@MrNice: Non ti quoto altrimenti farei un post chilometrico
Forse in alcuni punti non mi sono espresso bene.
Mettendo da parte il discorso liste, che ovvio possono variare, mi sa che non hai ancora ben capito cosa vorrei cercare di farti capire.
Lo dico perchè:
Cita:
A mio modesto modo di vedere non ha senso inserire dei fulmini/pup/pillar in un fish per il semplice motivo che fish si basa sul concetto di tempo
Vedi te parli ancora di stile fish, parli di tempo, quando invece, sicuramente io ( ma da quanto ho capito anche gli altri ), si vuole impostare la cosa più sullo stile sligh. Quindi, nella mia ottica, pyllar rimane una carta forte, che, ripeto, ritengo veramente inutile solo contro artificat. Ne giocavo 3 anche nel RUGhe_fish e non avevo ne mishra ne bolt, e non ho mai pensato di toglierle e sono state sempre contento di vederle, anche perchè se prendo un minimo di vantaggio sul board se metto pyllar non mi tiene nessuno.
Cita:
Se si vuole giocare agro bisogna giocare pillar. Per giocare pillar bisogna giocare almeno 6 botti da 3 o una strategia pesantemente agro. Giocando tali carte non si possono giocere le fow. Tutto qui. Fow è carta forte ovunque, ma deve essere supportata da un buon numero di carte blu.
Scusa, sarò ritardato, ma non continuo a capire. Per quale arcano motivo non posso giocare FoW se aggro? FoW mi occupa mana? no! Per il tuo ragionamento non potrei giocare neanche daze, quindi per aggrare non dobbiamo avere protezioni? Veramente continuo a non capire.
Discorso liste. Quando ho detto completamente lo avevo messo tra virgolette, ma sono stato frainteso. Bada bene, non intendevo dire che la tua lista fa cagare, anche se hai detto una cosa come questa:
Cita:
Mono REB perchè è forte contro tutti
Oltre ad alcune contraddizioni, che ti aveva fatto notare judebass.
Anzi alcune cose della tua lista mi ispirano, volevo solo farti notare, che stai tentando di farlo bicolor, non è questione di slandi o meno, ma, e non puoi dirmi di no, è che mantenendogli un impronta Ru, quindi con solo uno splash di blu, è centomila volte meglio ed è proprio in questo caso che ho meno paura di essere slandato.
Poi magari con la tua lista ci vinci mille tornei e fai fallire stinfo però stai cercando di fare un'altra cosa rispetto a quello che, IMHO, il post voleva fare. Cioè in parole povere te vuoi fare un fish like e non un aggro.
Cosa che tra l'altro la tua lista non fa neanche gran che bene, cioè te parli di aggrare di piuù e poi mi nomini fish? Qualcuno sta facendo confusione.
Uno dei due si trova nel posto sbagliato!
Ripeto, se si vuole arrivare a parlare di side si deve ben decidere che strada percorrere, non dico che la tua lista faccia cagare, ma non è in topic, secondo il mio modo di vedere. Ma se non vuoi mettere le FoW porta urca normale no?????
Spero questa volta di essere stato chiaro, ma soprattutto, preciso, non voglio risultare offensivo o spocchioso, per quello c'è PinkFish o Giappone

.
Per la side:
Io, nel RUGhe, giocavo 3 spree e 2xCrash, non lo so sarà che son affezionato ma mi pare la configurazione migliore, anche se devo ammettere che gli Smash non li ho mai provati, quindi non posso dare un giudizio certo, magari in test si son rivelati maggiori a crash. Personalmente l'unica carta che proverei al di fuori dei crash è poulverize, magari facendo anche 1xcrash+1xpoulverize+3xspree
Cmq 5 slot di base ad artefattoso.
vabbe 4 tormod se manaless è presente, a meno che non si scelga di perdere da questo archetipo per favorire altri match-up, dipende molto dal meta in cui ci si trova, magari ci sono mille oath allora preferisco goblin bombardament.
Per come la vedo io di base metterei sempre:
2xpyro
1xPyllar
3Xreb
5xPer artefattoso (tendenzialmente 3xspree+2crash)
4xslot variegati a seconda del meta.
A livello generale in quei 4 slot metterei le tormod.
Magari oath se sfiga un po ci sono reb/pyllar/rimbalzo/contrasti+race forse si puo tenere ma manaless no
Il tutto IMHO

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.