fede91 ha scritto:
Mi riferivo di terzo perchè io (non so te) gioco 5 slandi e daze. Giocarne 1 è sufficiente per rallentarti rod, fuguriamoci se ne hai 2/3 di queste carte! arrivi a calarlo di 4°! Poi scusami, ma io preferisco aprire una mano con gorilla e chalice che rod e gorilla!
Se parte l'oppo, nel mio gioco calice cosi non gli faccio entrare i prossimi mox e intanto gorilla spacca il moxume in tavola. Costo: 0 + 1 + XX del gorilla.
Se parto io, gioco calice che conta come una rod di primo cc 0 accompaganta da critter per ninja o altro di secondo. Costo 0
Con rod, se parte l'oppo potrà usare i mox senza contare slandi e daze ALMENO 2 volte. Mi mangio il secondo turno. Costo 2
Se parto io gli faccio usare una volta i mox e poi basta, ma non devo giocare/subire slandi daze.
Con rod, i gorilli sono utili solo se non la vedi, quindi a quel punto credo diventino superflui.
Vero che blocca in più cappa e gli artefatti di staker, ma per me rod è >> solo li.
Tutto imo.
Premetto che non gioco fish, ma a fede voglio proprio rispondere.
- E' vero che al 2° turno potresti non avere in tavola 2 mana, ma se hai giocato slando o sparato daze significa semplicemente che hai dato priorità ad azioni che in quel momento ritenevi più importanti nel contrastare l'avversario. Facendo questo hai ritardato il ninja, oltre che una eventuale rod, giusto?
Ma tu quel ninja ce l'hai sempre e comunque in mano pronto da calare al 2° turno? Giocare ninja di 2° è sempre fondamentale? Anche più di rod?
Direi che se sai giocare il mazzo sei in grado di valutare perfettamente se possa essere il caso di calare prima rod piuttosto che ninja, non credi?
- I gorilla sarebbero utili solo se non vedi rod? Io dico che i gorilla sono ottimi sempre, obbligano l'avversario a centellinare sempre i propri gioielli, fanno pressione psicologica e soprattutto mana denial. Talvolta è vero quello che dici tu, ma molte altre volte no. Se li hai in gioco insieme ti danno un controllo quasi assoluto degli artefattini altrui, un controllo che nemmeno il migliore dei rimbalzi può contrastare efficacemente.
- Veramente rod blocca anche gli artefatti di Slaver, l'autopompaggio delle mishra, le jitte, la mola, fra un po' fa anche il caffè.
Quindi in questo meta io la vedo decisamente meglio.
@tutti:
ogni giocatore ha uno stile di gioco proprio: chi preferisce calice, chi rod, chi stifle e chi no, chi fatine e chi no, ecc., perciò è inutile che continuiate a scannarvi per dimostrare di avere ragione, avete tutti ragione le 2 carte non sono paragonabili al 100% perchè sono diverse tra loro e a seconda delle situazioni possono rivelarsi più o meno utili.
Il mazzo evidentemente può funzionare bene con ambedue, sta a voi decidere quale vi piace di più e contro chi volete stare meglio.
Bye!
PS @fede: certo che almeno potresti provarle ste rod invece di dire a priori che non sono forti, non le ho mai viste nel tuo mazzo...