beh cerchiamo di capire una cosa.
La Wizards pubblica un gioco di magic. Perchè lo fa? per guadagnarci mi sembra ovvio.
E perchè dovrebbe pubblicare un gioco complesso magari dal punto di vista delle regole, che magari attirerebbe solo gli appassionati e pochi altri curiosi?
Molto meglio puntare tutto sulla grafica al passo con i tempi, all'immediata e facile comprensione del gioco (che proprio per questo nn avrà NULLA a ke fare con le complesse meccaniche del gioco di MAGIC, ma solo qualche analogia , giusto per sfruttarne il nome) e molto meglio puntare su nuovi clienti, ampliando la già grassa fetta di mercato che la wizards possiede già.
vi faccio un esempio pratico: se voi doveste guadagnare di più, fareste una cosa che va GIA BENE ai vostri clienti abituali,e che vi porterebbe quindi scarsi guadagni, o cerchereste invece di mettere sul mercato prodotti nuovi, con un nome di forte impatto, facendo pubblicità magari, per cercare di aumentare il vostro rendimento?
Che poi il gioco a noi appassionati FACCIA SKIFO, me lo aspetto. Non è l'obiettivo della wizards accontentare noi appassionati, perkè appunto siamo già appassionati!!!
"il nostro obiettivo è fare nuovi clienti, aumentare le entrate. Serve un gioco tutto apparenza e poca sostanza."
questo è quello ke pensano da mamma WIZ secondo il mio parere. Sarò drastico, ma è sostanzialmente quello ke qualsiasi socièta punta a fare.
Esempio BATTLEGROUND.. io ci gioco comunque, ma capite ke anke quello è un decimo di quello ke è realmente magic!!
pensandoci,non siete almeno un pò d'accordo?