clap clap clap
Mi fa piacere che abbiate parteciparo così numerosi alla discussione!
WOW già due pagine!
Piccole Critiche:
1) Il mazzo DEVE eseere MONO NERO. Niente splash di rosso altrimenti il titolo era BR Brutto e Random o qualcosa di analogo.
2) Non state a sottilizzare sul 2 o 3 o 4 per di una carta al posto di un'altra in 2 o 3 o 4 copie. Il mazzo deve savilupparsi in un senso, nno deve essere una cozzaglia di carte forti.
Il primo mazzo da me postato aveva questo senso, seguendo il quale non riesco a capire il perchè di alcune modifiche:
Il mazzo cerca di fare almeno Terra + ":Prop a 1 Forte" sin dal primo turno.
Quindi ecco spiegati i 4x Calici, 4x Duress, 4x Riti e 4x Carnofago
E al secondo turno? Meglio fare due "drop a 1" o un solo "drop a 2 forte"?
Allora ecco inseriti (oltre ai drop a 1 sopracitati): Extirpate, Cabal Therapy, Hymn to Tourach, Dark Confidant, Sinkhole.
Dato il "doppio nero" che richiedono alcune carte (o anche il "doppio drop a 1") ho optato per una manabase senza Mishra.
Perchè secondo voi ho inserito delle carte in 3x?
Le carte in 3x sono per esempio SOLUZIONI a problemi che l'oppo deve prima riuscire a presentarmi: Diabolic Edict e Plagued Rusalka in caso di creature e Withered Wretch contro minacce dai cimiteri.
Sinkhole e Tourach sono in 3x anche perchè costano "doppio nero" e non sempre lo si riesce a fare entro il turno 2. Nel caso di Terapy sarebbe cmq in 3x perchè non sempre si hanno creature da sacrificare (e soprattutto rende meglio se prima si è riusciti a passare da una Duress).
I Negator mi piacciono. Contro Combo/Controllo voglio avere una buona possibilità di riuscire a fare Terra Rito Negator per mettergli pressione sin da subito, ma ovviemente il 4x è eccessivo
Queste carte sono poi quelle da saidare fuori contro quei mazzi in cui non mi servono (ESEMPIO: Goblin: +2 Darkblast, +3 Piaga, -3 Negator, -2 Calici).
[ho EDITATO la lista aggiornata per paura che la gente continui a guardare la lista e non legga quello che uno scrive]
Cosa ne pensate?