Posto la lista che sto giocando ultimamente su mws... e devo dire che non mi trovo niente male...
Terre (19)
4 [card]Isola Tropicale[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Forest[/card]
Creature (18)
4 [card]Cagnaccio Selvaggio[/card]
4 [card]Lucertola Crogiolante[/card]
4 [card]Looter il-Kor[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
2 [card]Wonder[/card]
Altre Spell (23)
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Stifle[/card]
2 [card]Deep Analysis[/card]
2 [card]Jitte di Umezawa[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
2 Slot liberi...
Potrebbe sembrare un po' na merda come lista non essendoci i survival, ma a chi piace la meccanica classica del madness forse gli piacerà...
Terre:
Beh... Con 19 lande di cui 7 fetch mi trovo decisamente bene... non credo ci sia molto da dire...
Creature:
Le classiche [card]Cagnaccio Selvaggio[/card], [card]Lucertola Crogiolante[/card] e [card]Wonder[/card] + [card]Tarmogoyf[/card] al posto del buon vecchio [card]Wurm Arrogante[/card] + [card]Looter il-Kor[/card] al posto delle buon vecchie [card]Aquomeba[/card]... Quest'ultima sostituzione è stata possibile grazie all'abbandono delle [card]Logica Circolare[/card], che pur esendo un counter molto forte, purtroppo spesse volte (diciamo il 70% delle partite che ho giocato) si è rivelato alquanto chiodoso...
Altre Spell:
Le [card]Force of Will[/card] come le [card]Brainstorm[/card] sono assolutamente indispensabili...
I [card]Daze[/card] li ho messi al posto delle [card]Logica Circolare[/card] per il motivo detto sopra (validi sotituti potrebbero essere [card]Spell Snare[/card], ma personalmente preferisco di più i daze che ci danno un aiuto non indifferente nei primi turni)...
Gli [card]Stifle[/card] li ho trovati spesse volte molte utili contro quasi ogni mazzo quindi si sono guadagnati 3 slot nella mia lista...
2 [card]Deep Analysis[/card] per avere un po' di carte in mano; 2[card]Jitte di Umezawa[/card] assolutamente devastanti grazie a [card]Wonder[/card] che ci fa volare e card]Looter il-Kor[/card] che "si muove nell'ombra"...
Infine due rimbalzi necessari in quanto il verde e il blu come già detto più volte non ci offre rimozioni + 2 Slot liberi che vanno un po' a gusti...
Voglio provare anche a stendere una lista UGw con l'inserzione delle Spighe e vedere un po' come gira...
Fatemi sapere come vi pare... mi piacciono assai le critiche.... lol... ciau!