Cita:
Lands
2 [ON] Windswept Heath
2 [DIS] Ghost Quarter
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [TE] Ancient Tomb
1 [ON] Flooded Strand
1 [U] Plains (2)
1 [MM] Swamp (4)
1 [AT] Strip Mine
1 [B] Badlands
1 [B] Plateau
4 [U] Scrubland
mi direte che è sta roba?
è la manabase che ha proposto mr. nice in un deck su powered. Ad essa vanno aggiunti i 3 mox in-color e lotus. Che dite suca o no da magus of the moon?
Vediamo di non andare off-topic!
Io ho dato le mie impressioni sul deck, imho non credo di meritare che vi facciate beffa di me.
Il mio deck non si preoccupa di waste+crogiolo o magus semplicemente perchè contro artifact sto abbastanza bene e poi io faccio deck settati sui tavoli alti e su quello che mi aspetto incontrare nel meta che frequento io.
Kmq sarei lieto che intervenissi nella discussione in powered per darmi dei consigli su come aggiustre il deck.
Discorso magus...allora...come faccio a farvi capire che è scarso...
Idea

facciamo una ipotesi verosimile:
storm.deck parti tu: plateau gorilla
lui: fetch isola.
Anche se non sa che giochi magus, si aspetta che giochi waste.
Gli basta vedere i colori o le fatch che giochi per fargli sfetchare per basica.
Aspetta aspetta aspetta...chain.E si storma tranquilli.
Lo stesso discorso ci sta per oath.deck, flash.deck, wu-tang.deck(anche se qua specialmente nelle versioni 3 colours dà abbastanza fastidio)...
manaless parti tu: plateau gorilla
lui: bazzar attiva.
Gli basta questo perchè con sto mazzo sei gia a pegua.
goblin...sligh...vabbè sto scherzando
artefattoso: ci sta tutta la vita!!! Specialmente se non gioca il rosso e se è un uba-stack.
Quoto a pieno Edi per la lista dalla quale secondo me si dovrebbe partire.
Edi1986 ha scritto:
vi butto giù una lista come la giokerei io...
4 pillar
4 glowrider
4 vise
4 grunt
3 gorilla
4 chalice
3 aven
3 martire
3 d/g
4 fulmine
4 Ancient Tomb
4 Plateau
3 Plains
4 Windswept Heath
1 Strip Mine
3 Wasteland
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
4 ssg
la manabase l'ho copiata da voi, probabilmente è da sistemare.
fulmine e d/g x avere soluzioni a creaturini e colosso.martire come risposta a etw e aggro in generale. vise+pillar+glowrider è la combo ke vorremmo sempre avere giù ke riempie di pizze il nostro oppo (casti poke spell xkè costano tanto quindi hai tante carte in mano e prendi pizze di vise. poi quando le casti prendi pizze di pillar). Aven+gorilla+chalici x fare denial, grunt xkè è troppo forte...molto aggro ma allo stesso tempo molto kiodoso...
abbandoniamo trini (ke riskia di kiodare anke noi) e mago della luna ke è situazionale fin troppo. Abbandoniamo reb ke prendono posto di side (ma possiamo averle di main al posto di fulmine anke se nn le vedo troppo sinergike con glowrider) e quelle belle cartine ke sono gli street wrait ke nn vedo troppo sinergike con pillar...
soluzione rapida e kiodosa (a parte fulmine tutto il resto è palo o risposta)...ci vorrei un paio di bazaar...guardate se ci entra!
Non mi trovi d'accordo su un paio di cose:
Vedere palo, ancient, etc... il prima possibile è necessario e poi non sono i 4 danni che ti puoi fare con i wrait che ti fanno perdere una partita.
Toglierei 1 jotun, 1 pillar, 4 fulmine e 4 vise(anche se in sto deck ci potrebbero stare) per far posto ai 4 wrait, 2 kataki, il 4# aven e magari 3 magma jet che non vanno sotto cotv@1 e ci fanno manipolare un minimo.
Per i bazaar non saprei: secondo me tendiamo a svoutrci la mano abbastanza in fretta e non abbiamo sinergie con il cimitero a parte il muuuuccone...certamente la qualità delle carte sarebbe più alta...da provare.
Per il discorso kami/minatori ho solo fatto degli esempi e comunque se volessi fare maggiormente denial userei i minatori anzichè magus...poi bho a ognuno le sue scelte.
Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."