Oggi è dom 15 mar 2026, 17:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: d
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 13:29 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
Appena jegger mi dice come si chiamano sostituirei i martiri con i nani malefici (non mi ricordo il nome) che fanno 1 danno a tutte le creature saccandoli, o na roba del genere, perchè non sempre abbiamo carte rosse in mano.

i anni malefici si chiamano nani malefici. punto.
appartengono alla jegger's expansion.
carte sgravate...peccatog abbia violato i diritti di copyright e ora maRO, george lucas e la siae intera mi stiano dando la caccia.

[card]bloodfire dwarf[/card]

ho testato anch'io il mazzo. e secondo me qua c'è tanta gente che parla senza aver provato il deck anche 1 solo match.
io usavo 0 o al max 3 carte a cc1 (i gorillini o reb/orim di main) x poter calare isi calice a 1 vs tutti i mazzi.

quindi niente spighe, martiri e morse quant'altro.
x EtW ci sono pure le ghostly prison (4x di side ne possono sapere pure vs gobbo) e balance, mentre al posto di spiga si possono usare cmq i dead/gone. io ho pure usato i ghatan riders con alterne fortune. ah mindcensor in 4x tutta la vita in sto mazzo.

ah magus of the moon chi dice che è una mezza pippetta è perchè forse non se lo è mai visto giocare contro o giocava burn sligh.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 13:40 

Bravo jegger che ci svela la tech del nano malefico.

Anch'io sono d'accordo sul ridurre i CC1, spesso ci si trova con la possibilità di fare cotv a 1 di primo con robette a 1 in mano e non è bello, però mi sembra che le spighe e i gorillini ci stiano tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 13:48 

Grazie ai vostri consigli e ai test col Mirage, apporterei le seguenti modifiche:

-mettere il lotus petal: sicuramente da inserire, un'ovvia dimenticanza della lista iniziale

-togliere le helix: è vero, sono troppo difficili da castare. Inserirei piuttosto degli altri spari monorossi, magma jet o sudden shock preferibili, IMHO, a fulmine, sempre per poter settare calice a 1 senza remore (mistiche e non :mrgreen: )

-aggiungere black vise, al posto sicuramente dei leoni: i critters ignoranti non sono mai una bella cosa, a meno di essere aggro puro, inoltre, come dice Edi, le morse sembrano essere fatte per questo mazzo e sarebbe assurdo non mettercele.

-diminuire il numero di spari a 3 e probabilmente anche quello delle spighe per recuperare slot che possono essere sfruttati meglio viste le tante idee emerse.

-continuo ad appoggiare i magus of the moon, IMHO, fortissimi in moltissime situazioni. oltrettutto sono il principale se non l'unico motivo (a parte quello del nome :mrgreen: ) di affiancare il rosso al bianco in questo mazzo: se li togliessimo tanto varrebbe togliere il rosso a favore di un colore più forte, ma allora non staremmo più a parlare di questo mazzo...

Per il resto mi sembra che la scelta tra kataki, crogioli, e qlc per rompere i gobbi di etw debba essere affidata alle preferenze personali.

apportando queste modifiche mi pare si arrivi, a parte alcune scelte e il side, alla lista che mirage ha postato qui sopra mentre stavo scrivendo questo post.

il mazzo cmq mi sembra possa essere competitivo, ovviamente tenendo conto che è unspo, cosa dimostrata anche dai test con mirage: 4-4 con lui che giocava tps con gli street wraith, che contando che questo mazzo lo giocavo io che so a malapena tenere le carte in mano non è male (ok,il mazzo è relativamente facile da giocare, ma altrimenti non avrei considerato affidabili i test fatti da me)

"Il potere infinito è delizioso fino a quando non acquisisci anche una comprensione infinita" - Ixidor, scultore della realtà
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 14:03 

Cita:
il mazzo cmq mi sembra possa essere competitivo, ovviamente tenendo conto che è unspo, cosa dimostrata anche dai test con mirage: 4-4 con lui che giocava tps con gli street wraith, che contando che questo mazzo lo giocavo io che so a malapena tenere le carte in mano non è male (ok,il mazzo è relativamente facile da giocare, ma altrimenti non avrei considerato affidabili i test fatti da me)

Street waith della minkia, ho capito che ci sono nel mazzo ma ne vedo un milione a partita, e soprattutto li ciclo e mi danno sempre e solo duress, mmmmmmhhhh forte togliere magma jet a boros, una minaccia in meno.

No comunque apparte tutto, secondo me il mazzo è competitivo, le morse non mi piacciono molto, nel boros ci stanno visti i tanti x/2 presenti, ma qua abbiamo gorilla, mindcesso, nani malefici, solo grunz e magus si salvano.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 16:38 

Mi sono innamorato di questo mazzopiu' lo gioco e piu' mi piace...
Un paio di cose:
i fulmini li lascerei sono il miglior sparo rosso, e' vero che possono andare sotto calice a 1 pero' alla fine sono solo 4 carte e mi sembra abbastanza fondamentale variare un po' i cc del mazzo anche per poter fare un paio di cose a turno; se proprio vogliamo mettere un altro sparo meglio i Magma jet...
Avevo detto crogioli, pero' non sono tanto buoni visto che fanno un po' a cazzotti con l'omino Luna (MVP del mazzo, contro artifact, contro tps, contro oath, contro ichorid, contro flash, contro, fishlike 2-3 color, no, cioe', io non lo so...)...

Ah, cosa fondamentale,il nome del mazzo:

3to3 (three to three) mi sembra perfetto...

Gp
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 17:17 

Io lo chiamerei NGB=New Generation Boros, (anche se in realtà è ben lontano dall'essere un boros)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: f
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 11:14 

Testando i deck posso dire che:
questa è una accozzaglia di carte!

4 plains
2 windswept heath
4 ancient tomb
1 strip mine
4 wasteland
4 plateau

Creatures
4 aven mindcensor
3 jotun grunt
4 magus of the moon
4 gorilla shaman
4 glowrider
3 savannah lions
4 simian spirit guide

Other Spells

4 chalice of the void
1 trinisphere
4 sword to plowshares
4 lightning helix
1 mana crypt
1 sol ring

Allora:
mi sembra che siamo tutti d'accordo sul togliere le helix, abbassare i cc3 e 1 (per cotv@1) ed aggiungere cc2: perfetto.
Facciamolo.
Rendiamo la curva del mana più stabile: direi -4 cc3 -3 cc1 +3 cc2 +4 Street waith (necessario il 4x...ragazzi ma ci siete o ci fate??abbiamo 5 accelleratori per calare minaccia di primo...aumentiamo la probabilità di minaccia agile cotv, gorilla...preferisci magma jet o chalice? io lo so e non è senz'altro il primo!!!!!)

cc3
3 aven mindcensor
0 magus of the moon
2/3 glowrider
1/0 trinisphere (se la si vede un po randomica)
1/2 crucible

Magus fa caccare, tutti hanno una risposta a lui, non è un palo definitivo e quando vedi il secondo in mano dici: bello un 2/2 a costo tre. Crogiolo è MOLTO più versatile.

cc1
3 sword to plowshares
3 gorilla shaman
0 savannah lions
2 martyr(unica risposta a etw e zombetti di bridge)

cc2
3 jotun grunt
0 lightning helix
2 kataki
3 magma jet
2 dwarven miner (a mio parere >>>>> di magus)
2 kami of ancient law (comunque un 2/2 a costo 2)

Con queste modifiche il deck diventerebbe:

2 plains
1 mountain
2 windswept heath
2 bloodwtained mire
3 ancient tomb
1 ghost quarter
1 strip mine
4 wasteland
4 plateau

3 aven mindcensor
3 jotun grunt
3 gorilla shaman
3 glowrider
2 martyr
2 kataki
2 dwarven miner
2 kami
4 simian spirit guide
4 street waith

4 chalice of the void
1 trinisphere
3 magma jet
3 sword to plowshares
1 mana crypt
1 sol ring
1 crucible

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 11:59 

Oh nice ma che cosa dici? Ma l'hai provato il mazzo o parli a vanvera?
Secondo me la n°2...
Hai provato a fare Magus di primo?
Abbiamo capito che non ti piace il mazzo, ma TU l'hai trasformato in un'accozzaglia di carte!
Mettendo le Street wraith che non ci spiegano nulla, idem i kami, ma come puoi dire che Miner e' meglio di Magus? Ma contro che mazzi giochi, non certo contro combo ne' contro oath...
Se ogni tuo intervento deve essere denigratorio, non farne piu', risparmi tempo che puoi dedicare per aprire un thread su Boros-deck o meglio ancora su W/R schifo.dec...

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 16:31 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Nice, scommetto che hai provato il mazzo prima di dire che è un'accozzaglia di carte, no? :mrgreen:

Allora ok che ci sono certe carte che forse sono subottimali tipo helix e lions. Ma x il resto il mazzo è abbastanza consistente e pianta pali pur mettendo abbastanza pressione dato l'elevato numero di creature.

Sul magus of the moon hai ragione, rientri allora anche te nella categoria del giocatore di sligh / burn / (mettiamoci pure ponza va...).
Quindi togliamolo dato che in T1 non esistono bazaar, workshop, fetch e dual, si si fa proprio pena... :crazy:
Ah si poi tutti hanno risposta a lui, peccato che debbano trovare il mana x usarla e poi seguendo questo ragionamento non bisognerebbe nemmeno usare calice dato che tutti hanno risposta pure a lui... :-u

Cmq io sto usando pure le sferette x lockkare maggiormente i miei oppo.
A volte mi chiodo pure io, ma intanto bitto e metto cmq pressione.
Obv x inserire le sferette ho tolto i gathan riders dato che andare in hellbent fra glowriders, sferette e trini è abbastanza difficile.

Ah poi obbligatorie 4x reb nel mio deck. Drain fa paura se l'oppo ce l'ha attivo e poi sono attive anche al turno 0.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 16:59 

Giappone ha scritto:
Oh nice ma che cosa dici? Ma l'hai provato il mazzo o parli a vanvera?
Secondo me la n°2...
Hai provato a fare Magus di primo?
Abbiamo capito che non ti piace il mazzo, ma TU l'hai trasformato in un'accozzaglia di carte!
Mettendo le Street wraith che non ci spiegano nulla, idem i kami, ma come puoi dire che Miner e' meglio di Magus? Ma contro che mazzi giochi, non certo contro combo ne' contro oath...
Se ogni tuo intervento deve essere denigratorio, non farne piu', risparmi tempo che puoi dedicare per aprire un thread su Boros-deck o meglio ancora su W/R schifo.dec...

Gp

Wraith sono LE carte del mazzo (hai paura dei 2 danni??)...cioè non te ne accorgi da solo che il mazzo si chioda??Come renderlo più fluido?Ci sputi sopra??

Magus di primo??! Non è la giocata del mazzo, non è come ws trini (prima della limitazione) , cioè devi avere tre carte SPECIFICHE in mano, altrimenti non lo cali. COSTA 3!!!!! Se ti va bene lo fai di secondo, e comunque non incide come aven o rider!

Kami è solo una idea, 2/2 a cc2 che sfascia gli incantesimi...non è il massimo, ma nemmeno malissimo dai.Se preferisi metti il rosso, metti pillar, metti c@@@o vuoi ma non magus, muore da tutto e non impala nessuno.
Se tu mi dici che lo giochi di primo un game su due allora mettine 4 tutta la vita.

Miner è più agile, costa 2 ed ha una abilità molto simile a quella di magus, cioè attacca le terre non base! Non dico che non abbia i suoi contro, come quello di essere attivo il turno dopo (grande pecca), ma se te lo rimbalzano/uccidono quello che aveva fatto L'HA FATTO!!!! Non è un effetto temporaneo (magus)!

Poi scusa, ma tu con che mazzi giochi?!
Hai mai giocato contro long, flash, ... hai pali a cc3 ... cc3 (a parte chalice) ... sono mazzi che chiudono di secondo, massimo di terzo ... ichorid ... e contro sto mazzo slacci la cintura e sei già a sucare!
Cerca di vedere quale è il meta...non puoi dire che sto mazzo è competitivo...non ha hate verso i cimiteri!!! Come puoi giocare in t1 senza attaccare i cimiteri almeno con la side (e non dirmi che lo fai con jotun!).

Poi scusa, ma non farmi ridere, cosa gli fai a oath con un magus??
Gli togli i frutteti e le tropicali e gli metti una creatura a terra?

Scusate il tono, ma non ci stò...il mazzo è da cambiare, per come è stato progettato non è adatto a sopportare il meta attuale(punto).

Non dico che il mazzo non sia forte, semplicemente non compete con i tier 1 del formato perchè non dispone di risposte a NULLA, e non ha le gicate palose rapide ed incisive come uno stacker!

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 17:10 

tomba ssg magus é ALTAMENTE improbabile visto che giochiamo tutto in 4x .. e fa pure cagare,é inutlissimo.. bazar slandi e workshop non servono a niente, xké preoccuparci di renderle inutili? LO SONO GIA'..
ma.. LOL, sicuro al 100% che tu il mazzo lo hai testato almeno 50 partite,si,ne sono convito..
comunque,trini secondo me andrebbe sostituita a sferetta,meglio utilizzabile in questo deck,togliendo anche una spiga creando cosi un buon 2x..
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 17:27 

Apparte il fatto che teoricamente le risposte a manaless è flesh questo mazzo le ha di main e si chiamano:
1) magus+ jotun
2) aven mincensor

Poi perchè parli della side? Stiamo ancora cercando di mettere al posto il main, è ovvio che poi ognuno costruirà la side a seconda del meta in cui va a giocare ed è ovvio che ci saranno in side tormod e roba contro i tier 1.

Non è affatto vero che il mazzo è un accozaglia di carte e fa schifo, lo sto testando tantissimo e mi sembra molto buono, sto giocando più o meno contro tutti i tipi di deck, tier 1 e tier 1,5 e fa buoni risultati.

Il magus giocato di primo è forte contro tutti, giocato di secondo è fortissimo contro stacker, manaless (un pò meno), gro (su mws è pieno) e molti altri, è meno forte contro control perchè possono avere molte isole base e non lo soffrono.

Non ha senso non giocarlo perchè tutti hanno una risposta, altrimenti perchè giocare manaless? viste le leyline, planar void, tormod, grunt e mille altre robe

Ovviamente non vince da solo, ma accompagnato dai glowrider e dal denail che fa il deck: gorilla+calici+kataki+slandi ne sa parecchio.

Poi il mazzo può piacere o no, a Mr.Nice sembra non piacere..............sfiga..............non lo porterà mai a un torneo, però secondo me, e ripeto lo sto testando davvero molto, ne sa abbastanza.

Per tornare al mazzo, a me stanno soddisfando molto i dead gone al posto di spiga e mi piacciono abbastanza le black vise.

Sinceramente chiuderei definitivamente la questione su leoni e isamaru, questo NON E' BOROS!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: d
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 17:41 

Ah un'altra cosa: Sono d'accordo con il discorso che ha fatto jegger sui mana drain, farse drainare una spell a 3 è davvero brutto perchè poi gli oppo fanno quello che vogliono.

Era anche per questo che all'inizio giocavo con 4 reb di main, bisogna provarle perchè a volte se ti fanno drain nel midgame anche su uno stupido SSG giocato dalla mano (e non dite che non li giocate mai dalla mano perchè a me capita spesso :-u ) si rischia di aver buttato via il game.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 18:00 

Cita:
metti c@@@o vuoi ma non magus, muore da tutto e non impala nessuno.

Ok vabbe' dai, lascia stare, ti commenti da solo...

Cita:
Miner è più agile

Sisi' agilino davero... Quello che miner fa a costo 5 su una terra; Magus lo fa a 3 su tutte le terre ed e' pure 2/2 (Miner e' 1/2)

Cita:
Poi scusa, ma non farmi ridere, cosa gli fai a oath con un magus??
Gli togli i frutteti e le tropicali e gli metti una creatura a terra?

Oh, mio Dio! Come lo cala Oath senza mana verde???
Spari davvero a vanvera...

Cita:
Hai mai giocato contro long, flash, ... hai pali a cc3 ... cc3 (a parte chalice) ... sono mazzi che chiudono di secondo, massimo di terzo ... ichorid ... e contro sto mazzo slacci la cintura e sei già a sucare!

Te parli a caso, sto' mazzo mica l'hai mai giocato...

Cita:
Il magus giocato di primo è forte contro tutti, giocato di secondo è fortissimo contro stacker, manaless (un pò meno), gro (su mws è pieno) e molti altri, è meno forte contro control perchè possono avere molte isole base e non lo soffrono.

Chi gioca le isole base max ne gioca 3... E se le va aprendere con le Fetchland, ma che guarda caso (con Magus) sono tutte montagne...

Dai, e' debole il Magus of the moon, mettiamo Miner... LOL 7-)

Gp
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 18:26 

Intendevo che i control.deck spesso sfetchano i primi turni per isola base e non per dual, a differenza di gro o aaggrocontrol ke sfeccia molto spesso tropicale o dual perchè serve il mana colorato sin da subito.

Invece control si fa le sue spell e si costruisce il gioco senza necessariamente passare dalle poche spell non blu che ha nel mazzo.

Cmq non ho detto che non sia forte contro controllo, ho detto che è meno forte perchè (e lo dico perchè l'ho subito) se ha un isola giù ti fa rimbalzino tipo chain o repeal su magus, e ha mille modi per tutorarlo.

Ovviamente quando il magus viene accompagnato da black vise, calice, trini, glowrider e mindcesso è meglio che l'oppo si sbrighi a tutorarsi e a giocare sto rimbalzino.... :) :) :)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo