Beh, sinceramente io non vedo nessun problema se si continua a parlare di pyro per altre 5 pagine, certo la discussione può diventare un po noiosa, ma alla fine siamo qui per parlare appunto delle carte che differenziano i nostri mazzi dagli altri. Ergo non mettete fretta alla discussione volendola finire qui.
Fine O.T.
Vorrei proporre questa carta, se non sbaglio già testata da rteyu anche se non ne sono sicurissimo: [card]goblin bombardment[/card]
UTILIZZI:
>>Oath: a dir la verità l'ho messa in side proprio per aumentare le chance di vittoria contro questo mazzo. Se entra l'oath abbiamo perso, o quasi. Con questa carta in gioco se entra oath ci secchiamo i critters, spariamo 2/3 pizze all'oppo e cominciamo a bittare con le mishra. La strategia mi sembra buona dato che le mishra sono protettissime: non vanno sotto counter, oath non gioca slandi. I problemi a questo punto diventano ago e bouncer.
Aghi: si spaccano con gorilla, poi si seccano con goblin bombardment.
Bouncer: se ho il bombardment in campo, lascio entrare tutto, compreso oath e mi tengo i counter appunto per rimbalzi.
Molti di voi possono dire: con questa carta mandi all'aria tutta la strategia di fish, non è necessaria perchè oath si può counterare senza bisogno di vie secondarie etc., ma è veramente vero? Se parto io sono d'accordo, ho daze e cursecatcher, ma se parte l'oppo?
terra + duress passo oath
terra + tutore passo oath
terra + mox + oath
Perchè parliamoci chiaro, non sono eventi molto rari...
Al momento ne ho messe 3 in sb, perchè 4 sono troppe, se sene pescano 2 in prima mano o durante la partita sono chiodi, mentre 2 sono poche perchè questa è una carta che va vista. 3 è la via di mezzo.
>>Manaless: beh, sacrificare una critter per spaccare narcomoeba/arbor/icoride e rimuovere i ponti velocità istant non è malaccio. Sinceramente preferisco giocare 2 di questi contro manaless che 2 jitte come fanno molti. Aghi+Tormod+Bombardment in side sono un'accoppiata vincente.
>>Agro: anche qua è FORTISSIMO. Ogni creatura prende l'abilità del mogg fanatico oltre la propria.
Attacca meddling, paro con saggio e te lo spacco
Idem contro ninja
Attacca jotun paro con mishra sacrifico e il jotun muore.
Attacco con 1/1 e te ne hai 2: se pari ti muoiono entrambi, se lasci gioco ninja, poi sono cazzi tuoi.
Anche questa carta milgiora il MU vs agro, che come dite voi altri è pessimo. Obv pyro lavora molto bene, forse meglio di questa, ma questa ricordo è una winning condition vs oath. Assolutamente non da sottovalutare.
Chiunque abbia giocato bombardment o abbia qualcosa da dire in merito, lo faccia!!
P.S.: Non vi listo il mio fish perchè è spoiler, e dopo elinor mi da warning
elinor: sono commosso ^^ Ne approfitto per avvisare tutti di calmare un po di toni e di evitare magari di ripetere sempre le stesse cose. Vi state mettendo d'accordo per arrivare alle 100 pagine?

Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."