Oggi è sab 20 giu 2026, 9:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/10/2008 - EPIC#2 - Ravenna] 2° con Vial Goblin
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 18:58 

Salve a tutti! Sono qui a raccontarvi il mio primo TOP8 nella seconda tappa della mitica lega EPIC.
Come sempre, da quando gioco alle cartine belle, porto gobbo unspo, unico e grande amore.
Il giorno prima mi metto a pensare alla lista e dico: "Azz, il meta è favorevole, mille artefattosi, i blue-deck-based dopo l'ultima limitazione sono rallentati, non dovrebbero esserci troppi oath..... :-? :-? .... quasi quasi torno alla lista classica con le fiale e le spine d'ametista...". Fatto sta che monto una lista classica di Vial Goblin mono red.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
7 [10E] Mountain (1)
4 [REW] Wasteland
3 [ON] Wooded Foothills
1 [AQ] Strip Mine (2)

// Creatures
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [FNM] Goblin Warchief
4 [US] Goblin Lackey
4 [EVG] Goblin Matron
3 [PLC] Simian Spirit Guide
3 [ON] Skirk Prospector
2 [EVG] Gempalm Incinerator
1 [FNM] Mogg Fanatic
1 [EVG] Goblin Ringleader
1 [MI] Goblin Tinkerer
1 [UL] Goblin Welder
1 [ON] Goblin Sharpshooter
1 [5E] Goblin King
1 [PLC] Stingscourger
1 [EVG] Siege-Gang Commander
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker

// Spells
4 [LRW] Thorn of Amethyst
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] AEther Vial
1 [B] Sol Ring

// Sideboard
SB: 1 [EVG] Siege-Gang Commander
SB: 1 [MM] Crash
SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [UL] Rack and Ruin
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [IA] Pyroblast
SB: 2 [A] Red Elemental Blast

Domenica mattina verso le 8:45 mi passa a prendere Alan AKA MonoBluConSplashDiNero AKA sono_così_veloce_a_chiudere_che_se_mi_va_grassa_vinco_uno_a_zero_ai_turni; mi dice che gli mancano loto e AMMcestral e li dobbiamo passare a prendere da Fiocchi... Risultato: mezz'ora persa per cercare di evitare tutte le strade chiuse causa corsa ciclistica.... Sconsolati e stremati telefoniamo a The_World, il quale ci dice che non c'è problema, glieli presta lui, tanto i Black Lotus e gli Ancestral li caga la notte e ne ha due in +......
Arriviamo a Ravenna verso le 10:45 e troviamo i soliti afecionados che stanno già sparando ca...te a nastro; 29 partecipanti, 5 turni di svizzera + Top 8. Si parte!!

Premessa:
in tutto il torneo ho perso solo un tiro di dado.... segnale inequivocabile di una qualche divinità nordica che voleva farmi vincere a tutti i costi...

1°Turno : ragazzo XXX con Artifact MonoBrown unspo
Partenza classica con terra-fiala-calice a zero, lui sbianca, tira qualche bestemmia e mi fa vedere due sferette inutili in due turni. Sciamo veloce di gobbi picchianti e la porto a casa. Seconda partita ancora + senza senso: lui parte con soft-lock, io appoggio fiala (non mi faccio mai mancare niente...) e faccio un pò di permanenti. A un certo punto lui appoggia smokestack e dico "Azz!! Vabbè, tanto io adesso ti slando e appoggio matrona + welder + lakkè + ti spacco metallaro con gempalm + ti switcho l'altro metallaro con mana vault.....".
Si devasta le ultime cosine con la sua stessa smoke e da lì è tutta in discesa.

2°Turno : ragazzo YYY con WU Tang
Parto più tranquillo con wasta-fiala, lui isola+saggio, io strip+welder e da lì troverà solo una tundra inutile dopo MILLLLE turni in cui faccio quello che voglio. Seconda partita lui parte lento, gli strippo l'unica terra colorata che aveva (lo sò, mi sono fatto schifo da solo, però ieri la strip era incollata alle dita) e da lì lui vede 3 waste di fila, lasciandomi campo libero per fare le mie porcate.

3°Turno : The_World con mazzo minestra Welder-Strategic Plan-Mind Slaver
Inizia subito a piangere dicendo che contro di me è sotto un treno, che non può vincere, com'è ingiusta la vita, uè uè.....
Non mi faccio impietosire e gli passo sopra modello carrarmato com'è giusto che sia...... :-D
In seconda partita tenta una timida risposta calando un welder, ma il mio piledriver accompagnato da altri 4 goblini lo costringono a parare, non lasciandogli + speranze di recuperare. Mi dispiace Albert, ma ieri non potevo lasciarti vincere!! :-p :-p

4°Turno : Il Gatsu con Mazzo storm Tendril + Goyf di side
ID

5°Turno : Bussej Diego con Stacker
ID

Entro in TOP8 come 2° a 11 punti, non credo ai miei occhi ed al culo infinito che ho avuto fino a quel momento.

TOP 8
Quarti di finale : Giacon Maicol AKA mich85 con tps ubr
Chiedo un pò in giro e mi dicono che gioca Pitch Long o similare.... Mmmhhh, che culo!! Sono proprio messo bene....
Non mi lascio intimorire, vinco il tiro di dado e faccio partenza standard con montagna + chalice@0 + rimuovo ssg + thorn of amethist........ lo vedo un attimo scosso, anche perchè in mano ha moxume vario e no rimbalzino; in più si chioda di lande dopo una mia wasta e lo asfalto in tutta calma. La seconda va un pò meglio per lui, tanto che piazza una force su un chalice fastidioso, mi rimbalza una sfera e storma con tranquillità. La terza è la fotocopia della prima: metto lock di sfere e calici, lo slando due volte e picchio veloce. Ad un certo punto mi tutoro di matrona un piledriver, che scendeva rapido grazie ad un warchief, e Maicol lo forza. Il Sardo alle mie spalle dice : "Che sfiga.... ma non ti preoccupare, tanto adesso lo peschi!!"... Pesco.... PILEDRIVER!! Senza senso!! Chiudo con mille danni in tavola tra gli applausi dei presenti increduli.

Semifinale : Morri Daniele AKA il_gatsu con tps ubg
Avevo già visto cosa giocava quando al penultimo turno di svizzera abbiamo fatto 2 match tanto per fare, per cui so che non sarà facile.
Come al solito vinco il tiro di dado e faccio una partenza veloce con un lock di chalice e sferetta. La prima la porto a casa, mentre nella seconda i suoi goyf mi insegnano quanto è grosso un 5/6 che ti arriva in faccia. Fatto sta che arriviamo al 3° match; guardo le prime 7 carte e vedo wasta, due ssg, chalice e 3 legni, ci penso 3 minuti e poi dico : "Vabbè, se non ho i cog..oni per tenere una mano così sono un coniglio!!"; lui parte con mare, loto, tarmo e qualcos'altro, e lì mi sento già un pò in merda, faccio un pò di magheggi, scendo qualche gobbino e ad un certo punto lui ha un goyf 4/5 che mi picchia, quando riesco a scendere kiki-jiki; copio matrona andando a prendere siege-gang. Lui inspiegabilmente tira un twister (ringrazio di cuore, in mano avevo un chalice inutile e un ringleader...) e mi da 7 cartuzze nuove, tra cui reb, siege-gang e tre warchief!! Lui prova un ancestral che rebbo ( :-D ) e vi assicuro che l'espressione che aveva non ha prezzo...... (scusa Gatsu, senza rancore!!), dopodichè hardcasto siege-gang che entra(!!!!) e mi sento un pò meglio....
I tarmo diventano due, ma ormai il terzetto kiki-matrona-siegegang domina da solo il board; il mazzo giocava da solo, non c'era bisogno di intelligenza (??) umana, bastava attaccare con la marea di goblini 1/1 e sparare con siege-gang per vincere facile, ma il mio cervello va in pausa e mi viene un inspiegabile timore di una sua possibile soluzione. Al che gli lascio un turno di vita. Io sono a 10PV, lui inizia a magheggiare, fa 3 spell, ha in mano tendril, 4 mana in tavola, casta branza e non trova la quarta fonte di mana per chiudere.

SONO IN FINALE!!

Finale : Ascenzo Davide AKA edi1986 con DTR
Ci conosciamo da tempo, so che è un bravo player, però lui sa che gli posso sculare in faccia, così accenna una tecnica del pianto, supportata dal fatto che il suo lakkè AKA mustax si mette a tifare per me.
Non ricordo molto dei match, so solo che gli empty the warrens li caga la notte, e quando ha loto ha anche tinker......

Comunque concludo come 2° e best budget, niente male davvero.....

PROPS :
- ad Alan, che mi ha sempre incoraggiato da quando ho iniziato a giocare a Magic e ieri ha avuto la conferma che sono + forte di lui.... :-D :-D
- ai miei opponent, veramente persone simpaticissime e super sportive, mi chiedo come abbia fatto a non prendermi un tavolo in faccia con tutte le sculate che il mazzo mi ha regalato ieri...
- ai gobbi, prima ed unica passione!!
- a kiki-jiki, la prossima volta in 4x....
- a il_Gatsu, troppo simpatico, non credevo di trovare qualcuno che fa + trask-talking di me....
- a Edi, bellissime partite, però la prossima volta scula di - !!!!

SLOPS :
- ma che slops volete che ci siano, sono arrivato 2°, 1° budget, + di così cosa posso volere!!

Ciao a tutti, ci si vede a Modena!!

Edit : ho postato la lista

Anyway the wind blows...

Ultima modifica di john78 il mar 14 ott 2008, 13:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 5:10 

complimenti zio.......
ci si vede alla prox

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 13:36 

bella! se sturavi anche edi era meglio per la classifica =)

alla prossima!

Immagine Immagine
----| Big - Disadattàti Team |----
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/10/2008 - EPIC#2 - Ravenna] 2° con Vial Goblin
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 13:50 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
john78 ha scritto:
3°Turno : The_World con mazzo minestra Welder-Strategic Plan-Mind Slaver
Inizia subito a piangere dicendo che contro di me è sotto un treno, che non può vincere, com'è ingiusta la vita, uè uè.....
Non mi faccio impietosire e gli passo sopra modello carrarmato com'è giusto che sia...... :-D
In seconda partita tenta una timida risposta calando un welder, ma il mio piledriver accompagnato da altri 4 goblini lo costringono a parare, non lasciandogli + speranze di recuperare. Mi dispiace Albert, ma ieri non potevo lasciarti vincere!! :-p :-p

Beh, i miei mulligan senza fonti di mana, e i tuoi doppi/tripli slandi.. mi fanno giocare poco! La prossima volta io gioco un mazzo di Yugioh, con i mostri 1000/1000 che si giocano gratis e vediamo! :P

john78 ha scritto:
- ad Alan, che mi ha sempre incoraggiato da quando ho iniziato a giocare a Magic e ieri ha avuto la conferma che sono + forte di lui.... :-D :-D

Non è che sei tu più bravo, è lui che gioca un mazzo di legno..! AHHAHAHAHAHA

Dai complimenti vivissimi, domenica eri super tonico e te lo sei meritato tutto il risultato ottenuto! ;)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 14:01 

Grandissimo! Mi sono divertito troppo a vedere le partite che hai fatto col gatsu ed a sentire le vostre conversazioni!! Ci si vede a Modena!

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 18:24 

Troppo bbravo, troppo sculone...

Sai cosa? Non dovevi pattare con Bussei... Tanto gli stavi sopra 3 metri, e non lo facevi entrare in top8 LOL! :->

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2008, 3:25 

magenta18 ha scritto:

Sai cosa? Non dovevi pattare con Bussei... Tanto gli stavi sopra 3 metri, e non lo facevi entrare in top8 LOL! :->

ma anche 5 metri...... poi cn bussei non si patta di base..... basta guardarlo in faccia il judje livello zovo :-D :-D :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]