Oggi è mer 10 giu 2026, 11:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [21/09/08 - WL #1 - Savona] Ancora Tritoni? Ancora TOP8!
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 22:25 
Legendary Creature

*Titolo: Trentatrè tritoni entrarono a Savona trotterellando...*

Kyoto, Palazzo Imperiale. Il sole pomeridiano è a picco, e la temperatura di 27 gradi (con l'80% di umidità) rende l'aria quasi irrespirabile, rovente. All'improvviso udiamo una litania nell'aria, un canto stridulo di mille voci femminili: "AI-GO! AI-GO! AI-GO!". Quando vediamo una ventina di studentesse giapponesi che corrono attorno alle mura del palazzo urlando come ossesse, capiamo che la nostra vita non sarà più la stessa.

Premesso che se riesco metto online il filmato con le giapponesi esaurite, ho usato questa introduzione perché il canto AI-GO mi ha accompagnato anche nel pazzo weekend savonese.
Attenzione perché dopo questo report non potrete mettervi alla guida: il contenuto alcoolico è superiore ai limiti imposti dalla legge. Grazie.

*Antefatti*

E' da molto tempo che volevo andare a trovare i fratelli Lodato a Savona, anche perché la zona è foriera di personaggi che avrei voluto conoscere (tra cui alcuni dei miei dipendenti). Ma l'occasione giusta non si trovava mai. Un giorno decido che se ci sono ragazze disposte a immolarsi per il canto AI-GO, anche io posso essere l'artefice del mio destino! Quindi il venerdì mattina mando un pm a Multimick e gli dico che sarei andato giù da loro il sabato, complice un affabile e tentatore invito a pernottare nella loro magione. La domenica sarei andato al loro torneo, e in serata era previsto il mio rientro in patria.
Il venerdì sera mi preparo quindi per la trasferta, ma di cosa avrei avuto bisogno? Ci ragiono un pò e subito mi reco da un grossista di bevande e prendo 18 litri di birra (1 cassa di Paulaner Oktoberfest 2008 da 0,50cc, e 1 cassa di Wahrstainer da 0,33cc). Mentre sto caricando le casse in macchina mi chiama Michele, mettendomi in viva voce con Lucio, per confermarmi che giù mi aspettano. Quando gli dico quello che sto facendo, e sopratutto che non avevo più il posto per metterci la borsa con le mie cose (!!!), iniziano a capire che il weekend trentino sarebbe stato più travolgente del previsto. Figuriamoci la mia reazione quando mi dicono che il sabato sera non saremmo stati in 6 (3 litri a testa) ma quasi il doppio (1,5 litri a testa?!?!)! Si sono salvati solo perché il grossista stava chiudendo, perché già pensavo ad un gruppo trishte di persone con la gola secca e niente da bere...
Sabato parto e faccio una piccola deviazione a Parma, dove incontro un vispo Kalle che mi porta in centro per un aperitivo a base di prosecco e crudo (buoGNO!!!) per poi concludere in bellezza in una delle trattorie più famose della città. Scenette anche lì, ma devo tagliare altrimenti riscrivo la Divina Commedia... (CHI?).
La sera arrivo a Savona e il navigatore mi porta 1 civico più avanti della Lodato's home. Si fa manovra, si entra senza pitturare i fianchi della Leon, e subito una folla di persone mi accoglie festante. Che bellezza! Papà Lodato mi saluta e mi dimostra una grande ospitalità... e io inizio a sentirmi in FORTE imbarazzo quando oltre al borsone tiro fuori 2 casse di birra e chiedo di poter mettere le bottiglie nel frigo... ehm, sa, mica le beviamo tutte... poi sfodero la mia arma segreta per scampare all'empasse e gli regalo una bottiglia di grappa al Teroldego (tech!).
Ci si cambia e si esce per l'ape. La formazione: io, Lucio, Mick & Pat, Viola, Vale aka The Jester. Mi adeguo ai costumi locali e vado di Negroni. Subito si capisce il taglio del prato: finiamo in mezzo ad un servizio fotografico di un matrimonio e io distillo a destra e a manca piccoli commenti simpatici sulla bruttezza dello sposo e, sopratutto, della testimone (ma non ti hanno detto che solo la sposa può vestirsi di bianco, sacramenta?!?!?). Torniamo alla base, Mick fa una foto alla birre nel frigo che praticamente hanno causato l'estinzione di qualsiasi altro genere alimentare, poi le rimettiamo nelle casse e ci dirigiamo a casa di Patty per la cena. Si uniscono a noi Mattia aka Strippo, Chicco, Ale aka Nemesi e STEFANIA (da leggere come si legge CALABBRIA!). Ci facciamo quei COMODI 4 piani di scale con le casse in braccio, e poi decido io cosa sta nel frigo e cosa no. Le birre si, le altre bevande no. Ammesso che esistano altre bevande all'infuori delle birre. Stappo subito una Paulaner a me e a Lucio, e dato che, testuali parole, "va giù meglio dell'acqua", finisco subito la mia e ne apro un'altra, mentre Lucio distratto non capisce come mai il livello della mia bottiglia è di nuovo alto. Sacramento!
Patty espone focaccina e pizza per tutti, ma purtroppo non ha l'accortezza di mettere i vassoi lontani da black-hole-nemesi, che come il Nulla di Fantasilandia ha il potere di far sparire qualsiasi cibaria nelle vicinanze... Sarà che deve reintegrare le energie che le tredicenni gli portano via? Sarà che Viola non gli ha ancora dato il numero della sua amica? Sarà quel che sarà! Fatto sta che passano un paio d'ore in allegria e con mio piacere vedo che le birre sono di gradimento a tutti (un props a Vale che era L'UNICO sempre con la bottiglia in mano). Il buon Chicco ci delizia con alcune gag, tra cui il ballo cionciu-uau, ma poi si accascia esanime per motivi che non approfondiremo in questo report. Salvo riprendersi un attimo, chiedere se qualcuno aveva un sacchetto (CHI??? beh è normale girare con dei sacchetti...) e dato che nessuno ne aveva, vomitare giù dal balcone di Patty... In qualche modo riesce a risedersi e a svenire per il resto della serata. Uff... io volevo più Chicco!
Durante la serata raccolgo la sfida per l'Italian Drinking Champion e io e Strippo facciamo una gara di rhum e pera: il primo che ne beve tre di fila è il campione! Strippo finisce il terzo bicchiere un istante prima di me, ma è subito scandalo perché il nostro campione di T1 ha bevuto pochissimo succo!!!! Buuuuu! Gli altri, esaltati, ci propongono di rifare la sfida ma io li riporto alla ragione e ritorniamo quindi alle nostre amate birre e alle discussioni senza senso di Lucio su come andassero usati gli aggettivi in inglese. Più o meno tutti restano invischiati in un rompicato a forma di cubo di legno, che solo Mick e Viola riescono a completare (Viola non so come ha fatto, io non l'ho vista sinceramente...).
Patty, preoccupata perché la serata non virasse su discorsi solo di Magic, capisce che le mie parole rassicuranti di inizio cena erano sincere. C'era ben altro di cui preoccuparsi!!! Mangiamo delle buonissime crepes (ah si? giuro che non me lo ricordavo) e verso le 2 riprendo coscienza di me e giro una splendida intervista doppia Strippo - The Jester (anche questa me la ritroverò sul cell il giorno dopo, senza che io ricordassi di averla girata!). Ci sono dei momenti di vera umanità quando aggredisco STEFANIA (CALABBRIA!) perché non sta bevendo la sua birra, cose del tipo "o bevi la birra o vai a prendermene una, perché sei una donna e questo devi fare.". Oppure anche "la tua birra sta prendendo il sapore del vetro che la contiene, BEVILA!". Tant'è che STEFANIA decide di andarsene quando la situazione sfugge da qualsiasi controllo e perfino Mick mostra dei segni di cedimento. Strippo chiede se può farsi una doccia (CHI???), io faccio avanti e indietro almeno 4 volte dal bagno per purificarmi (stile Kalle in Giappone), e alla fine ci tocca tornare a casa. Lucio si ripiglia magicamente (vedete che alla fine ho parlato anche di Magic?) e ci porta tutti a casa sani e salvi. Tutti tranne Chicco, che sarà nei nostri pensieri per tutta la domenica dato che lo scarichiamo a casa sua in condizioni pietose. Sorvolo sulla guida stop-and-go di Lucio, che a momenti mi faceva vomitare l'anima (e iMvece...). Stiamo un pochino alzati giusto il tempo di mandare a quel paese Lucio, che era galvanizzato e voleva giocare a Risiko (con una nuova nazione: CALABBRIA!). Svengo sul letto mentre cerco di comporre un sms decente al cell, e iMvece scrivo solo "notte". Già qualcosa, direi. E sono le 3:31 di domenica mattina.
Ah, dimenticavo: i liguri si sono difesi bene, e infatti nelle casse a fine serata mancavano 12 litri su 18. Clap clap!

Ore 8:30: sveglia. Mi alzo e vedo Lucio in pigiama che gira sconvolto per la cucina. Mi guarda e mi dice: "Non va benissimo". Dopo pochi minuti fa capolino in piccolo Diego, ch mi guarda intimorito. Lucio: "Entra pure, è Alberto". Ma lui non pare fidarsi. Lucio chiarisce: "Ma è Wolf!". Allora ecco che Diego mi fa un sorrisone ed entra a salutare. Le generazioni vengono su bene :-) Saltiamo il pasto solido e ci limitiamo ad un caffé nero, ci laviamo e ci stiriamo e poi partiamo (amo amo amo). Raggiungiamo la SPLENDIDA location del Priamar, si finiscono i preparativi e subito conosco Ciccio, altro personaggio spettacolare e simpaticissimo (grazie ancora del deck box, è bellissimo!). Poi arriva anche Oracolo, che nonostante i miei tentativi non mi da nemmeno un Warning in tutto il torneo. Bastava farmi risolvere un Vampirico, no? (Kalle sei un sacramento). Si salutano altri personaggi, tutti stupiti dal mio viaggio in solitaria, e cerco di fare il possibile per stare seduto e concentrarmi sulla giornata, dato che non ero proprio in forma...
Questa è una conversazione tenuta con... Albano o Inna, non ricordo:
lui: "ma sei venuto dal Trentino da solo?"
io: "più o meno. c'era la birra a farmi compagnia"
lui: "ahah si beh da un trentino mi aspetto che vada in giro con un barilotto da 5 litri di birra! ahah"
io: "veramente erano 18"
lui: "bottiglie??"
io: "no, litri."
lui: "..."
L'affluenza è ottima, l'allegria è alle stelle e l'aria fresca del Priamar mi da l'alito di vita che mi mancava. Si prospetta una bella giornata!

*Cosa gioco*

Nonostante il meta di Savona si prospetti avverso (Artifact e Aggro in primis), decido di dare un'altra possibilità al mio Selkie-Merfolk. Stessa lista della volta precedente, perché alla fine a Bassano aveva girato benone:

Deck: MUWAC (Merfolk UW Aggro-Control)

// drop 0 (12)
4x Chalice of the Void
4x Daze
4x Force of Will

// drop 1 (10)
1x Ancestral Recall
1x Brainstorm
4x Cursecatcher
4x Stifle

// drop 2 (13)
1x Time Walk
4x Spellstutter Sprite
2x Waterfront Bouncer
3x Lord of Atlantis
3x Ninja of the Deep Hour

// drop 3 (3)
3x Cold-Eyed Selkie

// mana base (22)
1x Black Lotus
1x Mox Sapphire
1x Mox Pearl
1x Mox Emerald
3x Wasteland
1x Strip Mine
2x Mutavault
4x Polluted Delta
1x Flooded Strand
3x Tundra
4x Island

// side
3x Kataki
2x Serenity
4x Meddling Mage
3x Tormod's Crypt
3x Umezawa 's Jitte

Taglio tutti i commenti perché ho aperto una discussione in Powered, quindi chi vuole approfondire può farlo qui:
[Deck] Selkie-Merfolk: i tritoni dicono la loro in T1

Anche stavolta il mazzo ha performato bene, e nonostante qualche mia cappella è riuscito a venir fuori da molte brutte situazioni. Pairing sicuramente positivi, dato che non ho incontrato né Artifact né Goblin.

*Il torneo*

Tra le mille persone che si presentano conosco finalmente anche Elinor, che si dimostra interessato al mio mazzo anche se lui insiste sullo splash di Verde. Dice che compatibilmente con i suoi impegni da crociato ("Che fai nella vita?" "Faccio le crociate!") verrà a vedere le mie partite. E devo dire che mi ha portato fortuna :-)
La sera prima il team 3trag3di3 ha fatto un torneo serrato a lasciallin per decidere la composizione dei team dell'indomani: risulta che io, Strippo e Nemesi saremo una squadra. Mi nominano capo-team e quindi devo decidere io il nome. Chiedo a Strippo un consiglio, e lui salomonicamente mi dice: "Fai tu, mi fido. Basta che ci sia sperma, birra, e Stefania". Il nome del team è presto fatto: "Cum drink a beer with Stefy"!
Siamo in 44, quindi 6 turni più TOP8.
Questo il riepilogo dei miei match:

1° turno : Eugenio Mosca (Fish UB)*, 2-1
2° turno : Alan Nervoso (WW)*, 2-1
3° turno : Fabio Margaglia (Bomberman?), 2-1
4° turno : Lucio Lodato aka Lucio's will (pdL FishStorm), 1-2
5° turno : Alessio Negro aka nemesi (Crime and Punishment), 1-1
6° turno : Valentino Zannella aka The Jester (Intuition Tendrils), 2-0
QUARTI : Lucio Lodato aka Lucio's will (pdL FishStorm), 1-2

Risultato svizzera: 13 punti, 4-1-1
Risultato finale: 4-2-1, settimo classificato su 44

*Primo match* [Eugenio Mosca, Fish UB unspoilered (tav.1)]*

Una delle numerose facce nuove del torneo. Nessuna idea di che giochi, ma capisco subito dal suo atteggiamento che ha un modo di giocare molto più serio del mio. Tiro un 3, lui fa 12 e inizia.
La prima parte con Mare, passo. Io calo fetch e la uso subito, restandoci malissimo quando fa Stifle! Doh, ma allora non è un combo?!? Dopo un paio di turni capisco che il suo è un Fish a base U ma con uno splash di nero, splash di cui non ho idea in cosa consista dato che vedo solo una Duress e 3 Mari. Qui la partita si chiude in fretta grazie al Lord of Atlantis, che rende tutte le mie creature imbloccabili e ben più incisive dei suoi critters.

SIDE: +3 Jitte +1 Meddling, -4 Chalice
(i Calici non servivano a niente, e non trovavo una carta migliore da sidare in. Una creatura male non fa!)

La seconda lui mulliga a 6 e controlla bene i primi turni di gioco, tra cui una Misdirection sul mio Ancestral scoperto tirato di secondo turno. Poi mi sorprende calando una Sword of Fire/Ice (che gioca di main!!! in mono copia!!!) a cui tento di resistere con un Buttafuori del Porto ma alla fine sono costretto a soccombere senza creature e sommerso di danni e card advantage.

SIDE: -1 Meddling -1 Ninja, +2 Serenity

La terza purtroppo inizia agli sgoccioli del tempo massimo, ma io non mi perdo d'animo e cerco di giocare più spedito che posso. Tra un buon denial e sopratutto un vantaggio carte ENORME datomi da un Selkie inizio ad accumulare risorse. Tento un Lord of Atlantis ma vince lui la counter war, poi metto Jitte e realizzo che su Selkie è leggermente forte, tant'è che è costretto a stripparsi l'Isola per rallentare la mia race, cosa purtroppo inutile in quanto con Jitte carica c'è poco da fare. Lui mette Karakas ma il rewording specifica "creature", quindi la Jitte resta giù. Pescando 5 a turno inizio a scartare (!!!), poi chiamano i turni e facccio due conti: non posso perdere. Quando tra le carte che pesco vedo un'altra Jitte, la calo subito e nel momento che lo faccio dico "calo Jitte, si spaccano tutte e due perché sono leggendarie, poi attacco col Selkie 1/1". Tutti mi guardano stupiti, pensando che l'avessi fatto di proposito data la mia calma. Dopo pochi sencondi però inveisco a gran voce contro Mario, che mi ha dato le Jitte in GIAPPONESE e io che non le ho mai giocate non mi ricordavo quella piccola postilla che però in fondo al mio cervellino c'era: Legendary Artifact. Il mio oppo vede una speranza perché ho solo due attacchi disponibili e non abbastanza danni in tavola, ma il mazzo decide che devo vincere e mi fa pescare Lord Of Atlantis! Ok, ci siamo quasi ma mancherebbe un danno... all'ultimo mio turno utile pesco: Lord Of Atlantis!!!! Swing for the victory, e tiro un gran sospirone! Mi sa che d'ora in poi mi ricorderò benissimo il testo della Jitte :-P
A fine partita il buon Eugenio mi fa i complimenti per la fortuna, specificando: "non te li faccio certo per la bravura, perché bravo non sei". Beh dai, l'importante è prenderla sempre con sportività. Tanto ho vinto io, gné gné gné!
2-1
1-0-0

Piccola parentesi: mentre giocavo le ultime fasi della partita sento molte persone che commentano il mio mazzo e le carte che avevo in tavola (eravamo l'ultimo tavolo che giocava). Un ragazzo di cui non so il nome inizia un panegirico sul fatto che ai tornei capita di portare mazzi ultra settati ma poi si incontrano mazzi di merda (o con carte di merda, ma il senso è uguale) che giocano i Lord Of Atlantis e si perde.
E' indubbiamente vero che a volte i random.dec risultano fortissimi per mazzi molto metagamizzati, basti ricordare il bambino che a Verona stava per battere il mio WRA con un mazzo ratti. Però ricordiamoci che non sempre le scelte "strane" sono fatte a cazzo, e sopratutto che offendere gli altri non porta mai a grandi risultati. Tant'è che quella faccia non me la ricordo in TOP8. Avrà trovato altri Lord of Atlantis sul cammino? ;-)

*Secondo match* [Alan Nervoso, WW unspoilered (tav.6)]*

Vinco al tavolo 1 e retrocedo? Ma uffa! Mi siedo, faccio la conoscenza con Alan e tiro un 17. Lui tira 17! Riprovo con un 15, e il suo 11 indica che inizio io.
La prima ha dell'incredibile: nei primi 5 turni di gioco faccio 3 Daze, 1 Fow e 2 Fatine. Morale: nessuna delle sue creature entra in gioco, e vinco bittando selvaggiamente mentre lui dice di pescare solo terre e spells inutili. Da notare la mia partenza: isola mox U mox W, passo. Lui nella mia eot mi fa Abolish su mox U! Io ci rimango malissimo perché pensavo fosse solo Flash che gioca nel turno ZERO (oltre che CALABBRIA, ovviamente). In ogni caso tengo le chiappe strette e la porto a casa anche se il matchup è quanto di più negativo possa esserci.

SIDE: +3 Jitte +4 Meddling, -4 Chalice -3 Selkie

La seconda è a senso unico per lui: terra Isamaru, terra Leone e cerca-terre (bù non ricordo il nome), poi Samurai, altro Samurai, e tra slandi e Null Rod non ne esco in nessuna maniera.

La terza parto con Loto, Isola, spacco Loto per W metto Meddling su Abolish, e con i due mana faccio Jitte. Lui terra cerca-terre, io seconda terra equippo e attacco. Poi calo secondo Meddling su Spiga, e se non fosse per le Mishra la partita sarebbe durata poco. Immolo un Meddling (quello che chiamava Spiga) per caricare Jitte e fare Ira di Dio, lui usa le sue Spighe e mi rallenta ma Jitte resta in campo e con un terzo Meddling che chiama nuovamente Abolish la porto a casa. A fine partita mi confesserà di avere solo gli Abolish per rompere artefatti, quindi la mia chiamata è stata giusta. E' un pò scocciato perché gioca il doppio delle mie creature ma ne ha pescate sempre poche, ma gli dico che purtroppo it's a game of bussolots e gli auguro di fare delle belle partite.
2-1
2-0-0

Qui facciamo la pausa pranzo, e nel nostro peregrinare troviamo una pizzeria che ci prepara in pochissimo tempo una dozzina di margherite. Salvo poi portarcele dopo un tempo che sembrava un'eternità... Io vado al bagno e dimostro che ho apprezzato la Coca Cola con un sonoro rutto. Quando esco trovo una tedesca di mezza età imbarazzata che mi chiede, in inglese, come si apriva il rubinetto (un pò macchinoso, devo dire). Glielo spiego e condisco il tutto con un buon "Sacramenta!". Lucio nel frattempo beve birra, e io capisco subito che lo spirito di Niki ormai alberga in lui ed è quindi destinato a padroneggiare al meglio il suo mazzo. Il tempo scorre, siamo in ritardo ma Mick chiama Oracolo e me lo passa dicendogli: "Le passo il suo principale". Io avviso che saremmo arrivati un pò in ritardo causa lentezza della pizzeria, lui non si scompone nemmeno quando gli dico che il ritardo stimato è di circa un'ora (CHI?). Tutti mi guardano stupiti quando metto giù, ma come dice Vale "lui è Wolf, e risolve problemi!". Spettacolo. Alla fine ritarderemo solo di 10 minuti.

*Terzo match* [Fabio Margaglia, Bomberman spoilered? (tav.1)]*

Torno al tavolo 1, ed Elinor che mi cercava nelle zone basse dei tavoli si ferma a guardare entusiasta l'ascesa dei tritoncini. Purtroppo di questo match non ricordo niente e ho pochissimi appunti.
Perdo il tiro del dado 12 a 15, ed inizia lui.
La prima la vince lui, la seconda la vinco io, la terza la perde grazie alla sua Mana Crypt che gli fa ben 15 danni (si salva solo un tiro, se non ricordo male).
Se Fabio ha più dettagli mi fa una cortesia... non sono neanche sicuro del mazzo che giocava... devo aver avuto una ricaduta per il sabato sera :-)
2-1
3-0-0

*Quarto match* [Lucio Lodato aka Lucio's Will, pdL FishStorm spoilered (tav.1)]*

Purtroppo sulle 3 vinte devo scontrarmi con Lucio, e a questo punto non ha alcun senso pattare. Quindi ce la giochiamo, nonostante la stanchezza di entrambi che avrebbe consigliato un pò di riposo. Questo match è stato mortale perché le partite sono state molto combattute e ho dovuto concentrarmi al massimo. Ovviamente abbiamo finito allo scadere del tempo.
Quoto un pezzo del report di Lucio:
Cita:
Ah peccato, anche Wolf è in ottima forma ed è sul 3-0 e ci dobbiamo incontrare. Vince il dado e parte con un onesto mox blu, mutavault, calice a zero. Ho tenuto una mano con loto e preferirei farlo entrare, quindi fow. Lui tappa due daze e il calice ci sta. Nel mio terra passo e stifle attivo, lui pesca, sfetcha, stifle. Passa. Nel mio slando su mutavault che risolve. Lui pesca e non fa nulla. Io metto un bob che entra e passo, poi comincio a pescare un pochino e picchiare piano solo di lui. Ad un certo punto dopo diversi topdeck inutili Alberto trova una fonte blu e mette un lord of atlantis, ma ormai è troppo tardi, stiflo un gamberone e andiamo alla seconda.

La seconda è più combattuta, io ho bob e pesco un po', ma lui ha giù lord of atlantis e mi sta picchiando con qualche omino che piccolo non è. Io vedo empty di pescata di turno e faccio due calcoli, visto che ho anche vampirico posso scombare di giacoma, ma non subito perchè mi manca un mana. Lui non ha molte carte in mano, anche se un ottimo board. Sono ancora a distanza di sicurezza da un attacco delle sue bestioline grosse ed evasive (passa isole di lord), quindi passo. Lui mette un altro lord e mi attacca per 8 danni, poi fa walk su cui non ho risposte, stappa pesca attacca con tutto ed è gg.

La terza sinceramente ricordo proprio poco. So di aver fatto un 12\12 relativamente presto su cui lui non ha trovato risposte, ma forse c'entra anche una sua condizione di mana screw, forse l'ho slandato un po' all'inizio andando in vantaggio. Fatto sta che la vinco e ci stringiamo la mano. Vai che puoi ancora entrare in top8 isi^^

1-2
3-1-0

*Quinto match* [Alessio Negro aka nemesi, Crime and Punishment spoilered (tav.2)]*

Mentre Lucio al tavolo 1 se la gioca con Canessa (???) io purtroppo debbo scontrarmi col mio compagno di avventure e di team, il buon Ale. Non ho assolutamente idea del mazzo che gioca, so solo che è spoilered. Tiro un 3 che viene battuto dal suo 15: inizia lui.
La prima è assurda! Parte Mare, Mox, passo. Io calo fetch e la attivo subito, ma lui fa Stifle! Merda, sarà mica un Fish powered?!? Ma con il nero??? Io passo, lui appoggia una fetch e passa. Io calo la seconda fetch che avevo in mano, la attivo e lui stifla nuovamente! Comodo! Resto senza mana per x turni, lui nel frattempo si aggiusta la mano con peschini e Intuition e entra in combo con Life From The Loam + Strip + Raven's Crime, praticamente azzerando il mio mana e le mie carte in mano! Chiude senza troppa resistenza con un bel Colosso. Ora ho capito che il mazzo è quello di Probasco, che mi piaceva una cifra ma non mi convinceva molto... beh se gira così è una bomba!!!

SIDE: +4 Meddling, -3 Ninja -1 Mox Emerald

La seconda lui non entra mai in partita: parto terra, calice a 0 e già vedo che la cosa non gli piace. Poi sviluppo il mio gioco con counter chirurgici e slandi sulle sue duals, e praticamente stavolta sono io che chiudo indisturbato. Un Lord Of Atlantis rende le mie bestiole letali e in pochi turni la partita è mia.

La terza faccio in fretta un Meddling su Empty, poi il gioco si sviluppa lentamente anche perché tramite una Darkblast mi uccide tutti i critters rinunciando però alla pescata di turno. Chiamano i turni, io vedo che riesco a portarlo a zero ma un suo EE riduce le mie creature. Io pesco critters, e posso ancora farcela ma lui all'ultimo turno utile pesca il Flame Jab della vita che rallenta troppo la mia race; morale della favola lo porto a 1 punto vita all'ultimo turno addizionale. Ale pensa molto al risultato da segnare sulla slip, anche se per me la partita è finita patta e non c'è molto da aggiungere (forse ha giocato un pò lentamente, ma non mi sono mai lamentato della cosa). Oracolo passa a ritirare la slip e la patta viene quindi confermata. Peccato, avendo un turno in più avrei vinto io. "Coi SE e con i MA la storia non si fa", quindi va bene così.
Mi pare che, iniziando lui, avessi sidato fuori i Calici per le Tormod. Prendetelo per un gossip non confermato :-)
1-1
3-1-1

*Sesto match* [Valentino Zannella aka The Jester, Intuition Tendrils spoilered (tav.4)]*

Insomma, questo torneo deve essere un patimento! Devo giocarmi anche l'ultimo turno, e putroppo anche stavolta contro un amico. So che gioca un mazzo a base Storm e mi sento tranquillo (il mazzo è molto settato già di main). Tiro un 18 ma lui fa 19 e dice che vuole iniziare. CHI???

La prima risolve una sola spell: una Brainstorm, se non ricordo male. Parte fetch passo, io terra Calice a 0 e lui non sfetcha finché non sono tapped out per paura dello Stifle (che avevo). Tra Daze, Fatine e Force non riesce a risolvere nemmeno una spell, se non una Brainstorm che però nulla può contro i miei tritoncini.

SIDE: +4 Meddling, -3 Ninja -1 Mox Emerald

La seconda è ancora peggio. Il mazzo gira come un orologio, e i Meddling che chiamano Rito e Echoing scandiscono un clock inesorabile. Anche stavolta Vale non ha toccato boccia, e mi dispiace perché mi sembra di aver giocato da solo... mi diverto di più se l'oppo fa qualcosa, insomma!
Grande Vale, sportivissimo che si incazza poco per una sconfitta del genere! Ti rifarai, magari quando non ci sono io :-P
2-0
4-1-1

Entro nei top8 come settimo, e sono contento sia perché il "mazzo dei puffi" funziona, che perché avevo fatto tutta questa strada che almeno un Frutteto Priobito me lo meritavo :-P
Vinciamo il premio team nonostante Lucio si giochi anche il sesto turno per strapparcelo!!!! Grande Ciccio che mette degli splendidi portamazzi in premio, e grandi anche Strippo e nemesi che contribuiscono alla nostra vittoria!!!

*Quarti di finale* [Lucio Lodato aka Lucio's Will, pdL FishStorm spoilered]*

Ah che bello, posso prendermi la rivincita su questo Lucio arrogante e decisamente in giornata positiva! Tiro un 12 ma lui non si smentisce e fa 19. Quoto dal suo report:
Cita:
Ma allora è destino che si debba giocare contro! D'altronde è venuto dal trentino apposta Lol
Nel primo game mulligo a 6 o 5 e tengo una mano poco solida, Lui intacca la mia manabase e dopo un po' mette un selkie. Io Ho empty in mano e vorrei evitare di farlo pescare, notare che non ho isole a terra, ma solo mox blu, bianco e waste. Gioco mox rosso, empty da 2 trishte.
Nel suo non può attaccare e passa. I miei piruli vanno all'attacco dopo avergli slandato il mutavault e gli mangio 3 vite. Solo che non ho altre risorse e non pesco nulla di utile, lui giustamente trova qualche bestiolina e i piruli cominciano a non bastare, prende vantaggio e mi uccide con qualche ciccione poco dopo.

Ricordo poco, ma mi aiuto con gli appunti che ha preso Ciccio sulla partita vicino ai nostri punti vita. All'inizio faccio subito 3 mana e trinket su cappa. Lo porto a 14 picchiandolo di trinket, poi ne arriva un altro e lo porto sotto i dieci, finchè non è costretto ad immolare la sua unica fatina per sopravvivere, pescare ancora un paio di carte e concedere.

Game 3 mi vede picchiarlo piano con sciamano e trinket, nulla in mano e relativamente in vantaggio, ma senza particolari risorse ulteriori. Lui non pesca nulla di risolutivo e concludo il tutto con una classica stiflata di 12\12 che finisce i punti vita dell'admin trentino.

(tra parentesi: mi sono accorto ora che anche Lucio ha iniziato a formattare i report come i miei. Sacramento! ahahah)

Sostanzialmente la prima la domino grazie ad un ottimo denial, la seconda è troppo veloce e i miei counter sono sempre aggirati sapientemente. La terza apro con la seguente mano: Wasta x2, Strip, Loto, Stifle, Fatina e Meddling. Sapendo quanto il mazzo di pdL soffra il denial (in swiss ho vinto solo perché non gli ho fatto tenere in campo mana diverso dal blu!) decido di tenere. Parto wasta, Loto, passo. Lui fetch, mox U che countero di Fatina, lui passa senza sfetchare e sostanzialmente il mio mana colorato finirà lì... purtroppo non ne vedrò per parecchi turni, lasciando a Lucio il tempo per costruirsi una buona mano e vincere. Ho rischiato ed è andata male, pazienza. Mi sarebbe spiaciuto troppo portare via il premio dalle bocche affamate dei liguri :-P
1-2
4-2-1

*Conclusione*

Torneo ben organizzato e svolto in un clima spettacolare, compagnia al top, birra nel baule della Leon... cosa chiedere di più????

Mi guardo l'ascesa alla vittoria di Lucio, poi facciamo le ultime pulizie e andiamo a mangiare in un posto buoGNO, dove riprendo il consumo di birra per non perdere l'abitudine (mentre stavolta Lucio pacca... ahi ahi). Chiacchiere, distintivi, gossip e scenette. Quando guardo l'orologio è quasi mezzanotte, e i fratelli Lodato insistono perché io non vada a suicidarmi sull'autostrada e quindi convengo nel fermarmi ancora una notte da loro.
Fino alle 2:20 ci guardiamo le mie foto e i filmati del Giappone, che vi assicuro meritano, poi tutti a nanna e ci accordiamo per una colazione in mattinata (sapete com'è, io dovrei lavorare...). Sveglia alle 7:30, saluti vari, un morso alla focaccia calda portata da papà Lodato (MITICO!) e poi io e Lucio andiamo a fare una abbondante colazione al bar. Il vintage gossip si spreca, ma purtroppo devo andare... Saluto Lucio, mando un sms a Mick che doveva riprendersi dalle fatiche e parto alla volta del Trentino.
Ah, piccola scenetta dell'andata: il navigatore mi fa uscire a PIACENZA OVEST, e appena esco dal casello mi dice di invertire la direzione e rientrare in autostrada. CHI? Faccio un salto sotto il Borgo Faxhall, suono il clacson e sgommo prima che i bassifondi di Piacenza abbiano la meglio. Che ridere, però!

PROPS
- a Daniela perché mi è stata vicina tutto il tempo, anche se lontana
- a TUTTI i miei compagni di avventura del weekend! grandissimi, non vedo l'ora di rivedervi!
- a Multimick per l'ospitalità, l'organizzazione e la disponibilità nonostante abbia messo in serio pericolo la casa della sua fidanzata
- a Patty per avermi consentito di mettere in pericolo casa sua
(entro in casa di Patty: "Qui ci sono delle regole particolari?"
Mick: "No, ma in che senso?"
Io: "Beh, tipo si può ruttare? E bestemmiare?"
Mick: "Ah certo non farti problemi"
Io: "BURP! XXX porco scusa!")
- a Lucio, grandissimo compagno di avventura (non come Kalle, ma non te la sei cavata male... sopratutto con la birra!)
- a Viola, il mio mito di settembre per la quantità di birra bevuta! E per le gommine alla fragola, e per gli sms di saluto! Grazie ancora!
- a Vale, Ale e Mattia per la grandiosa compagnia del sabato sera.
- a Chicco che è stato un piacere conoscere, e anche se con la tequila non so come me la cavo... ci proverò!
- a STEFANIA, anche se non so il perché
- a Oracolo, simpaticissimo anche se non mi da Warningsss
- a Elinor, che finalmente conosco e che mi porta fortuna quando non deve prendere mazzate da altri crociati
- a Ciccio per i portamazzi (l'avrò scritto 3 volte ma sono troppo belli!)
- all'Oktober Bier, spettacolare!
- alla piccola bolla di sapone romana

SLOPS
- a Kalle che accampa scuse infatili come "non posso venire perché ho una convention di lavoro"... bùbùbù
- a chi critica i Lord Of Atlantis (FOIL DCI, tra l'altro!)

E' tutto, grazie per avermi letto.
Ciau,
Wolf

EDIT1: Finito il report con l'aggiunta di alcune scenette e le ultime 3 partite.

Immagine

Ultima modifica di Wolf il gio 2 ott 2008, 21:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 23:58 

bella wolf..un altro risultato con tritoni,sembra un'accozzaglia di carte :-> ma ognuna ha il suo perkè e i risultati lo dimostrano..
poi è sempre uno spasso leggere i tuoi (CHIII???) report..
saluti

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 0:38 

FA-VO-LO-SO sono piegato. Editerò quando hai finito, e metterò la famosa foto del frigo, arte pura.

Cita:
Ore 8:30: sveglia. Mi alzo e vedo Lucio in pigiama che gira sconvolto per la cucina. Mi guarda e mi dice: "Non va benissimo".

Chi?????????
Spettacolo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 9:42 
Legendary Creature

Bravo e bello^^ E' stato un piacere conoscerti assieme ai tuoi tritoni.

Per il terzo match contro Fabio Margaglia mi ricordo solo ache giocava un mazzo UBr con drain e se non ricordo male post side aveva qualche stifle, infatti una partita l'hai vinta facendo slando su vulcanica, turno dopo slandi la seconda e lui fa fire/ice. Finisce però le vulcaniche nel mazzo e rimane chiodato con reb e forse empty in mano.

Non mi ricordo la partita che hai perso, la terza invece è andata proprio così, ha fatto tutto il mana crypt. Quando era a uno hai provato a giocare prima in eot una fatina (counterata con drain se non sbaglio), nel tuo un selkie che non ricordo che fine fa, e poi nel suo mantenimento il mana crypt continua a fare pari^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [21/09/08 - WL #1 - Savona] Ancora Tritoni? Ancora TOP8!
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 10:37 

Wolf ha scritto:
La seconda è a senso unico per lui: terra Isamaru, terra Leone e cerca-terre (bù non ricordo il nome), poi Samurai, altro Samurai, e tra slandi e Null Rod non ne esco in nessuna maniera.

[card]Tithe[/card]? (o Decima, che dir si voglia)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [21/09/08 - WL #1 - Savona] Ancora Tritoni? Ancora TOP8!
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 11:35 
Legendary Creature

mofo ha scritto:
[card]Tithe[/card]? (o Decima, che dir si voglia)

Gno, ho cercato un pò ed ho trovato la carta misteriosa: [card]Weathered Wayfarer[/card]!

Minchia ma tutti a cercare di risolvere questo enigma??? Grazie anche a erdjinn che mi segnala la stessa cosa via pm :-)
Portate pazienza ma entro il weekend sicuramente finisco il report.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 12:29 
Elle & Kira

potrei commentare e\o smentire alcune affermazioni, ma aspetterò che il report sia finito :-p
in ogni caso weekend col trentino >>>
aspettiamo una macchinata tonica per il 12 ottobre direi, e questa volta porta kalle :-D

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 12:59 
che divide per zero

Wolf ha scritto:
Quando tra le carte che pesco vedo un'altra Jitte, la calo subito e nel momento che lo faccio dico "calo Jitte, si spaccano tutte e due perché sono leggendarie, poi attacco col Selkie 1/1". Tutti mi guardano stupiti, pensando che l'avessi fatto di proposito data la mia calma. Dopo pochi sencondi però inveisco a gran voce contro Mario, che mi ha dato le Jitte in GIAPPONESE e io che non le ho mai giocate non mi ricordavo quella piccola postilla che però in fondo al mio cervellino c'era: Legendary Artifact.

E difatti, mi si avvicina un bimbo con aria ammirata e con sussurro cospirativo mi chiede: "Psst... ma perché ha calato un altro jitte?"

Io, che sono token e ne sono consapevole - ma l'unica cosa che ho fatto in tredici anni di Magic è stato giocare White Weenie - analizzo velocemente il tavolo, osservo il bimbo e dichiaro "Secondo me s'è sbagliato."
Lui mi guarda e, come chi ha appena scoperto che Babbo Natale non esiste, mugugna con un filo di voce: "Ma no, dai, è imposhibbile..." e se ne va sconsolato. Infatti il dubbio che ci fosse un motivo, a dirla tutta, mi è rimasto :-D

Ah, un buon modo per discriminare un buon judge da un pessimo judge: se non rivelate di Confidant, lo dite al judge e quello va in crash, fermandosi tre minuti a pensare... non avete di fronte un buon judge.
Indovinate un po' cosa mi hanno chiesto e quanto ci ho messo a rispondere? :-p

Comunque, props al principale per il report esilarante. E props anche a Lucio's Will per l'altro punto di vista, ché i complimenti nell'altro topic non glieli ho fatti. E props pure a Multimick per l'organizzazione, e props a tutti i partecipanti, ed alle mie aiutanti, eccetera eccetera. Grazie, bella ggente.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 19:07 

Ciao Wolf!
Ci sono rimasta male... Non hail neppure scritto che ero diventata il tuo mito del mese per tutta la birra che ho bevuto! %-( Comunque penso che sia stato l'unico report dove ho letto anche i match, quindi puoi dedurre quanto l'ho apprezzato :->
Ora però non vedo l'ora di leggere la seconda parte del report... Però la prossima volta la leggero dal mio computer, non dal cellulare come ho fatto ora, rovinandomi la vista per leggere scrittine minuscole:P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 19:13 

Se mai ti rivedrò ti voglio sfidare a un "Tequila Sale Limone competition".
Grande wolf cmq!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 21:05 
Legendary Creature

Report finito! Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, ma il grosso c'è.
O meglio: potevo scrivere tutto, ma non lo faccio.
LOL

Grazie a tutti per complimenti e saluti! Mi piacerebbe tantissimo tornare giù per il compleanno di Lucio, ma l'ultimo compleanno a cui sono andato a fare la spesa io ho portato 95 (NOVANTACINQUE) litri di birra... non credo che la Liguria sia pronta per questo :-P

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 3:00 

minchia wolf,ma ai tornei dove ti presenti tu la gente VOMITA....ma VOMITA DAVVERO,a causa del tasso alcolico da capogiro!! :->

complimenti x il report da spisciarsi dal ridere,il risultato,e il mazzo...volevo farti una domanda a proposito: il mox emerald ti sembra forte in questo mazzo?? nel senso, è così fondamentale per castare selkie,considerando che hai 5 fetch 4 island loto e sapphire, più 4 tundra che in ogni caso restano nel mazzo il più possibile a meno che tu non stia giocando postside vs stacker o combo/controlcombo?
non te la senti di giocare terza mutavault? oppure magari stavo pensando che forse preferisci avere un pelo di probabilità in più di fare accelerazione di primo,non avendo testato il mazzo non ho bene chiaro quanto ciò possa essere importante...insomma fammi sapere

poi avrei una tech da proporti (al posto della monobranza,che in aggrocontrol proprio non riesce ad andarmi giù),ma è talmente aberrante che mi vergogno di postarla qua e te la mando magari domani per pm :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 9:46 
Capo Pallino

Props o slops, l'importante è esserci! 8-)
Comunque mi è mancata la telecamera alla mia convenscion di lavoro, altrimenti avremmo avuto chili di materiale da vedere da qui all'eternità.
Peccato che il quarto signore dei tritoni non abbia trovato posto nel mazzo... sigh era così carino... :-*

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 10:52 

Wolf ha scritto:
Minchia ma tutti a cercare di risolvere questo enigma???

Io pensavo fosse un quiz. {:-) Lo accendiamo?
Sarebbe stato bello partecipare al report. Peccatog aver sbagliato. :-(

Al prossimo torneo ti toccherà autografare una montagna di tritoni. :-D

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 12:02 

Mittticcco Wolf!!
Se vieni giù per il compleanno di Lucio fammelo sapere ke prendo una settimana di ferie!! :-D :-D AI-GO! AI-GO!
CALABBRIAAAA!!!!

CHI??

:-p

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]