesso chrome mox e lo svantaggio carte ad esso connessi, a parte migliorare la sinergia col blu non fanno nulla. POi penseremo a come sostituirli ma possono andare via senza problemi.
Regrowth
Tricca quanto vuoi ma a cimitero vuoto, durante primo o secondo turno ( cioè quando il mazzo vince, non tricca niente... almeno non cosi spesso da soprassedere sulla sua lentezza
8 Winner
Ci può stare. Non hai tutori di alcun tipo, non vorrei parlare di aria fritta. Ne servono tanti. Alla peggio considerando Tinker un winner, potremmo togliere un EtW e mettere altra carne al fuoco
Mancano soluzioni di base a CotVs e Rods
Io metterei sicuramente Ancient Grudge. I draw7 possono metterne 1 o 2 nel cimitero ed assieme a ReB sono utilissimi e versatili.
Side molto ben fatto, ma io metterei qualcosina in più che vedrete tra un attimo
Codice:
(41)
4x Simian Spirit Guide
4x Elvish Spirit Guide
4x Manamorphose
4x Rite of Flame
4x Tinder Wall
4x Land Grant
4x Street Wraith
1x Lion’s Eye Diamond
1x Mox Sapphire
1x Mox Emerald
1x Mana Crypt
1x Black Lotus
1x Mana Vault
1x Lotus Petal
1x Mox Pearl
1x Mox Ruby
1x Sol Ring
1x Channel
1x Mox Jet
2x Taiga
(10)
3x Red Elemental Blast
2 Ancient Grudge
1x Wheel of Fortune
1x Ancestral Recall
1x Memory Jar
1x Timetwister
1x Windfall
(8)
4x Goblin Charbelcher
3x Empty the Warrens
1 Tinker
Aggiunte SW per migliorare la sinergia con Tarmo post side e per rendere il mazzo meno "stallabile" da brutte botte di sfiga.
Aggiunti AGrudge perchè non voglio avere autolose da qualche culata avversaria a base artifact
Aggiunta Taiga#2 perchè devo eliminare ogni elemento in mio possesso che possa tarare il mazzo sotto i 20 danni a colpo... a parte la sfiga non ci deve essere alcun elemento concettualmente stridente con l'idea di "cannonata..
Ah, dimenticavo, il side è questo:
Codice:
SIDE
4x Tarmogoyf
4x Tormod’s Crypt
4x Shattering Spree
2x Gaea’s Blessing
1x Time Walk
MAxxMAtt
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee