Cita:
sto costruendo ank'io questo mazzo
sono contento che altri si appassionino a questo deck
Cita:
non mi direi ke con l'angelo in gioco ti capiterà di attaccare solo o con mago o con factory
già..
Cita:
ed è + fregno...
lol
volevo spendere due paroline sulla side:
come sappiamo tutti le side dei nostri mazzi qulunque esse siano variano a seconda del metagame in cui sono immersi per cui se viviamo in un ambiente ricco di aggro la sde sarà contro creature...se il meta è control la side si adatterà a vicenda.
ok questo discorso lo si puo fare quando sappiamo esattamente contro giochiemo (ad esempio un piccolo evento cittadino) ma quando ci troviamo di fronte a realtà ben più grandi dobbiamo adattarci di consegueza cercando in qualche modo di "spalmare" le carte di side su tutti i diversi archetipi che possiamo incontrare durante il nostro viaggio verso la top8
ora:
analizzando i duversi MU viene fuori che:
control:
stiamo abbastanza sopra...opterei per le griglie di side e i suppression field
aggro control:
(es. soglia) qui se piazzano subito bestia siamo a pecos....cmq abbiamo un buon hate già di main...vanno bene le griglie
aggro (gobbo, ww...)
oddio...non stiamo male a parte vs. partenze sgrave di gobbo...forse è carina la sfera della legge.
aggro control discard. (rock,evagreen)
non stiamo male abbiamo buoni pali già di main cmq di side non sono male le karmic justice
mirror/enchantress/e similari..
azz..qui si complica il MU vs. enchantess è difficile direi che le auree del silenzio sono le migliori
combo:
ora ad nauseam va di moda ma tra trini e calici nn stiamo male...non occuperei slot contro questo MU di side.
riassumendo:
1) griglie_________fondamentali
2) suppression field_____decisamente carini
3) sfera della legge______un pochino random forse
4) karmic justice_____oddio vs pernice sono gg
poi ci sarebbero:
5) tormod_______insomma
6) spiritual focus____carini ma non li vedo versatili
7) silent arbiter____non male vs icoride e superaggro
8) eminente?____sempre vs aggro
personalemente ora come ora giocherei così:
4x griglia________landsteel/control in generale/aggro control
2x suppression_____control/mirror/tresh/
3x karmic_____pernicedeck/krosangrip/
1x tabernacolo della valle i pendrell_____aggrissimi
3x aura del silenzio____mirror /enchantress
2x silent arbiter____ichorid/aggro/aggrocontrol/
ANCHE SE INSERIREI LE REGOLE PERCHè HO PAURA DI BURN...MA NON SONO CONVINTO AL 100%
Angelo...non vedo bene le tue ire di dio...voglio dire, di reset per le creature ne abbiamo...il mazzo è una sinergia continua io personalmente non ho mai avuto problemi contro aggro...poi il doppio W a volte è pesante, gli spiritual sono forti si anche a me piacerebbe metterli ma li vedo troppo indirizzati verso un tipo di deck boh...
per il resto posso essere daccordo.
questo il mio parere.