Oggi è sab 14 mar 2026, 15:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 11:39 
Elle & Kira

off topic: se eri a Savona penso sia impossibile che il buon oracolo dall'alto della sua saggezza ti abbia detto una simile baggianata, quindi meglio chiamare il judge la prossima volta :-x

per quanto riguarda il giocare o meno le pirocinesi in sè, possono sembrare un po' assurde in fish ur, ma se tenete conto del meta aggro control\aggroso di savona non è una follia metterle di main come 2x meta slot.

Non tutti i meta sono control combo\combo oriented in modo massiccio come quello toscano dove fish ha vita facile.
Certo, si può anche cambiare mazzo (cosa che infatti faccio ad esempio io, evitando di proporre aggro control in un meta avverso al suddetto), ma se si vuole giocare fish qualche accorgimento è giusto prenderlo.

Ps: anche se contro goblin non vi salvano nè le piro nè i fire ice :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 14:19 
Beer or Warning

E' chiaro che il discorso piro , più di altri diventa soggettivo e quindi anche una questione di gusti e meta .
Si sta solo sostenendo che comunque è un'idea che ha un senso .
Che poi non bastino 2 piro per ribaltare completamente alcuni mu , su questo siamo tuti d'accordo .
Però ... ricordiamoci che stiamo parlando di una carta da meta ... in un mazzo che è metagamizzato per indole .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 14:45 

coma ha scritto:
E' chiaro che il discorso piro , più di altri diventa soggettivo e quindi anche una questione di gusti e meta .
Si sta solo sostenendo che comunque è un'idea che ha un senso .
Che poi non bastino 2 piro per ribaltare completamente alcuni mu , su questo siamo tuti d'accordo .
Però ... ricordiamoci che stiamo parlando di una carta da meta ... in un mazzo che è metagamizzato per indole .
cià :-)

Sono sostanzialmente d'accordo, ma se dovete giocare una carta del genere per sostenere il meta... Beh, è qui che non sono d'accordo.

Esempio: io gioco fish in un meta di agro e qualche storm, ma so che quando andrò a Ravenna per la epic (per esempio) non ci saranno così tanti agro. Io gioco in un meta con creature senza pyro e devo imparare a gestire le situazioni contro questi deck senza questa carta. Poi dipende se una persona vuole settarsi per il meta che si trova ad affrontare o se vuole settarsi il mazzo facendo i conti di affrontare un meta vario in un futuro torneo. Personalmente preferisco la seconda.

Se però volete giocarvela meglio contro agro, beh, giocate pyro, ma di side. Di main avete già 3 grim e 3 fire. Punto. 9 Spari per un mazzo di controllo sono troppi imho.

Credo che le questioni siamo queste.

@rteyu:

Cita:
Uè! scusate se le pyro in fish non possono essere giocate perchè ci sono strippo sughetto e j. doe che giocano combo. Scelgo piro perchè giocano tutti le bestie e invece di non giocare fish decido di giocare delle soluzioni alle bestie altrui. Ninja se l'altro ha paranti non serve. Con pyro l'altro non ha paranti. Tutti lì. se poi becco tps, beh vorra dire che in mu2 le sido out, anche se tra splash verde con goyf, confidant o altro giusto contro un tps molto spinto son proprio inutili, altrimenti son sbroccate.

Da come lo dici te sembra che siano forti anche contro bob di storm. Non lo sono.

Ovviamente fa comodo sparare un bob, ma poi quando peschi un secondo o un terzo sparo, beh, allora ti accordi che sono un po chiodi. Se devo dirla tutta, io quando gioco contro storm con bob, sido-out i fire dato che sarebbero monouso e lascio fare tutto il lavoro ai lavamanti. Alla fine io gioco 3 grim e l'oppo 3/4 bob.

Ogni carta è utile, ma bisogna pensare che al posto di quella può essercene una che lo è ancora di più.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 16:07 

Fatemi capire una cosa, la lista che giocate voi ora come ora e' tipo questa?

3 Shaman
3 Saggi
3 Curse
3 Lavamancer
4 Ninja
4 Chalice
3 Stifle
4 Fow
3 Daze
3 Fire/ice
3 Echoing
1 Brainstorm
2 Meta slots (ora Pyrocinesi?) (39 spells)
3 Mishra
4 Waste
1 Strip
3 Flooded
3 Polluted
4 vulcaniche
3 Island (21 lande)

@Edit: mi ero dimeticato della Brainstorm.

7-)

Tetravites play all nights

Ultima modifica di Giappone il mer 1 ott 2008, 17:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 16:22 

Cioè, la discussione in questo Topic si è stabilizzata sull'utilizzare Pyro o no? Mi sembra si sia capito che in base ai gusti e al meta c'è che li preferisce e chi no. Il punto non è gia abbastanza chiaro? Per chi li vuole utilizzare (prediligendo lo svantaggio carte e lo spreco di risorse) non ci sono assolutamente problemi, ma l'idea è stata vagliata abbastanza no?
C'è che li trova "straordinari" avendo;
1°; Svantaggio carte;
2°; Spreco di risorse (pitchando altre carte oltre le Blu x Will/Misdi)
3°; Uno sparo "VALIDO SOLO PER LA CREATURE" (almeno si potesse sparare Pyro addosso all'oppo....) a Cc 0.

C'è chi li trova "dei bidoni" avendo;
1°; Risposte alternative ad Aggro;
2°; Maggior consapevolezza nello sfruttare le proprio risorse;
3°; Coscienza dell'avere poche "Carte Rosse" per eseguire Pitch a Pyro.

Non è abbastanza chiara la discussione? C'è davvero bisogno di continuare a riempire pagine del topic con gli stessi concetti?

Ovviamente senza offendere nessuno e con tutto il rispetto.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 21:11 

Cita:
Cioè, la discussione in questo Topic si è stabilizzata sull'utilizzare Pyro o no? Mi sembra si sia capito che in base ai gusti e al meta c'è che li preferisce e chi no. Il punto non è gia abbastanza chiaro? Per chi li vuole utilizzare (prediligendo lo svantaggio carte e lo spreco di risorse) non ci sono assolutamente problemi, ma l'idea è stata vagliata abbastanza no?

Beh, non c'è che dire, bell'intervento.
Innanzi tutto la discussione era già cambiata con Giappone. Dove si cercava di analizzare la lista in generale. Che poi il tuo commento sia di parte e non sia un riassunto di quello detto da tutti prima sembra invece evidente. Che poi in ogni topic si passino pagine di commenti ad analizzare ogni singola carta e qui sono state dedicate solo due mezze facciate è ben di poca importanza dato che si parla di una carta che a te non interessa.
Cita:
C'è che li trova "straordinari" avendo;
1°; Svantaggio carte;
2°; Spreco di risorse (pitchando altre carte oltre le Blu x Will/Misdi)
3°; Uno sparo "VALIDO SOLO PER LA CREATURE" (almeno si potesse sparare Pyro addosso all'oppo....) a Cc 0.

Svantaggio carte alla peggio come force e misdi. Vantaggio permanenti molto più di force e misdi. Mentre con force levi una minaccia, counterandola, qui ne levi da una a quattro sparandoci sopra. Ah, ovvio se giochi bene rispetto a force e misdi, piro non è nemmeno misdirigibile. Incredibile, bisogna giocar bene. Risorse ovviamente inutili perchè se la'altro ha bestie in gioco i miei shaman son completamente inutili. E lo stesso grim (nonostante faccia game contro molti oppo) può risultare lento in un deck con meccaniche rapide, precise e che necessitano di equilibri fragili da rispettare e mantenere (vedi ninja che deve, ripeto deve, fare danno altrimenti il deck si ammucchia...), idem per fire ice che a cc2 quando si ha bisogno di fare fuor più bestie o subito è talvolta lento e dedicato a target piccoli, mentre con una piro fai out due 2/2... Poi, beh, uno sparo valido solo pr creature.... diciamo che di sparare in faccia all'oppo, passato il periodo delle elementari non ne ho più avuto voglia. Si vince con i permanenti, con ninja sempre free.
Cita:
C'è chi li trova "dei bidoni" avendo;
1°; Risposte alternative ad Aggro;
2°; Maggior consapevolezza nello sfruttare le proprio risorse;
3°; Coscienza dell'avere poche "Carte Rosse" per eseguire Pitch a Pyro.

Quali risposte?? Chi dice di non giocare piro è perchè non setta neppure l deck contro agro. Oppure quanto meno perchè crede di avere poche carte rosse. Pyro è la carta che hai tornei preghi di avere sempre in mano insieme a force. Se hai piro in mano giuro che ninja fara danno. e che la mia counter non la uso per una bestia ma per una spell come tinker o y. will, ogni carta ha quindi la sua destinazione. Salvo poi che contro artifact pyro esce anche dai cotv.. "2°; Maggior consapevolezza nello sfruttare le proprio risorse;"?? Cioè? essere consapevoli che contro agro fish non regge e cambiar mazzo la sera prima?! oppure dire, ho solo le carte per fish e quindi cerco di adattarlo come posso pèer cercare di non fare un torneo di merda sovverchiato da mille bestie altrui. (salvo che piro per essere forte e lo ripeto non necessita di beccare zoo o gobbo, ma anche contro mirror e artifact e decisamente forte.)
Cita:
Non è abbastanza chiara la discussione? C'è davvero bisogno di continuare a riempire pagine del topic con gli stessi concetti?
Ovviamente senza offendere nessuno e con tutto il rispetto.

Sì, ora è chiara. Ognuno ha detto quello che pensava di voler dire, argomentando più o meno bene le proprie scelte. Io i miei 6 top8 con fish ur in 18 tornei nell'ultimo anno li ho fatti. Non so te e neppure mi interessa, ma sembra da come parli che non abbia neppure idea di cosa significa giocar fish ad un torneo, essere consapevoli che non si può sbagliare una giocata altrimenti sei out, giocare esclusivamente con uno scopo, quello di impedire il gioco altrui, perchè se sviluppato soverchierà il nostro sempre. Solo quando l'altro non gioca fish vince. Per fare un esempio conclamante in finale a bologna ho vinto facendo cotv a zero, uno e due. tutti in una stessa partita. Contro oath a milano per vincere ho fatto cotv a zero, uno, pillar e rod. E lui nonostante tyrant in gioco è riuscito a perdere. MA non ho vinto io, ha perso lui.

Pyro con il meta di ora va giocata. Non ci si può permettere di usare mille counter contro ogni minima bestia che sia 1/2 e che ci mandi a pu***ne tutta la strategia del deck. Se non si vuol giocare piro, beh significa solo che si è in un meta pieno di ex gift deck. Allora piro va forse di side. Ma ovvio è tutto un altro discorso.

Con ciò non ce l'ho con te, ma quando leggo certi discorsi vengo matto. Sorry!
Tiziano

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 22:39 

Non voglio appesantire ulteriormente la discussione, però mi trovo in estremo accordo con rteyu. Nel meta attuale pyro è rimozione risolutiva o comunque potenziale, in mirror, vs aggro/aggro-control, vs artefattoso... Tier1 del formato che oggi non possono essere trascurati. Nessuno ha detto che vs i passati gift/storm ritual deck pyro è slot inutile ma ribadisco che oggi le cose sono diverse. Non saranno i 2 pyroslot a metterci a pecora anzi sono sicuro che la maggior parte delle volte ringrazieremo di averle di base.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 3:45 

rteyu ha scritto:
Pyro con il meta di ora va giocata.

Con ciò non ce l'ho con te, ma quando leggo certi discorsi vengo matto. Sorry!
Tiziano

Innanzitutto io ho scritto "con rispetto e senza offendere nessuno"; sembra invece, dalla tua risposta, che ti abbiano rubato la marmellata. Il mio, semplicemente, è stato un precisare le due differenti correnti di pensiero in base all'utilizzo di Pyro; non c'è certo bisogno di replicare con un post dove sbandieri le tue Top8; oltretutto, non conoscendo il meta dove giochi te, non mi sono permesso di dire "non le devi giocare" e neanche di fare qualche minimo paragone; anche perchè, detto tra di noi, delle tue Top8, a me non importa un emerito ... . Il punto è che le mie considerazioni su Pyro non sono pensieri buttati là ma "dati di fatto" (es. la gestione di risorse, il vantaggio carte ecc...). Il discorso, dici te, aveva preso nuovi spunti analizzando la lista di Giappone??? :-u Sono solo io che vedo le "stesse 60 carte" dette e ridette di continuo??? Sono d'accordissimo sul fatto che ognuno voglia difendere le proprie idee e le proprie scelte, ma da qui a dire che Pyro "và giocata" ce ne corre. Sono sicuro che sei un ottimo player (anche se non ti conosco e anche se non fai FIRE/ice su Piledriver) e sai quel che dici ma credo anche tu abbia "esaltato troppo" stà carta. Certo, sono d'accordo con te sul fatto che "bisogna giocare bene", specialmente con deck Aggro-Control come Fish. Ad ogni modo, il mio post diceva semplicemente che Pyro è "una carta" e non "la carta" e che la discussione si stava facendo "uni-laterale"; le carte sono sempre le stesse; qualcuno vuole inserire Pyro di main? Benissimo, lo faccia pure. Qualcun altro le vuole inserire di side? Benissimo, lo faccia pure. Qualcun altro crede siano dei legni (come il sottoscritto) e non ha intenzione di inserirle? Ancora, benissimo, lo faccia pure. Tutto qua. E non c'è certo bisogno di fare esempi inutili come questo;
Cita:
Per fare un esempio conclamante in finale a bologna ho vinto facendo cotv a zero, uno e due. tutti in una stessa partita. Contro oath a milano per vincere ho fatto cotv a zero, uno, pillar e rod. E lui nonostante tyrant in gioco è riuscito a perdere. MA non ho vinto io, ha perso lui.

Ca..o c'entra con Pyro??? :->

In definitiva, caro Tiziano e caro Penna, i vostri meta richiedono "assolutamente" l'utilizzo di Pyro a quanto dite; và benissimo e sono felice per voi. Ma Pyro non sarà "mai" (almeno per il momento) la carta che tutti i giocatori di Fish vorranno di side (figuriamoci di main), è stata illustrata, proposta, approvata da qualcuno e schifata da qualcun altro. Ora possiamo andare avanti?
Anche a stò giro, "senza offesa" e "con tutto rispetto per le vostre persone".

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 16:31 

dark ninja tech ha scritto:
Il discorso, dici te, aveva preso nuovi spunti analizzando la lista di Giappone??? Sono solo io che vedo le "stesse 60 carte" dette e ridette di continuo???

In effetti si', pero' cercavo di capire a che punto eravamo arrivati e per poi da li' ripartire, per fare un po' di chiarezza, senno' qui si parla sempre di singole carte e si perde un po' l'insieme...

Il discorso sulle pyro di main mi sembra un po' basilare, visto che se vi andate a riguardare i primi miei post dopo la Br che ha tagliato le brainstorm, noterete che io segnalavo l'importanza di poter liberare la strada al Ninja per non intoppare il mazzo, che questa discussione esca solo ora, mi fa un po' sorridere...
Il meta e' shiftato cosi' verso aggro da poter giustificare l'esigenza delle pyro di main? Boh, forse..
Di certo ho notato giocando contro un simil Aggro come painter, come un 1/3 gia' ci metta quasi a pisciare, in quanto blocca i nostri 2/2, e se basta un 1/3 a fermarci cosa dobbiamo aspettarci se ci calano un Tarmogoyf?

Secondo me piu' che le Pyrokinesis di base ci potrebbero stare strabene un paio di [card]waterfront bouncer[/card], prodigiosi non solo contro aggro ma anche contro Oath e nondimeno contro Colossi/Titani vari...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 18:12 

Beh, sinceramente io non vedo nessun problema se si continua a parlare di pyro per altre 5 pagine, certo la discussione può diventare un po noiosa, ma alla fine siamo qui per parlare appunto delle carte che differenziano i nostri mazzi dagli altri. Ergo non mettete fretta alla discussione volendola finire qui.

Fine O.T.

Vorrei proporre questa carta, se non sbaglio già testata da rteyu anche se non ne sono sicurissimo: [card]goblin bombardment[/card]

UTILIZZI:

>>Oath: a dir la verità l'ho messa in side proprio per aumentare le chance di vittoria contro questo mazzo. Se entra l'oath abbiamo perso, o quasi. Con questa carta in gioco se entra oath ci secchiamo i critters, spariamo 2/3 pizze all'oppo e cominciamo a bittare con le mishra. La strategia mi sembra buona dato che le mishra sono protettissime: non vanno sotto counter, oath non gioca slandi. I problemi a questo punto diventano ago e bouncer.
Aghi: si spaccano con gorilla, poi si seccano con goblin bombardment.
Bouncer: se ho il bombardment in campo, lascio entrare tutto, compreso oath e mi tengo i counter appunto per rimbalzi.
Molti di voi possono dire: con questa carta mandi all'aria tutta la strategia di fish, non è necessaria perchè oath si può counterare senza bisogno di vie secondarie etc., ma è veramente vero? Se parto io sono d'accordo, ho daze e cursecatcher, ma se parte l'oppo?
terra + duress passo oath
terra + tutore passo oath
terra + mox + oath

Perchè parliamoci chiaro, non sono eventi molto rari...
Al momento ne ho messe 3 in sb, perchè 4 sono troppe, se sene pescano 2 in prima mano o durante la partita sono chiodi, mentre 2 sono poche perchè questa è una carta che va vista. 3 è la via di mezzo.

>>Manaless: beh, sacrificare una critter per spaccare narcomoeba/arbor/icoride e rimuovere i ponti velocità istant non è malaccio. Sinceramente preferisco giocare 2 di questi contro manaless che 2 jitte come fanno molti. Aghi+Tormod+Bombardment in side sono un'accoppiata vincente.

>>Agro: anche qua è FORTISSIMO. Ogni creatura prende l'abilità del mogg fanatico oltre la propria.

Attacca meddling, paro con saggio e te lo spacco
Idem contro ninja
Attacca jotun paro con mishra sacrifico e il jotun muore.
Attacco con 1/1 e te ne hai 2: se pari ti muoiono entrambi, se lasci gioco ninja, poi sono cazzi tuoi.

Anche questa carta milgiora il MU vs agro, che come dite voi altri è pessimo. Obv pyro lavora molto bene, forse meglio di questa, ma questa ricordo è una winning condition vs oath. Assolutamente non da sottovalutare.

Chiunque abbia giocato bombardment o abbia qualcosa da dire in merito, lo faccia!!

P.S.: Non vi listo il mio fish perchè è spoiler, e dopo elinor mi da warning

:-p

elinor: sono commosso ^^ Ne approfitto per avvisare tutti di calmare un po di toni e di evitare magari di ripetere sempre le stesse cose. Vi state mettendo d'accordo per arrivare alle 100 pagine?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 2:19 

Giappone ha scritto:
Il discorso sulle pyro di main mi sembra un po' basilare, visto che se vi andate a riguardare i primi miei post dopo la Br che ha tagliato le brainstorm, noterete che io segnalavo l'importanza di poter liberare la strada al Ninja per non intoppare il mazzo, che questa discussione esca solo ora, mi fa un po' sorridere...

Secondo me piu' che le Pyrokinesis di base ci potrebbero stare strabene un paio di [card]waterfront bouncer[/card], prodigiosi non solo contro aggro ma anche contro Oath e nondimeno contro Colossi/Titani vari...

Ragazzi, guardate che la situazione è "UGUALE" a prima delle B & R; giocando Fishlike Ninja ha "da sempre" avuto l'esigenza di "non essere bloccato" al fine di crearci "vantaggio carte"; disposizioni contro un meta "ipoteticamente più aggroso" di prima sono state prese da un pò chiunque (es. molte liste neppure giocavano F/I di main oppure ne giocavano un 2x...) sia di main che di side; ULTRA D'ACCORDO con te sul fatto che, in proporzione, siano decisamente meglio 2x Waterfront che 2x Pyro proprio perchè capaci di fare "praticamente game" contro Oath; certo, contro Colosso bisogna vedere....un oppo "sveglio" non tira certo Tinker con un Buttafuori giù credo! E se lo tiri dopo Tinker, potresti essere già morto prima di poterlo attivare....ma rimane comunque una carta al momento "sottovalutata" e per nulla presa in considerazione. Oltretutto, Waterfront, rimane carta blu facilmente pitchabile all'esigenza...Sicuramente, è carta che "crea svantaggio carte", ma almeno non siamo "obbligati a scartare carte blu" ma quello che ci pare!

Cita:
Beh, sinceramente io non vedo nessun problema se si continua a parlare di pyro per altre 5 pagine, certo la discussione può diventare un po noiosa, ma alla fine siamo qui per parlare appunto delle carte che differenziano i nostri mazzi dagli altri. Ergo non mettete fretta alla discussione volendola finire qui.

Non si tratta di mettere fretta ma di essere realisti e di "non sprecare slot" per carte "forti fino ad un certo punto"; se poi da voi girano solo Gobbi o Elfi allora.....

Venendo a Gobin Bombardament;

Cita:
>>Manaless: beh, sacrificare una critter per spaccare narcomoeba/arbor/icoride e rimuovere i ponti velocità istant non è malaccio. Sinceramente preferisco giocare 2 di questi contro manaless che 2 jitte come fanno molti. Aghi+Tormod+Bombardment in side sono un'accoppiata vincente.

In poche parole devi;
1° Slandare Baazar;
2° Castare Goblin Bombard.;
3° Calare Critter da "sacrificare" al suddetto incantesimo.

Calcolando che il 1° punto è d'obbligo, vale la pena?

Cita:
Agro: anche qua è FORTISSIMO. Ogni creatura prende l'abilità del mogg fanatico oltre la propria.
Attacca meddling, paro con saggio e te lo spacco
Idem contro ninja
Attacca jotun paro con mishra sacrifico e il jotun muore.
Attacco con 1/1 e te ne hai 2: se pari ti muoiono entrambi, se lasci gioco ninja, poi sono cazzi tuoi.

Scusa ma contro chi giochi? I tuoi oppo attaccano di Meddling (che magari nomina una carta forte che hai in mano) consapevoli che creperebbe? Ma, dico io, che sono degli imbecilli? Posso capire Jotun, perchè magari non l'avrebbero più potuto mantenere, ma quella dei Meddling e "pura fantasia".

Cita:
elinor: sono commosso ^^ Ne approfitto per avvisare tutti di calmare un po di toni e di evitare magari di ripetere sempre le stesse cose. Vi state mettendo d'accordo per arrivare alle 100 pagine?

Uno che ha capito quel che scrivevo nei precedenti post! GRAZIE!!!!!!!!

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 6:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Forte Pyrokinesis di main....Come una checca in botta di roba....

elinor: Avevo chiesto di calmare i toni e di evitare di ripetere le stesse cose. C'è gente che sta argomentando la loro scelte di usare o meno le pirocinesi, una riga buttata li così non serve a niente.
Warning

tornero' prima che tu possa dire "crostata di mirtilli"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 10:25 

Ragazzi, guardate che la situazione è "UGUALE" a prima delle B & R; giocando Fishlike Ninja ha "da sempre" avuto l'esigenza di "non essere bloccato" al fine di crearci "vantaggio carte";

La situazione si', ma il metagame no; prima delle Br era molto facile trovare Gush-based deck o Biava/Sengiro deck's quindi mazzi senza creature, tanto che la gente era tornata a giocare Landstill!

Ora giocare Standstill sarebbe un po' anacronistico, visto la marea di artefattosi e Fish e cazzi & mazzi che girano ultimamente, quindi ora piu' che mai dobbiamo preoccuparci di rendere il Ninja imbloccabile in qualche modo, non tanto da Tarmogoyf a mio avviso, il quale molte volte attacca e non ci caga minimamente, anzi quasi meglio se rimane in parata visto che possiamo avere tutto il tempo di trovare soluzioni adeguate non solo per quanto riguarda lui stesso, ma per il fatto che potremmo slandare e rimbalzare senza possibilita' di ricalarlo, oppure rimbalzarlo e counterarlo oppure, come faccio io il 90% delle volte, non cagarlo e cercare di portare la damage-race dalla mia parte...

Dovessi giocare il Fish Ur "appiedato" (ma a me piace di piu' "Izzet Fish")
in un grande torneo, lo giocherei cosi':

MAINDECK:

3 Shaman
3 Saggi sapienti (da [card]Sage owl[/card]) :-D
3 Curse
2 Waterfront bouncer
2 Lavamancer
4 Ninja
4 Chalice
3 Stifle
4 Fow
3 Daze
2 Misdirection
3 Fire/ice
2 Echoing truth
1 Brainstorm (39 spells)
3 Mishra
4 Waste
1 Strip
3 Flooded
3 Polluted
4 vulcaniche
3 Island (21 lande)

SIDEBOARD:

3 [card]Relic of progenitus[/card]
4 Smash to smithereens/Ingot chewer/Baldoria
2 Pyrostatic pillar
2 REB
2 BEB
2 Umezawa's Jitte (15 cards)

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:38 

Giappone ha scritto:
Ragazzi, guardate che la situazione è "UGUALE" a prima delle B & R; giocando Fishlike Ninja ha "da sempre" avuto l'esigenza di "non essere bloccato" al fine di crearci "vantaggio carte";

La situazione si', ma il metagame no; prima delle Br era molto facile trovare Gush-based deck o Biava/Sengiro deck's quindi mazzi senza creature, tanto che la gente era tornata a giocare Landstill!quote]

Scusa ma io che ho detto???
Cita:
disposizioni contro un meta "ipoteticamente più aggroso" di prima sono state prese da un pò chiunque (es. molte liste neppure giocavano F/I di main oppure ne giocavano un 2x...) sia di main che di side;

Se poi selezioni solo i pezzi che ti permettono di fare i tuoi discorsetti si torna lì! Il Topic "ha perso prerogativa e interesse" e vengono ripetute sempre le stesse cose; molto probabilmente tra non molto tempo arriverà un Mod che lo lockerà più che giustamente!
La Relic of Progenitus, che hai messo al posto delle Tormod, non credo sarà presa in considerazione; se non l'hai notato, rimuove anche il nostro cimitero mandando a put..ane Grim Lavamancer; contro M...ANALess e Combo che passano da Yawgmoth rimane "sempre" superiore Tormod; certo, peschi una carta "pagando 2 mana"......veramente forte in T1! Rimango d'accordo con te per il 2x di Waterfront, ma, in definitiva, il deck "è quello". Un certo Soffio, ricordo, ha vinto un Loto con un Fish U/R "senza l'ausilio di CotV e/o Null Rod; quelli sono spunti e cambiamenti "radicali" di stile di gioco e di idee. Al momento, nel Topic, si assiste "esclusivamente" alla solita "minestra riscaldata" pagina dopo pagina con gente che spara liste "identiche" una dopo l'altra come se ci fossero novità di rilievo. Le vostre idee sono radicate alle solite 60 carte e gli slot che modificate sono al massimo un 2x di main e un 2/3x di side. A cosa serve allora? Molto meglio, allora, commentare gli stili di gioco, ma non inventarsi "tech inesistenti" come se rivoluzionassero il deck perchè, credetemi, non lo fanno per niente.
Ovvio che non ce l'ho con nessuno perchè qua siete un Nickname "e basta" e perchè da certi discorsi letti tanta gente non sà neppure di cosa parla e/o parla con una "minima" esperienza di gioco. Oltretutto, e qui mi riferisco a Giappone, quando quoti il pensiero di qualcuno, quotalo per intero e non il pezzo "che permette a te di fare un intervento inutile" (non per inutilità, ma perchè concetto già detto) come se avessi avuto te "la considerazione geniale" perchè comunque si vede che non è così.
Da adesso in poi, Dark Ninja si ritira dal Topic per mancanza di spunti "nuovi" e per "noia" augurando a tutti un buon proseguimento e consigliando a "tutti" di smettere di proporre ancora a lungo la "minestra" al fine di evitare il lock del Topic (anche se secondo me ormai sarà inevitabile).

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 16:50 

Cita:
Un certo Soffio, ricordo, ha vinto un Loto con un Fish U/R "senza l'ausilio di CotV e/o Null Rod; quelli sono spunti e cambiamenti "radicali" di stile di gioco e di idee.

Sì, ma c'è da dire, a onor del vero, che Soffio gioca la versione spoilerata con le fatine e snare di main, una via di mezzo fra il Fish e lo Strutter e QUEL mazzo si poteva permettere di non giocarli meglio di Fish UR.

Attualmente in ogni caso anche io mi stavo chiedendo se sia il caso di continuare a giocare chalici (almeno maindeck) vista la stragrande maggioranza di Fish che ci sono qui a Firenze e la mia mente contorta ha già buttato giù 6 (dico 6!!!) diverse liste da testare...ma si parla appunto di un meta in cui ci son pochissimi combo (solo qualche TPS ogni tanto) sennò calici tutta la vita!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo