Oggi è dom 19 lug 2026, 1:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:14 

Mr. Sligh ha scritto:
Seretur ha scritto:
@ sligh :Complimenti al vostro team.. anche se dovreste spiegare a gibbo perchè calice a 0 è antisinergico con i tuoi mox diamond :-D

Sì guarda non oso immaginare le giocate che hai dovuto subire... Lele me ne ha già raccontate un paio e mi è già tornata la febbre... La stessa che avevo quando mi è arrivato il suo sms con scritto "5-0!"...

P.S. Più che altro mi hanno raccontato un fatto riguardo a una delle nuove reclute che stiamo facendo avvicinare al legacy noi pro di Cremona (:D):
al povero Nicolò Bodini è stato negato di poter correggere il suo risultato erroneamente segnato in un turno di svizzera... Mi spiegate come mai???
Posso capire che lui se ne è accorto solo dopo la pubblicazione dei pairings del turno successivo e che quindi si può ben pensare di non rifare tutto, ma in casi come questi penso che il regolamento preveda l'inizio di una investigation che dovrebbe portare a convocare il suo avversario del turno precedente, il quale, se onesto, dovrebbe dichiarare la sconfitta effettivamente avvenuta, e a quel punto il judge dovrebbe provvedere a invertire di tavoli i due players (ovvero mandare Bodini al tavolo del suo oppo che aveva sconfitto al turno prima e viceversa) e poi modificare sul reporter il risultato del turno precedente... Invece mi è stato riferito che dai judge si è avuto un atteggiamento del tipo "hai sbagliato? non ci posso fare niente ora mi spiace"...

Alla fine dello slip c'e' uno spazio per le firme

Sospetto che lo scopo di raccogliere tali firme sia "con questa mia firma certifico che il risultato scritto e' giusto"

Certo, se uno non sa se ha vinto, o come si chiama, beh questo e' un altro discorso.... :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:15 

azzoland ha scritto:
tranquillo Soldan la colpa dei pacchi non è tua!
Io ricordo anche che al primo legacygeddon c'erano 150 iscritti e alla fine siamo stati 114
All'earthquake circa 130 iscritti e 94 partecipanti.

Ora la questione sta:
1) continuare a usare questo modo di preiscrizioni e non fare liste d'attesa tanto poi la gente pacca.
2) cambiare modo di preiscriversi, in modo che chi non si cancella e non viene abbia una penalità in qualche modo (ma non saprei come si può fare)

Molto semplice la risposta al quesito

Non chiedere le preiscrizioni, e specificare che le iscrizioni saranno gestite in modalita' FIFO, specificando pero' la capienza della sala, e tenendo fede all'orario di inizio

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:23 

VonDoom ha scritto:

Non chiedere le preiscrizioni, e specificare che le iscrizioni saranno gestite in modalita' FIFO, specificando pero' la capienza della sala, e tenendo fede all'orario di inizio

Con FIFO intendi veramente First In First Out!?
Ma quanto 6 un figo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:26 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:

Sospetto che lo scopo di raccogliere tali firme sia "con questa mia firma certifico che il risultato scritto e' giusto"

Certo, se uno non sa se ha vinto, o come si chiama, beh questo e' un altro discorso.... :'|

Giusto per rispondere a Miro e per non creare equivoci, il punto è proprio
questo. L'oppo di Niccolò (che conosco visto che fa parte del giro di Asti)
non ha avuto nessun problema a dirmi che aveva perso quella partita,
solo che se i giocatori sbagliano a compilare la Result Entry Slip
(che ricordo è obbligatorio che entrambi firmino e che il vincitore riporti
alla judge station), di norma ormai non si procede più alla correzione.
Altrimenti non ci sarebbe motivo di disboscare l'Amazzonia ad ogni torneo.
(ad un torneo come quello di ieri abbiamo usato quasi 80 fogli solo per le Slip).
Mi sono anche consultato con l'altro judge ed eravamo entrambi d'accordo.

Ciao

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:27 

loifer ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Con FIFO intendi veramente First In First Out!?
Ma quanto 6 un figo...

Si' e' vero, scusa, avevo dimenticato per un attimo dove stavo postando...

Volevo dire: Quando uno arriva si mette in coda per le iscrizioni :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:31 
Legendary Creature

@vd: ma quanto sei inglish men!!! First In First Out!!! :-p
Non sentivo fifo dai tempi dell'aeronautica!
ma poi out de che?!

solidarietà a soldan contro l'assalto dei paccari che non sanno cosa vuol dire sbattersi per un torneo!!
grande soldan cmq!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 13:34 

Dimenticavo il mio sincero props alle 3 signore (bbone) che ieri accompagnavano i rispettivi compagni.

Cioe', non solo li lasciano giocare, ma li accompagnano pure, e giocano anche esse :'|

Giuda... impara! :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 14:07 

VonDoom ha scritto:
Giuda... impara! :-D

La mia dolce metà ha smesso di accompagnarmi negli eventi ludici della mia vita (basket, calcetto, magic ecc) da circa 10-12 anni!!! :-D
Cmq a montelupo o bologna mi sa che te non c'eri!!! :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 14:10 

VonDoom ha scritto:
Mr. Sligh ha scritto:
Seretur ha scritto:
@ sligh :Complimenti al vostro team.. anche se dovreste spiegare a gibbo perchè calice a 0 è antisinergico con i tuoi mox diamond :-D

Sì guarda non oso immaginare le giocate che hai dovuto subire... Lele me ne ha già raccontate un paio e mi è già tornata la febbre... La stessa che avevo quando mi è arrivato il suo sms con scritto "5-0!"...

P.S. Più che altro mi hanno raccontato un fatto riguardo a una delle nuove reclute che stiamo facendo avvicinare al legacy noi pro di Cremona (:D):
al povero Nicolò Bodini è stato negato di poter correggere il suo risultato erroneamente segnato in un turno di svizzera... Mi spiegate come mai???
Posso capire che lui se ne è accorto solo dopo la pubblicazione dei pairings del turno successivo e che quindi si può ben pensare di non rifare tutto, ma in casi come questi penso che il regolamento preveda l'inizio di una investigation che dovrebbe portare a convocare il suo avversario del turno precedente, il quale, se onesto, dovrebbe dichiarare la sconfitta effettivamente avvenuta, e a quel punto il judge dovrebbe provvedere a invertire di tavoli i due players (ovvero mandare Bodini al tavolo del suo oppo che aveva sconfitto al turno prima e viceversa) e poi modificare sul reporter il risultato del turno precedente... Invece mi è stato riferito che dai judge si è avuto un atteggiamento del tipo "hai sbagliato? non ci posso fare niente ora mi spiace"...

Ecco questa è davvero la risposta più stupida che potevo ricevere... :'|

Invece ho molto apprezzato la risposta di Soldan che mi spiega che entrambi i judge erano d'accordo sulla decisione...
Vorrei tuttavia esprimere il mio disappunto e far notare che un errore nella compilazione della slip può capitare (del tipo io penso di essere il giocatore #1 e ho vinto 2-0, ma poi sulla slip sono il giocatore #2 e quindi erroneamente inverto il risultato)... Per quel che ne sò io Bodini e il suo oppo si sarebbero dovuti semplicemente scambiare gli avversari e i tavoli e far correggere il risultato del turno precedente nel reporter... Però posso anche comprendere che la firma è un "impegno" a controllare che quello che è stato scritto sopra...
Non porto avanti questa discussione, anche perchè non sopporterei altre risposte del genere VonDoom...

P.S. La soluzione a questa moria della domenica mattina penso che sia in effetti quella di utilizzare il sistema giàin vigore alla Wizards per i PTQ e cose del genere... Ovvero tu ti puoi liberamente preiscrivere al torneo... La domenica poi non ti presenti? Bene sei "ammonito"... La seconda volta che fai una cosa del genere prendi una "squalifica", del tipo che per tot eventi/mesi tu non ti pui preiscrivere ai tornei...
Mi sembra semplice e veloce... Potremmo tenere una lista di queste persone nella sezione organizzazione dei tornei legacy così che tutti gli organizzatori possano consultarla e rifiutare quindi alcune preiscrizioni...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 14:16 

Eddai Gibbo, non prendertela :-D
Beh, gli errori capitano, e si pagano.

La mia risposta sara' anche stupida, e' forse piu' intelligente scambiarsi gli oppo???? :'|

Cmq la morale e' sempre quella, se uno sbaglia paga!

E visto che statisticamente capita di sbagliare, meglio una firma sbagliata su uno slip al torneo del Soldan, piuttosto che una firma sbagliata su un contratto di assicurazione!

O pensate che le cazzate non debbano essere pagate? %-(

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 14:28 

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
erdjinn ha scritto:
Qui però uno mini-slops va anche agli organizzatori che dovevano pensarci. Su 128 persone una ventina di pacchi senza preavviso sono praticamente assicurati.
Nessuno si fa tanti km se è in lista d'attesa. E chi arriva da più lontano ci mette di più ad organizzarsi e a preiscriversi.

Onestamente non capisco molto il senso di questo post.
Io ho passato le ultime due settimane a ricevere e spedire penso quasi
100 PM, non sono pochi. Inoltre circa 20 giorni fa eravamo 128 prescritti
+ quasi 20 persone in lista d'attesa, ovvero quasi 150 persone.
Mi era stato chiesto di ampliare oltre i 128 e ci stavo facendo un pensierino.
Poi sono cominciate le disiscrizioni e TUTTA la gente in lista d'attesa è entrata.
Il giorno prima erano 2-3 persone in lista e io in questa situazione vengo
a giocare.
Ho spedito PM a tutti coloro che erano in lista per avvertirli che potevano
giocare, per poi notare che in certi casi essi non venivano neanche letti...
Sabato facevo 2 conti e mi dicevo : OK, già 20-25 persone hanno detto
che non vengono, domenica mi aspetto ancora 10-12 pacchi.
MA NON 35 solo di domenica... !!! Sono un po' tanti, non trovi ?

Detto questo ribadisco che da parte mia è stato fatto tutto lo sforzo possibile
per fare un evento grosso e per garantire a tutti di giocare.
Se poi la controparte non risponde io non posso farci nulla.
Comunque ho tutta la lista di chi non è venuto e da che forum si erano
iscritti. Così la prossima volta saprò regolarmi meglio...

Ciao

PS : grazie a Seretur per il post

Mi sembra che ci si stia impermalendo un pò troppo per un mini-slops. Volevo solo invitare gli organizzatori di questi tornei belli a ragionarci su, se siete disposti, invece di lamentarsi solo con chi pacca.

Il succo del messaggio è:
I paccari ci sono e ci saranno sempre e lo sappiamo. Visto che ci sono, ci sono delle contromisure?

La più efficace sarebbe pagare all'atto della pre-iscrizione, ma è infattibile.
A questo punto forse non ha senso mettere un limite ai posti così stretto. Però poi se arrivano tutti (o quasi) che si fa?
La lista dei cattivi non mi sembra serva.

Con questo non voglio giustificare in alcun modo i paccari cui ribadisco il mio slops.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 15:06 

VonDoom ha scritto:

...

La mia risposta sara' anche stupida, e' forse piu' intelligente scambiarsi gli oppo???? :'|

Guarda che io non sono Gibbo... :D

E la procedura di scambiarsi tavoli e oppo è spesso usata in casi come questi... Non l'ho inventata io... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 15:26 

Mr. Sligh ha scritto:
VonDoom ha scritto:

...

Guarda che io non sono Gibbo... :D

E la procedura di scambiarsi tavoli e oppo è spesso usata in casi come questi... Non l'ho inventata io... :D

Ah no??? :-?

E chi sei :-?

Cmq scambiarsi i tavoli implica che si abbia consegnato uno slip falso... ocioooo %-(

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 15:34 

complimenti soldan, ottimo inizio!
poco importa dei pacchi ci sono e sempre ci saranno basta non illudersi troppo :-z

ciao
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 15:53 

Cita:

Aspetta miro la cosa è stata un po' differente io me ne sono accorto solo dopo avere vinto anche il turno successivo infatti quando mi sono seduto ad un tavolo con lo stesso numero del precedento dopo aver vinto ho pensato li per li di essere stato pairato down(ho pagato l'inesperienza e la stanchezzaNOOB! :'( ). Soldan da parte sua non poteva farci niente avendoglielo detto appunto mentre gli stavo consegnando il risultato del turno successivo :'| . Passando dall'oppo precedente cmq lui mi ha assicurato di avere fatto presente la cosa da subito ma di non essere servito a nulla...........
Va bè cmq tranqui ero ormai sl 3-2 nn sarei entrato cmq in compenso bel torneo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo