Oggi è lun 23 mar 2026, 21:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 19:03 

PAOLOL ha scritto:
Ma non mi piace il modo in cui si gioca a confronto ad un cassico madnessUG rispetto al quale è molto più aggroso e meno controlloso (non giocando appunto counter e roba del genere

beh credp sia normale,se uno preferisce la versione ug perke piu controllosa,come sempre detto sono due deck molto diversi..
per il resto quoto in pieno,ora legge la vedo autoinclusa per le sue potenzialità,e anche se segata il mazzo resta cmq competitivo visti i counter il creaturame e i cantrip ke può ofrire..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 20:32 

PAOLOL ha scritto:
... quindi ho deciso di abbandonare la vecchia versione UG e di passare a quella con survival essendo decisamente più competitiva...

Nonostante anche io avessi provato a modificare la verisone UG classica, devo dire che sì...è un po' competitiva, ma non ti porta troppo avanti, devi remare troppo contro vari mazzi, rischia di impappinarsi o perchè pesca poco o perchè è "lenta all'inizio", e quindi alla fine anche io preferisco la verisone UG con Survival, + fluida, con + soluzioni...eventualmente qualcosa di nuovo realmente interessante.

stavo semplicemente aprendo bene gli occhi sul formato...mi stò impratichendo e devo dire di esser migliorato. Avevo messo + counter, 4 tarmo, 5 fetch, sistemato le cose...ma cmq non rendeva. Poche pescate e non puoi recuèperare bene...il controllo a volte non è certo...invece con surivival potremmo continuamente dare minacce e forse anche creare condizioni ottimale per un buon controllo.

Ora come ora in realtà mi sono dedicato a montare (per il Legacy) un Elfi G/w e un Threshold U/G/W (che mi piace un cifro...beh alnche l'elfi).

Volevo però non per forza buttare via le carte di madness e perciò magari potremmo concentrarci sull'idea di come sistemare il mazzo con survival (almeno chi vuole). Così magari lo monto e lo tengo da parte...mi diverto, e forse un torneino ce lo faccio lo stesso.

Ci si scrive x impostare good ideas, ciao!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 20:57 

Ecco l'ultima lista che ho provato a montare su MWS...ragazzi, non è per dire ma ormai mi sa che stà diventando sempre + un mazzo simpatia...a meno si tolgano anche le logiche circolari e magari i cagnacci selvaggi...ma scusate allora questo diventa un survival aggro, tra l'altro forse neacnhe troppo incisivo...e non è + madness...altrimenti boh...io in realtà ho perso la voglia, mi dedico agli altri 2 mazzi, come qui sopra avevo accennato.

Avevo pensato così:

19 Terre
4 Tropical island
5 Forest
1 Island
1 Centaur garden
2 Flooded strand
1 Polluted delta
1 Windswept Heath
1 Wooded foothills
3 Wasteland (utili?)

27 Creature
1 Squee, Goblin Nabob
1 Genesis
4 Wild mongrel
3 Tarmogoyf
1 Wonder
3 Arrogant wurm
4 Basking rootwalla
4 Birds of paradise
1 Viridian zealot
1 Loaming shaman
1 Trygon predator
1 Blastoderm
1 Troll ascetic
1 Rofellos, Llanowar emissary

14 Altro
4 Survival of the fittest
4 Circular logic
2 Deep analysis
4 Brainstorm

La side non l'ho fatta...non è malaccio, ma cmq mi convince poco x il meta odierno.
CIAO!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ott 2008, 22:43 

io è un bel po che non gioco la versione ug o ug+x perche mi sono decicato a quella rgb anche se gli ultimi risultati sono stati negativi,pensavo di provare a passare a una wgb..ma questa è un'altra storia..
comunque..
ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso dalla lista che hai postato..
per esempio a cosa serve rofellos?si gioca in liste di survival col rosso dal tono decisamente piu aggro e con gli elfi(non mi ricordo come si chiamano) che lo stappano,che insieme a rabbia fa un discreto effetto con la legge,ma in questa versione non credo valga la pena giocarli..
per cosa il blastoderma?giochi gia asceta che, per quanto imho, rimane una scelta discutibile,ma blastoderma mi sembra abbastanza un chiodo..
perche 3 wurm?ci sta giocarne uno come diceva matteobruz da fare scendere istant,ma 3 sono eccessivi,anche se permettono di fare girare un po meglio il deck anche senza survival..
trovo superflua anche la presenza dello zelota visti che cè gia il trigone che fa lo stesso lavoro..in sintesi mi sembra che tu abbia messo troppi silver bullet per legge in duplice copia vedi asceta-blastoderma o zelota-trigone senza contare rofellos che mi sembra un po legnoso senza rabbia e lo sciamano interramucche,anche se quest'ultimo puo avere un suo perche..inoltre non vedo ne force ne daze,ma le logiche che senza cane,e di solito cane viene segato dato che non possiamo proteggerlo, sono abbastanza legnose..

ora come ora lo giocherei piu o meno cosi

4 Tropical island
5 Forest
4 Island
3 flooded strand
3 Windswept Heath

1 Squee, Goblin Nabob
1 Genesis
4 Wild mongrel
4 Tarmogoyf
1 Wonder
4 Basking rootwalla
1 Loaming shaman
1 Trygon predator
1 [card]Man-o'-War[/card] o [card]draghetto dorato[/card]

4 Survival of the fittest
4 ponder
4 Brainstorm
4 force of will
3 daze
2 back to basic
4 stifle

questa dovrebbe essere la lista di matteobruz da come la ricordo (sono 62 carte ahime non ricordo cosa ci sia di troppo cmq le carte sono queste) solida e rindondante con i back to basic che spesso possono fare la differenza..in macchina avevamo discusso sul 12/12 si o no alla fine non m i ricordo l'esito del dibattito,ma imho potrebbe essere una scelta sempre valida per spiazzare l'oppo, inoltre era saltato fuori il draghetto (che aveva subito guadagnato i consensi della macchinata) da mettere al posto del man-o-war per fregarsi noi la creatura invece di rimbalzarla..
gli stifle non sono assolutamente li per fare denial ma per proteggersi da esplosivi/pernici e cattiverie varie..o per il 12/12 oppiamente..
purtoppo non ricordo cosa giocasse di side cmq farei piu o meno cosi..

4 beb
1 back to basic
2 krosan
3 jitte
3 tormod
2 meta slot

magari prova a testare questa lista, vedi se ti piace di piu e da piu soddisfazioni..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 17:36 

Anche io è da un po' di tempo che sto lavorando per rinnovare questo mazzo che ho giocato per oltre 6 mesi (versione ug/ugw). Dopo numerosi test mi sono accorto che si voleva far assomigliare il madness sempre di più a thresh, ed è questo il punto da cui si deve ripartire. Allora perchè non sostituire il blu ad un colore più adatto all'uso dellla legge? Sto parlando del nero, e vi presento la lista a cui sto lavorando:

Terre:

4 [card]foresta[/card]
4 [card]landa ventosa[/card]
3 [card]bayou[/card]
3 [card]savana[/card]
3 [card]colline boscose[/card]
2 [card]palude[/card]
1 [card]pianura[/card]

Mana base solida anche se si potrebbe fare qualcosa di meglio con le fetch

Creature

4 [card]ucceli del paradiso[/card]
4 [card]lucertola crogiolante[/card]
4 [card]cagnaccio selvaggio[/card]
3 [card]wurm arrogante[/card]
2 [card]testimone eterna[/card]
1 [card]squee, nababbo goblin[/card]
1 [card]la genesi[/card]
1 [card]tramutante armonico[/card]
1 [card]Fauce Urlante[/card]
1 [card]doran, la torre d'assedio[/card]

Configurazione che cerca di conciliare il madness ad elementi del survival per sfruttare al meglio l'efficacia della legge

Altre spell

4 [card]legge del più forte[/card]
4 [card]rubapensieri[/card]
4 [card]da spade, a spighe![/card]
3 [card]cabal therapy[/card]
2 [card]tutore illuminato[/card]
1 [card]oblivion ring[/card]

cosa ne pensate?

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 17:19 

Penso che se vuoi impostare il mazzo in questo modo allora assomiglia ad un survival classico, ma è meno solido (non ci sono i tarmogoyf e le azioni malvagie ed alcuni silverbullet forti).
La forza del blu era:
1) Counter
2) manipolazione (se non hai survival il mazzo si schianta su un comunissimo Tarmogoyf)
3) La meraviglia (tanto bistrattata ma ci ho vinto metà delle partite)
Qual' è il problema di assomigliare ad un threshold?(Nel senso di avere un motore di cantrip simile)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 1:12 

La lista può essere certamente migliorata cmq tornando sul discorso thresh cerco di spiegarmi meglio, noi come madness (e qui parlo della tua lista che ritengo ad ora la migliore) abbiamo alcuni slot predefiniti: 19 terre, 16 creature, 4 leggi; le mie perplessità stanno nel fatto che abbiamo solo 21/22 slot da dedicare alla manipolazione 4 branze e 4 ponder, rimozioni (oramai divenute indispensabili) e solo 9/10 counter, inoltre un numero di carte blu è appena sufficiente a supportare le force.
La mia idea è che cerchiamo di fare le stesse cose del thresh ma meno bene. Quindi io stavo facendo solo un discorso di razionalizzazione delle risorse, cioè trovare un colore che non sia il blu che ci permetta di proteggere quanto basta la legge e che magari proponga qualcosa di interessante, vedasi rimozioni tutorabili risposte dalla side contro determinati mu ecc...

cmq sono felice che si riapra il dibattito perchè il madness è un mazzo che può ancora dare tanto al legacy, per questo non dico che la mia posizione sia la più corretta ma credo siate concordi nel dire che serve qualche idea nuova

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 dic 2008, 19:40 

mah non saprei... io sono ormai anni che gioco madness e a me il blu in questo mazzo piace moltissimo (apparte che il blu è il colore di magic da me preferito... lol) e non rinuncerei mai alle risorse che ci da: Counter, Cantrip e La Meraviglia! Quindi secondo me bisogna rimanere sui classici colori UG...

Il grande problema del madness è il boardcontrol... il verde e il blu non offrono nulla di rimozioni vari... C'è quindi da valutare l'inserzione del terzo colore (Bianco per le spighe, Rosso per i fulmini e fire/ice, Nero per strangolare, editti e roba del genere) anche se si andrebbe a perdere solidità nel mana... Molti mi hanno sconsigliato di inserirci il 3° colore ma a parer mio non è una brutta idea... Saluti... :-p

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 13:17 

Posto la lista che sto giocando ultimamente su mws... e devo dire che non mi trovo niente male...

Terre (19)
4 [card]Isola Tropicale[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Forest[/card]

Creature (18)
4 [card]Cagnaccio Selvaggio[/card]
4 [card]Lucertola Crogiolante[/card]
4 [card]Looter il-Kor[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
2 [card]Wonder[/card]

Altre Spell (23)
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Stifle[/card]
2 [card]Deep Analysis[/card]
2 [card]Jitte di Umezawa[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
2 Slot liberi...

Potrebbe sembrare un po' na merda come lista non essendoci i survival, ma a chi piace la meccanica classica del madness forse gli piacerà...

Terre:
Beh... Con 19 lande di cui 7 fetch mi trovo decisamente bene... non credo ci sia molto da dire...

Creature:
Le classiche [card]Cagnaccio Selvaggio[/card], [card]Lucertola Crogiolante[/card] e [card]Wonder[/card] + [card]Tarmogoyf[/card] al posto del buon vecchio [card]Wurm Arrogante[/card] + [card]Looter il-Kor[/card] al posto delle buon vecchie [card]Aquomeba[/card]... Quest'ultima sostituzione è stata possibile grazie all'abbandono delle [card]Logica Circolare[/card], che pur esendo un counter molto forte, purtroppo spesse volte (diciamo il 70% delle partite che ho giocato) si è rivelato alquanto chiodoso...

Altre Spell:
Le [card]Force of Will[/card] come le [card]Brainstorm[/card] sono assolutamente indispensabili...
I [card]Daze[/card] li ho messi al posto delle [card]Logica Circolare[/card] per il motivo detto sopra (validi sotituti potrebbero essere [card]Spell Snare[/card], ma personalmente preferisco di più i daze che ci danno un aiuto non indifferente nei primi turni)...
Gli [card]Stifle[/card] li ho trovati spesse volte molte utili contro quasi ogni mazzo quindi si sono guadagnati 3 slot nella mia lista...
2 [card]Deep Analysis[/card] per avere un po' di carte in mano; 2[card]Jitte di Umezawa[/card] assolutamente devastanti grazie a [card]Wonder[/card] che ci fa volare e card]Looter il-Kor[/card] che "si muove nell'ombra"... 8-)
Infine due rimbalzi necessari in quanto il verde e il blu come già detto più volte non ci offre rimozioni + 2 Slot liberi che vanno un po' a gusti...

Voglio provare anche a stendere una lista UGw con l'inserzione delle Spighe e vedere un po' come gira...

Fatemi sapere come vi pare... mi piacciono assai le critiche.... lol... ciau! :-p

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 15:34 

Velocemente perchè sono in pausa pranzo:
Paolo il terzo colore è una buona idea, specialmente se non giochi legge (con legge hai bisogno di TANTO mana verde), perdì un pò in solidità ma è una questione di scelte..
Ti faccio notare che nel tuo mazzo ci sono solo 8 carte da scartare, molto poche a mio parere (L'ho giocato per anni pure senza legge).
Abbandoni logica, che però trova il suo migliore utilizzo in un mazzo senza la legge, dove ogni scartante è buono..cmq è questione di modo di giocare, se tieni fuori acquameba posso capire la scelta.
Io comunque vedrei bene in questo mazzo un paio di ruggiti del wurm (6/6 volante) e non disdegnerei un paio di intuizioni (versatile tutore per soluzioni e bombe)

Autore Messaggio
PAOLOL Inviato: Sab Dic 13, 2008 1:17 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Posto la lista che sto giocando ultimamente su mws... e devo dire che non mi trovo niente male...

Terre (19)
4 Isola Tropicale
4 Wasteland
4 Flooded Strand
3 Windswept Heath
2 Island
2 Forest

Creature (18)
4 Cagnaccio Selvaggio
4 Lucertola Crogiolante
4 Looter il-Kor
4 Tarmogoyf
2 Wonder

Altre Spell (23)
4 Force of Will
4 Daze
4 Brainstorm
3 Stifle
2 Deep Analysis
2 Jitte di Umezawa
1 Echoing Truth
1 Wipe Away
2 Slot liberi...

Potrebbe sembrare un po' na merda come lista non essendoci i survival, ma a chi piace la meccanica classica del madness forse gli piacerà...

Terre:
Beh... Con 19 lande di cui 7 fetch mi trovo decisamente bene... non credo ci sia molto da dire...

Creature:
Le classiche Cagnaccio Selvaggio, Lucertola Crogiolante e Wonder + Tarmogoyf al posto del buon vecchio Wurm Arrogante + Looter il-Kor al posto delle buon vecchie Aquomeba... Quest'ultima sostituzione è stata possibile grazie all'abbandono delle Logica Circolare, che pur esendo un counter molto forte, purtroppo spesse volte (diciamo il 70% delle partite che ho giocato) si è rivelato alquanto chiodoso...

Altre Spell:
Le Force of Will come le Brainstorm sono assolutamente indispensabili...
I Daze li ho messi al posto delle Logica Circolare per il motivo detto sopra (validi sotituti potrebbero essere Spell Snare, ma personalmente preferisco di più i daze che ci danno un aiuto non indifferente nei primi turni)...
Gli Stifle li ho trovati spesse volte molte utili contro quasi ogni mazzo quindi si sono guadagnati 3 slot nella mia lista...
2 Deep Analysis per avere un po' di carte in mano; 2Jitte di Umezawa assolutamente devastanti grazie a Wonder che ci fa volare e card]Looter il-Kor[/card] che "si muove nell'ombra"...
Infine due rimbalzi necessari in quanto il verde e il blu come già detto più volte non ci offre rimozioni + 2 Slot liberi che vanno un po' a gusti...

Voglio provare anche a stendere una lista UGw con l'inserzione delle Spighe e vedere un po' come gira...

Fatemi sapere come vi pare... mi piacciono assai le critiche.... lol... ciau!

PAOLOL Inviato: Lun Dic 08, 2008 7:40 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

mah non saprei... io sono ormai anni che gioco madness e a me il blu in questo mazzo piace moltissimo (apparte che il blu è il colore di magic da me preferito... lol) e non rinuncerei mai alle risorse che ci da: Counter, Cantrip e La Meraviglia! Quindi secondo me bisogna rimanere sui classici colori UG...

Il grande problema del madness è il boardcontrol... il verde e il blu non offrono nulla di rimozioni vari... C'è quindi da valutare l'inserzione del terzo colore (Bianco per le spighe, Rosso per i fulmini e fire/ice, Nero per strangolare, editti e roba del genere) anche se si andrebbe a perdere solidità nel mana... Molti mi hanno sconsigliato di inserirci il 3° colore ma a parer mio non è una brutta idea... Saluti...

Polutropos, la mia idea era di fare come il thresh, ma con legge come bomba assoluta..devo dire che non mi trovo male, ovviamente devi rinunciare alle rimozioni..
Cmq se provi a limare un pò di opzioni aggiuntive dal mio mazzo (che io gioco per puro divertimento), lo spazio per le rimozioni c'è, mi riferisco a 2 back to basics, 3 stifle 1 gambero. Già l'hanno fatto con qualche risultato mi pare..

Se vuoi cambiare del tutto prova ad usare una tattica più aggressiva (altrimenti finirai per fare un pò peggio di un survival), tipo con riti tourach e zombie infestation..(la butto lì)
Ciao

Matt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 18:58 

Ok... Grazie a qualche consiglio ho messo giù una nuova lista su cui discutere un po'...

Lande (18):
4 [card]Windswept Heath[/card]
3 [card]Isola Tropicale[/card]
2 [card]Tundra[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Forest[/card]
1 [card]Plains[/card]

Ho deciso, come si può vedere dalla mana base, di optare questa volta per l'inserimento del terzo colore: il bianco... Mi sto sempre più convincendo che un madness che non gioca (come nel mio caso) Survival ha bisogno di appoggiarsi ad un altro colore per avere un po' di board control... Forse sarebbe meglio usare fetch di diverso tipo in modo da evitare fastidiosi [card]ago spinale[/card] su fetch (cosa già capitata... lol)

Creature (17):
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Aquameba[/card]
2 [card]Wonder[/card]

Le creature essenziali.... 7 scartini, 4 lucertoline da giocare scartandole al momento opportuno, 2 wonder da gettare nel cesso ed infine 4 tarmogoffi che picchiano di bestia... lol...

Altre Spell (25):
4 [card]Sword to Plowshares[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Logica Circolare[/card]
7 Slot liberi

10 Counter per assicurarci un buon controllo... 4 Spighe è IL MOTIVO per cui giocare il bianco... 4 Branze INDISPENSABILI...
Rimangono infine 7 slot... Qua dovete aiutarmi... opterei per l'inserimento di altri peschini quali [card]Deep Analysis [/card](per aumentare il numero di carte da scartare... in effetti nella lista precedente ne aveva molto poche...) o [card]Ponder[/card]... Altri slot potrebbero essere dedicati a [card]Jitte di Umezawa[/card] (fortissime con wonder nel cesso) e [card]Stifle[/card] (che mi son sempre rivelati utili) o anche a [card]Oblivion Ring[/card] ma non ne son sicuro...
[card]Ruggito del Wurm[/card] lo escluderei essendo troppo mana intensive e così escluderei anche l'utilizzo di [card]Intuition[/card] (carta che a me strapiace!) essendo di una certa lentezza... Testerò ancora anche con queste ultime carte ma per ora rimango di questa opinione...

Aspetto molte critiche! lol! Saluti! :-p

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: madness
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 20:21 

A mio avviso, in un meta come questo in cui gli aggro-control la fanno da padroni, Madness può assolutamente dire la sua per un semplice motivo:

1- Gioca caratteristiche spell che spesso vanno fuori dalla portata di Counterbalance, e non è poco. Sapere di avere un counter come Logica e bestie, sempre e cmq più grosse di Mongoose, che vanno quasi sempre sopra a CC è un pregio da riuscire a sfruttare.

Anche per questo carte come Aquameba sono ormai ampiamente superate...se il problema è trovare un valido metodo per il classico "scarto" , allora ci si orienti sul nero per le Infestazioni...altrimenti Survival rimane la scelta più giusta; anche perchè, vorrei far notare, che l'inserimento della suddetta carta non significhi per forza snaturalizzare l'archetipo...si può, per esempio, optare per un 3x più un 2 o 3 spell do complemento...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 1:25 

Risposta a fede1988:
Che madness possa dire ancora la sua lo spero anch'io (ma dagli ultimi risultati che vedo su deckcheck inzio a dubitarne... lol... non vince più da parecchio ormai)...

[card]Aquameba[/card] è si una carta vecchia ma è l'unica con la quale si può attivare [card]logica circolare[/card] allo stesso modo di [card]cagnaccio selvaggio[/card]...
Infestazione, come dici tu, non può essere considerata a mio avviso una valida alternativa visto che bisognerebbe inserire il nero e in più richiede di scartare una carta aggiuntiva (che non abbiamo sempre) per attivare [card]logica circolare[/card]...
Era infatti per tt questi problemi che avevo optato a togliere logica per sostituire aquameba con [card]looter il-kor[/card] (che equippato con jitte diventa veramente un animale...)

Nella mia lista inoltre non è presente survival perchè cambia completamente lo stile di gioco del mazzo originale... diciamo che vorrei fare una versione COMPETITIVA del classico madness...

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 1:06 

Vi posto la lista che sto giocando ora su mws... rispetto alla precedente ho cambiato la mana base inserendo anche Wasteland per un po' di mana denial affiancate a stifle ed inoltre ho tolto meba e logica in favore del looter il-kor e jitte...

Terre:
4 [card]Wasteland[/card]
3 [card]Windswept heath[/card]
3 [card]Tropical island[/card]
2 [card]Tundra[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Forest[/card](forse dovrei sostituirla con una savannah... non so...)

Creature:
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]looter il-kor[/card]
2 [card]Wonder[/card]

Altre Spell:
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Sword to Plowshares[/card]
4 [card]Stifle[/card]
2 [card]Jitte di Umezawa[/card]
2 [card]Deep Analysis[/card]

Diciamo che mi trovo bene con sta lista... il problema è che ci sono solo 8 carte da scartare e vorrei aggiungercene altre ma non saprei cosa... Ho provato logica ma se non hai giu cane/meba è un bel chiodo; ho provato Ruggito del wurm ma è troppo mana intensive!... ho provato a giocare anche una versione con intuition ma è troppo poco aggressiva...

Dai test che ho fatto su mws ho visto che contro gro e gro-control me la cavo abbastanza bene... un po' meno contro i control e combo... poi contro stax, faire stompy e roba del genere è quasi impossibile vincere senza un po' di culo (o una buona side! lol!)... e così ho pensato a queste carte...

Side:
3 [card]Krosan Grip[/card] (contro artefattosi... anche se non credo che bastino...)
3 [card]Tormod's Crypt[/card] (contro ichoride, cimiterosi e roba del genere...)
3-4 [card]Blue Elemental Blast[/card](il rosso ci fa male!)
3 [card]Ago spinale[/card](sono parecchio utili contro alcuni mazzi...)
2-3 Slot liberi...

Qua ora dovete aiutarmi! lol! Aspetto consigli! Ciau![/card]

LOL!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 12:05 

Terre:
4 Wasteland
4 Flooded Strand
3 Windswept heath
3 Tropical island
2 Tundra
2 Island
1 Forest(forse dovrei sostituirla con una savannah... non so...)

Creature:
4 Cagnaccio Selvaggio / 3 Cagnaccio
4 Lucertola Crogiolante / 4 nimble moongose
4 Tarmogoyf
3 looter il-kor / 2 lftl
2 Wonder / 2 mystic enforcere / jotun grunt

Altre Spell:
4 Force of Will
4 Daze
4 Brainstorm
4 Sword to Plowshares
4 Stifle / 3 + 3 ponder
2 Jitte di Umezawa / 2 oblivion ring
2 Deep Analysis

il mazzo con quelle sostituzioni e' migliore, cosi' a occhio.
il mazzo con le sostituzioni le prende da thresh col bianco.
ti spiego imho cosa non va.

le tue creature son grosse come quelle avversarie (tarmo, 5/5 vari...).
wonder puo' esser la chiave per la vittoria ma in generale e' solo svantaggio carte. con tutti sti 5/5 volanti neri poi ....
looter e' sotto il par (soffre anche reb, fa un beat down lenterrimo, non fa vantaggio carte).
lucertola e' cmq un 1/1 , bersagliabile, mana intensive per esser 3/3.
la tua manabase e' MOLTO traballante.
senza ponder le possibilita' di cercare fow in certi match e sistemare la pescata son minori.
il tuo denial e' cosa buona ma non mi entusiasma per nulla in un mazzo aggro , iniziare ad attaccare al terzo turno. perche' poi daze e' una protezione bruttarella quando piovono rimozioni.
non hai rimozioni per incantesimi o artefatti.
in generale sfrutti cosi' poco madness che sarebbe meglio giocare o con lftl e oblivion ring per fare denial o con countertop.
i vantaggi che ci da' madness sono :
- giocare roba che non dipende dal cimitero a differenza di goyf e tombstalker
- giocare roba che si puo' riutilizzare dal cimitero
- giocare roba che non va sotto counterbalance
-accorciare i tempi.

per il punto 1 non fai granche'
per il punto 2 ti affidi a solo 2 carte deep + 2 che imho son ingiocabili (wonder) visto che in questo meta non e' affatto scontato che tu sia l' aggressore.
il punto 3.....
il punto 4 si risolve nelle lucertole....

in piu' ste cavolo di lucertole a differenza di moongoose son bersagliabili che sara' un bene con le jitte ma in generale .....

cane, parliamo di cane. qui e' solo un motore di scarto. peccato che non faccia chissa'che'. hai 6 carte per cui pompare cane e' bene ( piu' le wonder). per 2 mana puoi avere dei 4/4 fissi..... con lftl almeno ti diventa 5/5 ogni turno , gratis.

una volta madness bene perche' cagare un cane 4/4 al terzo che ti attacca (magari accompagnato da una lucertola 3/3) era fortissimo.
oggi e' in linea con goyf e mongoose.

forse ho scritto una marea di puttanate ma , davvero, non trovo il senso di giocare un deck aggrocontrol che controlla male e aggra nella norma.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo